View Full Version : Beijing 2008 - Nuoto e Atletica
ihc'naib
8th August 2008, 16:45
Questo thread per parlare dei due sport individuali "signori" delle olimpiadi: il nuoto e l'atletica
ihc'naib
9th August 2008, 12:08
Oggi inizia il nuoto. Collegamento fra una 20ina di minuti, se non mi confondo
ihc'naib
9th August 2008, 13:20
si inizia con i 400 misti. Bravi gli italiani che trovano la finale dopo una stagione - a quanto pare - ricca di dubbi, e bravissima la Bianchi, classe 90, che trova il 7^ tempo di semifinale abbattendo il record italiano dei 100 farfalla di piu' di un secondo. Oggi ancora Rosolino, Colbertaldo, Filippi, Terrin e una staffetta femminile
Slurpix
9th August 2008, 15:40
felps ha gia sparato un or. :sneer:
Lupoazzurro
10th August 2008, 10:56
felps ha gia sparato un or. :sneer:
E mo ha vinto con il wr...giusto per tenersi in forma :gha:
sarà un caso che l'inno americano alla premiazione si è inceppato a metà? :sneer:
Estrema
10th August 2008, 13:29
nuoto è molto falsato hanno l'acqua fredda dicevano dai 2 ai 5 gradi di meno:nod:
Emma
10th August 2008, 14:49
fedefica nei 400 mi emoziona sempre
Karidi
10th August 2008, 15:11
fedefica nei 400 mi emoziona sempre
Ha fatto anche il Record Olimpico.
Slurpix
10th August 2008, 17:55
con sti cazzo di costumi nuovi vanno come le schegge
Slurpix
11th August 2008, 07:17
Fedefiga ha fatto merda nella finale dei 400, bella la prova della staffetta unomin 4x100 che son arrivati 4°, i primi 3 andavano come treni; inutile dire che vedere i mangiarane arrivare sececondi dopo essere stati in testa x 399,5 metri è da orgasmo. :metal:
saltaproc
11th August 2008, 08:34
http://www.repubblica.it/2008/07/olimpiadi/servizi/nuoto-scenario/nuoto-terza/nuoto-terza.html
pd che qqata rosikosa
pehhh non abbiamo mai provato le gare del mattino :cry::cry::cry:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Slurpix
11th August 2008, 10:46
beh effettivamente puo essere un problema, nn hanno mai garaggiato al mattino se nn in allenamento.
quest anno si è fatto cosi x esigenze televisive statunitensi.
cmq speriamo che la zoccola si rifaccia nei 200.
holysmoke
11th August 2008, 10:58
meno male che poi ritrattano perche si rendono conto da soli che la storia del "gareggiare al mattino" è na minchiata...
Karidi
11th August 2008, 11:00
Beh ma come gareggiano loro al mattino lo fanno anche gli altri, diciamo ci sono andati con troppa sufficienza, immagino che si sapeva da mesi che gareggiavano il mattino.
Slurpix
11th August 2008, 11:20
si ma magari la temp dell acqua al mattino nn è ottimale x loro, cmq un conto è allenarsi al mattino, un conto è gareggiare.
è come se le gare di Cempions si giocassero alle 10 di mattina, cambiano gli orari, le abitudini, l alimentazione ecc..i giocatori direbbero la stessa cosa.
nn è un alibi però puo essere un problema.
holysmoke
11th August 2008, 11:21
si ok ma gli altri come fanno? E poi come gia detto, si sapeva che le gare avrebbero avuto sti orari e quindi potevano alzare il culetto e fare un allenamento mirato x prestazioni alte al mattino... cosi ora gli italiani si allenano e gli altri prendono le medaglie :achehm:
nexo
11th August 2008, 11:22
Beh ma come gareggiano loro al mattino lo fanno anche gli altri, diciamo ci sono andati con troppa sufficienza, immagino che si sapeva da mesi che gareggiavano il mattino.
up
aggiungo che la Pellegrini mi fa sbocco fuori e dentro vasca, orizzontale ,verticale, nuda e vestita.. :bored:
ihc'naib
11th August 2008, 11:35
vabbeh ma cercare una scusa e' sempre spontaneo. Per fortuna ha avuto la sensatezza di ritrattare. (peraltro la gara al mattino e' stata avvertita da tutte, come mostra il fatto che la adlington, che aveva perso per 12 centesimi al pomeriggio, ha fatto 1" di piu' al mattino.. la differenza e' che lei ha vinto :) )Il fatto e' che in qualificazione era andata troppo forte nei primi 200 e poi era schiantata e la adlington le era quasi passata avanti nelle ultime bracciate. Ha cercato di fare tattica "di controllo" ma non era "abbastanza superiore" alle altre per farlo.
E' un peccato perche' sul campo ha dimostrato di essere, in maniera slegata dalla competizione, la piu' forte, ma di gran lunga. Purtroppo ha dimostrato di non essere una vincente quando conta. Non e' neanche la prima volta, ad essere pignoli
ihc'naib
11th August 2008, 12:42
Peraltro chiarissima la spiegazione del suo allenatore data ora su raidue durante il commento ai 200
Sturm
11th August 2008, 12:43
Ma c è un sito dove poterle vedere in streaming? Almeno mi passo il pomeriggio-.-
ihc'naib
11th August 2008, 13:00
Record del mondo nei 200. C'e' Castagnetti che e' senza parole.. :sneer:
saltaproc
11th August 2008, 13:01
:sneer::sneer:
Cicoh
11th August 2008, 13:17
vabbeh ma cercare una scusa e' sempre spontaneo. Per fortuna ha avuto la sensatezza di ritrattare. (peraltro la gara al mattino e' stata avvertita da tutte, come mostra il fatto che la adlington, che aveva perso per 12 centesimi al pomeriggio, ha fatto 1" di piu' al mattino.. la differenza e' che lei ha vinto :) )Il fatto e' che in qualificazione era andata troppo forte nei primi 200 e poi era schiantata e la adlington le era quasi passata avanti nelle ultime bracciate. Ha cercato di fare tattica "di controllo" ma non era "abbastanza superiore" alle altre per farlo.
E' un peccato perche' sul campo ha dimostrato di essere, in maniera slegata dalla competizione, la piu' forte, ma di gran lunga. Purtroppo ha dimostrato di non essere una vincente quando conta. Non e' neanche la prima volta, ad essere pignoli
questo post esprime in tutto e per tutto il mio pensiero.
trovo assurdo che con quelle qualità poi sparisca nei momenti clou, poi la scusa dell'orario è molto sciocca.
Karidi
11th August 2008, 13:43
Record del mondo nei 200. C'e' Castagnetti che e' senza parole.. :sneer:
Tranquillo che domani mattina si dorme in vasca, speriamo che ha imparato la lezione.
Slurpix
12th August 2008, 07:31
Felps oro nei 200 sl e Fedefica in finale nel 200 sl, finale x lei domani mattina alle 4 ora italiana. :nod:
Shub
12th August 2008, 08:28
Se la pellegrini pensasse meno al cazzo di marin, meno ai servizi fotografici, meno a farsi piercing sui capezzoli...magari nuoterebbe veloce quando conta.
Chi se ne strafotte se fa i record...contano le medaglie!
Ecco la differenza tra un campione e un grande atleta.
P.S.
Un'altra che a furia di pensare ai cazzi un va più na sega è la Manadou :sneer: Che sia Marin che c'ha il lillo abbassaprestazioni? :point:
ihc'naib
12th August 2008, 11:26
Che sia Marin che c'ha il lillo abbassaprestazioni? :point:
caso mai sara' l'opposto, visto che la Pellegrini ha due WR e la Manadou e' andata a picco dopo aver perso l'omo.
Shub
12th August 2008, 12:01
La pellegrini ha 2 WR con i quali ci si pulisce il culo!
Non ha vinto una sega di nulla come la Manadou.
Con sti costumi era logico avrebbero abbassato i tempi...non cerchiamo imprese dove non ce ne sono..e poi..i WR o gli OR servono a un cazzo in batteria..serve farli in finale!
Randolk
12th August 2008, 12:31
Ma che cazzo dici Shub :rotfl:
WR = WORLD RECORD, vuol dire mai nessuna più veloce. Che vinca o non vinca medaglie ha fatto registrare il miglior tempo di sempre, vuol dire che sei quella da battere.
Non è che cellà solo lei il costumino.
Shub
12th August 2008, 12:35
E CHI SE NE FOTTE DEL WR!!! COSA CI VINCI COL WR NELLE QUALIFICHE???
Ma come cazzo ragionate!!!!
Fai che l'inter vince 25-0 in semifinale con il Manchester utd. poi arriva in finale vs il Lodz di Varsavia e perde 1-0 su autogoal al 119esimo su una rimessa laterale rimpallata sulla testa di cordoba, dopo che l'inter ha dominato per 119minuti, colpito 5 pali, 2 traverse e fallito 1 rigore.
Te mi verresti a dire..AHO CHE FICHI ABBIAMO DATO 25 PAPPE AL MANCHESTER...te mi vuoi dire questo?
Se pensi così...ti auguro MILIARDI di giorni come quello.
I WR CONTANO A UN CAZZO SE NON VINCI UNA MEDAGLIA ALLE OLIMPIADI!
Guardate il medagliere....cosa ci sta? ORO, ARGENTO E BRONZO...non ci vedo scritto WR!!!
A volte veramente fate dei discorsi che fanno rotolare i coglioni in terra...
ihc'naib
12th August 2008, 12:48
A) datti una regolata parecchio in fretta.
B) non fare confronti assurdi con gli sport di squadra. negli individuali, nuoto e atletica sopratutto, i WR contano e come. Schult ha vinto poco rispetto a Riedel, eppure ha lui il record del mondo, ed e' comunque ricordato fra i piu' grandi di sempre.
Rimane il fatto che ha deluso, e molto, nella finale dei 400, ma cio' non toglie che lei, come la Manadou (che peraltro ha vinto eccome, anche se non in queste olimpiadi) siano di diritto nella storia del nuoto. Io sono abbastanza legato allo sport per incazzarmi se un atleta qualunque fa una stupidaggine, ma sono anche abbastanza equilibrato e so di cosa parlo per non dare della troietta a una ragazza di 20 anni che fa 2 WR.. tu onestamente mi pare abbia un po' dimenticato quelli che sono i valori di uno sport come l'atletica, che hai anche praticato.
C) Il discorso dei costumi, come il discorso delle gare al mattino, vale per tutti.. quindi non ha valore.
Kali
12th August 2008, 12:51
Minchia Shub che sclero/rosik mi hai fatto cappottare dal ridere,nn ti avevo mai visto cosi ahaahuahu
Kolp
12th August 2008, 12:55
c'ha pure un po' ragione shub. un campione è quello che fa il wr in finale, in da face agli avversari. farlo in batteria per poi fare un tempaccio in finale... gg :nod:
Shub
12th August 2008, 12:57
A) Che c'è rode il culo? Se da fastidio la terminologia fammi bannare.
B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??
Tu che dici??
C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?
Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.
Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.
E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
edothebest
12th August 2008, 13:12
B) Chiedi alla Pellegrini se è contenta a stamattina. La Manadou a differenza della Pellegrini E' UNA CAMPIONESSA, la nostra non lo è. I valori di uno sport, come i valori della vita, come i valori della società vanno a chi vince e non a chi è più bravo. Prima lo impari prima crescerai. Il mondo nel quale tu credi non esiste se non nei libri di storia ed etica.
Ennesimo esempio, ah una postilla..la cazzata dello sport di squadra potevi evitarla, evinci che non hai capito nulla di quello da me scritto sopra. Dicevo esempio, tutti dicono che Pelè è stato il più grande di tutti i tempi nel calcio..ma chi veramente di calcio ne sa...chi vede dove il calcio viene fatto, chi guarda più in la dei goal..dice che Di Stefano è stato il più grande di tutti. Ora..chi si ricorda Di Stefano? NESSUNO, come mai? Sarà forse perchè Pelè ha vinto tutto??
Tu che dici??
C) I tempi si abbassano per tutti e chi va più forte lo fa in misura maggiore, per l'ennesima volta non hai capito cosa dicevo. Vuol dire che chi andava forte prima è più facile che abbassi il WR, chiaro ora?
Il fatto che sei stato alle olimpiadi invernali di torino non fa di te un esperto di sport...ergo dattela pure te una bella regolata.
Si sclero e m'incazzo perchè la gente fa la saccente quando non ha ragione di farlo, e quando pacatamente fai notare che sbagliano iniziano o a darti del pirla o a snocciolare tesi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io sport non lo faccio più da tempo, non ho il tempo, non ho manco più il fisico..ma quando ero un pischellino di 14 anni e fino ai 17 mi allenavo in una società che annoverava un Damilano, un Gennaro Di Napoli, uno Sferrazza, una Di Troia..campioni olimpici, europei, mondiali, italiani sia a livello senior che giovanile (non mi ricordo come si scrive yuniores.. :P) Quindi..quando mi si vengono a fare certi esempi..e io controbatto ho l'ardire, e anche la supponenza di dire che sbagliano.
Io nel mio piccolo sono stato ormai una vita fa, vicecampione italiano in 2 discipline, campione regionale in altre 4 e campione provinciale in 6 diverse discipline.
E quando facevo il record regionale..me ne sbattevo allegramente la scoppola, così io come il mio allenatore, contava quando vincevo!
Quoto tutto, sono d'accordissimo.
ihc'naib
12th August 2008, 13:13
Non nasconderti dietro all'atteggiamento dal bulletto o al mio ruolo di mod per fare lo sborone. Io non ti faccio bannare perche' non applico mai sanzioni per discussioni in cui sono coinvolto. cio' non toglie che e' tempo che ricominci a mostrare un po' di rispetto nei confroni di chi ti circonda, e ad abbassare i toni. E sai che e' giusto cosi'.
Tu che dici??
Ti ripeto: un confronto con le statistiche individuali, sopratutto nel calcio dove sono cosi' labili e transitorie, negli sport di squadra, e' assurdo. Il nuoto E' uno sport individuale e i risultati cronometrici contano molto di piu'. L'anno scorso Powell e' stato umiliato da Gay ai mondiali e ha fatto 2 settimane dopo il record del mondo a Rieti. Questo non ha fatto di lui qualcosa meno di un campione.
Bubka ha vinto un'olimpiade sola. E' un pezzente?
Vuoi un altro esempio con gli sport di squadra? Jabbar e' il miglior marcatore della storia della NBA, Stockton il miglior assistman. Il piu' grande e' MJ, ma questo non rende gli altri meno campioni.
Il WR precedente non era roba di secoli fa. La rivoluzione tecnica dei costumi era a disposizione anche delle precedenti detentrici del WR, eppure e' la Pellegrini che ne ha tirato fuori DUE nuovi WR.
Questo fa di lei la piu' forte al mondo, che ha sbagliato nell'occasione decisiva...
Non mettere in discussione la mia vita sportiva. Se dovessi elencarti i motivi per cui ritengo di conoscere lo sport meglio di te non partirei certo da 10 giorni di vacanza a Pragelato. Questo pero' non e' un discorso di "sapienza" individuale. La discussione e' sulle opinioni, e io le tue le rispetto anche, per quanto le ritenga sbagliate. Il discorso e' che e' assurdo il tuo comportamento: quando ritieni di avere indiscutibilmente ragione ti incazzi, alzi i toni e offendi la gente. Datti una calmata.
Rileggi il thread. Forse quando pensi ai messaggi pacati confondi i miei con i tuoi.
Beh, in effetti, se eri in squadra con loro.. allora devi davvero capirne di sport!
Guarda che lo so. Per questo speravo che tu avessi un po' piu' memoria del valore dei risultati assoluti, oltre che dei piazzamenti
Cazzo Shub, facevi il record regionale. Eri uno che lottava per i titoli italiani e facevi i record regionali. ci credo che a nessuno gliene sbatteva la minchia. Scommettiamo che se facevi il record italiano cadetti il tuo allenatore reagiva in maniera diversa?
Shub
12th August 2008, 13:32
E te non venirmi a minacciare di ban perchè uso toni che giustamente sono incazzati.
Non potete venirmi a dire che la merda è cioccolata, perchè così non è.
Infatti chiedi a chi guarda ora il basket chi è stato il più grande di tutti..Jabbar o MJ??
Chi ha vinto tutto con il basket? Chi ha spaccato i parquet di tutto il mondo per un decennio? Chi ha frantumato intere squadre con la sua presenza?
Il creatore del gangio cielo o MJ?
E comunque stai parlando di persone che hanno vinto titoli a dismisura, sono entrambi campioni e di primo ordine, io discutevo sul fatto di Pellegrini Manadou, elencami le vittorie della prima e quelle della seconda.
Portare il WR come riabilitazione per una prova ASSOLUTAMENTE deludente nei 400, è da inetti. Se dici di saperne di sport dovresti saperlo meglio di me..non conta chi abbatte i record ma chi vince.
I costumi..allora fai a non capire...tutti stanno abbassando i record e i tempi, ne è la prova la staffetta italiana maschile, nella finale dove le prime 4 hanno abbassato il record...quindi..chi andava veloce prima è più facile vada ancora più veloce ora.
