View Full Version : Calo costo carburanti
Karidi
7th August 2008, 10:11
Non se ultimamente negli ultimo mese c'è stato un calo del costo dei carburanti di quasi 10centesimi, sono l'unico ad averlo notato? a cosa è dovuto?
Non penso che il prezzo del petrolio sia sceso?
Alle Minaccie Tremonti vs Petrolieri?
A Moratti che non ha buttato nel cesso i soliti 200ML di euro nell'Inter?
saltaproc
7th August 2008, 10:12
il prezzo del barile è sceso negli ultimi giorni
http://grafici.traderlink.it/storici/chart.php?mercato=usa&grf_0_0=U-XOIL&n_mesi=3&type_0_0=1&grf_0_1=media&prd_0_1=25&grf_0_2=media&prd_0_2=50&grf_1_0=volumi&grf_2_0=&prd_2_0=50&osc_2_0=3&cfg=storiciusa&grf_0_3=&prd_0_3=25¶m_0_3=3
Warbarbie
7th August 2008, 10:12
Il prezzo del petrolio è sceso moltissimo in verità
Cmq stamattina a Roma vista a 1,460
Karidi
7th August 2008, 10:18
Visto anche dei 1,422 Sia Benzina che Gasolio.
Slurpix
il petrolio è passato da 147 $a 118 $ al barile nel giro di 2/3 settimane pertanto il prezzo è calato.
anche se son sicuro che il 90% dei distributori nn l ha fatto scendere come dovrebbe.
cmq quaa l tosano da noi l altro giorno disel e benza costavano 1.360 al litro
Karidi
il prezzo del barile è sceso negli ultimi giorni
http://grafici.traderlink.it/storici/chart.php?mercato=usa&grf_0_0=U-XOIL&n_mesi=3&type_0_0=1&grf_0_1=media&prd_0_1=25&grf_0_2=media&prd_0_2=50&grf_1_0=volumi&grf_2_0=&prd_2_0=50&osc_2_0=3&cfg=storiciusa&grf_0_3=&prd_0_3=25¶m_0_3=3
Minchia come sei Professional :blush:
saltaproc
7th August 2008, 10:20
il petrolio è passato da 147 a 118 € nel giro di 2/3 settimane pertanto il prezzo è calato.
anche se son sicuro che il 90% dei distributori nn l ha fatto scendere come dovrebbe.
il forte è che se riempiono la cisterna il martedi pagando la benza 1 euro e il mercoledi sale a 1.1 te la vendono a 1.1
se invece riempiono pagandola 1.1 e il mercoledi scende a 1.0 continuano a vendere la benza a 1.1
nexo
7th August 2008, 10:24
il forte è che se riempiono la cisterna il martedi pagando la benza 1 euro e il mercoledi sale a 1.1 te la vendono a 1.1
se invece riempiono pagandola 1.1 e il mercoledi scende a 1.0 continuano a vendere la benza a 1.1
infatti il prezzo alla pompa non scende con la stessa progressione per gli approviggionamenti fatti con il prezzo alto.. poi chiaramente.. un evviva alla speculazione assassina c'è sempre :bored:
Slurpix
7th August 2008, 10:36
:nod::nod::nod: misteri della vitaah. :rotfl::rotfl:
Hudlok
7th August 2008, 12:58
Sei sicuro che sia così?
Mia mamma che vende oro le cose che vanno a peso le vende secondo la quotazione del giorno indifferentemente di qualche fosse la quotazione quando l'ha comprata.
Inoltre quel che è a 118 è l'ordine per il petrolio che arriverà verso fine anno...
Quindi se il prezzo scende ora vuol dire che quel che dici non può essere vero.
Gramas
7th August 2008, 13:00
è calato perchè obama ha detto che se verrà eletto userà le scorte tattiche degli USA per fare non mi ricordo che.
Si sono cagati sotto in borsa e han venduto.
