PDA

View Full Version : Genio del ghetto in ascesa



edothebest
31st July 2008, 15:38
Citazione dal nuovo LP di Marracash, pupillo della dogo gang di Milano al primo album ufficiale.
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo, dal punto di vista lirico lo ritengo superiore ai dogo e praticamente al livello di Ax (che è presente nell'album ed è stato una garanzia nella produzione).
Oltre alla strabusata Badabum Cha Cha, l'album contiene altri ottimi pezzi a mio parere, come "Fatti un giro nel quartiere", "Fattore WoW" (spettacolare), "Bastavano le briciole" (davvero ben fatta).
Ecco qualche pezzo, è giovane e merita tantissimo secondo me.
http://www.artistsandbands.eu/immagini/DSC_k0075.jpg
Fatti un giro nel quartiere:
4-e_Z3HLtgY&hl=en
Bastavano le briciole :bow::bow::
1C-c9sozHo0&hl=en
Fattore wow:
PNM0J1elyBw&hl=en
E poi per finire la più famosa che ormai si sente in ogni radio, Badabum Cha Cha
q9d3F3D8tM0&hl=en:D:D:D

Oleawyn
31st July 2008, 16:24
Poteva rimanerci nel ghetto :nod:

Milker
31st July 2008, 17:29
Dove sarebbe sto ghetto a Milano? :sneer:

Rayvaughan
31st July 2008, 17:33
genio addirittura

holysmoke
31st July 2008, 17:35
dove si tira la catena? :achehm:

Beleriand
31st July 2008, 17:46
dove si tira la catena? :achehm:
Mi ha fatto rotolare vedere scritto " dove si tira la catena?" e appresso la faccia di Ache. :rotfl: anzi :achehm:

edothebest
31st July 2008, 18:09
Mi ha fatto rotolare vedere scritto " dove si tira la catena?" e appresso la faccia di Ache. :rotfl: anzi :achehm:

Cazzo che risate :gha:

Comunque il titolo è una citazione di una sua frase, non prendetevela con me :D

Oleawyn
31st July 2008, 18:21
Ah si vanta pure :sneer:

AceGentile
31st July 2008, 18:57
modestohhh

Kali
31st July 2008, 19:02
btw "Fatti un giro nel quartiere" non e' altro che un vecchio pezzo degli A31 rivisto e modificato.

Devo ancora sentire tutto l'album ora mi hai incuriosito e me lo procuro.

edothebest
31st July 2008, 19:24
btw "Fatti un giro nel quartiere" non e' altro che un vecchio pezzo degli A31 rivisto e modificato.

Devo ancora sentire tutto l'album ora mi hai incuriosito e me lo procuro.

Si ma infatti dice "Dal 96 a oggi nulla è cambiato, vero AX?" e si sente ax che dice "Vai bello". Ti ripeto che Ax è stato assurdamente presente e prezioso per questa produzione. Album molto carino, si è visto che l'intera dogo gang ha collaborato per fare un ottimo prodotto.

gilda
31st July 2008, 19:40
badabum cha cha....oddio ti prego tu stai scherzando....
poi dici coatta a me....:shocked:

Rad
31st July 2008, 19:48
Fai Si Si Con La Testa!

edothebest
31st July 2008, 19:51
badabum cha cha....oddio ti prego tu stai scherzando....
poi dici coatta a me....:shocked:

ma torna a gonfiare le biciclette che nemmeno sai di cosa parli.

gilda
31st July 2008, 20:00
ma torna a gonfiare le biciclette che nemmeno sai di cosa parli.
gonfiare le biciclette?
il cucciolino puccipacci che si dà le arie....:rotfl:

Evildark
31st July 2008, 20:15
edothebla sei old. http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=72707

io > te.

Katzenjammer
31st July 2008, 22:18
genio dove? del ghetto dove?
mi fa schifo.
come mi fanno schifo i dogo.
e come mi fa schifo tutto il rap tamarro di oggi.

/delete per me.

edothebest
31st July 2008, 23:11
edothebla sei old. http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=72707

io > te.