Quindi...anche ammesso...che le facciano nuotare con un sasso da 100kg sul groppone e fa i record..chissene..a cosa serve? A lei individualmente..ok che figo..ho fatto il record del mondo..poi arrivo 5 nella MIA finale...e ora devo vedere se riesco a vincere una medaglia nei 200.
Inutile trovare assurde scusanti...non ce ne sono.
Gay e Powel...ok allora portiamo un'altro esempio..chi ti ricordi te? Lewis o non so...Gatlin? Il primo ha vinto una marea di olimpiadi, ha spaccato atleti in tutto il mondo, lo chiamavano il figlio del vento..eppure Gatlin ha fatto un WR...
Gay e Powell sono 2 grandissimi che da anni si rubano record e medaglie, il discorso se lo ririportiamo alla pellegrini..lei non ha vinto NULLA! Se escludiamo un titolo europeo..che senza le americane e le australiane..conta il giusto.
Bubka ha fatto 20 o più record del mondo non ricordo, per vincere tutte le volte i premi dei gala, ha fatto mi pare 2 olimpiadi di cui una la vinse e una arrivò fuori dal podio, in una terza mi pare si fece male...resta il fatto che ha vinto non mi ricordo quanti mondiali ed europei. E' stato il più grande ed è un campione, nessuno si ricorda di Gataulin o del francese che fumava...Quiniou mi pare..ma sicuro sbaglio.
Io prima spiego tranquillo ma poi arrivate con la supponenza e pure canzonate..ergo mi calmo una sega, anzi m'incazzo di più.
Io metto in discussione tutto anche la tua vita sportiva, perchè da come parli o sei uno che vince una sega ed ha la testa piene di pippe che gli allenatori gli fanno (dai sei stato bravo questo conta) oppure sei uno che vince e quindi si permette di fare il saccente dall'alto della sua bravura.
Io non parlo di fisica quantistica..perchè non ci capisco nulla..ma di atletica ripeto ho l'ardire di capirci...e comunque sia..pure un rintronato capisce che alle olimpiadi contano le medaglie e non i WR.
Come per diventare campioni e non buoni atleti si deve battere gli altri quindi...vincere non importa con quale tempo ma VINCERE.
Estrema
12th August 2008, 13:41
voglio scrivere 2 cose sul concetto di shub della campionesa, la pellegrini è forte molto più della manadou, probabilmente tecnicamente è la più forte che c'è nello stile libero, il problema è che gli manca la testa ancora è immatura se si lavorasse molto a livello psicologico considerando l'età questa entra nella storia.
Acheron
12th August 2008, 13:43
o cazzo bossini lol
Shub
12th August 2008, 13:48
Estre magari diventerà la più grande di tutti i tempi, ma ad oggi ha vinto un oro europeo e un argento olimpico...STOP.
Pole avere pure 100 WR..se li mette li dove non batte il sole.
P.S.
Acheculo che è bossini??
AlBendi
12th August 2008, 13:50
Estre magari diventerà la più grande di tutti i tempi, ma ad oggi ha vinto un oro europeo e un argento olimpico...STOP.
P.S.
Acheculo che è bossini??
uno che ha appena fatto il record olimpico nei 200 rana nella sua batteria :o
ghs
In certi sport (atletica, nuoto, appunto), i record contano. Ma alle Olimpiadi contano le medaglie.
I record cadono presto. Soprattutto nel nuoto, ultimamente. Una medaglia olimpica, invece, rende l'esatto valore sportivo di un atleta in quel momento, record o non record.
Gibilisco vinse un mondiale con 5.70, mi pare. Non è mai stato atleta da record, ma, in quel momento, in gara, è stato il più forte.
Oppure prendiamo i 100 metri di quest'anno: Powell, Gay, Bolt. Valgono tutti un record, ma conterà chi si metterà l'oro al collo.
Se sei il più forte, devi dimostrarlo quando conta. Contro gli avversari, non solo contro il cronometro.
Estrema
P.S.
Acheculo che è bossini??
infatti ti ho detto è immatura si dovrebe lavora sulla testa, perchè una che straccia i record in batteria e poi fa le figure barbin ad ogni finale vuol dire che ha qualcosa di psicologico che non va.
ed è questo il più grande limite degli sport individuali in italia, non lavoriamo sulle teste, perchè di gente brava tecnicamente ce ne è tanta.
Acheron
12th August 2008, 13:52
rirecord :nod:
ihc'naib
12th August 2008, 13:59
E te non venirmi a minacciare di ban perchè uso toni che giustamente sono incazzati.
Ma guarda che io non ti minaccio di ban. Ne hai parlato solo tu. Ti ripeto che non faccio "il mod" in discussioni in cui sono coinvolto.
Infatti chiedi a chi guarda ora il basket chi è stato il più grande di tutti..Jabbar o MJ??
Ma che il piu' grande sia MJ non e' in discussione. Ti sto solo dicendo che Jabbar non e' un morto di sonno dimenticato da dio.
E comunque stai parlando di persone che hanno vinto titoli a dismisura, sono entrambi campioni e di primo ordine, io discutevo sul fatto di Pellegrini Manadou, elencami le vittorie della prima e quelle della seconda.
Manadou: Olimpiadi: 1 oro 1 argento 1 bronzo
Mondiali: 3 ori 2 argenti 1 bronzo
Europei: 9 ori 1 argento 2 bronzi
Pellegrini: Olimpiadi 1 argento (a 16 anni)
Mondiali: 1 argento 1 bronzo
Europei: 1 oro 1 argento 1 bronzo.
E stiamo parlando di una ragazza che ha 20 anni (non ho contato la vasca corta)
Portare il WR come riabilitazione per una prova ASSOLUTAMENTE deludente nei 400, è da inetti. Se dici di saperne di sport dovresti saperlo meglio di me..non conta chi abbatte i record ma chi vince.
