PDA

View Full Version : Giochi per 2, se sono datati è meglio.



Razj
6th August 2008, 20:34
Mi servirebbe qualche gioco da giocare in 2 con la mia ragazza in lan, possibilmente che non siano troppo recenti perché abbiamo 2 pc vecchi e non fps :nod:

Per ora stiamo giocando a diablo2 ma so 2 mesi che gioco a d2 me sarei pure rotto er cazzo :sneer:

chobeat
6th August 2008, 20:37
gunbound(anche se aprire un server in lan è parecchio difficile ma le ragazze lo amano), starcraft, dungeon siege(se piace diablo, questo è meglio in cooperativa), sennò un classico heroes of might and magic. se dici il genere, magari aiuta

Razj
6th August 2008, 20:42
Hack 'n slash va pure bene, dungeon siege meglio il primo o il secondo? Heroes of might and magic non l'ho mai giocato, merita in 2?
Riguardo Gunbound: è online o sbaglio? Roba tipo worms possono essere giocati in lan vero?

Devon
6th August 2008, 20:46
titan quest :nod:

AlBendi
6th August 2008, 20:47
Hack 'n slash va pure bene, dungeon siege meglio il primo o il secondo? Heroes of might and magic non l'ho mai giocato, merita in 2?
Riguardo Gunbound: è online o sbaglio? Roba tipo worms possono essere giocati in lan vero?
ma giocati i giochi di msn che van + che bene Scarsun

chobeat
6th August 2008, 20:48
worms in lan rulla. gunbound è un coag ma il programma per il server è pubblico e si può usare in lan ma è complicato. di dungeon siege non so perchè non li ho mai giocato molto ma gli estimatori dicono il primo

Suppa
6th August 2008, 20:53
Hack 'n slash va pure bene, dungeon siege meglio il primo o il secondo? Heroes of might and magic non l'ho mai giocato, merita in 2?
Riguardo Gunbound: è online o sbaglio? Roba tipo worms possono essere giocati in lan vero?

Hack'n'Slash ghe poco di roba seria.. c'e' il Mame il Kawacs e il Mugen se vuoi i vecchi games emulati (van tutti in lan scancherando).
C'era Little Fighters o una cosa del genere non ricordo era belliscimo :sneer:

no HOM&M 2 suca.. o il 3 o il 5, Dungeon siege 2 ofcourse con espansione, Titan Quest, i vari RTS, Morrowind,Baldur's Gate... e .. boh..

dipende dal genere.. :confused:

Randolk
6th August 2008, 20:55
titan quest :nod:

E due.
Ora basta però, sennò comincio a preoccuparmi.

xv25
6th August 2008, 20:56
Uhm ma Heroes of M&M e' uno strategico a turni cmq :D
Butto tra i suggerimenti Nwn1 con espansioni che e' tanto bello quanto scassacazzi da farlo partire in lan

Razj
6th August 2008, 21:04
Nwn1 bello ma troppo pomposo e l'ho giocato fino alla nausea pure quello, titan quest non mi ha mai ispirato più di tanto, gestionali tipo sim city non vanno in lan vero?
per dungeon siege siamo sicuri sia meglio il 2?

grazie dei titoli cmq :nod:

Suppa
6th August 2008, 21:13
Nwn1 bello ma troppo pomposo e l'ho giocato fino alla nausea pure quello, titan quest non mi ha mai ispirato più di tanto, gestionali tipo sim city non vanno in lan vero?
per dungeon siege siamo sicuri sia meglio il 2?

grazie dei titoli cmq :nod:

Va a gusti, ciapali entrambi e vedi tu, secondo me è la scelta migliore.

Per me il MUST in lan è DUNGEON KEEPER 2.. pero' non sono mai riuscito a farlo partire bene bene :(:(
DK1 purtroppo non andava in lan :(:(
Gestionali in 2 sec me è un barba assurda :) fai prima a giocare te ad uno e lei all'altro.. comunque heroes un pelo gestionale lo è (ma pelo pelo...)
Oh puoi sempre provare a giocare ai Sims in 2 .... (scherzo.. ;) )

Devon
6th August 2008, 21:18
dk2 in lan non mi pare sia giocabile :scratch: e se lo fosse, dubito si riuscirebbe a farlo partire ora, si xp\vista :<

xv25
6th August 2008, 21:37
Nwn1 bello ma troppo pomposo e l'ho giocato fino alla nausea pure quello, titan quest non mi ha mai ispirato più di tanto, gestionali tipo sim city non vanno in lan vero?
per dungeon siege siamo sicuri sia meglio il 2?