Tu succhi peso, ti sembra che l'argomento sia lo stesso? Io parlo dell'album e ho fatto un signor post, tu hai scritto un sms con un video alla cazzo. Dio caszzz

Evildark
31st July 2008, 23:13
genio dove? del ghetto dove?
mi fa schifo.
come mi fanno schifo i dogo.
e come mi fa schifo tutto il rap tamarro di oggi.

/delete per me.


madò troppa intrasingenza trasuda questo post :shocked:

hai ragione che c'è parecchio rap tamarro ma ogni tanto qualche buona produzione salta fuori anche da donjoe e del... :D

Hador
31st July 2008, 23:16
bhe la barona non è un bel posto :sneer:

ennesimo fibra per ragazzini cmq.

edothebest
31st July 2008, 23:23
ennesimo fibra per ragazzini cmq.

Confermi ogni volta di essere incompetente fuori dal campo delle schede video. Torna su tech che fai almeno una figura discreta :thumbup:

Devon
31st July 2008, 23:30
Torna su tech che fai almeno una figura discreta :thumbup:

:achehm:

Sante
31st July 2008, 23:48
Confermi ogni volta di essere incompetente fuori dal campo delle schede video. Torna su tech che fai almeno una figura discreta :thumbup:

ma quanto ti senti figo?

Drako
31st July 2008, 23:54
eeeh bèèè, gran ghetto.

edothebest
31st July 2008, 23:54
ma quanto ti senti figo?

Semplicemente mi sta sul cazzo quando uno senza nemmeno ascoltare leggere nulla posta il commento prestampato scemo e senza senso. Tipo il tuo in poche parole. :sneer::sneer:

Sante
31st July 2008, 23:55
Semplicemente mi sta sul cazzo quando uno senza nemmeno ascoltare leggere nulla posta il commento prestampato scemo e senza senso. Tipo il tuo in poche parole. :sneer::sneer:

E da cosa hai deciso che non ho ascoltato i pezzi nè letto il 3d? Dal fatto che sono in disaccordo con te?

edothebest
31st July 2008, 23:57
E da cosa hai deciso che non ho ascoltato i pezzi nè letto il 3d? Dal fatto che sono in disaccordo con te?

No riguardo te era una battuta. Era riguardo hador. Se ha detto che è il nuovo fibra per ragazzini 1 : non ne capisce una sega di queste cose 2 : non ha ascoltato nulla.

Tu non c'entri con quello che ho scritto.

Katzenjammer
1st August 2008, 04:25
madò troppa intrasingenza trasuda questo post :shocked:
hai ragione che c'è parecchio rap tamarro ma ogni tanto qualche buona produzione salta fuori anche da donjoe e del... :D
Non si tratta di intransigenza. E' che a me il rap, al di fuori di quello di una volta, quando l'artista non faceva a gara con gli altri a chi era piu gangsta e nigga e powa, non piace per niente. Anzi potrei arrivare a dire di odiarlo.
I Dogo sono sicuramente in un gradino ben alto del rap di oggi.
Don Joe ha prodotto la quasi totalità dei beat di kARMA e direi che ce ne vuole. Di certo non si può dire che siano i primi che passano.
Fatto sta che kARMA è il disco di kaos che mi piace meno di tutti.
E' il modo elettronico di fare i beat e il modo falso e mirato alle vendite di scrivere i testi oggi, che non mi va giù.
Niente da dire sulla qualità e sulla tecnica, oggettivamente. Ma, per quanto mi riguarda, si parla di un altro genere, che a me non piace.

Dictator
1st August 2008, 09:38
scusa ma sta roba veramente la danno sulle radio?
:rotfl:

Hador
1st August 2008, 10:02
Confermi ogni volta di essere incompetente fuori dal campo delle schede video. Torna su tech che fai almeno una figura discreta :thumbup:come dire a una dodicenne che i tokyo hotel fan cagare... :achehm:

saltaproc
1st August 2008, 10:04
come dire a una dodicenne che i tokyo hotel fan cagare... :achehm:
:sneer::sneer::sneer:

Shub
1st August 2008, 10:32
come dire...

è musica da negri ergo....

FLAIM!

Sante
1st August 2008, 10:42
come dire a una dodicenne che i tokyo hotel fan cagare... :achehm:

:wolfeek:

Kali
1st August 2008, 11:59
Sarei un po curioso di sapere che gran musica ascolti Hador oltre alle sigle dei manga e le sigle dei 3dmark :sneer:

Se e' roba che nn vi piace/interessa nn serve che ogni volta cagate la minchia,penso che nn ci sia nulla di più soggettivo della musica quindi qualsiasi commento e' inutile.