Non e' una riabilitazione. Dico solo che sostenere che il WR non conti nulla e' assurdo. Chi abbatte i record conta e come. E a seconda di quanto dura quel record puo' anche contare di piu' delle vittorie. Secondo te Mennea viene ricordato piu' per le vittorie o per un WR durato 20 anni, probabilmente il recordo del mondo piu' importante per un bianco nella storia dell'atletica?
I costumi..allora fai a non capire...tutti stanno abbassando i record e i tempi, ne è la prova la staffetta italiana maschile, nella finale dove le prime 4 hanno abbassato il record...quindi..chi andava veloce prima è più facile vada ancora più veloce ora.
Ti ripeto che ho capito. Ma con questi costumi potenti, la Pellegrini e' stata la piu' forte.
Inutile trovare assurde scusanti...non ce ne sono.
Ma non sono scusanti. Sono due discorsi diversi. Si e' comportata, in quella gara, da perdente. Trasformare una 20enne in una troietta perdente e inutile perche' sbaglia la gara fino ad esso piu' importante della vita mi pare esagerato, sopratutto se la stessa s'e' fatta 2 wr.
Gay e Powel...ok allora portiamo un'altro esempio..chi ti ricordi te? Lewis o non so...Gatlin? Il primo ha vinto una marea di olimpiadi, ha spaccato atleti in tutto il mondo, lo chiamavano il figlio del vento..eppure Gatlin ha fatto un WR...
Eppure Lewis contro Powell ha perso.
Un altro esempio te l'avevo scritto: Schult e Riedel
Di Napoli, che hai elencato tu, non ha mai vinto niente di importantissimo.
Nella storia ci sono i campioni e i vincenti. Sono due categorie separate. Quando concorrono, si e' davanti a dei fenomeni e fuoriclasse, cio' non toglie che uno possa essere un campione anche se e' un perdente.
Bubka ha fatto 20 o più record del mondo non ricordo, per vincere tutte le volte i premi dei gala, ha fatto mi pare 2 olimpiadi di cui una la vinse e una arrivò fuori dal podio, in una terza mi pare si fece male...resta il fatto che ha vinto non mi ricordo quanti mondiali ed europei. E' stato il più grande ed è un campione, nessuno si ricorda di Gataulin o del francese che fumava...Quiniou mi pare..ma sicuro sbaglio.
Certo, pero' lo ricordi piu' per il WR che per le vittorie.
Beamon lo ricordo per il WR piu' che per le vittorie.
Io prima spiego tranquillo ma poi arrivate con la supponenza e pure canzonate..ergo mi calmo una sega, anzi m'incazzo di più.
Ma chi ti canzona.. hai fatto una battuta su Marin, ti ho risposto con un'altra battuta, e poi sei uscito di senno!
Io metto in discussione tutto anche la tua vita sportiva, perchè da come parli o sei uno che vince una sega ed ha la testa piene di pippe che gli allenatori gli fanno (dai sei stato bravo questo conta) oppure sei uno che vince e quindi si permette di fare il saccente dall'alto della sua bravura.
Ma guarda che la bravura non c'entra con la comprensione dello sport. Non sono cose che vanno a braccetto. Io non sono uno forte. Non ho mai ottenuto dei risultati significativi, e non ho mai dato colpa a nessuno.. conosco bene i miei limiti di qualità atletica. Io parlo "dall'alto" come dici tu, di quasi 10 anni passati nell'atletica, di anni di attività come istruttore giovanile. Ti parlo perche' questo sport l'ho vissuto in _tutte_ le sue forme negli ultimi anni... come dirigente, come atleta, come giudice, come tecnico.. e mi sono formato un'esperienza, che ha a sua volta forgiato le mie opinioni.
Ma, ti ripeto, non e' che "siccome ne so" o "siccome sono bravo" allora ho ragione. E' pieno di atleti forti che non capiscono una mazza di quello che fanno. Ed e' pieno di gente che invece non e' stata forte che capisce lo sport meglio di altri. Non dico che e' cosi' nel mio caso, dico solo che non e' una gara a chi ha fatto di piu' in campo.
Ti ripeto, tu sei stato un atleta molto piu' forte di me. Se tu avessi fatto il record italiano cadetti il tuo allenatore e tu ve ne sareste sbattuti la minchia?
Shub
12th August 2008, 14:14
E quindi? Ad oggi ti ripeto che la Pellegrini dimostra d'essere una grande nuotatrice ma non una campionessa, la Manadou una campionessa ormai in declino.
Se tra 4 anni la Pellegrini vincerà 2 ori tra europei e mondiali e vincerà le prossime olimpiadi anche lei diventerà una campionessa. Fino ad allora è una eterna piazzata e una deludente promessa.
Si ok è stata la più forte ma se tutti vanno 1sec più forte è normale fare il record, quindi il valore del record in se si sminuisce e molto.
E la sminuisco si, perchè sono anni che continuiamo ad osannarla ma poi nei momenti in cui conta non vince nulla...o si piazza. Quindi si, è una troietta 20enne come sono il 99% delle ventenni d'oggi. Solo che le 20enni d'oggi non devono vincere una medaglia, lei si.
I WR ti ripeto NON CONTANOOOOOO conta chi vince, se io avessi fatto il record italiano cadetti in 10.4" negli 80mt arrivando primo in batteria ma secondo nella finale il mio allenatore si sarebbe incazzato come me. Invece i 10.4" li ho sparati nella finale :sneer:
Un eterno piazzato è un eterno perdente anche se fa record su record...vedi patrese...nella F1, aveva la williams faceva giri veloci, gli altri vincevano i campionati del mondo, lui o rompeva il motore, o usciva, o lo tamponavano...chi si ricorda di Patrese? Nessuno...chi si ricorda di Mansell? Tutti.
Se rileggi i post vedi che sono stato sbeffeggiato..e dato che la misura era colma...ho sbottato, com'è giusto che sia..perchè si pole pure stare calmi ma alla fine...i coglioni girano anche ai santi e io...santo un sono.
