PDA

View Full Version : Soul Calibur 4 Review



Axet
29th July 2008, 15:36
Recensione di IGN:

http://ps3.ign.com/articles/894/894577p1.html

8.7

Alquanto deludente visto l'hype che si era creato attorno al titolo :\

Marphil
29th July 2008, 16:51
Personalmente è un genere di cui me frega 0 :nod:

P.S. E' uno spettacolo MGS3 :sneer:

Drako
29th July 2008, 17:42
neanche io lo aspettavo più di tanto.

Defender
29th July 2008, 18:23
Cheppalle, io invece volevo comprarlo a scatola chiusa...

/ponder

marchese
29th July 2008, 18:45
sarà ma a me sto genere ha sempre dato l'idea che il successo fosse basato al 50% su quante zoccole seminude riescono a mettere su schermo

i picchiaduro 3d fanno tutti cagare. datemi Streetfighter o Marvel vs Capcom tutta la vita

Sylent
29th July 2008, 20:10
Marvel vs Capcom tutta la vita

:nod:

ci gioco ancora con l'emulatore :love:

Katzenjammer
29th July 2008, 21:47
sempre preferiti i 2d, ma SC è uno dei miei preferiti in 3d.
Need QQ

Tanek
29th July 2008, 22:29
Marvel vs Capcom tutta la vita
:metal: :metal: :metal:

Drako
29th July 2008, 23:53
confido in street fighter 4

xv25
30th July 2008, 03:03
Uhmm io aspetto di vedere come si comporta l'online appena lo compra un po' di gente che non vorrei ritrovarmi a spendere 70€ per poi giocarci con le solite 3-4 persone in locale, visto che la curva d'apprendimento non e' esattamente uguale a quella di wiisports :sneer:

Shub
30th July 2008, 08:00
SC era un mito...ho spaccato la dreamcast (che comprai SOLO PER SC) da quanto ci ho giocato...

Ah ho detto na buggia...la dreamcast la comprai anche per get bass :sneer:

Devon
30th July 2008, 09:54
dreamcast va comprato a prescindere.

Warbarbie
30th July 2008, 10:34
King of fighters >>>> qualsiasi sorta di picchiaduro

Deimo
30th July 2008, 15:47
Invece su altri forum ne parlano bene :D mio appena esce. :D

xv25
31st July 2008, 15:03
Boh io sono uno stronzo, l'ho visto stamattina e ho dovuto prenderlo per forza
Cosi' a una primissima impressione: la grafica e le animazioni sono estremamente belle e fluide, i personaggi nuovi sono abbastanza carini, la modalita' crea personaggio ora permette di fare delle robe oscene :sneer: l'install (opzionale) della versione ps3 rende i caricamenti pressoche' nulli
Ho fatto una decina di game online e ho beccato 1 mitsurugi e 9 tra vader e apprendisti :sneer: ma la mia Hilde li ha puniti con mille suplex :metal:
Per ora mi sembra abbastanza figo

Defender
31st July 2008, 19:04
Ma quindi non ho capito come giocabilità ci siamo?

E' un picchiaduro tecnico con una curva di apprendimento elevata o è di quelli che il primo niubbo che fa button mashing ti può mettere in difficoltà?

(disclaimer: non sono mai stato un fanatico sella serie SC, ho sventrato le saghe di Tekken e Street Fighter ma con SC ho fatto qualche partita random ogni tanto, però ho sempre sentito dire che è uno dei picchiaduro più "tecnici" che esistano e dove chi ha il "manico" esce fuori nettamente rispetto a chi pigia tasti a caso, volevo sapere se si confermava oppure no, era soprattutto per quello che volevo comprarlo a scatola chiusa)

xv25
1st August 2008, 04:26
Se sei esperto i button masher neanche ti toccano (personaggi nuovi a parte che non ho ancora provato, si nemmeno vader!) comunque prima di comprarlo meglio se lo provi da qualcuno: pur essendo per certi versi simile a un tekken il fatto di utilizzare le armi lo rende abbastanza diverso... ci si colpisce da piu' lontano, certi personaggi sono lentissimi ma se ti prendono ti aprono etc.
Conosco un po' di persone che con tekken si gasano da morire mentre se toccano soul calibur gli viene lo sbocco :P