MBK
7th August 2008, 13:04
Di fatti la benza con il calo che ha avuto dovrebbe scendere tranquillamente a quota 1,40.
Poi mi ha fatto ridere la speculazione dietro all'uragano che si sarebbe dovuto abbattere sul golfo del Messico, ma di fatti si è rivelato più "debole" quindi il costo di un barile di greggio è sceso ulteriormente.
saltaproc
7th August 2008, 13:15
peccato hudlol che quando aumenta il prezzo del barile aumenta già da subito il prezzo alla pompa
Marphil
7th August 2008, 13:24
Il prezzo al barile è calato parecchio ma non tutti i gestori hanno abbassato proporzionalmente il prezzo delle benza.
San Vegeta
7th August 2008, 13:30
Sei sicuro che sia così?
Mia mamma che vende oro le cose che vanno a peso le vende secondo la quotazione del giorno indifferentemente di qualche fosse la quotazione quando l'ha comprata.
Inoltre quel che è a 118 è l'ordine per il petrolio che arriverà verso fine anno...
il benzinaio dove vado sempre a me l'ha spiegata proprio come dice lui... quando s'alza, la benzina costa subito di più... quando s'abbassa, inizia a calare dopo qualche giorno e mai nella stessa proporzione
Kinson
7th August 2008, 13:49
il prezzo alla pompa è fissato ogni mattina , il problema è che il prezzo non è affatto allineato al prezzo del petrolio , almeno per quanto riguarda il costo petrolio / benzina .
Per farvela inn breve , il costo del petrolio è calato del 18% mentre il prezzo alla pompa è calato del 6- 7 % .
Ma guarda un po .
Slurpix
7th August 2008, 14:13
Sei sicuro che sia così?
se fai degli aumenti devono essere giustificati altrimenti ci fai solo della sporca speculazione e se esistesse un dio meriteresti di morire di fame pd.
saltafroc ha ragione, purtroppo quella del petrolio è una lobby di merda, spero che un giorno muoiano tutti di emorroidi quelli che ci speculano sopra.
Hudlok
7th August 2008, 23:54
il prezzo alla pompa è fissato ogni mattina , il problema è che il prezzo non è affatto allineato al prezzo del petrolio , almeno per quanto riguarda il costo petrolio / benzina .
Per farvela inn breve , il costo del petrolio è calato del 18% mentre il prezzo alla pompa è calato del 6- 7 % .
Ma guarda un po .
Ma d'altra parte il prezzo del petrolio era più che raddoppiato mentre il prezzo della benzina no.
Kolp
11th August 2008, 14:48
il prezzo del petrolio in dollari era più che raddoppiato hudlok. imo smettila di capire il mondo da solo e comincia a leggere qualcosa
Alkabar
11th August 2008, 15:50
il prezzo del petrolio in dollari era più che raddoppiato hudlok. imo smettila di capire il mondo da solo e comincia a leggere qualcosa
... diverso da wikipedia...
holysmoke
11th August 2008, 15:56
... diverso da wikipedia...
:sneer:
Shub
11th August 2008, 16:02
diciamo che quando lo si deve prendere in culo la quantità di pene nel retto aumenta più la catena di distribuzione aumenta.
quindi se i petrolieri sono coloro che l'abboccano, i grossisti coloro che prendono nell'ano il glande...
i piazzisti ci prendono 1/3 di bastone
i benzinai ci prendono 1/2 di bastone
noi poeracci ce lo prendiamo tutto nell'ano...e se un si sta pure attenti c'è il rischio ci stiocchino dentro pure lo scroto con gioielli annessi!!!
Arthu
11th August 2008, 16:28
E' la giusta punizione per non aver realizzato il progetto di usare l'euro in medio oriente per il petrolio.
Kinson
11th August 2008, 17:47
E' la giusta punizione per non aver realizzato il progetto di usare l'euro in medio oriente per il petrolio.
cioè ?
Hudlok
12th August 2008, 01:10
Che cazzo c'entra stiamo parlando dei prezzi in italia mica degli stati uniti.