grazie dei titoli cmq :nod:

Gestionali per esserci ce ne sono tipo chesso' heart of steel, supreme ruler 2020, europa universalis 3 con espansione etc.. ma sono d'accordissimo con suppa che sono una gran rottura di palle in 2 o piu' :D
Se ti piace il genere dai un occhio a Sins of a solar empire, e' un rts ma con molti elementi gestionali, piacevolissimo

Razj
6th August 2008, 21:59
diciamo che per ora la scelta è caduta su dungeon siege, bisogna solo capire se giocare il primo o il secondo. sono molto indeciso :scratch:

Rayvaughan
6th August 2008, 22:05
diciamo che per ora la scelta è caduta su dungeon siege, bisogna solo capire se giocare il primo o il secondo. sono molto indeciso :scratch:

il secondo, il primo ha una grafica che fa troppo defecare attualmente

Suppa
6th August 2008, 22:59
dk2 in lan non mi pare sia giocabile :scratch: e se lo fosse, dubito si riuscirebbe a farlo partire ora, si xp\vista :<

DK2 in LAN va nativo o con hamachi pure.
DK1 invece va con dosbox ed emulatore IPX (un dito al culo immane)

Come gestionale FUN non c'e' di meglio per me.

Koggy
6th August 2008, 22:59
Premettendo che avevo letto "se sono dOtati è meglio".. ti consiglio sicuramente il due, oppure buttati su un Civilization random che è carino da giocare. ;)

nortis
6th August 2008, 23:53
io il gioco che ho adorato + in assoluto in lan è red allert 1. grafica a quadratozzi ma voto10.


risposta emotiva: fanculo la lan, giocate sullo stesso pc a Golden Axe, best game evaah1!

NelloDominat
7th August 2008, 00:10
Micro Machine :)

Metrox
7th August 2008, 01:16
uppo chi ha detto worms (il 2 o l'armageddon)
sennò ti fai gli sfidoni a step mania su pc :sneer:

Razj
7th August 2008, 16:29
abbiamo deciso per dungeon siege 2 alla fine, solo che non si riesce a giocare, nella lobby lan ci vediamo entrambi e possiamo anche chattare, ma al momento di hostare il game nessuno dei 2 riesce a vedere il server, quasi come se non fossimo in lan, su internet ho trovato qualcosa ma nada non si riesce.

probabilmente il problema è che usiamo hamachi anche se è strano perché per altri giochi ha sempre funzionato.. qualcuno se ne intende?

Tanek
7th August 2008, 16:56
Civilization 4 + espansioni :D

Pensa che potresti nukare la capitale della tua morosa (che essendo donna è scarsa a qualsiasi cosa richieda cervello e/o logica e/o razionalità) mentre lei è ancora lì a scoprire "Cavalry" :nod: , credo sia una esperienza decisamente goduriosa :D

Edit: giusto per divagare un po', ho iniziato da poco con un amico una partita in coop (stesso team), è bella di brutto, non l'avevamo mai provata in tutti questi anni di civ :P

Suppa
7th August 2008, 23:18
abbiamo deciso per dungeon siege 2 alla fine, solo che non si riesce a giocare, nella lobby lan ci vediamo entrambi e possiamo anche chattare, ma al momento di hostare il game nessuno dei 2 riesce a vedere il server, quasi come se non fossimo in lan, su internet ho trovato qualcosa ma nada non si riesce.
probabilmente il problema è che usiamo hamachi anche se è strano perché per altri giochi ha sempre funzionato.. qualcuno se ne intende?

se siete in LAN perchè usate Hamachi?
mi rispondo da solo perchè non siete in LAN davvero, vabbè.
hai controllato le porte e NAT ? io per giocare in vera LAN a DS2 avevo dovuto nattare delle porte sul router..

We will list a series of lines here that will show you exactly how to forward the ports you need to forward. Dungeon Siege II requires you to forward the 2302-2400,6073 ports. Go ahead and enter the settings shown above into the Edit SUA/NAT Server Set menu.


da portforward.com che è sempre la prima cosa che devi guardare quando giochi in LAN ;)

Darkwave
8th August 2008, 08:34
Azz se ne sa Suppa..
Cmq può essere interessante come idea anche per me, io e la mia ragazza giochiamo ai MMORPG insieme, ma qualche giochino "non online" ci starebbe bene.
A proposito se ti piace Doungeon Siege quando vi sarete rotti prova anche Sacred che è molto bello e ormai lo trovi a 9.90Euri compreso di espansioni..

Tanek
8th August 2008, 08:44
da portforward.com che è sempre la prima cosa che devi guardare quando giochi in LAN ;)
Straquoto, quel sito è uber, ha su le porte da aprire per tutto :D
(e la procedura per i niubbi che non sanno farlo per millemila modelli di router ghgh)

Razj
8th August 2008, 10:00
se siete in LAN perchè usate Hamachi?
mi rispondo da solo perchè non siete in LAN davvero, vabbè.
hai controllato le porte e NAT ? io per giocare in vera LAN a DS2 avevo dovuto nattare delle porte sul router..
We will list a series of lines here that will show you exactly how to forward the ports you need to forward. Dungeon Siege II requires you to forward the 2302-2400,6073 ports. Go ahead and enter the settings shown above into the Edit SUA/NAT Server Set menu.
da portforward.com che è sempre la prima cosa che devi guardare quando giochi in LAN ;)

no non siamo proprio in lan anche perche non vivendo insieme risulta complicato, cmq con hamachi suppongo sia la stessa cosa, no? :scratch:

grazie del sito, credo che me lo leggerò tutto stamattina, ho sempre voluto capirci qualcosa su quest'argomento che per ora mi è abbastanza ignoto :sneer:

@Darkwave: sì Sacred l'ho giochicchiato a casa sua ma DS secondo me è superiore, cmq tengo nel cassetto pure quello :nod:

Darkwave
8th August 2008, 10:04
Si sono daccordo, ma in 2 Sacred rende :)

Suppa
8th August 2008, 12:16
grazie del sito, credo che me lo leggerò tutto stamattina, ho sempre voluto capirci qualcosa su quest'argomento che per ora mi è abbastanza ignoto :sneer:



io non ho mai usato Hamachi... forse è possibile settare le porte (emulazione?) direttamente da li' altrimenti è ovviamente un processo che deve fare solo chi "Hosta".
Beh no non è propriamente la stessa cosa usare hamachi e usare la Lan.. benchè emuli lo stesso protocollo la velocità di risposta è diverso (dipende appunto da upload e download) ma per 2 grosso modo non si notano tanto le differenze.
Dovresti riuscirci senza problemi.. ovviamente solo in caso usiate router.. se usate modem usb o wifi.. mmhh il problema sta altrove :(

Razj
8th August 2008, 12:25
io uso un modem+switch ethernet per la lan casalinga, lei ha un router wifi sempre per la lan anche, solo che lei non vede i miei games anche se hosto io, quindi non saprei.. secondo me è DS2 che scazza con hamachi perché ha il suo rilevamento del network automatico e fa conflitto con le lan casalinghe..
era tanto bello diablo dove metti l'ip dell'host e giochi :sneer:

edit: è strano anche perche se fosse un problema di porte credo che non ci dovremmo vedere neanche nella chat lobby o sbaglio?

Suppa
8th August 2008, 14:43
io uso un modem+switch ethernet per la lan casalinga, lei ha un router wifi sempre per la lan anche, solo che lei non vede i miei games anche se hosto io, quindi non saprei.. secondo me è DS2 che scazza con hamachi perché ha il suo rilevamento del network automatico e fa conflitto con le lan casalinghe..
era tanto bello diablo dove metti l'ip dell'host e giochi :sneer:

edit: è strano anche perche se fosse un problema di porte credo che non ci dovremmo vedere neanche nella chat lobby o sbaglio?

mmhhh se hai impostato tutto come c'e' sul sito che ti ho linkato e avete ancora problemi (dopo il test dell'apertura porta) allora è il gioco che non digerisce Hamachi appunto perchè stai creando una LAN dentro una LAN (stesso motivo per cui io non uso mai hamachi :( )

Bisogna provare con un altro gioco pure. ripeto io a DS2 ci giocavo in lan con Crescentmoon e abbiamo avuto problemi iniziali appunto di inizio GAME.. risolti dopo l'apertura porte sul mio firewall (non tanto router :p).

Che mi sovviene appunto.. non basta aprire le porte al router ma anche al Firewall se l'avete ^^

molto strano cmq ripeto provate un altro game per test

Tanek
8th August 2008, 15:32
Date un occhio anche al forum/wiki di support di hamachi che se non erro hanno le spiegazioni degli errori per i giochi che danno problemi :)

NoeX
8th August 2008, 19:24
lo so che è vecchissimo ma hai detto datato... per cui perchè non provi BG2 ?^^