p.s. non c'entra nulla ma a giudicare dal tuo avatar e' questo il gioco da comprare a scatola chiusa per te! :P http://www.gametrailers.com/player/usermovies/237105.html

ahzael
1st August 2008, 08:32
Be io l ho preso ieri sera, d obbligo perche gioco la serie da soulblade (primo vero e unico!!! non all altezza della grafica e fluidita' della prima versione DC, ma diamo a cesare quel che e' di cesare anche ^^)

Molti personaggi, darth vader che non c entra una sega ma piu che altor non capisco perche l abbiano fatto cosi alto, cazzo e' piu alto di rock.......

Purtroppo devo dire che non mi e' piaciuto quanto gli altri, piu che altro perche hanno completamente tolto la storia, prima era molto bello fare le diverse storie dei personaggi per poter prendere tutte le armi, questa invece e' proprio un affronto, cioe la storia di ogni pg dura 5 stage, senza inizio (cioe mettono 10 righe di scritto) e con tutti lo stesso finale quasi..............mi spiace ma da questo punto di vista devo dare lo 0 assoluto, il gioco e' bello ma non balla, la tower mode, ok, carina, ma se ci fosse stato un po piu di profondita sarebbe stato molto meglio, anche perche non sono un grande amante di fare questi giochi online, preferisco riempire la sala di amici.


bello , da prendere, ma mi spiace, sarebbe potuto essere molto meglio

cmq per ricordare

Yxrpyv8SNS4

Defender
1st August 2008, 20:42
p.s. non c'entra nulla ma a giudicare dal tuo avatar e' questo il gioco da comprare a scatola chiusa per te! :P http://www.gametrailers.com/player/usermovies/237105.html

OMG :shocked::shocked::shocked:

NEED^N !!! :bow::love::bow:

Ma per che console esce?? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...

Gramas
1st August 2008, 20:55
p.s. non c'entra nulla ma a giudicare dal tuo avatar e' questo il gioco da comprare a scatola chiusa per te! :P http://www.gametrailers.com/player/usermovies/237105.html
ODDIOOOOOOOOOOOOO

McLove.
1st August 2008, 20:57
OMG :shocked::shocked::shocked:
NEED^N !!! :bow::love::bow:
Ma per che console esce?? Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...

non e' stata annunciata ancora nessuna console. Esce in giappone prima di natale credo (dicono entro il 2008) negli arcade ma e' presumibile anzi quasi sicura una conversione

Defender
1st August 2008, 21:14
non e' stata annunciata ancora nessuna console. Esce in giappone prima di natale credo (dicono entro il 2008) negli arcade ma e' presumibile anzi quasi sicura una conversione

Cristo potrei essere disposto a comprarmi un coin-op e metterlo in camera per quel gioco!

Compro qualsiasi console su cui faranno la conversione! :metal:

(vabbè siamo andati OT di brutto ma come si fa a non sbavare per un picchiaduro con Kyashan, Tekkaman, Polymar, Ken l'Aquila dei Gatchaman etc VS i personaggi CAPCOM? :drool: )

Drako
1st August 2008, 22:44
che figata è.....PD!

xv25
5th August 2008, 17:33
Scusate se lo riuppo ma ero via :D cmq su Tatsunoko vs Capcom e' come dice mclove, sicuramente ne faranno un porting da arcade alle varie consoles come e' successo per xmen vs street fighter e marvel vs capcom 1/2, ho pero' dei dubbi riguardo la versione pal per probabili problemi di diritti di qualche cartone... 90% dei crossover jappi non arrivano manco in usa tipo la saga di super robot wars :<
Vabbe' per tornare IT... Vader e' "ok", figo da giocare e non palesemente uberissimo, Starkiller e' un cagacazzi terribile usato BENE mi sa, il force push ti va volare 20metri indietro :rain: Yoda invece leggo bestemmie su bestemmie sulle boards e da qualche amico... sembra sia "horribly broken" :gha: