PDA

View Full Version : Sicilia



Thorh
7th August 2008, 10:13
Sabato partiamo per la sicilia io la donna , una altra coppia e il nostro bassista sfigato , andiamo a casa di un amica ( a Milena ) e ci ospita epr 10 giorni

Guardando la posizione di Milena abbiamo il mare a 30k in una semicirconferenza , andiam ogiu con furgoncino del gruppo quindi possiamo spostarci , levato un paio di tappe fisse come un negozio di batterie a palermo per me e un liutaio di bassi per il mio amico siamo abbastanza nella merda

La nostra amica che ci ospita vive ma è del posto , solo che è anche fuori come una merda indi preferivo consigli su posti da visitari magari siti greci , arabi .

Cioè ci fonderemo abbastanza ma un po di storia la volevo vedere !

Consigli ?

nexo
7th August 2008, 10:22
di quel lato non sono pratico, ma mi pare tu abbia agrigento vicino, e il parco delle madonie.. per partire e star fuori un paio di giorni ti avrei consigliato di prendere andare a Milazzo, da li aliscafo e farti il giro delle isole panarea lipari stromboli vulcano.. da vedere propio, ma saran più di 3 ore ad arrivare e poi 1 ora e mezza di aliscafo..

Thorh
7th August 2008, 10:38
L'idea era di fare viaggi di 1 giorno per poi tornare a casa la sera ( cosa non impossbile dato che non è abnorme la sicily ) si e vicino agrigento diciam oche da palermo a milena sono 2 ore , ma le rovine quei posti li sn vicino alal costa o entroterra ?

nexo
7th August 2008, 10:51
L'idea era di fare viaggi di 1 giorno per poi tornare a casa la sera ( cosa non impossbile dato che non è abnorme la sicily ) si e vicino agrigento diciam oche da palermo a milena sono 2 ore , ma le rovine quei posti li sn vicino alal costa o entroterra ?

http://www.selinunte.com/parco.htm

parte dei ritrovamenti sono anceh a castelvetrano.. sciacca è pure bella, oltre ad avere le terme.. non mi ricordo se è a castelvetrano che fan le ceramiche .. è tutta da godere..

certo che un trevigiano che parla di sicilia..

Thorh
7th August 2008, 11:03
Gia te lo stavo per dire hahaha !

Cmq grazie vedo un po li e poi quando torno vi faccio un report

nexo
7th August 2008, 11:08
Gia te lo stavo per dire hahaha !

Cmq grazie vedo un po li e poi quando torno vi faccio un report

ghgh avendo la donna li è un po' di casa diciamo, l'ho visitata tutta ma vissuta totalmente solo zona provincia di messina.

Traumar
7th August 2008, 12:11
anche a piazza armerina potreste andare, se volete andare a mare la zona di sciacca oppure una riserva di cui non mi ricordo il nome, se mi vien te lo dico, sempre costa sud

Twins
7th August 2008, 13:19
io sono di Milazzo.. ti consiglio di visitare il tindari se ti trovi a bazzicare nella prov di messina anche se sono + di 200 km ..
lì vicino c'è Agrigento,credo che una capatina ai templi sia d'obbligo^^!
Menfi e SanLeone sono pure belle da vedere..
Poi se vi volete muovere voglio dire avete ad un oretta di strada Palermo ed a poco più Taormina\Giardini\Catania ^^ le cose da guardare ci sono:kiss:

nexo
7th August 2008, 13:30
io sono di Milazzo.. ti consiglio di visitare il tindari se ti trovi a bazzicare nella prov di messina anche se sono + di 200 km ..
lì vicino c'è Agrigento,credo che una capatina ai templi sia d'obbligo^^!
Menfi e SanLeone sono pure belle da vedere..
Poi se vi volete muovere voglio dire avete ad un oretta di strada Palermo ed a poco più Taormina\Giardini\Catania ^^ le cose da guardare ci sono:kiss:

il tindari dopo 4 ore di auto non è il max .. considerando la salita a piedi e il caldo torrido degli ultimi giorni...

non pensavo un amico del borgo bazzicasse wayne :D

Twins
7th August 2008, 14:17
il tindari dopo 4 ore di auto non è il max .. considerando la salita a piedi e il caldo torrido degli ultimi giorni...
non pensavo un amico del borgo bazzicasse wayne :D
per me può pure cn le stesse ore andare a panarea però non so cosa rientri più nella sua ricerca di siti greci .. l'acropoli e l'anfiteatro meritan per chi cerca quello..:rain:

cmq si anch'io bazzico il borgo se volessi decidere di prendere una birra assieme fammi sapere!!:clap:

nexo
7th August 2008, 14:37
per me può pure cn le stesse ore andare a panarea però non so cosa rientri più nella sua ricerca di siti greci .. l'acropoli e l'anfiteatro meritan per chi cerca quello..:rain:
cmq si anch'io bazzico il borgo se volessi decidere di prendere una birra assieme fammi sapere!!:clap:

lal son tornato l'altro ieri :cry:

Twins
8th August 2008, 21:00
lal son tornato l'altro ieri :cry:
ops nn avevo letto!! cmq dai allora ce la si prende a milano la birra :D