PDA

View Full Version : Confronto tra Conq e Guardian



rustyangel
8th August 2008, 15:18
Sempre in cerca del mio pg ideale (:sneer:), sono passato dal forum ufficiale dove ho trovato questo post (http://forums-eu.ageofconan.com/showthread.php?t=81924), che compara il guardian e il conqueror a parità di gear in azioni di tanking e di dps.
Le conclusioni sono:
1) ovviamente in tank mode il guardian >> conq, con 1k di pf in più, 10% di evade in più e 11% di invulnerability in più. Inoltre anche con polearm tankano meglio i guardian dei conq;
2) la cosa strana è che mi pare che anche nel test sul dps puro il guardian sia al livello del conq, se non leggermente meglio; c'è da dire che le prove sono state fatte senza i buff temporanei del conqueror (inspiration, mocking sneer, colossius wrath, vegnance), ma comunque la cosa mi è sembrata parecchio strana.

Non vorrei aver capito male, ma a questo punto un conqueror diventa abbastanza inutile, visto che basta speccare un guardian dps e si è molto più performanti sia in tank mode, sia in dps con polearm... sbaglio?:hm:

cancer.shezhar
8th August 2008, 15:26
Devi considerare che il conqueror cmq non è un melee dps "puro" eh, ma bensì un group buffer ed è l'unico con combat ress.
Però ti posso assicurare che avendo un guardian tempest di 80 e un conq dw di 45,il conq a pari liv fa molti + danni di quelli che facevo con il guard,sarà forse xchè procca di continuo fireweave e se usi la rotazione giusta di combo e tieni sempre il target sotto sanguinamento.....

My 2 cents

rustyangel
8th August 2008, 15:29
Devi considerare che il conqueror cmq non è un melee dps "puro" eh, ma bensì un group buffer ed è l'unico con combat ress.
Però ti posso assicurare che avendo un guardian tempest di 80 e un conq dw di 45,il conq a pari liv fa molti + danni di quelli che facevo con il guard,sarà forse xchè procca di continuo fireweave e se usi la rotazione giusta di combo e tieni sempre il target sotto sanguinamento.....

My 2 cents

Hai ragione, ma dalla regia mi dicono che sti buff ***al momento*** non servono quasi ad una ceppa.
Tra l'altro il dw non lo prende in considerazione per il confronto. Si parla sempre di 2h.

cancer.shezhar
8th August 2008, 15:36
beh han fatto il confronto tra la spec dps del guard e la spec tank/cc del conq. Quindi han sbagliato loro a fare questo rapporto. Se poi pensi che con la prox patch aumentano ulteriolmente i danni degli stili di dw... ecco che il Guard in dps sparisce.

X quanto riguarda i buff purtroppo devo dar ragione alla massa,in quanto al momento so abbastanza ridicoli salvo che x i buff (e i proc) difensivi/offensivi.

rustyangel
8th August 2008, 15:49
beh han fatto il confronto tra la spec dps del guard e la spec tank/cc del conq. Quindi han sbagliato loro a fare questo rapporto. Se poi pensi che con la prox patch aumentano ulteriolmente i danni degli stili di dw... ecco che il Guard in dps sparisce.

X quanto riguarda i buff purtroppo devo dar ragione alla massa,in quanto al momento so abbastanza ridicoli salvo che x i buff (e i proc) difensivi/offensivi.

Sta cosa della nuova patch non la sapevo... quindi in definitiva, dopo la prox patch converrebbe fare un dw, piuttosto che un 2h?

cancer.shezhar
8th August 2008, 15:52
se vuoi giocare da dps con un conq si. Metti in conto la COMPLETA assenza di cc( speccato carnage, cioè dw), ma ti ripeto visti gia i danni in exp che rilascia al 45, 3 mob li tengo addosso e li sego di puro dps.

rustyangel
8th August 2008, 15:57
Mmm... io stavo or ora pensando di expare 2h e switchare dw dopo, ma solo se questa patch mostrerà effettivi miglioramenti.
Io voglio fare un pg in stile selvaggio/berserk/mercenario di daoc (se l'hai giocato), ma che cmq abbia qualche utility per il gruppo. Principalmente penso di giocare pvp

Miave
8th August 2008, 18:24
il conq è il ress, punto.

Nuvola
8th August 2008, 19:19
io sono guardian e ho expato con un conq in tandem... devo dire che nella mia ignoranza ho sempre visto questo mio amico sukare in exp come pochi (beh paragonandolo al guardian pari lvl e lo trovo ovvio) nei duellini che abbiamo fatto non notavo tutta questa "forza" nel conqu
Assassino/zerk/ranger mi hanno dato pensiero ma onestamente proprio o conqu quando li incontro nn ho molti problemi
Non so se ho incontrato persone scarse che nn conoscono la classe ma non so nn mi convince piu' di tanto

rustyangel
8th August 2008, 22:41
Bah...mi avete ucciso una classe :p
Vabè mi sa che mi expo un PoM o un Guardian, anche se di fare un s/s proprio non mi gira...

Miave
8th August 2008, 23:17
fallo picca?

Nuvola
9th August 2008, 02:03
exp raid s/c appena ti vesti pole ma tanto nerferanno sicuramente... dopo mi sa che nessuno lo caghera' di striscio il guardian per fare pvp (ed io suko)