PDA

View Full Version : iphone, domande da noob :(



Miave
29th July 2008, 17:38
visto che devo cambiare cell volevo prendermi l'iphone... la risposta è sì, lo prendo solo perchè è figo e sticazzi se ci sono smartphone migliori (tutto per evitare i vari pehhhh).
ora potrei prenderlo qui a 500 pippi o potrebbero portarmelo dagli USA per agosto per 199$ (leggerina sta differenza :look:) però mi hanno detto che quello proveniente dagli usa ha 2 difetti:
a) me lo devo sbloccare da solo (vabbe sticazzi, è isi no?)
b) è senza umts.

ora, praticamente non sapendo quasi cos'è l'umts e cosa me ne farei, ne per quale motivo dovrebbe o potrebbe non averlo, è un problema o no? può impedirmi/nerfarmi l'uso di internet (msn/siti) sull'iphone?

Mosaik
29th July 2008, 18:01
Quello da 199$ è il 3G (Umts) e non ti fanno uscire dal negozio finche' non fai il contratto li :)
Se anche riesci a corrompere il commesso con le foto di Wolfo nudo ci fai poco perche' al momento lo sblocco del 3G della parte telefonica non mi pare esista (Si puo' fare solo il jailbreak con pwnage)
Il "vecchio" modello 2G non penso si trovi piu' negli store :D

Devon
29th July 2008, 18:21
il 3g non è ancora sbloccabile (è jb e attivabile ma se è uno sim-locked non ci poi fare ancora niente[si tratta di giorni cmq] )
se è senza umts (quindi 2g) allora è sbloccabilissimo, ma senza contratto at&t non te lo danno, e per averlo senza devi pagare una penale di tipo 350$

utms è molto piu veloce, ma anche ciucciabatteria

io c'ho un 16gb nero 3g con contratto vodafone facile medium (50€ al mese e c'ho 400minuti di chiamate verso tutti, 400sms e 600mb di traffico), telefono pagato 259€


p.s. in italia vendono al 98% con un abbonamento legato, MA i telefoni NON sono sim-locked quindi giggi

Miave
29th July 2008, 19:30
io dell'abbonamento me ne fo una sega, ho quello "paga il papi" che ha sempre funzionato e se cambio tocca a me pagare.
i 2g dovrebbero esserci ancora spero, visto che chi va è tornato 1 mese fa con un 2g nuovo

Mosaik
29th July 2008, 20:27
Strano avevo letto che erano esauriti mesi fa :)

Miave
29th July 2008, 21:18
o era un 2g o era un 3g sbloccato, visto che lo usava con la tim... in entrambi i casi mi andrebbe bene :)

Devon
29th July 2008, 21:51
i 3g non sono ancora sbloccabili

Marphil
29th July 2008, 22:12
Le alternative che hai sono 2:

1) ti prendi il 2g Americano sbloccabile (se lo trovi ancora).
2) te prendi il 3g qui senza contratto che non è sim locked.

Tra le 2 ce passano parecchi soldi di differenza, quindi vedi te :D

Miave
29th July 2008, 22:16
eh vediamo cosa torna dagli usa, se è un 3g aspetterò un pò di tempo o lo rivenderò

NelloDominat
29th July 2008, 22:17
i 3g non sono ancora sbloccabili

sono già sbloccabili... :sneer:

La cosa che mi fa strano i nuovi 3g NON possono essere venduti senza contratto triennale.

Wayne
29th July 2008, 22:18
2G = Esauriti da mesi.
Si trovano ancora usati, o giacenze di magazzino se uno ha proprio un culo assurdo, ma il 2G non lo considerare.

3G negli States= Bivio.

Strada 1: 199$ o 299$... solo con contratto AT&T, o rapinando a volto coperto un Apple Store.

Strada 2: 499$ o 599$, 3G unlocked che va bene anche in italia con qualsiasi SIM.

499$ <<<<<<< 499€, ma considera che la garanzia Apple e' stronza forte: io ho comprato un iBook quando ero a NY, se mi si sciupava (qualcosa che copriva la garanzia, of course) mi toccava rimandarlo la'.

Per intendersi... se e' per risparmiare i 100€ di differenza che ci sono nel cambio... io lo prenderei italiano sbloccato a 499€ e vaffanculo.

Io.

:D

Miave
29th July 2008, 22:52
no beh chiaro la differenza stava tra i 199$ (non era affar mio come avrebbe dovuto funzionare qua, fatto sta che quello che ha preso nuovo un mese fa lo usa con la tim, che fosse un "esaurito" 2g o un nuovo 3g) e i 499 euro

Devon
30th July 2008, 00:07
sono già sbloccabili... :sneer:
La cosa che mi fa strano i nuovi 3g NON possono essere venduti senza contratto triennale.
i g3 sono jb e attivabili ma NON sono sbloccabili, quelli che dichiarano il contrario sono fake provati
:thumbup:

Bers
30th July 2008, 10:24
fai così, cerchi un barbone in america, intesti il contratto a lui e gli dai 20 dollari e poi ti porti a casa il telefono e son cavoli suoi

Cifra
30th July 2008, 10:42
Pagate in contanti e poi una volta in Italia non pagate piú.

Wayne
30th July 2008, 10:56
Pagate in contanti e poi una volta in Italia non pagate piú.

Sono sicuro che ne' la Apple ne' la AT&T abbiano mai pensato a questa possibilita'.

:bow:

:achehm:

Mosaik
30th July 2008, 11:59
Si puo' fare volendo che lo compri li e dopo 1 mese disdici il contratto pagando la penale .... alla fine qualcosa risparmi il gioco non vale la candela :)

NelloDominat
30th July 2008, 13:49
Pagate in contanti e poi una volta in Italia non pagate piú.

Sono sicuro che ne' la Apple ne' la AT&T abbiano mai pensato a questa possibilita'.
:bow:
:achehm:

Sisi... fai cosi.. che poi AT&T ti denuncia, e la prima volta che rimetti piede in US. Magari dopo anni, ti ritrovi che devi pagare una cifra assurda e ti arrestano preventivamente.
Poiche' qui in Nord America arrestano easy anche se hai insolvenze per 1-2 multe.

leia
7th August 2008, 15:49
Cmq anche se prendessi un iphone sblocatto in Canada per poi usarlo li' in Canada, non converebbe perche non esistono le prepagate e devi cmq fare abbonamento, vero Nello?

Lyuknet
11th August 2008, 20:48
nel 3g non c'è anche il gps che nel 2g è solo via triangolazione gsm?



p.s. in italia vendono al 98% con un abbonamento legato, MA i telefoni NON sono sim-locked quindi giggi

io comprato senza contratto in un centro tim...

cmq è una truffa... gli iphone in italia non possono essere venduti solo con il contratto ma è una politica truffaldina che stanno adottando i vari negozi italiani....

se vogliono farvi contratto insistete! non lo possono fare per legge.... vedete che ve lo vendono dopo l'insistenza...

leggete questo articolo
http://www.macitynet.it/macity/aA33541/niente_iphone_senza_contratto_labuso_continua.shtm l

Gate
11th August 2008, 20:53
Si puo' fare volendo che lo compri li e dopo 1 mese disdici il contratto pagando la penale .... alla fine qualcosa risparmi il gioco non vale la candela :)

per l'abbonamento devi cmq dare le credenziali di uno che abita in usa, altrimenti non te lo fan fare cmq.

nello dove abiti? :sneer: