Log in

View Full Version : Fastweb Truffatori.



Wayne
1st August 2008, 08:49
Premessa:

Abito in campagna.
Non esattamente il buco del culo del mondo, ma in campagna.
Le linee telefoniche, a casa mia, non sono interrate, ma arrivano ancora sui pali del telefono.
Quindi, il segnale, a livello di qualita', fa abbastanza schifo... e soprattutto sull'ADSL (sono un abbonato Tiscali) e' stato necessario intervenire un paio di volte per abbassare la velocita', proprio a causa di questo.

Morale, ho una ADSL 2Mbit, e a quanto pare e' il massimo che la mia linea puo' raggiungere.

Fatti:
Dopo un anno e passa che Fastweb e' arrivato a Pistoia, passato il momento dell'hype, decido di informarmi un po' in giro, e sapere come si trova la gente.

Pareri un po' positivi, un po' negativi, ma l'unica cosa che li accomuna e' il fatto che, comunque, non saranno 20Mbit "reali" quelli della linea, ma e' comunque una linea veloce.

Mi decido, e mando quindi una mail di richiesta informazioni dal sito Fastweb, sottoponendo il problema dello scarso segnale sulle mie linee.
Passa una settimana.
Nessuna risposta.
Mando un'altra e-mail, uguale.

Dopo due giorni mi chiama un tizio: gli espongo il problema, questo controlla sui loro sistemi (nota bene: da internet risulta questo)

http://img253.imageshack.us/img253/5876/20080801083743ol2.jpg

e mi dice: "No, no, non si preoccupi: la nostra tecnologia 20Mbit non si appoggia sulle linee tradizionali Telecom, ma abbiamo i nostri cavi, le nostre centrali, quindi il fatto che lei vada male con Telecom non vuol dire niente, con noi andra' a 20Mbit, sicuro, garantito, 100%".

Ora.
Saro' lo scettico di turno, sara' che magari non so nemmeno bene come funzionano le cose, ma sinceramente non mi riuscivo a spiegare come potesse essere che Fasweb avesse cablato con i SUOI cavi la zona di casa mia... senza che li si fosse mai visti :D

Comunque, un po' perche' l'offerta di telefonia+internet effettivamente era molto interessante, un po' perche' a volte si fanno anche delle cazzate, decido di fidarmi, e do il via a tutta la trafila dell'abbonamento.

Passano due settimane di silenzio assoluto.
Ieri mi arriva una telefonata, alle 15.
Era una signora dell'amministrazione di Fastweb, che ha verificato tutti i dati, mi ha letto al telefono tutto il contratto (registrandolo, anche) e mi ha mandato per email il contratto Fastweb da firmare e ri-spedire.

Alle 17 ricevo un'altra telefonata.
Sempre Fastweb, servizio nuove attivazioni.

"Salve, la chiamo in merito alla richiesta di informazioni che ha fatto sul nostro sito tre settimane fa"
(la mia seconda mail)

"Ah, si, guardi... direi che non serve piu': ho gia' il vostro contratto da firmare, domani lo mando e siamo a posto"

"Ah, ok... per curiosita': qual'era il dubbio?"

"Le linee, blablabla, la velocita' della mia ADSL attuale, blablabla"

"Aspetti che controllo. Hm. No, guardi, dal mio terminale risulta che casa sua non e' coperta dal nostro servizio 20 Mbit, ma che l'ADSL che le possiamo portare si appoggia alle linee tradizionali Telecom, ed arriva fino a 6Mbit."

"Cosa?! Ma il sito internet dice..."

"Si, lo so... ma i dati corretti ce li abbiamo noi, ecco perche' chiamiamo sempre"

"E il suo collega?!"

"Guardi, non vedo registrazione della chiamata del mio collega: significa che lo scorso contatto non e' partito dall'assistenza clienti Fastweb, ma da un call center in giro per l'italia... e sa... (risatina) quelli tirano a vendere..."

"Cioe', mi faccia capire: io, dal sito Fastweb, mando una mail di richiesta informazioni, e vengo contattato da qualcuno che si SPACCIA per un dipendente Fastweb, quando invece e' dipendente del call center di Mazzanculo sul Merda, che mi da una informazione FALSA pur di vendere un abbonamento?!"

"Non e' esattam..."

"No, per favore, risponda alla mia domanda"

"Eh, in sostanza si"

"Immagino debba essere soddisfacente lavorare per un'azienda che truffa le persone, vero?"

"Ma no, guardi... se non e' coperto dal servizio 20Mbit, posso sempre offrirle il sistema HDSPA di Vodafone Casa..."

"Sinceramente? Dopo questo giochino, non mi farei vendere nemmeno le ricariche del telefono da voialtri: avrei paura fossero false. La ringrazio, comunque. Arrivederci"

"..."

click.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere niente.

:achehm:

MiLLenTeX
1st August 2008, 08:55
Sottoscritto FW, mi hanno assicurato ADSL 20 MBit, durata 1 giorno, mi trovo con una 6Mbit, durata qualche mese... ora è già tanto che lo speedtest segni 4Mbit.

Cosa mi ferma a non cambiare?
Adunanza...purtroppo è tutto un altro pianeta e, pur scaricando a 400 invece che 600 (o 2mega) come dovrei, un file sulla rete Kad lo si prende in veramente pochissimo tempo...

Mi stavo interessando ad Aruba o affini che danno anche contratti semestrali, ma, ripeto, perdere il privilegio di usare adunanza (settato per FW) mi fa alquanto stranire e mi limita assai...

QQ

Shub
1st August 2008, 08:59
Ti avrei detto io in 1 minuti che la Fastweb l'unica linea (fino ad 1 anno fa) che aveva steso per i CAZZI SUA era solo in italia del nord mi pare nel torinese. Il resto si appoggia in tutto e per tutto a Telecom.
Lo so perchè mio cugino lavora a Firenze alla sezione grandi reti della Telecom e quando lui va a fare gli interventi VEDE FISICAMENTE i router FW e sa appunto che si appoggiano sia per locazione che per traffico alla rete Telecom.
Io stavo per fare il contratto...poi ci penso bene e trovo l'inghippo..ergo mentre ero al tel..che mi avevano richiamato..dico chiaramente al tipo, "no grazie".

Telemerda avrà tutti i suoi difetti ma in 4 anni di ADSL io ho avuto 20gg di fermo per i vari upgrade dai vari 256 ai 2mb ai 7 ai 20mb. Ora spendo 25€ al mese, ho una ADSL2 a 20mb e di media fo 15-17Mb. Ho 90min di telefonate gratis al mese e non ho problemi.

In culo ai vari tele2, fw (che per darmi le solite cose dovevo fare 3 abbonamenti diversi e spendere 80€ mensili) e infostrada.

Ceo.

cleopatra
1st August 2008, 09:10
Sottoscritto FW, mi hanno assicurato ADSL 20 MBit, durata 1 giorno, mi trovo con una 6Mbit, durata qualche mese... ora è già tanto che lo speedtest segni 4Mbit.
Cosa mi ferma a non cambiare?
Adunanza...purtroppo è tutto un altro pianeta e, pur scaricando a 400 invece che 600 (o 2mega) come dovrei, un file sulla rete Kad lo si prende in veramente pochissimo tempo...
Mi stavo interessando ad Aruba o affini che danno anche contratti semestrali, ma, ripeto, perdere il privilegio di usare adunanza (settato per FW) mi fa alquanto stranire e mi limita assai...
QQ

Siamo in due fratello...

saltaproc
1st August 2008, 09:16
in 3 amisssscccci :wolfeek:

MiLLenTeX
1st August 2008, 09:27
che merda porco il clero... :bored:

saltaproc
1st August 2008, 09:32
lo so che fa merda a se penso alla qualità e al servizio nei 2 anni di alice a cesena mi dico " porta pazienza c'è di peggio"

Aphofis
1st August 2008, 09:36
Dunque spiego un paio di cose:
1) GLi unici cavi di proprietà FW sono quelli in fibra otttica, l'adsl è una cazzata che siano cavi loro, per portare l'adsl in casa delle persone fastweb non fa altro che comprare il doppino telefonico da casa dell'utente alla centrale telecom più vicina raggiunta in fibra ottica FW.
All'interno della centrale mette un apparecchio chiamato DSLAM che converte il segnale ADSL in segnale digitale FW.
Da qui nascono i problemi, a seconda della distanza, usura del cavo, diramazioni varie la velocità di FW varia da 20Mbit in giù.
Fastweb da contratto deve garantire una velocità costante indi appena l'appartemento è cablato (non possono farlo prima) verificano la qualità e assestano la linea

2) Fastweb ha 3 modi per vendere i suoi prodotti
a: diretto attraverso 192193, sito
b: call center bastardi che si spacciano per dipendenti FW e ti propinano le peggiori porcate
c: negozi che possono vendere il servizio FW

a e c sono onesti b lasciatelo perdere se vi dovete abbonare FATELO VOI dal sito o in un negozio

Sturm
1st August 2008, 09:55
Boh io ho fastweb da quando ha aperto e non ho mai avuto problemi...quando ho fatto il passaggio a casa da telecom a fw c hanno messo 15 giorni per fare tutto e da li in poi liscio come l olio.

EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 :nod: nessuno centralino m ha chiamato

Devon
1st August 2008, 10:00
Boh io ho fastweb da quando ha aperto e non ho mai avuto problemi...quando ho fatto il passaggio a casa da telecom a fw c hanno messo 15 giorni per fare tutto e da li in poi liscio come l olio.
EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 :nod: nessuno centralino m ha chiamato
*

prima avevo la 20mb e andavo a razzo con un ping che oscillava dai 10 ai 20 in italia, ora che ho traslocato mi arriva solo la 6m (QQQQQ) ma va da dio cmq :nod:

Wayne
1st August 2008, 10:01
EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 :nod: nessuno centralino m ha chiamato

Il punto e' che se avessi ricevuto una chiamata non richiesta, in qualunque altro momento, li avrei mandati a cagare spediti.

Ma il reale significato di tutto questo e' che questi fenomeni passano alcune delle richieste via e-mail, anche fatte tramite il loro sito, ai call center.

Disgustorama.

HaWk
1st August 2008, 10:08
Io ho attivato l'adsl 20mb di fatweb a gennaio.. sin da subito si è attestata sui 14-15mb con lo speedtest.. son passati 7 mesi e continua ad andare a quella velocità. Speriamo non cambi :D

MiLLenTeX
1st August 2008, 10:11
no ma mo mi incazzo e rompo i coglioni, rivoglio la mia 6mega a tutti i costi!!!

PS: so che non otterrò nulla ma sto giro chiamo l'amministrazione e rompo i coglioni :D leggere di gente che paga come me e va 4 volte tanto mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

saltaproc
1st August 2008, 10:12
no ma mo mi incazzo e rompo i coglioni, rivoglio la mia 6mega a tutti i costi!!!
PS: so che non otterrò nulla ma sto giro chiamo l'amministrazione e rompo i coglioni :D leggere di gente che paga come me e va 4 volte tanto mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

per caso ti piace rompere i coglioni? :sneer::sneer:

MiLLenTeX
1st August 2008, 10:21
per caso ti piace rompere i coglioni? :sneer::sneer:

Si! E mi piace anche romperti il culo brutalmente.
A parte ste stronzate, non scherzo, dover pagare UGUALE ad Hawk che va QUATTRO FOTTUTE volte + di me, mi manda veramente in bestia.
Cosa sono io + stronzo di lui? (evitate battute del cazzo :gha: )
Non direi proprio.
Lo dirò fino alla morte, trovo un'alternativa ad Adunanza, FW la disdico nel giro di mezzonanosecondo...a patto che non mi sistemino la linea.
Sticazzi dei doppini, sticazzi della distanza, sticazzi dei loro problemi del cazzo.
Io pago per un accesso a Internet con possibilità di navigazione fino a 6Mbit, non vado a 6Mbit? Bene, invece di 32€ mi fai 20€, l'equivalente (circa) dei 2 mega in meno che non mi fai usare.

Pdio.

saltaproc
1st August 2008, 10:23
acida :sneer:

vè che sono messo uguale pago uguale a te e vado a 4.5 da almeno 7-8 mesi
solo che come ampiamente già detto adunanza è un bel dolcificante per il caffè gusto merda :sneer:

rehlbe
1st August 2008, 10:29
io mi trovo bene con fastweb e le pochissime volte che la linea mi è andata down e l'unica volta che si è guastato l'hag tempo 20 ore massimo ed era tutto risolto

ma se avessi dovuto ascoltare quello che diceva il tizio che venne a casa a spiegare l'offerta e far firmare il contratto a questo punto sarei incazzato come una biscia pure io

Warbarbie
1st August 2008, 10:33
Sono 5/6 anni che sono con Fastweb e non tornerei indietro neanche se mi offrissero adsl telecom gratis a vita.
Ora che anche i prezzi sono diventati umani è proprio senza paragoni.