Imo vai a cagare.
powerdegre
12th August 2008, 09:14
Appunto.
Ed il fatto che, mentre il prezzo in dollari raddoppiava, il dollaro stesso veniva deprezzato rispetto all'Euro, non vuol dire forse che per noi il petrolio non costava il doppio?
E' la giusta punizione per non aver realizzato il progetto di usare l'euro in medio oriente per il petrolio.cioè ?
Stan provando a convertire le contrattazioni del greggio in Euro, solo che falliscono miseramente, poiche' ove capita che qualcuno decida di farlo, gli Americani esportano democrazia per non fallire.
Noi siamo troppo pirla per dire qualcosa, e lo prendiamo nel baugigi.
NelloDominat
12th August 2008, 09:20
200.000 Barili in piu' di petrolio estratto al giorno da parte dell'Arabia dal 1 di Luglio.
Aggiungente poi la formuletta domanda/offerta e capirete il motivo.
nexo
12th August 2008, 11:26
Una cosa stupenda è...
Nell'anno solare 2007 sono state immatricolate in Italia 59.554 auto alimentate a metano, pari al 2,57% del totale delle immatricolazioni (2.490.588).
Questo dato segna un vero record se lo confrontiamo con i dati dei tre anni precedenti: 2006 24.259 (1,05%); 2005 21.448 (0,92%); 2004 11.761 (0,51%). In dodici mesi il numero di auto a metano vendute è aumentato del 245%.
Nei primi 6 mesi dell’anno 2008 sono state immatricolate, secondo le rielaborazioni del centro studi del Consorzio Ecogas su dati CED – Ministero dei Trasporti - 43266 veicoli a metano (il 26,4% in più rispetto ai primi sei mesi del 2007) e 30468 benzina/gpl.
Le proporzioni si ribaltano quando si prende in considerazioni la trasformazione di veicoli tradizionali su cui viene montato anche l’impianto a metano (20342 veicoli) o a gpl (107039). L’andamento lascia prevedere un largo superamento di quota 300.000 veicoli che nel corso del 2008 passeranno all’alimentazione a gas.
Pure i distributori stan aggiornando le pompe .. la cosa sembra interessante, ancor di più lo sarà quando la domanda di benzine scenderà in maniera sensibile e ci sarà una ricompensazione delle accise.. vedremo..
holysmoke
12th August 2008, 11:29
infatti comprare una macchina a benzina/diesel ora come ora è una pazzia e lo sara sempre di piu... nn tutti possono scegliere ma devono fare una scelta obbligata
Shub
12th August 2008, 12:50
Aspetta 2-3 anni e anche il metano//gas salirà in modo indegno...
Vi ricordate le macchine diesel 3-4 anni fa??? Ecco... :nod:
Kolp
12th August 2008, 12:53
Imo vai a cagare.
ti hanno già risposto. e ti hanno pure bannato
gg
Sturm
12th August 2008, 13:00
Il ban è arrivato per somma di punti delle infrazioni effettuate da Hudlok.
Glorifindel
12th August 2008, 18:43
il benzinaio dove vado sempre a me l'ha spiegata proprio come dice lui... quando s'alza, la benzina costa subito di più... quando s'abbassa, inizia a calare dopo qualche giorno e mai nella stessa proporzione
questo fenomeno sul mio libro di economia aziendale veniva spiegato come "vischiosità" dei tassi :confused:
Ovviamente in maniera ironica :sneer:
A salire salgono veloce per effetto della spinta, a scendere scendono piano perchè lasciati cadere e frenati appunto dalla "vischiosità" ... :gha:
Oro
12th August 2008, 18:57
peccato hudlol che quando aumenta il prezzo del barile aumenta già da subito il prezzo alla pompa
eh.. le pompe costano sempre, ma sono un buon investimento per il morale :lol:
Va$h
12th August 2008, 19:35
Il ban è arrivato per somma di punti delle infrazioni effettuate da Hudlok.
