PDA

View Full Version : [Dublino e Irlanda in Generale]



peluche
29th July 2008, 15:12
scusate se apro 1 nuovo thraed ma nell'altro non mi cagavate :D

domenica parto e vado in Irlanda per 4 settimane in famiglia a Dublino.
al mattino, dato il mio inglese elementare, seguiro un corso, ma il pomeriggio e nei week-end saro libero, quindi avro la possibilita di girare abbastanza.
scatenatevi suggerendo:
-paesaggi mozzafiato da vedere assolutamente
-bei locali per la vita notturna
-castelli/musei/parchi da non perdere
-consigli vari

grazie in anticipo :D :wolfeek:

saltaproc
29th July 2008, 15:28
sligo
castelbar
cork
donegal
galway ( isole aran)

cmq vai pure a caso l'irlanda è bella tutta

Randolk
29th July 2008, 15:39
Guinness Storehouse
Giant's Causeway
CLIFFS OF MOHER
Belfast

Di posti ce n'è a strafottere, ti puoi fermare in macchina ed entrare in un cimitero celtico. Il problema è che l'Irlanda non è più quella di prima, ma qui ci sarebbe da discuterne fino al mese prossimo.

peluche
29th July 2008, 15:43
grazie dei consigli :D randold in che senso è cambiata?

saltaproc
29th July 2008, 15:45
vero
già rispetto al 98 e quest'estate che mi ero fatto un preventivo ( poi andato a cazzo) la differenza è abissale sia come vita sia come costi
ora è moltoooo + commerciale cara e moltoooo meno immacolata :blush::blush:

Verci
1st August 2008, 14:12
alle mete passate da randokkia e saltincul aggiungerei:
- Skellig Michael
- il Burren
- Newgrange
- il Killarney National Park e i suoi laghi
- la Old Bushmills Distillery (tour molto interessante nella vecchia distilleria)

e toglierei Belfast (a me non è piaciuta per nulla, ma va a gusti...)

se poi ti senti un po' interessato alla storia recente irlandese dai un occhio anche a Derry.

peluche
1st August 2008, 14:28
grazie a tutti dei consigli ;)

mi piacerebbe molto nei week-end prendere una bici e girare fra splendidi paesaggi e cittadine varie

MiLLenTeX
1st August 2008, 14:42
Guinness StoreHouse su tutti...
L'esperienza di sbevazzarsi una Stout sulla cima della storehouse non ha veramente prezzo!

Per la vita notturna ci sono un botto di pub ultrafighi a poca distanza da Griffith Street (la via + commerciale da quel che ricordo, basti pensare che nel 2k4 aveva sia McDonald che BurgerKing a distanza di 20 metri l'uno dall'altro appunto in sta via CENTRALISSIMA).

Ci devo tornare prima o poi :)

Wayne
1st August 2008, 15:18
C'ho fatto 4 giorni a meta' luglio.
Tornassi indietro, eviterei i 2 giorni di Dublino, e girellerei solo fuori :D

Nella mia esperienza, Dublino = Quartiere grosso di Londra pieno di pub zeppi di ragazzini infighettati e musica tunztunztunz... c'e' stato da girare per trovarne uno con della musica irlandese.

:achehm:

peluche
1st August 2008, 15:47
C'ho fatto 4 giorni a meta' luglio.
Tornassi indietro, eviterei i 2 giorni di Dublino, e girellerei solo fuori :D
Nella mia esperienza, Dublino = Quartiere grosso di Londra pieno di pub zeppi di ragazzini infighettati e musica tunztunztunz... c'e' stato da girare per trovarne uno con della musica irlandese.
:achehm:

a dublino ci abitero per studiare :D ma ho in programma di girare il piu possibile :D

Randolk
1st August 2008, 16:14
Per la vita notturna ci sono un botto di pub ultrafighi a poca distanza da Griffith Street (la via + commerciale da quel che ricordo, basti pensare che nel 2k4 aveva sia McDonald che BurgerKing a distanza di 20 metri l'uno dall'altro appunto in sta via CENTRALISSIMA).

Nella mia esperienza, Dublino = Quartiere grosso di Londra pieno di pub zeppi di ragazzini infighettati e musica tunztunztunz... c'e' stato da girare per trovarne uno con della musica irlandese.

Ecco quello che intendo con "L'Irlanda non è più quella che era prima" :(

MiLLenTeX
1st August 2008, 16:22
X ultrafighi, non intendo da fighettiTunzTunz eh... Certo, il tanto acclamato Temple Bar è così, ma ne ho trovati altri dove c'era la zona "Sfondati di birra coi Dropkick Murphys" e la zona "Tunzeggia con le fighette bello sfondato di birra".
La memoria mi inganna però... non ricordo i nomi QQ

Certo son conscio che Griffith Street (anno 2K4) era proprio la classica via piena di negozi... giusto di fronte al college se non ricordo male :scratch:

Verci
1st August 2008, 17:25
se devo dire la verità, nel 2004 dublino mi ha molto molto deluso...


del mio tour (4 settimane) direi:

irlanda in genere voto 9
dublino voto 5

Ipnotik
2nd August 2008, 12:05
per non aprire un altro post vi volevo chiedere:

avevamo intenzione io e la mia ragazza di andare in irlanda a fine settembre, siamo tutti e due affascinati dai celti elfi e cazzi vari. Ci consigliate di prendere comunque un albergo a dublino?
Fuori da Dublino più immersi nella natura si trova qualcosa?