MiLLenTeX
1st August 2008, 10:35
acida :sneer:
vè che sono messo uguale pago uguale a te e vado a 4.5 da almeno 7-8 mesi
solo che come ampiamente già detto adunanza è un bel dolcificante per il caffè gusto merda :sneer:

Ma senti saltino, io non dubito che tu sia nella mia stessa situazione, anzi, ciò mi fa ancor di + girare le palle. Vuol dire che i coglioni, in giro per l'Italia, come me, sono parecchi altri...
Tralasciando la mera questione morale dove se io pago tot come tizio, devo avere LO STESSO IDENTICO servizio di tizio senza differenze, il tutto si estende in una palese presa per il culo del consumatore.

Sai che soluzione il buon tecnico FW mi aveva proposto?

Op. - "Non possiamo farci nulla, si deve sperare che si assesti meglio il segnale"
Io. - "Le pare una soluzione sperare? Fino a prova contraria la speranza non mi deve costare 32€, quindi, gentilmente, mi scuso già per il francesismo, ma non mi dica cazzate, grazie!" (stralci di una telefonata)

Si appoggiano su doppini di merda? Ma cazzi loro, non mi fai la figura del supero provider che mi da gratis la 20Mbit (PER UN enacoid DI GIORNO) e mi spari a 4Mbit nel giro di 6 mesi... eh no pigJesus!

Dopo anche sta cosa scritta da Wayne...ma scherziamo?
Cioè robe da matti...la Repubblica delle Banane sto paese del cazzo...

Drako
1st August 2008, 10:42
Ma di che vi lamentate, a me ancora telecom non ha passato la connessione da 2 a 7mb e qualsiasi altro operatore sul sito o al telefono dice che son coperto e mi monterebbe direttamente la 7mb :bored:

Jarsil
1st August 2008, 10:58
Si ma poi me lo spiegate dove cazzo sta la convenienza e le tariffe "Umane" di fastweb che ad oggi facendo un preventivo sembra il piu' caro d'europa?

Internet Flat + Telefono Fisso Flat = 44,80 con tutto lo sconto di 15€ per chi sottoscrive 2 offerte...

Ora, non per cattiveria, ma io con 29.90 (attualmente peraltro 14.50 perché fino a gennaio sono in offerta), ho ADSL a 7Mbit/512k (e vado a 7Mbit/512) e telefono con Infostrada... senza telecom perché ho fatto installare la linea direttamente a infostrada...

Shub
1st August 2008, 11:09
Infatti e poi il bello è che se volevi le telefonate illimitate verso tutti e in più l'estero dovevi fare un ulteriore attivazione...

E quanti cazzo di abbonamenti mi serve per avere la stessa cosa che telecom mi da in una unica offerta?

Sturm
1st August 2008, 11:15
Boh io pago 90 euro bimestrali per adsl 20mbit e telefonate verso tutta italia gratuite ai fissi,rispetto a prima che si pagava 180 euro ogni due mesi sono delle tariffe piu accessibili a tutti. Ovvio che magari rispetto ad altre compagnie o comunque ad altre offerte non sembrano cosi convenienti.

Drako
1st August 2008, 11:18
Forse non vi rendete conto della situazione in altri posti. Io tra canone, adsl e cazzatine varie ogni 2 mesi pago almeno 110€ e sto con una 2mb...Potessi pagare 45€ al mese a fastweb lo farei :sneer:

MiLLenTeX
1st August 2008, 11:19
Boh io pago 90 euro bimestrali per adsl 20mbit e telefonate verso tutta italia gratuite ai fissi,rispetto a prima che si pagava 180 euro ogni due mesi sono delle tariffe piu accessibili a tutti. Ovvio che magari rispetto ad altre compagnie o comunque ad altre offerte non sembrano cosi convenienti.

ma dio lad..
Paghi pure meno?
Io ho il fisso (5 ore al mese di chiamate, il vecchi canone diciamo) e la flat adsl 20Mbit (che va a 4Mbit) e pago 105-110 a bimestre a seconda se sforo o meno dalle 5 ore mensili gratuite.
Cioè fammi capire, ti sei abbonato di recente e hai preso sconto dei 15€ per sempre?
Sennò sta cosa non si spiega proprio e la bile si sta accumulando in maniera esponenziale...

Warbarbie
1st August 2008, 11:20
Si ma poi me lo spiegate dove cazzo sta la convenienza e le tariffe "Umane" di fastweb che ad oggi facendo un preventivo sembra il piu' caro d'europa?

Internet Flat + Telefono Fisso Flat = 44,80 con tutto lo sconto di 15€ per chi sottoscrive 2 offerte...

Ora, non per cattiveria, ma io con 29.90 (attualmente peraltro 14.50 perché fino a gennaio sono in offerta), ho ADSL a 7Mbit/512k (e vado a 7Mbit/512) e telefono con Infostrada... senza telecom perché ho fatto installare la linea direttamente a infostrada...


Beh se conti che all'inizio pagavo 180 euro bimestrali, passare a 95 per lo stesso periodo mi sembra un notevole miglioramento.
E scusa ma la differenza di 15 euro al mese tra la mia e la tua offerta non vale Adunanza

MiLLenTeX
1st August 2008, 11:22
Beh se conti che all'inizio pagavo 180 euro bimestrali, passare a 95 per lo stesso periodo mi sembra un notevole miglioramento.
E scusa ma la differenza di 15 euro al mese tra la mia e la tua offerta non vale Adunanza

COME CAZZO FATE A PAGATE 95€ con Flat + Telefonate illimitate in tutta Italia?
Non dirmi WB che pure tu sei nuovo abbonato perchè non ci credo :)

Drako
1st August 2008, 11:28
COME CAZZO FATE A PAGATE 95€ con Flat + Telefonate illimitate in tutta Italia?
Non dirmi WB che pure tu sei nuovo abbonato perchè non ci credo :)
dai millo, vai alla sede di fastweb e tiragli la cacca!!!

Sturm
1st August 2008, 11:33
Piemmami il tuo num che non c ho grandissimo tempo per scrivere e te spiego tutto :D

Warbarbie
1st August 2008, 11:35
COME CAZZO FATE A PAGATE 95€ con Flat + Telefonate illimitate in tutta Italia?
Non dirmi WB che pure tu sei nuovo abbonato perchè non ci credo :)


Io sono un abbonato fastweb da 6 anni circa.
Ho Internet e telefonate illimitate.

MiLLenTeX
1st August 2008, 11:41
Piemmami il tuo num che non c ho grandissimo tempo per scrivere e te spiego tutto :D

non ho tempo di stare a telefono, sto lavorando anche se non sembra e il fisso qua in ufficio sembra una hotline di colleghi bancari che chiedono di sistemargli porcate a destra e a manca (per porcate intendo errori, che la combo hotline+porcate chissà cazzo andate a pensare).

@WB: era ironica la mia domanda, so bene che sei abbonato da molto... io da un anno e passa mi pare, anzi manco mi ricordo, ma pago oltre i 100 e ho SOLO flat adsl 20Mbit (che non funziona) e le 10 ore gratuite bimestrali...


...dio petrolio ora sto proprio brutalmente inviperito.

@Drako: fottiti :)

Sturm
1st August 2008, 11:45
Guarda comunque chiama e senza dirgli nulla chiedigli se è possibile avere telefonate illimitate e internet illimitato a 90 euro a bimestre. Loro ti risponderanno sì e dopo 5 giorni te lo attivano con un costo sulla bolletta successiva di 35 euro :nod:

Fisso sempre ovviamente non è uno sconto o una promozione a scadenza

Comunque anche qua da me le agenzie oggi so scatenate stanno a rompere il cazzo come maiali in calore :gha:

holysmoke
1st August 2008, 11:52
oh ma 90euri è troppo :D

MiLLenTeX
1st August 2008, 11:54
Guarda comunque chiama e senza dirgli nulla chiedigli se è possibile avere telefonate illimitate e internet illimitato a 90 euro a bimestre. Loro ti risponderanno sì e dopo 5 giorni te lo attivano con un costo sulla bolletta successiva di 35 euro :nod:
Fisso sempre ovviamente non è uno sconto o una promozione a scadenza
Comunque anche qua da me le agenzie oggi so scatenate stanno a rompere il cazzo come maiali in calore :gha:

Quindi, ricapitolando, costo UNA TANTUM di 35€ nella bolletta successiva e poi mi trovo con FLATADSL+TelIllimitate a 90€?
Subito pd, pago 105,00€ e ho solo 10h di chiamate. (si, manco le sfrutto tutte, ma se posso pagar di meno e aver di +, beh, ben venga).

Danke Sturm.

Sturm
1st August 2008, 11:57
Di nulla,calcola l ha scoperto mia mamma un paio di settimane fa sta cosa io manco la sapevo :sneer:

Axet
1st August 2008, 12:59
Premessa:

Abito in campagna.
Non esattamente il buco del culo del mondo, ma in campagna.
Le linee telefoniche, a casa mia, non sono interrate, ma arrivano ancora sui pali del telefono.
Quindi, il segnale, a livello di qualita', fa abbastanza schifo... e soprattutto sull'ADSL (sono un abbonato Tiscali) e' stato necessario intervenire un paio di volte per abbassare la velocita', proprio a causa di questo.

Morale, ho una ADSL 2Mbit, e a quanto pare e' il massimo che la mia linea puo' raggiungere.

Fatti:
Dopo un anno e passa che Fastweb e' arrivato a Pistoia, passato il momento dell'hype, decido di informarmi un po' in giro, e sapere come si trova la gente.

Pareri un po' positivi, un po' negativi, ma l'unica cosa che li accomuna e' il fatto che, comunque, non saranno 20Mbit "reali" quelli della linea, ma e' comunque una linea veloce.

Mi decido, e mando quindi una mail di richiesta informazioni dal sito Fastweb, sottoponendo il problema dello scarso segnale sulle mie linee.
Passa una settimana.
Nessuna risposta.
Mando un'altra e-mail, uguale.

Dopo due giorni mi chiama un tizio: gli espongo il problema, questo controlla sui loro sistemi (nota bene: da internet risulta questo)

http://img253.imageshack.us/img253/5876/20080801083743ol2.jpg

e mi dice: "No, no, non si preoccupi: la nostra tecnologia 20Mbit non si appoggia sulle linee tradizionali Telecom, ma abbiamo i nostri cavi, le nostre centrali, quindi il fatto che lei vada male con Telecom non vuol dire niente, con noi andra' a 20Mbit, sicuro, garantito, 100%".

Ora.
Saro' lo scettico di turno, sara' che magari non so nemmeno bene come funzionano le cose, ma sinceramente non mi riuscivo a spiegare come potesse essere che Fasweb avesse cablato con i SUOI cavi la zona di casa mia... senza che li si fosse mai visti :D

Comunque, un po' perche' l'offerta di telefonia+internet effettivamente era molto interessante, un po' perche' a volte si fanno anche delle cazzate, decido di fidarmi, e do il via a tutta la trafila dell'abbonamento.

Passano due settimane di silenzio assoluto.
Ieri mi arriva una telefonata, alle 15.
Era una signora dell'amministrazione di Fastweb, che ha verificato tutti i dati, mi ha letto al telefono tutto il contratto (registrandolo, anche) e mi ha mandato per email il contratto Fastweb da firmare e ri-spedire.

Alle 17 ricevo un'altra telefonata.
Sempre Fastweb, servizio nuove attivazioni.

"Salve, la chiamo in merito alla richiesta di informazioni che ha fatto sul nostro sito tre settimane fa"
(la mia seconda mail)

"Ah, si, guardi... direi che non serve piu': ho gia' il vostro contratto da firmare, domani lo mando e siamo a posto"

"Ah, ok... per curiosita': qual'era il dubbio?"

"Le linee, blablabla, la velocita' della mia ADSL attuale, blablabla"

"Aspetti che controllo. Hm. No, guardi, dal mio terminale risulta che casa sua non e' coperta dal nostro servizio 20 Mbit, ma che l'ADSL che le possiamo portare si appoggia alle linee tradizionali Telecom, ed arriva fino a 6Mbit."

"Cosa?! Ma il sito internet dice..."

"Si, lo so... ma i dati corretti ce li abbiamo noi, ecco perche' chiamiamo sempre"

"E il suo collega?!"

"Guardi, non vedo registrazione della chiamata del mio collega: significa che lo scorso contatto non e' partito dall'assistenza clienti Fastweb, ma da un call center in giro per l'italia... e sa... (risatina) quelli tirano a vendere..."

"Cioe', mi faccia capire: io, dal sito Fastweb, mando una mail di richiesta informazioni, e vengo contattato da qualcuno che si SPACCIA per un dipendente Fastweb, quando invece e' dipendente del call center di Mazzanculo sul Merda, che mi da una informazione FALSA pur di vendere un abbonamento?!"

"Non e' esattam..."

"No, per favore, risponda alla mia domanda"

"Eh, in sostanza si"

"Immagino debba essere soddisfacente lavorare per un'azienda che truffa le persone, vero?"

"Ma no, guardi... se non e' coperto dal servizio 20Mbit, posso sempre offrirle il sistema HDSPA di Vodafone Casa..."

"Sinceramente? Dopo questo giochino, non mi farei vendere nemmeno le ricariche del telefono da voialtri: avrei paura fossero false. La ringrazio, comunque. Arrivederci"

"..."

click.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere niente.

:achehm:

Il tipo che era venuto a casa a propormi il contratto fastweb mi garantiva una 20mbit. Quando mi hanno telefonato per confermare il contratto la linea è diventata magicamente una 2mbit. Ho accettato cmq perchè adunanza su una 2mbit è meglio di emule su una 4mbit di libero :D

Sturm
1st August 2008, 13:04
La 20mbit te la danno ma sempre sotto attivazioni,solitamente non la danno mai (almeno sapevo io a suo tempo) immediatamente dopo aver sottoscritto il contratto. Ma potrei stare dicendo una cazzata.

Boroming
1st August 2008, 13:32
da che mondo e mondo sia sa che fw va fatto se abiti vicino alle loro centraline... e se abiti in campagna è molto rischioso... bastava informarsi un po prima

bakunin
1st August 2008, 14:07
io ho il problema che mi upgradano e non lo voglio -____-

con NGI avevo una 1,2mb, andava benino ma un bel giorno è diventata 7mb rate adaptive... si collega a 3,5mb ma porca puttana cadeva ogni 10 minuti la portante...

no comment, disdetta... perche non è consentito il downgrade, cerco altrove

aruba stesso discorso, ho sottoscritto la 2mb, andava benissimo... pochi giorni fa mi fanno l'upgrade (sempre non preannunciato e non richiesto) e mi va in merda come ngi

sono fottuto perche oramai le wholesale sono tutte 7mb rate adaptive... emue scarica solo file corrotti e giocare è una tortura almeno quanto la de filippi...

gli unici decenti sono tiscali, che hanno capito il problema e mi lasciano la 1,2mb ... pero è interleaved e pinga di merda...

Wayne
1st August 2008, 14:11
bastava informarsi un po prima

Grazie per l'utilita' di questo intervento: ora effettivamente riconosco la portata dei miei errori, e imparero' per il futuro: mai sottoscrivere un abbonamento senza prima sapere quello che "si sa", e quello che "da che mondo e' mondo".

Grazie ancora :)

Shub
1st August 2008, 14:19
Fregnone non fare la permalosA, scusami ma...cazzo sei admin di un forum frequentato da una massa di nerd di varie età che usano TUTTI internet.

Cazzo ma fare un thread dove dici "o nerd rincojoniti qualcuno usa FW nella mia zona?"

Gne gne :point:

Kappa
1st August 2008, 14:21
Io ho fastweb da tempo, al di là del fatto che mi han detto subito che i 20 mega me li scordavo, vado a 6 benissimo, spendo 35 euro al mese telefonate + internet illimitate

Wayne
1st August 2008, 14:24
Non e' questione di permalosaggine o che... l'ho anche scritto che mi sono informato.

E, come dici te, sono l'admin di un forum di una massa di nerd, oltre ad essere un sistemista di professione... secondo te, che FW degrada le prestazioni a seconda della distanza dalle loro centrali, non lo sapevo?

E' l'altezzosita' della risposta "bastava informarsi prima" che sinceramente mi fa un po' ridere.
Se ho voluto mettere la board a conoscenza del fatto, non era perche' ho bisogno che qualcuno mi dica "son cazzi tuoi", ma - magari - per avvertire il prossimo che gli viene in mente FW che non tutto quello che gli dicono dal call center e' vero automaticamente.

Poi, oh... alla fine, il contratto non l'ho ancora firmato, e i signori di FW tutti i loro bravi servizi se li possono mettere su per il culo :D

Quindi... visto che si sa, e che da che mondo e mondo e' cosi'... inutile tenere aperto sto thread.

Saluti a tutti.

Wayne
1st August 2008, 14:51
Visto che non e' giusto chiudere i thread negando a chi sente il proprio orgoglio forumesco ferito dalle mie affermazioni, riapro.

Mi diranno quando posso chiuderlo di nuovo :)

MiLLenTeX
1st August 2008, 14:56
@Wayne: quanti QQ hai ricevuto? :D volevo QQare pure io :sneer:

@Kappa: TRENTACINQUE EURO?!?!? Come fai K? Dio bellissimo quanto sto rosicando >_<

Kappa
1st August 2008, 16:32
@Wayne: quanti QQ hai ricevuto? :D volevo QQare pure io :sneer:
@Kappa: TRENTACINQUE EURO?!?!? Come fai K? Dio bellissimo quanto sto rosicando >_<

Bho immagino che abbia colto una promozione perchè sono stato tra i primi ad averla a Bologna,

Tornando in topic, una volta sono stato 2 settimane o forse anche 3 senza FW xchè per loro era il mio pc che non andava, alla fine quando hanno deciso di mandare il tecnico era ovviamente un problema da parte loro.

Questo x dire che non sono rose e fiori, ma la verità è che sono quasi tutti delle merde, a me è andata bene almeno in quello... per ora.

Cicoh
1st August 2008, 16:44
ho letto solo la prima pagina.
la mia FW è 2mb ( quando dicono che è di 6 in alcune zone qua vicino e 20 in altre poiche sto tra viterbo e roma ).

tant'è che a breve lo tolgo perche mi sono rotto le balle delle prese in giro.

