PDA

View Full Version : Problema

Helper
3rd August 2008, 16:28
Ho cambiato pc, installato tutto, ca**i e mazzi..... loggo aoc.... non mi fa cambiare i tasti..... vado per cambiarli, mi da il messaggio come se accettasse il nuovo key binding ma non me lo cambia..... sto cercando in giro per una soluzione.... qualche info?

Miave
3rd August 2008, 16:54
devi prima sbindare i tasti che vorresti usare come sostitutivi

Helper
5th August 2008, 11:58
Ho risolto sbindando il tasto con il tasto CANC, cmq il gioco dava il messaggio che il bind del tasto era andato a buon fine....

Poi, giusto per la cronaca, e per raccontarvi l'assurdità della cosa:

ho montato un nuovo pc con 2 8800 GT in SLI, tutto figo installo XP driver caxxi e mazzi, faccio partire AOC gioco mezz'ora, poi tutti cubettini e crasho.... penso boh ho fottuto una 8800.... riprovo a farlo partire.... niente....render creation failed (DAOC docet)..... ok disinstallo driver..... smonto le 8800..... le inverto...... riinstallo driver...... niente in sli da errore.....a sli disattivato partono ma da schermata blu dopo 5/10 minuti......aggiorno bios scheda madre...... installo ultimi driver beta forceware......aoc non parte in sli ma solo in modalità singola...... faccio il check dei file completo (non si sa mai) niente in sli non parte più...

Tutto bello ganzo vado a vedere sul forum ufficiale..... in SLI accadono le cose più disparate.... a chi non parte, a chi crasha, a chi da BSOD, a chi parte ma non nota miglioramenti, a chi da piu dell 80% in incremento in performance..... il tutto non associabile nè ad alcun modello di chipset/skVideo nè ad alcuna versione di driver..... ma il tutto RANDOM, con l'unica spiegazione dai parte dei DEV come "SLI non supportato" nonostante ci sia il logo NVIDIA e nonostante NVIDIA abbia AOC come gioco riconosciuto e supportato dallo SLI nei propri driver già da piu di 3 mesi......

FIGO!

Riot
5th August 2008, 14:23
Ho risolto sbindando il tasto con il tasto CANC, cmq il gioco dava il messaggio che il bind del tasto era andato a buon fine....
Poi, giusto per la cronaca, e per raccontarvi l'assurdità della cosa:
ho montato un nuovo pc con 2 8800 GT in SLI, tutto figo installo XP driver caxxi e mazzi, faccio partire AOC gioco mezz'ora, poi tutti cubettini e crasho.... penso boh ho fottuto una 8800.... riprovo a farlo partire.... niente....render creation failed (DAOC docet)..... ok disinstallo driver..... smonto le 8800..... le inverto...... riinstallo driver...... niente in sli da errore.....a sli disattivato partono ma da schermata blu dopo 5/10 minuti......aggiorno bios scheda madre...... installo ultimi driver beta forceware......aoc non parte in sli ma solo in modalità singola...... faccio il check dei file completo (non si sa mai) niente in sli non parte più...
Tutto bello ganzo vado a vedere sul forum ufficiale..... in SLI accadono le cose più disparate.... a chi non parte, a chi crasha, a chi da BSOD, a chi parte ma non nota miglioramenti, a chi da piu dell 80% in incremento in performance..... il tutto non associabile nè ad alcun modello di chipset/skVideo nè ad alcuna versione di driver..... ma il tutto RANDOM, con l'unica spiegazione dai parte dei DEV come "SLI non supportato" nonostante ci sia il logo NVIDIA e nonostante NVIDIA abbia AOC come gioco riconosciuto e supportato dallo SLI nei propri driver già da piu di 3 mesi......
FIGO!

:achehm: forte :sneer:

Darkwave
5th August 2008, 14:32
Beh cmq si sa a priori che lo SLI farà smadonnare e non poco..
Si legge in qualsiasi game che prima che funzioni (se mai lo farà) dovrai passare le peggiori nottate della tua vita :)

Helper
5th August 2008, 14:44
Beh cmq si sa a priori che lo SLI farà smadonnare e non poco..
Si legge in qualsiasi game che prima che funzioni (se mai lo farà) dovrai passare le peggiori nottate della tua vita :)

Forse volevi dire "Si legge in qualsiasi forum", no perchè oramai lo SLI è supportato nativamente dal 99% dei giochi in uscita....

Darkwave
5th August 2008, 14:50
Infatti di quelli in uscita, non di quelli già usciti :)
Tant'è che come hai detto hai avuto un bel po' di cazzi anche se in teoria è supportato ;)

Cmq come consiglio tecnico posso dirti che secondo me hai fatto un grosso sbaglio e si chiama XP.. con 2 8800 in sli al max potrai usare poco meno di 3GB di RAM e ti assicuro che AoC ne beneficia e non poco della RAM che hai installato..
Era molto meglio Vista 64bit imo anche perchè con il PC nuovo lo pagavi 99 euro e se proprio volevi potevi downgradare a XP, mentre così quando DOVRAI passare a vista ti dovrai comprare la retail che costa un bott.

Helper
5th August 2008, 15:41
Infatti di quelli in uscita, non di quelli già usciti :)
Tant'è che come hai detto hai avuto un bel po' di cazzi anche se in teoria è supportato ;)

Cmq come consiglio tecnico posso dirti che secondo me hai fatto un grosso sbaglio e si chiama XP.. con 2 8800 in sli al max potrai usare poco meno di 3GB di RAM e ti assicuro che AoC ne beneficia e non poco della RAM che hai installato..
Era molto meglio Vista 64bit imo anche perchè con il PC nuovo lo pagavi 99 euro e se proprio volevi potevi downgradare a XP, mentre così quando DOVRAI passare a vista ti dovrai comprare la retail che costa un bott.

Stasera volevo provare se da lo stesso problema con Vista in effetti, mettendolo su altra partizione, mi spaventa solo re-installare AoC...

P.S. le licenze OEM le vendono tutti, anche sfuse..

Darkwave
5th August 2008, 15:57
Beh dai in bocca al lupo con i vari esperimenti :)

Cubasis
6th August 2008, 10:21
riprova lo sli con vista ultimate 64 bit....io ho una gx2 (che sono due vga in sli dentro una singola scheda) e con il SO sopra citato so crashato (come problema di sistema) 0 volte dal 17 maggio ad oggi...

Darkwave
6th August 2008, 12:28
Bella la foto, ma almeno mettila in spoiler che se fai 3 post te finisce la pagina :)

Helper
7th August 2008, 01:24
Sempre e giusto per la cronaca, sotto Vista 32-bit va da dio almeno per il momento e dopo un ora di play ^^

Darkwave
8th August 2008, 08:28
Ma già che c'eri potevi mettere direttamente la versione a 64 bit di vista, no?
Come mai hai messo la 32?

Miave
8th August 2008, 10:55
comunque la risoluzione al problema di aoc è spiegata qua click (http://www.war-europe.com/)