Se magari avete anche a disposizione il nome di un albergo buono dove siete stati dite pure.....




Questo cimitero celtico mi tenta :achehm: dov'è di preciso?

saltaproc
2nd August 2008, 12:09
irlanda fine settembre ....preparati a bagnarti tantooooo :nod:

peluche
2nd August 2008, 13:16
irlanda fine settembre ....preparati a bagnarti tantooooo :nod:

ad agosto in genere comè il tempo?

saltaproc
2nd August 2008, 13:51
maggio giugno e luglio sono i periodi + asciutti agosto in teoria è buono ma c'è probaiblità di acqua da settembre in poi bisogna avere culo

Verci
4th August 2008, 09:30
agosto 2004 su 22 giorni 20 ha piovuto... e 22 giorni c'era il sole... il tempo cambia continuamente, portati una KWay e vai sul sicuro :thumbup:

Ipnotik
4th August 2008, 13:07
agosto 2004 su 22 giorni 20 ha piovuto... e 22 giorni c'era il sole... il tempo cambia continuamente, portati una KWay e vai sul sicuro :thumbup:

ma in che albergo siete stati? me lo consiglieresti?

Lars
4th August 2008, 13:47
C'ho fatto 4 giorni a meta' luglio.
Tornassi indietro, eviterei i 2 giorni di Dublino, e girellerei solo fuori :D
Nella mia esperienza, Dublino = Quartiere grosso di Londra pieno di pub zeppi di ragazzini infighettati e musica tunztunztunz... c'e' stato da girare per trovarne uno con della musica irlandese.
:achehm:

oh la mia identica sensazione ...
Temple sta diventando tipo la "londra dei poveri" e la sera e' na palla

Cmq io sono stato a Pasqua :
Dublino carina in generale ma nn da perderci chissa' quanto ...

Il top e' prendere una macchina e andare ( o perdersi in giro come succedeva a me ) .. scopri posti assurdi ...

La zona di galway (nn galway) fino alle cliffs e' moolto bella ...
la zona nord verso sligo e' parecchio piu' "selvaggia" e meno turistica e m'e' piaciuta a sbrego ...
la zona di cork e' molto bella ma per carenza di tempo ci sono solo passato

la cosa piu' strana e' che a pasqua l'irlanda NON E' VERDE !! :rotfl::rotfl: nonostante le varie dicerie popolari (d'estate immagino di si')

In generale :
-Ti sconsiglio alberghi e punta diretto su B&B che trovi ogni pisciata di cane
-sta attento alla benzina : puoi nn trovare distributori nel raggio di un centinaio di kilometri e porconare alla grande
- sta attento alle strade : e' facilissimo perdersi (nn sempre uno svantaggio) ... usa un navigatore se puoi (io col tomtom sul cellu gia' mi sono salvato alla grande)
- nn mangiare al Sumermac il cod fritto
- nn mangiare al Supermacs per piu' di 2 volte
- i pub rimangono aperti fino a tardi (unici locali aperti) ma quelli fuori da dublino ( e la maggior parte di quelli inside) nn serve da mangiare dopo le 21 .. quindi mangia presto senno' digiuna
- l'irlanda e' cara : te l'avranno detto tutti ma e' bene ricordarselo sempre
- il tempo fa in generale cagare : impara a fottertene il prima possibile cosi' la mattina nn porconi xke' e' per l'ennesima volta brutto tempo
- attento a quanto bevi : prima o poi dovrai pisciare e nn ci sono bagni nel nulla delle colline irlandesi .. solo pecore .. ed essere ciucco al buio a pisciare e avere terrore che na pecora t'azzanni l'uccello e' un incubo che solo gli anni potranno cancellare ...

Verci
4th August 2008, 15:24
ma in che albergo siete stati? me lo consiglieresti?


fatto giro itinerante per tutta l'irlanda.

Partiti in 9 persone, 2 macchine dall'italia, attraversata tutta la francia e preso traghetto per irlanda, poi girato irlanda per 21 giorni, traghettato in inghilterra, giro del sud inghilterra per 5 giorni, traghetto da dover, 2 giorni in belgio e ritorno.

A parte dublino non abbiamo mai fatto più di una notte nello stesso posto. Abbiamo pernottato a seconda di disponibilità e condizioni meteo in tenda/ostello, 1 notte in B&B verso fine del tour che eravamo disfatti :)
Mai avuto problemi, unica cosa c'era da accontentarsi, ma da studenti senza lavoro non era affatto male :-)