MiLLenTeX
1st August 2008, 16:45
Offerta Fastweb Full: 19€ di fisso con 300 minuti di chiamate + 32€ di ADSL 20Mbit (3,5Mbit)

Io ho questa. Ma quelli che pagano meno di 100€ contano i 19€ o sono il solo che si sta facendo inculare?

Shalee
1st August 2008, 16:54
ma che cosa ne sapete voi di problemi internet...io viaggio col satellitare da ben, DICO BEN, 2kb/sec QQmore e di sicuro Iwin :nod:

Axet
1st August 2008, 17:24
La 20mbit te la danno ma sempre sotto attivazioni,solitamente non la danno mai (almeno sapevo io a suo tempo) immediatamente dopo aver sottoscritto il contratto. Ma potrei stare dicendo una cazzata.

Nono è che proprio da me arriva solo la 2mb. Internet funziona bene cmq, il problema è il telefono che è un qualcosa di SCANDALOSO.
Ma è proprio un problema del cordless che ti danno loro in dotazione: si sente da schifo, si spegne da solo, smette di funzionare per tot, etc etc.
Me l'han già cambiato una volta e subito ripresenta gli stessi problemi, dio santissimo.

Drako
1st August 2008, 18:24
Io so solo che a 5km da me, in una zona più decentrata, hanno uppato a 7mb. Io ora mi incazzo come una belva.

Sturm
1st August 2008, 18:38
Nono è che proprio da me arriva solo la 2mb. Internet funziona bene cmq, il problema è il telefono che è un qualcosa di SCANDALOSO.
Ma è proprio un problema del cordless che ti danno loro in dotazione: si sente da schifo, si spegne da solo, smette di funzionare per tot, etc etc.
Me l'han già cambiato una volta e subito ripresenta gli stessi problemi, dio santissimo.

Ah guarda il telefono ha dato parecchi problemi anche a casa di mio nonno (li ho fastweb con fibra) tenendo acceso emule e lasciando il download e l upload al massimo non si sentiva un emerito cazzo al telefono,pero non ho preso quello che m han dato loro,avevo sempre il mio vecchio telefono della telecom. A casa mia invece ho il cordless (sempre telecom,aladino mi pare si chiami) e va anche quello bene senza problemi,imho ti conviene raccattare qualche vecchio cordless o al massimo fare un salto da qualche mediaworld,te li tirano addosso per 10 euro,piuttosto che lasciare soldi a loro :D

Hador
1st August 2008, 19:10
io pago 85 euro + iva ogni 2 mesi con internet fibra illimitato e telefono a consumo (che uso un cazzo quindi non pago, avendo 300 minuti gratis al mese), ultima bolletta arrivata ieri 110 euro dei quali 8 di rata attivazione

Bers
1st August 2008, 19:15
QQ pure io volgio fibra e suo nonno di sturmolo ce l'ha -.- comunque quanto costerà farsi una connessione dedicata?

Glorifindel
1st August 2008, 23:32
Guardate... l'ho scritto anche nel post della sezione Tech... secondo me tutte le compagnie telefoniche mirano solo a far profitti e se ne strafottono.
Ormai pure la cara vecchia e fidata Wind ha tirato i remi in barca; ho passato un luglio d'inferno, con la linea che aveva interferenze di altri nuovi abbonati Wind nel mio paese (siamo a 5 minuti da San Siro eh, non in Cambogia... praticamente la sede legale di Wind a cui rivano le raccomandate sta nel paese qui a fianco, Settimo Milanese -> Baggio :gha:).

In pratica periodicamente ogni 1-2 giorni per tutto luglio andava in basso isolamento la linea dalla centrale; l'adsl ovviamente saltava in toto essendo digitale (o va o non va... quindi, non va...) e per telefonare dovevo provare 5-6 volte sentendo pure male.
Questo con un contratto flat, tutto pagato a prescindere che consumi o no ovviamente.

Avrò chiamato tipo 10 volte al 155... ma tanto sono sicuro che lunedì prox, come va il tecnico a sistemare la linea dell'ennesimo nuovo abbonato Wind, scazza la mia e ritorno 1-2 giorni senza adsl.

Nella sfiga, forse mi dice cmq bene: sto considerando seriamente l'ipotesi di cambiare casa, ho già trovato una molto bella sempre qui nel paese dove vivo atm... vantaggio: sono praticamente dirimpettaio della web farm di NGI-I.net e mi passa una dorsale di FW sotto al culino pure.

Se mi girano le balle, nella casa nuova scendo in strada io e mi tiro la connessione via ethernet dall'ufficio di quelli di Ngi e vaffangulo :sneer:
Mal che vada se i pacchetti dati non arrivano li spingo a mano che fo prima...

edit: ho appena scoperto che a una via da dove vivo ora abita il n.2 di FW italia...
e mi spiego perchè si son fermati a casa sua con la 20mb :gha:
Fortuna che mi sposto in tah webfarm...

Deimo
2nd August 2008, 00:47
Waynuccio controlla che Fastweb non abbia fatto lo scherzetto che ha fatto Tiscali al abbonamento adsl dei miei genitori. :gha:

In pratica li chiamano una sera e chiedono:"E' lei il sig. Cxxxx?" mio padre:" Si perché?" operatrice:" Le piacerebbe risparmiare sulla linea adsl ed andare più veloce che con telecom?" mio padre ingenuamente:"Si piacerebbe a tutti". operatrice:"grazie e arrivederci". Ora hanno un abbonamento con Tiscali non richiesto legalmente e hanno perso la mail di telecoz dove mio padre si faceva pervenire il lavoro, oltre al fatto che con telecoz aveva una 7M pieni con la ciofeca di tiscali un giorno prende 6M quello dopo neppure ha la portante ed è a 400m stradali dalla centrale di zona. Controlla che non ti abbiano cambiato operatore... ah, per la navigazione.... non hanno la pass quindi non naviga, che la devono mandare. Oltre al fatto che se chiedi assitenza devi chiamare un 892 :D bello. ma sta gente andasse a fare in culo ogni tanto. ora ha richiesto di tornare con telecom e non ostante le proteste, le raccomandate di non attivare il servizio tiscali lo ha attivato lo stesso... Quando ho chiamato telecom per spiegare l'accaduto ho sentito un operatrice che commentava accanto a quella che ci faceva le pratiche; "questa settimana è il 50 caso almeno".