Bhè Di Napoli in campo europeo aveva vinto tutto..solo che nel mezzofondo...non puoi battere gli africani...manco se preghi in visigoto antico..e cmq era per alzare il mio palmaress...ma Damilano lo ricordi però..o no?
Dai cmq su inutile continuare...lo sai anche te che durante la stagione il WR è ben accetto e anzi...fa e da molto lustro ma nelle competizioni devi arrivare davanti agli altri.
Poi si possono fare tutti i discorsi del mondo..ma 1 ci arriva chi batte le persone e non il cronometro...se poi...dopo aver battuto le persone batti pure il cronometro...bhè tanto di cappello.
ihc'naib
12th August 2008, 14:34
E quindi? Ad oggi ti ripeto che la Pellegrini dimostra d'essere una grande nuotatrice ma non una campionessa, la Manadou una campionessa ormai in declino.
Se tra 4 anni la Pellegrini vincerà 2 ori tra europei e mondiali e vincerà le prossime olimpiadi anche lei diventerà una campionessa. Fino ad allora è una eterna piazzata e una deludente promessa.
Ma su questo sono d'accordissimo :)
I WR ti ripeto NON CONTANOOOOOO conta chi vince, se io avessi fatto il record italiano cadetti in 10.4" negli 80mt arrivando primo in batteria ma secondo nella finale il mio allenatore si sarebbe incazzato come me. Invece i 10.4" li ho sparati nella finale :sneer:
Imho o era un anno di disgrazia o ti ricordi male i tempi! :p
le cadette dell'anno scorso :
http://www.fidal.it/2007/ravenna12102007/Gara102.htm
i cadetti:
http://www.fidal.it/2007/ravenna12102007/Gara002.htm
Bhè Di Napoli in campo europeo aveva vinto tutto..solo che nel mezzofondo...non puoi battere gli africani...manco se preghi in visigoto antico..e cmq era per alzare il mio palmaress...ma Damilano lo ricordi però..o no?
Outdoor non e' andato oltre un argento a un europeo. Anzi, direi che e' il tipico esempio di "fallito" come dici tu :p
Per il resto.. siamo "relativamente" d'accordo
Shub
12th August 2008, 14:46
Bhè io ti parlo di...fammi fai conti...21-22 anni fa so vecio IO...
Arrivano solo fino al 2002???
Di Napoli si...alla fine è un flop, ma comunque in quella disciplina..non abbiamo avuto niente di meglio che lui..mai stati dei grandi mezzofondisti...a memoria...
ihc'naib
12th August 2008, 15:14
Bhè io ti parlo di...fammi fai conti...21-22 anni fa so vecio IO...
Arrivano solo fino al 2002???
Di Napoli si...alla fine è un flop, ma comunque in quella disciplina..non abbiamo avuto niente di meglio che lui..mai stati dei grandi mezzofondisti...a memoria...
Si', l'archivio elettronico arriva solo fino al 2002. Ho cercato degli archivi, per curiosita', ma non ho trovato nulla. Secondo me per arrivare 2^ nel 1988 (classe 73 + 15 anni cat. cadetti) ci sta bene 9"4.
Mezzofondisti.. bisogna vedere se includi le siepi. poi comunque fiasconaro benvenuti sabia e d'urso erano personaggi importanti
senza contare, chiaramente, dai 5000 in su.
Randolk
12th August 2008, 15:28
mai stati dei grandi mezzofondisti...a memoria...
Mei, Antibo, Cova, Panetta.
ihc'naib
12th August 2008, 15:33
Mei, Antibo, Cova, Panetta.
Beh, come dicevo nel post prima bisogna vedere se si includono le gare da 3000 in su nel mezzofondo, o se le si considerano fondo.
Randolk
12th August 2008, 15:36
Io sapevo che dagli 800 ai 5000 è mezzofondo :shrug:
Shub
12th August 2008, 15:38
Le ultime gare ufficiali che feci avevo 14 anni, quindi...87, poi venni a firenze e mi allenai per un periodo negli assi salvo mollare causa impossibilità a seguire tutto.
Fui selezionato dopo la prima media, alle gare dei giochi della gioventù...essendo a quell'età 1mt e 73cm...praticamente..davo 20cm mediamente a tutti in altezza...e 1mt in salto in lungo :P senza contare...che il lancio della palla, propedeutico al giavellotto vinsi i regionali con 66mt mentre il secondo si classificò a 54mt...se un ricordo male..ma appunto..erano EONI fa...
Discorso velocità..anche li..poi anche gli altri son cresciuti e io son rimasto uguale quindi...fine del vantaggio :P ma ancora mi difendevo...
Poi dovetti abbandonare i pesi..causa blocco della spalla...mi tiravo il giavellotto tra i piedi...e mi diedi a una disciplina bellissima che è il lancio del martello...venne un polacco ad allenarsi da noi...faceva spavento...
Nel lungo me la cavavo bene e pure nelle distanze medie 200,400, 800...ma non lavoravo benissimo in curva...troppo scoordinato..infatti niente lungo e manco ostacoli, non ho nemmeno il fisico adatto..brevilineo, baricentro basso, leve corte e potenti..roba appunto da 400-800centisti..
Se conti le siepi bhè...avevamo Panetta :D ma a parte lui mai nessuno vinse nulla...dobbiamo passare ai fondisti come cova...sui 10000...ma veramente un'era fa quando ancora l'atletica in africa era agli albori per queste discipline.
Io per mezzofondo arrivo ai 3000siepi, dopo siamo al fondo 5000 e 10000 sono fondo.
wiki mette come mezzofondo fino ai 3000 siepi e non esclusi, quelli li definisce mezzofondo "lungo" 3000 e 5000. poi i 10000 ovviamente lungo.
McLove.
