PDA

View Full Version : TV delle Libertà

marchese
5th August 2008, 13:34
immagino molti ricordino che berlusconi aveva creato un TV per lo pseudo partito della zoccola roscia Brambilla

a quanto pare, la cosa è morta in meno di un anno http://www.corriere.it/politica/08_agosto_05/Chiude_tv_liberta_Brambilla_Medail_ea6a5e70-62d1-11dd-8825-00144f02aabc.shtml

ora, tralasciando la notizia in se (e il fatto che nonostante 4 gatti se la guardavano loro la definiscono un successo....distorsione realtà FTW) vorrei quotarvi un pezzo dell'articolo e farvi una domanda

Il 22 maggio Forza Italia aveva rilevato il 100% della Vittoria Media Partners (Vmp), la società editoriale legata ai circoli della libertà. Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario al turismo, e l' ex direttore della Fininvest, Salvatore Sciascia, hanno venduto rispettivamente il 70 e il 30% della Vmp.

si sono sbagliati quelli del corriere e volevano scrivere Mediaset, oppure un partito si può comprare una società? da quando esiste sta storia? solo io ci vedo un'anomalia conflittuale grossa come una casa?

holysmoke
5th August 2008, 13:37
no x dire le solite cose... ma berlusconi è sinonimo di anomalia quindi nn vedo dove sta il problema :achehm:

saltaproc
5th August 2008, 13:51
dove sta la novità? i partiti da sempre hanno in mano i cosidetti giornali di partito tipo unità secolo d'italia etc dove sarebbe la differenza?

Ipnotik
5th August 2008, 13:52
ma se era un successo perchè ha chiuso? questo punto mi sfugge

Oro
5th August 2008, 15:07
:rolleyes:

laphroaig
5th August 2008, 15:51
si sono sbagliati quelli del corriere e volevano scrivere Mediaset, oppure un partito si può comprare una società? da quando esiste sta storia? solo io ci vedo un'anomalia conflittuale grossa come una casa?

da sempre è possibile, non c'è nessuna legge che vieti ad un partito di comprarsi o costituire una società.

rifondazione comunista è proprietaria del 100% della MRC spa editrice di Liberazione, i DS possiedono 6 società tra editrici, finanziarie e immobiliari.

di che stiamo parlando?

Shub
5th August 2008, 15:56
ma se era un successo perchè ha chiuso? questo punto mi sfugge

Ormai la Brambilla aveva assolto il suo lavoro (lucidare manici con la bocca) e quindi..a che cazzo serve una tele che vedono in 6-7000 pirloni???

:point:

O magari...la lady berlusca ha detto "o chiudi con la brambi o ti spolpo tutto!"

E quindi... :wolfeek:

Rayvaughan
5th August 2008, 16:00
Ormai la Brambilla aveva assolto il suo lavoro (lucidare manici con la bocca) e quindi..

ahahahah:rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
5th August 2008, 17:08
da sempre è possibile, non c'è nessuna legge che vieti ad un partito di comprarsi o costituire una società.
rifondazione comunista è proprietaria del 100% della MRC spa editrice di Liberazione, i DS possiedono 6 società tra editrici, finanziarie e immobiliari.
di che stiamo parlando?

ma senza andare a vedere altri casi e' lo stesso articolo che viene linkato che fa anche l'esempio con la tv del Pd e di Red di D'Alema, paraocchi?

dal link iniziale, eh
«AUGURI ALLA TV DEL PD» - Ora Medail, rivolgendosi a Veltroni e D'Alema, fa loro gli «auguri» per la neonata Tv del Partito democratico e non lesina un consiglio: «Fate una tv trasparente, senza preoccuparvi di altro. Il rischio è rimanere imbrigliati in logiche partitocratiche».

e manda pure ad un link di ieri, dello stesso corriere in cui si specifica
http://www.corriere.it/politica/08_agosto_04/veltroni_pd_2c78970e-61e3-11dd-bd3f-00144f02aabc.shtml

quindi si anche io non capisco di cosa stiamo parlando, quale anomalia? cosa?

:scratch:

delo
5th August 2008, 17:27
l'anomalia c'è perché si parla di B.

no x dire le solite cose... ma berlusconi è sinonimo di anomalia quindi nn vedo dove sta il problema :achehm:
:nod:

marchese
5th August 2008, 17:33
bè, ammetto che la mia domanda sia nata da una mia personale ignoranza

pensavo che i giornali di partito fossero definiti cosi perchè legati in maniera non diretta e ricevessero parte dei loro finanziamenti tramite i partiti, non che "partito X" fosse registrato come persona giuridica proprietarie/editrice di "giornale y"

per questo sono rimasto sorpreso leggendo che un partito politico diventa proprietario di un canale televisivo come se fosse un S.P.A.

che si tratti di berlusconi non conta un cazzo. avrei fatto la stessa domanda se il PD si fosse comprato la Coop

Karidi
5th August 2008, 17:35
che si tratti di berlusconi non conta un cazzo. avrei fatto la stessa domanda se il PD si fosse comprato la Coop

Perchè...non è così :achehm:

saltaproc
5th August 2008, 17:52
Perchè...non è così :achehm:
:sneer::sneer::sneer:

Oro
5th August 2008, 19:50
che si tratti di berlusconi non conta un cazzo.

:achehm:

avrei fatto la stessa domanda se il PD si fosse comprato la Coop

c'è quel condizionale che falsa il discorso :wolfeek::lol:

McLove.
5th August 2008, 20:40
:achehm:
c'è quel condizionale che falsa il discorso :wolfeek::lol:

in effetti :rotfl:

Oro
5th August 2008, 21:26
ao' avvocato.. t'ho scritto un pm la settimana scorsa mannaggia li pescetti.. o cominci a usare msn o mi caghi i pm :wolfeek: :D