Una settimana di pace *__*!
Hudlok
15th August 2008, 17:08
Qui si parla di calo del prezzo alla pompa in ITALIA.
Poi si parla un po del calo del prezzo del petrolio dove, so leggere, le quotazioni sono riportate in dollari.
Poi esprimo i miei dubbi, perchè io sono capace di non considerare ogni cosa che dico come la verità assoluta (al contrario di altri), partendo sulla mia
esperienza personale su un bene che è quotato proprio come il petrolio.
Sei sicuro che sia così?
Qua Kinson esprime questo pensiero:
Ma guarda un po .
e io gli rispondo che la cosa non è del tutto negativa
Ma d'altra parte il prezzo del petrolio era più che raddoppiato mentre il prezzo della benzina no.
e da questo devo sentirmi dire da quell'elegant'uomo di Kolp
e beccarmi un bann perchè lo mando a cagare? Quando ci sono N post dove volano insulti ben più pesanti di "imo vai a cagare".
Perchè poi se lui non s'è preso quanto meno il medesimo cartellino che mi sono preso io vuol dire che se io nell'evidente finalità di offendere, nel senso di "recare offesa",
uso termini più "soft" (come se cagare fosse sta gran parolaccia) del tipo "caro Mr.K, ma che bel lavoro che han fatto con lobotimia transoculare.." la DEVO far franca.
Stesso discorso per l'intervento di Alkbar.
Allora di cosa si tratta?
a) stupidità
b) due pesi 2 misure
c) ipocrisia
Alkabar
15th August 2008, 18:01
Poi si parla un po del calo del prezzo del petrolio dove, so leggere, le quotazioni sono riportate in dollari.
Poi esprimo i miei dubbi, perchè io sono capace di non considerare ogni cosa che dico come la verità assoluta (al contrario di altri), partendo sulla mia
e beccarmi un bann perchè lo mando a cagare? Quando ci sono N post dove volano insulti ben più pesanti di "imo vai a cagare".
Perchè poi se lui non s'è preso quanto meno il medesimo cartellino che mi sono preso io vuol dire che se io nell'evidente finalità di offendere, nel senso di "recare offesa",
uso termini più "soft" (come se cagare fosse sta gran parolaccia) del tipo "caro Mr.K, ma che bel lavoro che han fatto con lobotimia transoculare.." la DEVO far franca.
a) stupidità
b) due pesi 2 misure
c) ipocrisia
AlkAbar. Maledizione.
Secondo me, cosi' a spanne, ti bannano di nuovo per una settimana.
Comunque sia il giorno in cui mi becco un cartellino o mi bannano per le parole "diverso da wikipedia", vengo personalmente a cercarti. A nulla servira' scappare in Slovenia e cambiare il tuo nome in HudloVICH.
:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
Hudlok
15th August 2008, 18:20
AlkAbar. Maledizione.
Secondo me, cosi' a spanne, ti bannano di nuovo per una settimana.
Comunque sia il giorno in cui mi becco un cartellino o mi bannano per le parole "diverso da wikipedia", vengo personalmente a cercarti. A nulla servira' scappare in Slovenia e cambiare il tuo nome in HudloVICH.
:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
Manco un cartellino giallo ti sei preso e vai a vedere su news..
Alkabar
15th August 2008, 21:06
Manco un cartellino giallo ti sei preso e vai a vedere su news..
Perche' dovrei prendere un cartellino giallo considerando che tutti sanno che la mia cattiveria media reale e' quella di un coniglio a cui hanno appena rubato una carota.... :rotfl::rotfl::rotfl:.