P.S. La risposta corretta ad un operatore di callcenter è:" manda affanculo da parte mia il tuo datore di lavoro"

Bers
2nd August 2008, 01:54
non capite un cavolo, c'è chi sta con l'isdn come kali quindi gg
voi state a lamentarvi che la vostra fibra oggi ha fatto un ping di 2 ms su un server americano anzichè 1, io invece pingo 200 server della ngi e navigo a 200 kbps pur pagando una 7 mega... nc.
se poi vi lamentate che fastweb vi truffa ok ma non lamentatevi di come vanno le adsl a milano che tranquilli, c'è chi sta peggio e paga come voi

Va$h
2nd August 2008, 02:18
Nono è che proprio da me arriva solo la 2mb. Internet funziona bene cmq, il problema è il telefono che è un qualcosa di SCANDALOSO.
Ma è proprio un problema del cordless che ti danno loro in dotazione: si sente da schifo, si spegne da solo, smette di funzionare per tot, etc etc.
Me l'han già cambiato una volta e subito ripresenta gli stessi problemi, dio santissimo.
Ho scoperto tempo fa che se hai la 2-4mega di FW e usi Adunanza se non metti l'upload al minimo le telefonate si sentono da schifo :D Basta semplicemente mettere l'upload di Adunanza a 20k e tutto andrà perfetto :)

McLove.
2nd August 2008, 02:49
Boh io ho fastweb da quando ha aperto e non ho mai avuto problemi...quando ho fatto il passaggio a casa da telecom a fw c hanno messo 15 giorni per fare tutto e da li in poi liscio come l olio.
EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 :nod: nessuno centralino m ha chiamato

stessa cosa io a me il passaggio e stato fatto indolore e di notte: il giorno prima ero telecozz ed alle 8 di mattina avevo linea fw.
Fatto il contratto chiamando l'192193 quando ho letto che era arrivata a palermo scaricato il form dal web e mandato via fax firmato.
Quelli che chiamano a casa per le proposte sono i callcenter che cercano di incularti in un modo o in un altro piu contratti sottoscrivono piu' dindini fanno quindi e' presumibile che ci sta anche chi se la prende in saccoccia.
Adunanza spacca si pinga dignitosamente il servizio e' continuo e quando ho un problema (ne ho avuto uno solo) il giorno dopo mi mandano i tecnici a casa.
dopo anni di litigi con infostrada e telecom non tornerei indietro con altro provider nemmeno gratis.

Katzenjammer
2nd August 2008, 03:01
E' una delle cose più old che conosco :nod:
Qui le cose funzionano così da svariati anni.
Da qualche tempo è anche attivo uno di questi call center fake che fa capo a Tele2 a due passi da casa mia e la quantità di ragazzi che ci lavora o ci ha lavorato è notevole (prendono chiunque, danno la massima flessibilità in quanto ad orario, non ti pagano un cazzo ma se non hai cosa fare per 3 ore al giorno ti ci paghi le sigarette).
Beh, funziona così:
Ti pagano poco più di 3€ l'ora. Sono turni da 3 ore al giorno. A fine mese prendi qualcosa come 240€, con una clausola però. In sostanza ogni contratto che l'operatore riesce a vendere viene registrato e all'operatore che l'ha venduto viene accreditata una quota fissa "virtuale"; nel momento in cui l'operatore, con la somma di queste quote, supera i 240€ viene pagato per ciò che ha venduto.

Praticamente, facciamo che ogni contratto "Internet+Telefonia" ti viene conteggiato come 30€. Se riesci a venderne 10 ti pagheranno 300€ a fine mese, invece che 240.

Ovviamente gli operatori se ne infischiano se la tua linea è coperta o no, loro registrano la tua voce che da il consenso all'attivazione del controatto e poi si beccano la somma, con in più la sicurezza di non dover sentire le tue lamentele, perchè non è compito loro.

Tutto questo per dire: in posti come quello dove abito io, dove le uniche linee sono quelle Telecom, vengono truffate centinaia di persone al giorno, da operatori che sperano di infilarti il contratto per pagarsi la rata della macchina a fine mese. Tutto ciò legalmente e senza nessun effetto collaterale.

Concludo con una sorta di consiglio: mi pare (ma non ne sono più sicuro) che gli operatori telefonici siano costretti, in caso di richiesta dell'utente, a comunicare il loro "codice operatore". Chiederlo sempre può essere una buona tecnica per scoraggiare i meno scaltri; per i più allenati però non deve essere difficile sostituire con scioltezza qualche cifra comunicando un codice falso.

Aphofis
2nd August 2008, 09:11
vi presento la mia linea fissa
http://www.speedtest.net/result/303199103.png (http://www.speedtest.net)

Uraner Almasy
2nd August 2008, 11:31
scusa ma quindi in definitiva tu hai cmq sto contratto dimmerda?
oppure sei riuscito ad interrompere in qualche modo l'iter bizantino-burocratico?

MiLLenTeX
2nd August 2008, 11:41
vi presento la mia linea fissa
http://www.speedtest.net/result/303199103.png (http://www.speedtest.net)

maledetto :devil:

http://www.speedtest.net/result/303902216.png (http://www.speedtest.net)

Ecco la mia BELLERRIMA 20Mbit... :bored:

saltaproc
2nd August 2008, 11:53
http://www.speedtest.net/result/303905028.png

:devil::devil:

Katzenjammer
2nd August 2008, 12:20
http://www.speedtest.net/result/303911670.png (http://www.speedtest.net)

Più tardi ne faccio un altro, vi faccio vedere come stracambiano i valori rispetto al momento della giornata in cui viene fatto il test.
Mi farebbe piacere che faceste così anche voi, per sapere se anche FW ha lo stesso "problema".

Uraner Almasy
4th August 2008, 23:39
uein mi odia e non mi risponde mai ç_ç

Shub
4th August 2008, 23:59
http://www.speedtest.net/result/304896607.png (http://www.speedtest.net)

non mi pare male considerando che vo a brescia..ora provo da doma.

http://www.speedtest.net/result/304897263.png (http://www.speedtest.net)

ciapet...