Ti piace parlare eh?

Darkmind
1st August 2008, 12:11
Le basi son buone , ritmate e fatte bene quello che non mi piace tanto è lo stile che mi sembra che voglia ostentare troppo uno stile ghetto style .
Da mondo marcio a fabri fibra a questo non so che differenze ci siano trattando bene o male tutti la stessa solfa .

Kali
1st August 2008, 12:15
Le basi son buone , ritmate e fatte bene quello che non mi piace tanto è lo stile che mi sembra che voglia ostentare troppo uno stile ghetto style .
Da mondo marcio a fabri fibra a questo non so che differenze ci siano trattando bene o male tutti la stessa solfa .

Le basi sono buone xche probabilmente ci ha messo mano Ax,lo stile come dici tu e' simile a mondo marcio ma abbastanza distante dall'ultimo fibra imho.
Finora CD carino con qualche traccia veramente uscita bene,magari c'e' bisogno di un po di ascolto per le altre.

Palur
1st August 2008, 13:07
ma se la musica fa schifo e le parole fanno cagare perche si chiama genio????

Darkmind
1st August 2008, 13:27
ma se la musica fa schifo e le parole fanno cagare perche si chiama genio????

perche riesce a far soldi con la merda senza spocarsi le mani .

:banana:

Sante
1st August 2008, 13:39
perche riesce a far soldi con la merda senza spocarsi le mani .
:banana:

imo se le sporca...

:achehm:

edothebest
1st August 2008, 14:05
come dire a una dodicenne che i tokyo hotel fan cagare... :achehm:

Dio mio che vita gettata veramente :) Nessuno sta dicendo che non facciano cagare, puoi dire quello che ti pare (anche se credo che qui dentro siano rimasti in pochi a non saltare i tuoi reply), soltanto oggettivamente non puoi paragonarlo a fibra. Se devi dire stronzate evita, io non so una minchia di tech e non vengo a dire boiate, tu fai continuamente così invece. :gha:

Poi dopo le varie storie in news nemmeno ti leggo più :rotfl::rotfl:

Hador
1st August 2008, 20:51
allora non ti risponderò.
un po' come a kali, che mi sorprende ascolti rap, pensavo avesse solo cassette con i rumori di una segheria, così, per far ambient.

Kali
1st August 2008, 21:00
allora non ti risponderò.
un po' come a kali, che mi sorprende ascolti rap, pensavo avesse solo cassette con i rumori di una segheria, così, per far ambient.

Io ascolto di tutto e la differenza e' proprio che io ASCOLTO e poi parlo che mi piaccia o meno un genere.

Ora dileguati come fai nelle altre sezioni quando ti smerdano e oltre alla battutine del cazzo nn ti resta altro.

addio :oro:

edothebest
1st August 2008, 21:26
allora non ti risponderò perchè sono stato pwnato per le cagate dette


Troppo gentile ciao :wave::wave:

Hador
2nd August 2008, 10:38
Io ascolto di tutto e la differenza e' proprio che io ASCOLTO e poi parlo che mi piaccia o meno un genere.
Ora dileguati come fai nelle altre sezioni quando ti smerdano e oltre alla battutine del cazzo nn ti resta altro.
addio :oro:a differenza di molti mica ho scritto "fa cagare" a prescindere, ma non vedo differenze tra sto qua e il mondo marcio della situazione, basi carine ma atteggiamenti e testi ridicoli.
Ora dato che i miei interlocutori sono un tuttologo che nn capisce un cazzo e un ragazzino che posta le foto yo sul forum non penso che la vostra opinione in merito sia molto più altolocata della mia.
:banana:

Kali
2nd August 2008, 11:33
a differenza di molti mica ho scritto "fa cagare" a prescindere, ma non vedo differenze tra sto qua e il mondo marcio della situazione, basi carine ma atteggiamenti e testi ridicoli.
Ora dato che i miei interlocutori sono un tuttologo che nn capisce un cazzo e un ragazzino che posta le foto yo sul forum non penso che la vostra opinione in merito sia molto più altolocata della mia.
:banana:

Eppure i testi dovrebbero esserti abbastanza vicine per situazioni difficili di povertà,brutto lavoro per vivere ...comunista per scelta come sei (ma con la filippina :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:).