Glorifindel
15th August 2008, 22:13
Perche' dovrei prendere un cartellino giallo considerando che tutti sanno che la mia cattiveria media reale e' quella di un coniglio a cui hanno appena rubato una carota.... :rotfl::rotfl::rotfl:.
http://images.art.com/images/-/Looney-Tunes---Bugs-Bunny--C11754813.jpeg
allora sei proprio bastardo quando ti ci metti eh :sneer:
Alkabar
15th August 2008, 22:22
http://images.art.com/images/-/Looney-Tunes---Bugs-Bunny--C11754813.jpeg
allora sei proprio bastardo quando ti ci metti eh :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
Hudlok
16th August 2008, 01:51
ti avevo già spiegato per Pm altre volte che tanti hanno un modo merdoso di partecipare alle discussioni... Io ho posto domande e non mi sono proposto come voce di dio.. Altri se ne sono sbatutti di leggere e comprendere il reply ed hanno cercato sfogo alla propria frustrazione..
Abby
16th August 2008, 07:06
e beccarmi un bann perchè lo mando a cagare? Quando ci sono N post dove ..cut..cut..
Non ho capito se hai notato la puntualizzazione "prezzo in dollari".
Non è raddoppiato il prezzo del petrolio per noi che usiamo gli euro, visto che nel mentre, il dollaro si deprezzava.
Quindi se un barile prima costava 100$ e poi 200$, ma il dollaro prima lo compravi a 2 euro e poi ad 1 euro, a te il petrolio che paghi con dollari ti costa sempre 200 euri :)
Per il resto, in Portogallo qualche mese fa ho visto 1.6 € al litro la benzina... credo che stiamo purtroppo tutti sulla stessa barca e non ho ancora capito il perchè :shrug:
Hudlok
16th August 2008, 10:49
Non ho capito se hai notato la puntualizzazione "prezzo in dollari".
Non è raddoppiato il prezzo del petrolio per noi che usiamo gli euro, visto che nel mentre, il dollaro si deprezzava.
Quindi se un barile prima costava 100$ e poi 200$, ma il dollaro prima lo compravi a 2 euro e poi ad 1 euro, a te il petrolio che paghi con dollari ti costa sempre 200 euri :)
Per il resto, in Portogallo qualche mese fa ho visto 1.6 € al litro la benzina... credo che stiamo purtroppo tutti sulla stessa barca e non ho ancora capito il perchè :shrug:
Vedi un po' te...
Abby
16th August 2008, 13:38
Ma guarda un po .
Imo vai a cagare.
Vedi un po' te...
direi di no all'inizio.. ora si?
mannaggia pure l'esempio facile avevo provato a fare :(
Hudlok
16th August 2008, 13:54
direi di no all'inizio.. ora si?
mannaggia pure l'esempio facile avevo provato a fare :(
Ma proprio li che è nata l incompresione ;)
Kinson parlava di quotazioni e di perzzo alla pompa!
Dall'inizio del thread si è sempre parlato di prezzo alla pompa in italia, nessuno ha parlato di prezzo alla pompa negli stati uniti.
Kinson parlava di prezzo alla pompa statunitese (in teoria) mentre tutto il thread parlava di perzzo alla pompa a casa nostra con rottura sul nostro portafoglio.
Poi io gli ho risposto avanti perchè mi ha dato fastidio il tono della risposta sua e di alkabar.
Cmq se leggevi con un minimo di attenzione tutte ste cose le capivi da tè. Spero.
Mirera
17th August 2008, 23:14
a) stupidità
b) due pesi 2 misure
c) ipocrisia
si tratta del fatto che a me non interessa che cosa vi dite nelle altre sezioni, ci penseranno i mod della sezione apposita
su Life non si mandano a cagare gli altri utenti, a meno che non si tratti di scherzo
se ti va bene è così, se non ti va bene è così lo stesso
aggiungici anche che ovviamente a volte si usano due pesi e due misure:
se un utente è normalmente tranquillo e per una volta esce di brocca è un conto, se un utente rompe i coglioni di norma, polemizzando sempre su tutto e tutti e un altro
ultima cosa: il ban non era diretto per quello che hai scritto, ma come somma delle infrazioni precedenti: sei sempre a 95 e quindi bastano 5 pti di spam per prenderti il ban
ultima cosa: sta tranquillo che qui chiunque abbia insultato o mandato a cagare qualcu altro si è preso il cartellino, e se non è successo è solo perchè non me ne sono accorta, dato che in questo momento essendo sola a moderare a volte non ho tempo di leggere tutto... a questo servono altre segnalazioni
chiuso il discorso
Cifra
18th August 2008, 09:20
Fatto il pieno stamattina 1.87 CHF = 1.15 €
delo
18th August 2008, 15:02
per risparmiare: http://www.prezzibenzina.it/
Kolp
18th August 2008, 19:26
allora, caro il mio concittadino.
