PDA

View Full Version : Giocare di Ruolo nel Mondo di Warcraft - un RPG cartaceo by Jesper

Jesper
2nd August 2008, 13:28
Amici vicini e lontani, quello che avete qui è una versione cartacea (da tavolo per intenderci...pen & paper) del Mondo de Warcraft.

I più scafati di voi diranno: un rpg cartaceo di World of Warcraft? Esiste già! E hanno ragione. Solo che, invece che essere WoW versione DnD, è DnD cammuffato (malamente) da WoW. Classi, abilità, etc: nulla richiama quello che si può trovare nel gioco online.

Allora mi sono detto: perchè non fare la pazzia? Ed ho realizzato una Total Conversion per il sistema d20 (circa) di World of Warcraft: razze, classi, talenti ad albero...tutto dovrebbe ricordare molto da vicino lo sviluppo di un personaggio di WoW - all'opposto dei classici personaggi di DnD.

Dopo aver giocato qualche sessione con un paio di gruppi ho raggiunto una versione Beta giocabile in tutte le sue parti e completa.

Nonostante il suo stadio di sviluppo (per cui alcune cose sono - mea culpa - ancora da sistemare...come ad esempio le descrizioni della storia delle razze!) il gioco è completamente fruibile...ed è per questo che sono qui!

Chiunque voglia provarlo è caldamente incoraggiato a farlo e, se vuole, a lasciare dubbi, quesiti, commenti e quant'altro in questo post! A breve ci sarà anche un sito dove raccogliere le domande e quant'altro, ma per il momento c'è solo il regolamento:

Per scaricarlo andate qui:

http://lanners.it/wps/wowrpg/

Che dire...enjoy!

PS: ho postato qui perchè è molto + un gioco a se che qualcosa legato a wow...almeno alla sua versione online!

Devon
2nd August 2008, 23:44
gg, quando c'ho voglia ci do n'occhiata

Jesper
4th August 2008, 13:12
gg, quando c'ho voglia ci do n'occhiata

nice ;)

ps: è up la versione 2.2 con un paio di hotfix sfiziosi

Jesper
17th September 2008, 15:48
Per chi è interessato, è uscita la beta 3.0 , e anche se al momento non tutte le classi sono state updatate, ci sono un paio di cambiamenti succosi (primi fra tutti il sistema di mana e una nuova gestione delle armature) che contribuiscono a rendere ancora più sfizioso il regolamento.

potete trovare tutte le ultime modifiche qui http://lanners.it/wps/wowrpg/

enjoy!