12th August 2008, 15:50
i63KO7DbdOY
:rotfl:
Oro
12th August 2008, 16:04
mi hai fatto pensare a "io c'ho du' hampioni italiani, scinque campioni europei e hun hampione del mondoh!!! io do' phal ai miei hani!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:
1) comunque se sei stato vicecampione di "bocchini fatti col culo" e "bocchini fatti coi piedi" non so se sia possibile fare un paragone... ma se eri vicecampione, vuol dire che ha vinto wolfo? :rotfl::rotfl:
2) le altre discipline poi sarei curioso di sapere quali sono, che magari provo a partecipare pure io :lol:
galazon
12th August 2008, 16:08
1) comunque se sei stato vicecampione di "bocchini fatti col culo" e "bocchini fatti coi piedi" non so se sia possibile fare un paragone... ma se eri vicecampione, vuol dire che ha vinto wolfo? :rotfl::rotfl:
:wolfeek:
Oro
12th August 2008, 16:10
i63KO7DbdOY
sì, pure a questo avevo pensato :rotfl::rotfl:
McLove.
12th August 2008, 16:10
mi hai fatto pensare a "io c'ho du' hampioni italiani, scinque campioni europei e hun hampione del mondoh!!! io do' phal ai miei hani!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:
2) le altre discipline poi sarei curioso di sapere quali sono, che magari provo a partecipare pure io :lol:
lancio della caccola e sollevamento teglie (di lasagne) imho
:achehm:
Shub
12th August 2008, 16:23
C'avrei scommesso la palla destra che m'avreste strapreso per il culo...e lo so un lo dovevo di ma...stigrancazzi.
Cmq...alla gara di rutti della mi ex compagnia di pischelli..vinsi a mani basse.
Il lancio della caccola un lo posso fa..c'ho le dita enormi e mi sbrago le canappie se provo a scaccolammi...Bortas che mi conosce lo sa...
Ora come dice quel simpaticone di Mc..so campione di sollevamento forchetta e campione mondiale in sbocco di vomito controllato....
P.S.
Quando si tratta di giochini col sigaro col ciuffo..Wilfo Vince Sempre...a Mani basse e non..dipende da ndo il sigaro glielo appongono...
McLove.
12th August 2008, 16:51
C'avrei scommesso la palla destra che m'avreste strapreso per il culo...e lo so un lo dovevo di ma...stigrancazzi.
Cmq...alla gara di rutti della mi ex compagnia di pischelli..vinsi a mani basse.
Il lancio della caccola un lo posso fa..c'ho le dita enormi e mi sbrago le canappie se provo a scaccolammi...Bortas che mi conosce lo sa...
Ora come dice quel simpaticone di Mc..so campione di sollevamento forchetta e campione mondiale in sbocco di vomito controllato....
P.S.
Quando si tratta di giochini col sigaro col ciuffo..Wilfo Vince Sempre...a Mani basse e non..dipende da ndo il sigaro glielo appongono...
ma la strapresa per il culo ci sta, apparte il fatto che qua si parla di olimpiadi, non di quando eravamo giovani e belli e correvamo e sei partito in pompamagna a paragonarti alla pellegrini.
oltretutto hai fatto tutto da solo, compreso il ban da parte di Ich (che nemmeno ne aveva parlato asd)
hai sparato sul cazzo di merlin dicendo che spompa, e no e' l'opposto chi si bomba vince, forse ora si incula pure phelps :rotfl: a quanto pare.
Parli che la pellegrini non vale nulla, hai fatto sport a quanto dici non comprendo come fai ad essere cosi convinto di quello che affermi.
Non vale nulla perche ha sbagliato una gara, anche se fosse LA gara?
Anche io ne ho fatto tanto di sport ed i miei titoli li guardo delle coppe e nei giornali che ho conservato non voglio cadere nella tua autocelebrazione, dicevamo se hai fatto sport sai benissimo che le gare ed i match si sbagliano, campioni o non campioni ogni altleta e' diverso c'e' chi sente di piu la finale di una qualifica c'e' chi in finale dal il massimo c'e' chi si emoziona perche emotivo, c'e' chi si gasa e cosi via, una generalizzazione sul fatto che in finale devi dare il massimo e' infantile, e' logico cercare di farlo più difficile riuscirci, e dalla poltrona siamo tutti bravissimi
poi ti appigli ad i costumi, li hanno tutti e se alcuni stati non possono permetterseli allora invalidiamo ogni sport dove l'Hardware da una mano, chenneso via le nike dai velocisti e via a piedi nudi tutti..sono minchiate quelle dei costumi, critiche del cazzo
infine straparli della gare di mattina, il discorso gareggiano tutti di mattina e' una puttanata, ognuno e' diverso, lo scandalo e' che stravolgano un calendario di gare per fare vedere agli Usa in primetime locale orecchie di gomma phelps che vuole vincere 8 ori per quanto gli usa hanno sborsato sui diritti televisivi.
ringraziamo il fuso o magari potevano farle anche alle 4 di notte di pechino, nella vasca piena di caffe.
Questo e' uno scandalo, non che la primatista dei 400 poi sbaglia visibilmente la finale, ci sta.
C'e' chi rende meglio in un contesto e chi in un altro evidentemente e lo dicono tutti e si nota anche sui tempi la mattina per molti e' traumatico e non c'entra la preparazione o l'abitudine, al di la del fatto che e' proprio una questione fisica ma non vorrei essere inesatto, magari ich spiega meglio, che può anche variare sostanzialmente da atleta ad atleta.
insomma te la sei suonata e cantata per dire che eri azzurro di sci?
bada che le Paraolimpiadi iniziano dopo le olimpiadi eh, non fare la vittima su 4 risate che ci stiamo facendo dai.