Brely
5th August 2008, 02:22
http://www.speedtest.net/result/304941104.png (http://www.speedtest.net)

adsl 6 mega..enjoy.. (e me l'hanno alzata, LoL, prima andava a 1.2)

Wayne
5th August 2008, 08:49
scusa ma quindi in definitiva tu hai cmq sto contratto dimmerda?
oppure sei riuscito ad interrompere in qualche modo l'iter bizantino-burocratico?

uein mi odia e non mi risponde mai ç_ç

Abbi pazienza, avevo completamente perso di vista il thread :D

No, non gli ho mandato il contratto firmato dopo 'sto scherzetto, e ho anche chiamato il loro servizio clienti una roba come diciottomila volte finche', ieri mattina, non son stato richiamato da una tizia dell'amministrazione FW di Milano (fino a quel momento avevo giusto lasciato messaggi a gente che parlava in italiota) che ha voluto sapere il perche' avessi intenzione di non chiudere il contratto, che mi ha dato ragione (!!!) e m'ha detto che loro hanno interrotto tutto e fine li'.

Niente di fatto, alla fine.

:D

Aphofis
5th August 2008, 09:16
volete sbavare eccovi quella dell'ufficio
http://www.speedtest.net/result/305044022.png

Glorifindel
5th August 2008, 09:31
http://www.speedtest.net/result/305047498.png (http://www.speedtest.net)http://www.speedtest.net/result/305048445.png (http://www.speedtest.net)

la 4mb di wind-infostrada in ull... dopo 1 mese che si son fritte le centrali e han finalmente cambiato le schede :gha:

Uraner Almasy
5th August 2008, 09:32
volete sbavare eccovi quella dell'ufficio
http://www.speedtest.net/result/305044022.png

gesùssanto è una LAN mondiale :D

Drako
5th August 2008, 10:46
Fermo a 2mb da mesi http://www.speedtest.net/result/305067071.png (http://www.speedtest.net)

saltaproc
5th August 2008, 10:51
questa + quella dell'ufficio

http://www.speedtest.net/result/305067155.png

Acheron
7th August 2008, 12:48
http://www.speedtest.net/result/306013982.png (http://www.speedtest.net) qq

Marphil
7th August 2008, 13:12
Andate a fanculo voi e le vostre connessioni aziendali :D

Cmq pago pure io 90 € (dai 180€ di inizio contratto) e onestamente considerando la qualità del servizio e le prestazioni della mia linea ci stanno tutti.

Cmq dipende pure con FW, i problemi ci sono, va un pò a culo anche con FW.

Ed è verissimo che il 99% delle persone che ti propongono il contratto di FW ti raccontano una cifra di cazzate pur di farti firmare (anche a me ai tempi mi avevano mezzo inculato per la storia dell'hag da collegare alla presa telefonica centrale).

Gramas
7th August 2008, 13:36
http://www.speedtest.net/result/306013982.png (http://www.speedtest.net) qq
Mi so sempre chiesto,ma quanto costa na roba simile?

Cronin
7th August 2008, 13:59
Mi vergogno anche solo a postarla la mia ADSL Alice 7mb....che poi sono 7mb solo a pagarli, me l'hanno abbassata a 1.2 di nuovo (che poi manco va effettivamente a 1.2 ma lasciamo perdere ç_ç) altrimenti crashavo costante ogni 20 minuti...oppure manco partiva -.-!

Acheron
7th August 2008, 14:00
Mi so sempre chiesto,ma quanto costa na roba simile?


non lo so credo una cifra spropositata

perchè in realtà è una 100/100 ma andare a 100 con 300 persone loggate non la vedrai mai, però scarico a 11mega al secondo LOL

Mosaik
7th August 2008, 15:09
http://www.speedtest.net/result/306056584.png (http://www.speedtest.net)

Tiscali 12mb :confused:

L'upload e' sfalsato contanto che stavo in desktop remoto sul pc di casa :D

Tanek
7th August 2008, 15:37
non lo so credo una cifra spropositata
perchè in realtà è una 100/100 ma andare a 100 con 300 persone loggate non la vedrai mai, però scarico a 11mega al secondo LOL
Beh se scarichi a 11 MB/sec (ASD :sneer: ) sei di poco sotto ai 100 Mbit/sec, dato che saresti a 88 Mbit/sec, quindi cmq avete sotto una rete coi contro cazzi anche se siete 100 persone :D (oppure dato che è il 7 di agosto nessuno sta facendo un cazzo :confused: )
(ma c'hai messo almeno qualche programmino di download? :sneer: )


Mi so sempre chiesto,ma quanto costa na roba simile?
Se non erro è sull'ordine di grandezza delle decine di migliaia di euro al mese :nod:

Acheron
7th August 2008, 15:43
bho oggi credo che siamo un 200 a lavorare, e credo fermamente che nessuno faccia un cazzo

Aphofis
7th August 2008, 19:42
Beh se scarichi a 11 MB/sec (ASD :sneer: ) sei di poco sotto ai 100 Mbit/sec, dato che saresti a 88 Mbit/sec, quindi cmq avete sotto una rete coi contro cazzi anche se siete 100 persone :D (oppure dato che è il 7 di agosto nessuno sta facendo un cazzo :confused: )
(ma c'hai messo almeno qualche programmino di download? :sneer: )


Se non erro è sull'ordine di grandezza delle decine di migliaia di euro al mese :nod:


io ho adunanza e funziona :D

saltaproc
7th August 2008, 19:43
???? come fai a fare andare adunanza in una rete non fastweb? :scratch::scratch::scratch:

Acheron
7th August 2008, 20:59
???? come fai a fare andare adunanza in una rete non fastweb? :scratch::scratch::scratch:


i poteri della fibra :P

edit per tanek, lavoro pur sempre nella stanza i.t. :P

Kolp
8th August 2008, 13:25
visto questo thread che mi interessa parecchio.
ho sottomano la bolletta del periodo 15 febbraio 14 aprile.
qui risulta che pago 104,70€ (iva esclusa) a bimestre per l'abbonamento. poi ci sono gli € in più per i consumi, ma sono legati a fastweb tv, quindi non c'entrano nei discorsi che facevate voi.
ora volevo sapere se chiamando come si diceva, riesco a spuntare uno sconto, portando la bolletta bimestrale a soli 90€ (e questi sono sempre iva esclusa?). grazie!

Slurpix
8th August 2008, 13:39
io viaggio ancora con l isdn, anzi a dir la verita sarei anche coperto da eolo ngi peccato che x prendere il segnale secondo loro dovrei fissare l'antenna a un palo di 20 metri sopra il tetto. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

nei prox mesi sarò coperto da una wadsl di una ditta mai sentita che molto prob. fino a 2 giorni fa vendeva salumi e formaggi nella bottega sottocasa. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: