PDA

View Full Version : [Anime] Seirei No Moribito



Milker
29th July 2008, 18:44
Volevo avere qualche info prima d'iniziare a cercarmi le puntate...risposta secca please: merita o no?

holysmoke
29th July 2008, 18:46
per me si... nn lo conosco ma lo vedrei solo x i disegni e l'ambientazione :D

McLove.
29th July 2008, 19:08
Volevo avere qualche info prima d'iniziare a cercarmi le puntate...risposta secca please: merita o no?

prolisso come sono un risposta secca gna fo a dartela o meglio eccola : si

se vuoi un commento meno secco eccotelo qua:

Seirei no moribito e' uno degli anime più belli che ho visto l'anno scorso al di la della eccelsa realizzazione tecnica (Production I.G) dove le parti animate e le parti in Cg non si riconoscono nemmeno, ed un ottima colonna sonora.
E' una favola fantasy semplice, ma non poco profonda, niente di estremamente metafisico ma molto riflessivo, grazie a come sono resi vivi i personaggi per merito di un ottima caratterizzazione.
Niente spettacolarita' eccessiva, si, ci sono dei combattimenti visto il periodo in cui e' ambientato e realizzati tecnicamente in maniera eccelsa(umana niente palle di fuoco dal culo o similari), e questo in un contesto di anime spesso privi di trama ma solo pieni di scazzottate ed Fx e' un pregio da non trascurare a mio avviso.
Una trama che qualcuno potra' trovare lenta invece e' riflessiva ma non pesante e non arriva mai ad annoiare.
Un anime maturo quindi come i romanzi da cui e' tratto e di cui questo anime e' il primo dei 10 romanzi, anche se e' perfettamente fruibile a se stante, niente fine con un cliffhanger o altro ma si chiude un ciclo narrativo della saga.

Personalmente se non cerchi qualcosa di infantile o eccessivamente frivolo ma non per questo di eccessivamente impegnato, Serirei No Moribito merita e pure tanto.

Devon
2nd August 2008, 21:40
prolisso come sono un risposta secca gna fo a dartela o meglio eccola : si

se vuoi un commento meno secco eccotelo qua:

Seirei no moribito e' uno degli anime più belli che ho visto l'anno scorso al di la della eccelsa realizzazione tecnica (Production I.G) dove le parti animate e le parti in Cg non si riconoscono nemmeno, ed un ottima colonna sonora.
E' una favola fantasy semplice, ma non poco profonda, niente di estremamente metafisico ma molto riflessivo, grazie a come sono resi vivi i personaggi per merito di un ottima caratterizzazione.
Niente spettacolarita' eccessiva, si, ci sono dei combattimenti visto il periodo in cui e' ambientato e realizzati tecnicamente in maniera eccelsa(umana niente palle di fuoco dal culo o similari), e questo in un contesto di anime spesso privi di trama ma solo pieni di scazzottate ed Fx e' un pregio da non trascurare a mio avviso.
Una trama che qualcuno potra' trovare lenta invece e' riflessiva ma non pesante e non arriva mai ad annoiare.
Un anime maturo quindi come i romanzi da cui e' tratto e di cui questo anime e' il primo dei 10 romanzi, anche se e' perfettamente fruibile a se stante, niente fine con un cliffhanger o altro ma si chiude un ciclo narrativo della saga.

Personalmente se non cerchi qualcosa di infantile o eccessivamente frivolo ma non per questo di eccessivamente impegnato, Serirei No Moribito merita e pure tanto.


concordo, l'ho apprezzato molto anche per la caratterizzazione di alcuni personaggi
le animazioni a volte non sono all'altezza, si tratta di roba trascurabile a meno di essere un fanatico

Milker
5th August 2008, 18:16
Finito adesso...che dire grazie a tutti e 3 per il consiglio,merita davvero pochi cazzi.

McLove.
5th August 2008, 18:30
Finito adesso...che dire grazie a tutti e 3 per il consiglio,merita davvero pochi cazzi.

son contento che anche a te sia piaciuto ;)

Razj
5th August 2008, 18:34
ambientazione? stile maturo o teenage tipo bleach e varie? una mini recensione sulla trama?

McLove.
5th August 2008, 18:50
ambientazione? stile maturo o teenage tipo bleach e varie? una mini recensione sulla trama?

maturo nonostante sia una favola fantasy, introspettivo, niente cazzate fotoniche come palle dalle mani o similari.

e un buon compromesso niente gigaminchiate fotoniche ne una troppo profonda seriosa o noisoso dramma psicologico

tanto per scriverti l'inizio della serie.

Balsa e' una lanciera (donna) che vive facendo la guardia del corpo per redimersi dal suo passato. Durante il suo viaggio le viene richiesto di fare da guardia del corpo ad un principe dalla madre dello stesso scappando e portandolo via dal palazzo. Il padre, l'imperatore, in seguito a determinate strane manifestazioni lo vuole morto. Suo malgrado, Balsa, per l'evolversi della situazione scappa con il principe ed inizia il viaggio e fuga dei due, la loro conoscenza, il loro legame, le rivelazioni sul passato di Balsa e le aspettative sul futuro del principe.

qua la opening per farti vedere i disegni e l'ambientazione
tqYxlam-7h0

:wave:

Razj
5th August 2008, 18:54
uhm, sebbene non mi siano mai piaciute particolarmente le ambientazioni del giappone antico credo che potrei darci un'occhiata, i disegni mi ricordano qualcosa... forse ho gia visto qualche anime dello stesso studio ma ora non mi viene (era ghost in the shell mi sa)

McLove.
5th August 2008, 18:56
(era ghost in the shell mi sa)

:thumbup:

Devon
5th August 2008, 23:47
cmq le opening dei laraku sono sempre > :metal: