PDA

View Full Version : Iniziamo bene le olimpiadi...



holysmoke
1st August 2008, 11:47
dopo la ciclista pure il fiorettista (Corriere (http://www.corriere.it/sport/08_agosto_01/baldini_fioretto_doping_5146b146-5fa5-11dd-8d8f-00144f02aabc.shtml))
Ovviamente gia espulso... poverino gli serviva un diuretico per problemi di pressione o un possibile edema polmonare -.-

Bella figura che facciamo

Goram
1st August 2008, 13:33
:wolfeek: + :achehm:

saltaproc
2nd August 2008, 11:55
bhe non me ne intendo però vorrei capire nella scherma che vantaggi può dare il doping:scratch::scratch:

Hudlok
2nd August 2008, 12:01
bhe non me ne intendo però vorrei capire nella scherma che vantaggi può dare il doping:scratch::scratch:



Bah è tutto da vedere.

Cmq reattività e concentrazione, per esempio ^_^

Ma certo non è data da un diuretico.

Forse è stato usato come mascherante per altre sostanze :scratch:




Più verosimilmente è una gran stronzata.

Mellen
2nd August 2008, 13:50
Accuse pesanti...

si parla di complotto da parte di colui che ha preso il suo posto...
:look::look::look:

ihc'naib
2nd August 2008, 13:55
il diuretico e' doping perche' nasconde sostanze dopanti.

saltaproc
2nd August 2008, 14:03
ovvio ihc la mia domanda era quali sostanze da mascherare possono dare vantaggio in uno sport come la scherma?

Hudlok
2nd August 2008, 14:09
il diuretico e' doping perche' nasconde sostanze dopanti.
e possibile usarlo come mascherante perchè facendo perdere liquidi diminuisce il tempo di rintraccibilità nel sangue di altre sostanze.


Ma per uno sport come la scherma credo il dopping consista in eccitatori che non ha senso prendere tempo prima della competizione!

holysmoke
2nd August 2008, 20:58
se le contro analisi confermano la positivita viene pure congedato :rotfl:

ihc'naib
3rd August 2008, 01:36
humm.. che droghe possono servire a uno schermidore.. allora: epo per sostenere piu' allenamenti e piu' a lungo, per aumentare l'ossigenazione dell'organismo e posticipare la fatica aerobica. Steroidi per aumentare la muscolatura e con essa la velocità. Eccitanti per mantenere alti i riflessi.

Le prime due sono molto tirate per i capelli.. non ne posso essere sicuro. Certo e' che la scherma e' uno sport particolare. Se da una parte e' in nuce un'attività anaerobica alattacida (come espressione muscolare simile ai 100 metri, per dire), non si puo' trascurare l'impegno delle doti resistenti in un torneo che si svolge in quanto, un giorno, due giorni? E poi in tutto questo rientrano le necessità di brillantezza psicofisica...

Il fatto e' che medici e farmacisti ormai conoscono sufficientemente a fondo la macchina-uomo per oliare praticamente qualunque meccanismo in cui essa sia impegnata.

PS

Ma sta scritto negli articoli quando sarebbe stato preso?