Dai Hador,i modi possono essere ridicoli xche c'e' la voglia di imitare i rapper americani ma i testi,alcuni testi almeno, nn sono discutibili e se li avessi ascoltati attentamente noteresti la differenza tra MM,FF etc.

Il fatto e' che la massa fa oscurare basi e testo dal modo (yoyo bro etc) e invece di ascoltare inizia a dire :"pehhh merda questo pehh ridicolo pehh" e manco ascolta cosa ha da raccontare,io ad esempio non sopporto i Pink Floyd....non che nn siano grandi musicisti ma nn riesco ad ascoltarli mi mettono ansia e se devo dirla tutta a vederli sul palco mi sembrano ex star del geriatrico che fanno un concerto di beneficenza eppure nn rompo i coglioni come voi ad ogni cazzo di thread sul genere.

Darkmind
2nd August 2008, 11:53
Il fatto e' che la massa fa oscurare basi e testo dal modo (yoyo bro etc) e invece di ascoltare inizia a dire :"pehhh merda questo pehh ridicolo pehh" e manco ascolta cosa ha da raccontare,io ad esempio non sopporto i Pink Floyd....non che nn siano grandi musicisti ma nn riesco ad ascoltarli mi mettono ansia e se devo dirla tutta a vederli sul palco mi sembrano ex star del geriatrico che fanno un concerto di beneficenza eppure nn rompo i coglioni come voi ad ogni cazzo di thread sul genere.

La cosa bella della parola e che ci sono tanti modi originali per discutere un argomento anche arrivando alla fine a dire bene o male le stesse cose, quello che invece accade con questa tipologia di rapper e che eccetto una live sfumatura personale dicono tutti le stesse cose nello stesso identico modo e questo alla lunga stucca e non poco. Alla fine pare di veder il classico cartone animato giapponese con bimbo sfigato di turno che nonostante le avversita della vita candy candy style emerge.

mrfusion
2nd August 2008, 12:10
Dove sarebbe sto ghetto a Milano? :sneer:

Alla Barona.. ma li' non l'han mai visto, sto principe.. :look:

tra l'altro dicono (voci della bbbbarona) che sia cresciuto zuppo di soldi.. :hm:

Katzenjammer
2nd August 2008, 12:16
Eppure i testi dovrebbero esserti abbastanza vicine per situazioni difficili di povertà,brutto lavoro per vivere ...comunista per scelta come sei (ma con la filippina :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:).
Dai Hador,i modi possono essere ridicoli xche c'e' la voglia di imitare i rapper americani ma i testi,alcuni testi almeno, nn sono discutibili e se li avessi ascoltati attentamente noteresti la differenza tra MM,FF etc.
Il fatto e' che la massa fa oscurare basi e testo dal modo (yoyo bro etc) e invece di ascoltare inizia a dire :"pehhh merda questo pehh ridicolo pehh" e manco ascolta cosa ha da raccontare,io ad esempio non sopporto i Pink Floyd....non che nn siano grandi musicisti ma nn riesco ad ascoltarli mi mettono ansia e se devo dirla tutta a vederli sul palco mi sembrano ex star del geriatrico che fanno un concerto di beneficenza eppure nn rompo i coglioni come voi ad ogni cazzo di thread sul genere.
Io non sono d'accordo con Hador, ma non riesco neanche a dargli del cazzaro.
In effetti a primo acchitto l'impressione che da è proprio quella del solito fake-gangsta complessato che narra i problemi del ghetto (talvolta fake o comunque "gonfiati" anche questi ultimi, semplicemente perchè ormai fanno ascolti) con dietro il padrino che gli fa le spalle (in questo caso i dogo, nel caso di MM Bassi, nel caso di FF il se stesso di qualche anno fa).
Non me la sento di dire che è un fallito useless, ma non mi va neanche di approfondire a prescindere, proprio per il modo in cui si presenta.
Dunque non riesco a dare contro Hador come state facendo voi.

CrazyD
2nd August 2008, 12:38
Spitty Cash ueber alle <3