PDA

View Full Version : Chitarra acustica



Durncrag
7th August 2008, 09:52
Sto cercando da un po' una chitarra acustica un po' meglio di quella (da discount) che ho, diciamo che avrei un budget sui 200€.
Siccome ho sentito che è un periodo abbastanza favorevole per il mercato chitarristico, volevo puntare a qualcosa semi-entry level tipo Yamaha o Eko...

consigli?

edit: ho letto che questo tipo di Eko (fascia medio-bassa) sono scadute come qualità rispetto a 30 anni fa e sono fatte in china -_- è vero?

Thorh
7th August 2008, 10:36
Molta roba ormai e fatta in cina ( io sono batterista premetto ) cmq tipo per quanto riguarda le chitarre elettriche da 1800 euri in giu made in china se il prezzo sale made in usa etc etc , amenoche non siano stabilimenti nordici li fanno tutto in casa

Per la classica direi la yamaha, sempre se tu vuoi imparare a suonare o sei gia capace , con un budget di 200 euri prendi gia una buona cosa amatorialmente parlando ti consiglio qua ( non ci andiam odirettamente perchè ed a 1 ora di macchina ) ce anche gente che da merula che è del sud o centro italia cmq

www.merula.it

Dai uno sguardo ai prezzi , se vuoi iniziare seriamente cerca un maestro fai la prima elzione senza chitarra e fatti consigliare da lui è il miglior modo

Lascia stare corsi on-line sono utili se sai gia leggere bene gli spartini e fare alemno le 7 scale principali di chitarra

ghs
7th August 2008, 13:01
Fra i 200 e i 300 euro, le migliori sono le Cort. Provane qualcuna e vedrai che trovi la tua.

Durncrag
7th August 2008, 16:10
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_591919/IDV_96/REF_Elenco/cort-earth-200.htm

pensavo a questa, per un prezzo ragionevole una chitarra che ha un bel suono.

tra l'altro i manici Cort sono tra i più comodi che abbia mai provato...

ci penso ancora un po' e poi vado :D

ghs
7th August 2008, 17:49
Guarda, se prendi un'acustica Cort, fai un buon affare. Di solito, sono chitarre rifinite bene, hanno ottimi manici, buone meccaniche e buoni legni. Se fossero prodotte da un'altra marca (e in Europa o in America), costerebbero sicuramente molto di più.

Sei convinto di prendere una dreadnought? Cort ha una gamma di acustiche piuttosto ampia; magari ti piace di più una Earth 200 GC, per esempio, o una serie SFX. Se puoi, provane un po'.

Durncrag
7th August 2008, 19:56
Guarda, se prendi un'acustica Cort, fai un buon affare. Di solito, sono chitarre rifinite bene, hanno ottimi manici, buone meccaniche e buoni legni. Se fossero prodotte da un'altra marca (e in Europa o in America), costerebbero sicuramente molto di più.

Sei convinto di prendere una dreadnought? Cort ha una gamma di acustiche piuttosto ampia; magari ti piace di più una Earth 200 GC, per esempio, o una serie SFX. Se puoi, provane un po'.

si domani penso di fare un salto in qualche negozio e provarne qualcuna.

mi piaceva quella elettrificata con l'accordatore incorporato, anche se il prezzo sfora di un centinaio di euro, al massimo aspetto a settembre...

Majesty
16th August 2008, 13:00
Sto cercando da un po' una chitarra acustica un po' meglio di quella (da discount) che ho, diciamo che avrei un budget sui 200€.
Siccome ho sentito che è un periodo abbastanza favorevole per il mercato chitarristico, volevo puntare a qualcosa semi-entry level tipo Yamaha o Eko...

consigli?

edit: ho letto che questo tipo di Eko (fascia medio-bassa) sono scadute come qualità rispetto a 30 anni fa e sono fatte in china -_- è vero?

Lascia stare le Eko, te lo dico io che ci sono già passato :sneer:

Bers
16th August 2008, 14:45
made in korea non sono male

le cort ne sono un esempio