PDA

View Full Version : Problema da naab



Lorzmus
3rd August 2008, 14:55
Ho comprato un asus m2a-vm per il pc muletto ma i cavi del tasto power e dei led frontali, non sono compatibili con la mb quindi mi tocca cambiare case. In particolare mi serve un case con power supply atx, ma spulciando un pò tra i vari case mi sono trovato dinanzi a due situazioni: o non viene specificato niente riguardo a sto fantomatico "power supply", oppure viene specificato atx ma temo si riferisca al fattore forma dell'alimentatore.

Qualcuno può darmi spiegazioni a riguardo o magari linkarmi direttamente un case adatto alla mb?

Thx :D

Cuj0
3rd August 2008, 16:40
Un qualsiasi case atx miditower va bene..
Power supply significa alimentatore O_o
O ti riferisci anche a quello per i cavetti da collegare per far funziare il tasto davanti ? :)
Cmq mi pare improbabile non vadano bene.
Se hai il manuale della mobo devi cercare la corrispondenza dei contatti per l'accensione, e mettere i cavi del tasto li, ovviamente rispettando il positivo e il negativo :o

Lorzmus
3rd August 2008, 18:02
Un qualsiasi case atx miditower va bene..
Power supply significa alimentatore O_o
O ti riferisci anche a quello per i cavetti da collegare per far funziare il tasto davanti ? :)
Cmq mi pare improbabile non vadano bene.
Se hai il manuale della mobo devi cercare la corrispondenza dei contatti per l'accensione, e mettere i cavi del tasto li, ovviamente rispettando il positivo e il negativo :o

il power supply a cui fa riferimento la mobo è quello dei tasti anteriori e dei led. Infatti pure sullo schema, in corrispondenza degli alloggi sulla mb è scritto "requires atx power supply". Il problema è che con il case che ho, è impossibile mettere gli spinotti correttamente in quanto i fili hanno una disposizione diversa sullo spinotto rettangolare. Io non capisco appunto cosa c'entri l'alimentatore atx con i collegamenti frontali :shrug:

Male che vada cmq cerco qualche configurazione già fatta con la mia mb ed estrapolo il case :nod:

Cuj0
3rd August 2008, 18:44
Non è che sia riuscito molto a capire in che modo non vanno bene i cavi :/
Vuoi per caso dire che sono attaccati assieme, e preferiresti che avessero 2 jack separati ?

Lorzmus
3rd August 2008, 19:51
Tanto per capirci, io non ho questi cavetti sul case attuale

http://www.elma.it/IMAGES/Connet/conusbmo.JPG

Bensì ci sono 3-4 fili (power,reset,ecc) che finiscono in un unico connettore, tipo questo

http://www.boccolucci.info/images/guide/con_iso.jpg

Il problema è che sulla mb dovrei mettere power-audio-usb (esempio) mentre il connettore che ho è usb-power-audio e quindi non va bene. Volendo potrei staccare i fili e rimetterli nel connettore nell'ordine che mi serve, ma il case mi crea anche un problema con la ventola quindi faccio prima a cambiarlo. In ogni caso se trovassi un case con i cavi come quelli nella prima immagine sarei a posto. Spero di essere stato chiaro