qua si parla, a quanto ne so, di "Calo costo carburanti".
ora, il thread si è sviluppato nella prima pagina parlando del prezzo della benzina alla pompa e della quotazione del petrolio.
poi è stato introdotto il discorso "pricing alla pompa" da saltaproc e tu hai scritto questo quotandolo. secondo me il tuo è anche un intervento costruttivo, perchè è interessante sapere come funziona esattamente non per passaparola.
Sei sicuro che sia così?
però qua hai già aggiunto una considerazione che a quanto ne so, è sbagliata. quando si parla di quotazione di un bene, puoi parlarmi di futures o qualsiasi strumento derivato, ma la quotazione di oggi significa quanto costa oggi sul mercato una certa cosa. punto.
cmq hai continuato a parlare anche tu della quotazione del petrolio
per rispondere alla tua domanda su come si fissa il prezzo alla pompa, c'è stato il post di kinson
Ma guarda un po .
al quale tu hai risposto così:
e io ho risposto a te:
allora, ammetto non sia il modo più gentile e pacato per rispondere.
però:
a) tu parli sempre di economia. sarà che leggo solamente i thread che mi interessano, ma ci sono spesso e volentieri delle tue opinioni che sono abbastanza campate in arie. questo da un po' fastidio, perchè se mi apri un thread sul vaccino della malaria o qualsiasi argomento medico, non ci sono persone incompetenti in materia che vengono a darti la ricetta miracolosa. tu invece spesso e volentieri fai ciò. se ti interessa l'economia potresti informarti e leggere veramente qualche buon libro. perchè chiaramente non hai bisogno di una laurea per poter dire la tua opinione, ma sarebbe gradito che non basassi tutti i tuoi ragionamenti sul metodo in cui vende l'oro tua madre o su non so cosa.
b) ho risposto esattamente a quanto hai detto. il prezzo della benzina alla pompa in italia lo puoi esprimere in euro, dollari o paperdollari per ragionarci sopra. come anche il prezzo del petrolio. il punto è che devi parlare della stessa valuta per poter far paragoni. in america il prezzo della benzina alla pompa riflette più direttamente che da noi l'aumento del petrolio sui mercati internazionali. noi siamo stati protetti dalla crescita dell'euro sul dollaro. a questa mia risposta tra l'altro tu hai risposto ancora più scortesemente di me prima e cmq del tutto erratamente con:
Imo vai a cagare.
c) dopo mi vieni a fare il post di ripicca e sdegno. innanzitutto penso di comportarmi cmq "meglio" di te su questa board. non è un giudizio etico, anzi mi sento in colpa a dirlo. ma cmq faccio meno interventi a cazzo, tant'è che tu sei famoso per i tuoi mentre io non lo sono per i miei. e tant'è. poi nella ricostruzione hai saltato dei passaggi e ti sei inventato che qui si parla di prezzo alla pompa in italia, quando sulla prima pagina ci sono grafici che rappresentano la quotazione del petrolio sui mercati.
poi voce di dio e verità assoluta. io ti ho fatto notare che stavi facendo un ragionamento che era concettualmente sbagliato (paragonare l'andamento della quotazione in dollari con l'andamento del prezzo alla pompa) aggiungendoci una commento critico e sarcastico al tuo solito modo di esporre gli argomenti in modo semplicistico. scusa se in campo economico mi sento un minimo competente. ti ripeto: se mi parlassi di cisti, di polmoni, di aids, di qualsiasi argomento medico, sicuramente non mi permetterei di intervenire così.
d) su tutto il thread: beh, abby mi ha dato ragione anche sui contenuti. tu hai ammesso di aver continuato la discussione con kinson perchè non ti è piaciuto il tono della sua risposta... cazzo, ne fai poi un dramma quando tu non stavi neppure portando avanti un argomento, ma stavi dando contro per questione di toni di risposta. visto che dai tanta importanza alla forma, vedi di non mandare a cagare le persone e poi recriminare.
cmq eviva l'a e po bon :banana::banana::banana:
Hudlok
18th August 2008, 22:16
Originally Posted by Kinson View Post
Ma guarda un po .
al quale tu hai risposto così:
Quote:
Originally Posted by Hudlok View Post
e io ho risposto a te:
Quote:
Originally Posted by Kolp View Post
Cerco di spiegarmi:
Kinson: il costo del petrolio è calato del 18% [Quotazione in dollari] mentre il prezzo alla pompa [quella italiana] è sceso del 6-7%.
Leggendo questo a me viene da pensare che Kinson intendesse: se i petrolieri benzinai etc non fossero dei ladri ad un ribasso del 18% doveva corrispondere un ribasso della benzina ben più cospiquo del 6-7% effettivo.
-ti sembra un interpretazione condivisibile?
Al che ho risposto semplicemente:
Ma d'altra parte il prezzo del petrolio era più che raddoppiato[Qutazione in dollari] mentre il prezzo della benzina[dai benzinai italiani] no.
- ti sembra questa risposta fuori luogo?
Tu poi sei uscito con: il prezzo del petrolio in dollari era più che raddoppiato hudlok[Cosa che ho scritto pure io! Qundi perchè la ripeti di grazia?]. imo smettila di capire il mondo da solo e comincia a leggere qualcosa [e giù a scrivere cagate a random].
Ora ti quoto meglio così capisci che ad una persona suscettibile come me che si deve prendere cartellini [perchè tu di solito fai casino e gli altri invece di solito nohh (boh in che posto del regolamente c'è scritto che è corretto ragionare così .. buh)] per un "va cagare" che si prende pagine di prese per culo se scrive male una parola e si deve sentir preso altrettanto ingiro se (a causa di reply e discussioni inutili come queste si deve beccare un clima da linciaggio ogni 2 per tre) per dar credibilità alle proprie parole riporta delle fonti quali wikipedia[che la gente si incazza con sta storia di wikipedia perchè non possono più fare il giochino "è la mia parola contro il dislessico ever bannato per ogni stronzata che scrive" e quindi ho ragioneeeh].
Ti prego di guardare bene, di aguzzare i tuoi occhietti di falco e di chiamare a te ogni sinapsi disponibile:
Tu riporti quello che io stesso dico e poi mi prendi per culo?
Ma andiamo Kolp sii serio..
Hudlok
18th August 2008, 22:21
se ti interessa l'economia potresti informarti e leggere veramente qualche buon libro. perchè chiaramente non hai bisogno di una laurea per poter dire la tua opinione, ma sarebbe gradito che non basassi tutti i tuoi ragionamenti sul metodo in cui vende l'oro tua madre o su non so cosa.
Vedi? Io non sono illuminato da Dio come te. Guarda un po' le parole in grande grande all'inizio del mio reply...
Sei sicuro che sia così?
Forse sei così illuminato da restar abbagliato.
Perchè io ho chiesto una cosa ed espresso il mio parare, che può tranquillamente essere campato per aria, esplicitando il ragionamento che facevo e senza risultare maleducato nei confronti di nessuno. CREDO che sia il modo corretto di porsi in una discussione.
Hudlok
18th August 2008, 22:27
io ti ho fatto notare che stavi facendo un ragionamento che era concettualmente sbagliato (paragonare l'andamento della quotazione in dollari con l'andamento del prezzo alla pompa) aggiungendoci una commento critico e sarcastico al tuo solito modo di esporre gli argomenti in modo semplicistico.
Ma guarda che non l'ha fatto proprio nessuno!!!
Dimmi DOVE quota ingrandisci e colora!
Kinson ha scritto questo dove dice " il prezzo del petrolio cala ma quello della benzina non cala nella stessa maniera"
Ma guarda un po .
E la mia risposta voleva significare "beh non cala nella stessa maniera ma non va manco su nella stessa maniera"
[Si sta sempre parlando della benzina in italia e delle quotazioni in dollari]
P.s.
a voler esser pignoli questo era il topic
Non se ultimamente negli ultimo mese c'è stato un calo del costo dei carburanti di quasi 10centesimi, sono l'unico ad averlo notato? a cosa è dovuto?
Non penso che il prezzo del petrolio sia sceso?
Alle Minaccie Tremonti vs Petrolieri?
A Moratti che non ha buttato nel cesso i soliti 200ML di euro nell'Inter?
e questa la prima risposta di saltaproc:
il prezzo del barile è sceso negli ultimi giorni [seguito da grafico]
e SUBITO è stato fatto notare:
il petrolio è passato da 147 $a 118 $ al barile nel giro di 2/3 settimane pertanto il prezzo è calato.
cmq quaa l tosano da noi l altro giorno disel e benza costavano 1.360 al litro
------------
Se ti degni di leggere i reply di TUTTO il post invece di rispondere solo all'ultima pagina forse eviti certe figure birichine.
Hudlok
18th August 2008, 22:38
cazzo, ne fai poi un dramma quando tu non stavi neppure portando avanti un argomento, ma stavi dando contro per questione di toni di risposta. visto che dai tanta importanza alla forma, vedi di non mandare a cagare le persone e poi recriminare.
cmq eviva l'a e po bon :banana::banana::banana:
L'unico argomento che cerco di portare avanti è che il tuo reply era:
Insensato
Fuori luogo
Maleducato
Di uno che è andato su [W]life, ha premuto sul post ed è finito sull'ultima pagina, ha visto l'ulimo reply, ed ha sparato la "perla" senza manco degnarsi di leggere il resto.
Tu invece, che argomento stai portando avanti?
Alkabar
18th August 2008, 23:03
Spezzo una lancia a favore di Hudlock nel senso che ormai e' diventato il sacco da box, gli danno tutti addosso a prescindere. E' anche un po' che gli dico che dovrebbe essere meno permaloso.... che imho e' il 90% del problema dal suo lato...
Kinson
19th August 2008, 01:03
io mi riferivo all andamento dei mercati quando ho parlato dei prezzi del petrolio che non erano allineati a quelli della benza . Se non ricordo male ho visto appunto dei grafici ( non solo quelli di sto post ) e ho ascoltato delle interviste alla radio ( radiouno mi pare ai tempi ) .
Aldilà di questo , siamo tornati di nuovo a parlare di hud vs resto del mondo " nell ennesimo post . Facciamo così : evitate insulti e perculate personali facendo laggare i thread . In caso contrario vi edito i reply e se vedo che so totalmente inutili li cancello e vi arriva un cartello di spam :D
Detto questo: i prezzi ora come sono ? Io a meno di 1,40 lla pompa non so riuscito a trovare per la benza .
NelloDominat
19th August 2008, 04:47
Che palle sto thread... :bored:
Sturm
19th August 2008, 08:24
I prezzi variano parecchio,il minimo che ho riscontrato girando per strada è 1.349 il massimo 1.489 di piu o di meno al momento non si trova (a meno che non ti fai servire e li scatta l aumento fino a 1.515
delo
19th August 2008, 20:54
2 pagine di discussioni inutili, per forza alle pompe il prezzo non è diminuito piu di tanto, la quotazione è in dollari e anche l'euro è crollato: un mese fa aveva toccato 1.60$, adesso è a 1.47...