Shub
12th August 2008, 16:55
si vede che non hai letto tutto il thread...
rileggi sarai più fortunato.
se devi venire in un thread del quale..e si guarda un pò, un capisci una sega tanto per sfottere me...bhè c'hai fatto una bella figura da stronzo.
torna a scrivere su news è meglio.
McLove.
12th August 2008, 17:41
si vede che non hai letto tutto il thread...
rileggi sarai più fortunato.
se devi venire in un thread del quale..e si guarda un pò, un capisci una sega tanto per sfottere me...bhè c'hai fatto una bella figura da stronzo.
torna a scrivere su news è meglio.
vabbe purgati e poi sopratutto perché non capisco una sega?
bada che qua la figura da stronzo a paragonarsi ( o quantomeno paragonare le proprie esperienze) ad un atleta che ora e' alle olimpiadi, con ottima probabilita' l'hai fatta tu eh volendo insegnare tutto e tutti, con frasi come "se sei stato alle olimpiadi di tornino non fa di te uno sportivo" etc detta ad ich.(vedi che l'ho letto il thread)
Bada che non sei l'unico al mondo ad avere fatto sport ed ad avere vinto titoli e gare pero non disdegni di dirmi che non capisco una sega, qua che non capisce una sega sei tu perche di discorsi sensati non ne hai fatto uno che sia uno, oltretutto scrivendo che ti incazzi quando la gente fa il saccente quando sei tu il primo a farlo, dispensando non capisci un cazzo qua e la
tipo qua
un capisci una sega tanto per sfottere me...
cozza no con quanto scrivevi prima
e vuoi contestare che la persona che ad oggi ha due record del mondo nelle due discipline che fa non sia la più forte al mondo.
io su news ci scrivo quando c'e' qualcosa di interessante ma oggi le cagate le spari su sport e quindi replico qua, tu invece torna a vivere nel tuo mondo di fantasia.. dove ormai da cosa posti e come reagisci sei poco piu che un ricoglionito.
holysmoke
12th August 2008, 17:53
è dai pure a flammare sulle olimpiadi della nerchia :sneer:
hai sparato sul cazzo di merlin dicendo che spompa, e no e' l'opposto chi si bomba vince, forse ora si incula pure phelps :rotfl: a quanto pare.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Oro
12th August 2008, 19:03
beh Shubbo pensa che io mi sono sputtanato le olimpiadi per il Judo (tu non vieniiiihh.. non importa saiiihh c'avevo judooooaaahhh ma se serveeehh vi porto i tistschiiiiii coooosì potreteeehh ballaree i lentiiihhh :D).. diciamo che avevo possibilità più che ottime di andare a fare un salto a Seul '88.. e ho buttato tutto nel cesso per andare a giocare a basket con risultati tra la merda e lo schifo :D (son bravino eh.. ma per giocare in virtus a bologna dovevi fare SOLO quello, ergo poi ho sucato duro).
Anche se penso che bene o male ogni paese sia pieno di talenti che "non hanno potuto"..
in ogni caso, se vuoi, la palla destra te la stacchiamo lo stesso :D comunque ogni tanto è bello ricordarsi come eravamo dai :D
Slurpix
12th August 2008, 20:19
io son d accordo con shub, conta un cazzo il WR conta se vinci o no, l ha detto pure fedefica. :nod:
ihc'naib
12th August 2008, 20:20
vorrei che smettesse il thread a chi ce l'ha piu' lungo.
Leggendo Mc ho visto un'argomentazione sulla questione della gare alla mattina che non condivido..
Non e' che, come avete visto, sia d'accordo con Shub. Ma la menata sulle gare al mattino non e' neanche l'ombra di una scusante valida. Ecco perche':
Si sa da un pezzo che la gara decisiva sarebbe stata a quell'orario. ora, ci sono due possibilita': o veramente non hai fatto nulla per prepararti a aggirare il problema (e allora sei uno stupido) o lo hai fatto e usi l'orario come scusa con gran faccia tosta (e allora sei un'infame)
Il fatto e' che, si', gareggiare al mattino inficia la prestazione, cosi', a grezzo.
Ma dipende dal tempo che e' passato dal momento in cui ti sei svegliato, e dal bioritmo a cui sei abituato. Sinceramente, se la cosa li preoccupava cosi' tanto, mi sembrerebbe strano che non avessero previsto delle soluzioni (per esempio, adattarsi appena arrivati a un "fuso" artificiale corrispondente a quello USA, quindi adatto per la gara.. o roba del genere. Insomma le soluzioni ci sono)
Infine, appigliarsi alla scusa " a me da' piu' noia che alle altre" e' un po' infantile.. insomma, e' altamente improbabile che dal punto di vista biologico proprio tu, che sei la piu' forte al mondo, sia anche la piu' svantaggiata.
Infatti se leggete i miei vecchi messaggi vedete che ho commentato con soddisfazione il modo in cui ha "ritrattato" facendo mea culpa.
Stanotte ha la prima occasione (quelle vere imho saranno a Londra) per rimediare.. vediamo che accade.
McLove.
12th August 2008, 20:31
Si sa da un pezzo che la gara decisiva sarebbe stata a quell'orario. ora, ci sono due possibilita': o veramente non hai fatto nulla per prepararti a aggirare il problema (e allora sei uno stupido) o lo hai fatto e usi l'orario come scusa con gran faccia tosta (e allora sei un'infame)
detta cosi e' troppo semplicistica ich, ci sono moltissimi episodi in cui l'ambiente il clima o semplicemente l'orario di gara e gioco inficiano le prestazioni per alcuni piu che per altri ed anche sapendo prima che si terra una gara in determinati ambienti/orari/condizioni climatiche la prestazione non arriva ugualmente, anche dal punto di vista biecamente emotivo, ambiente/orario/clima/condizioniassortite sono un qualcosa in piu da dovere considerare.
oltretutto non sto dicendo che il fatto di gareggiare di mattina sia una scusante valida, le scuse servono a poco e citando platoon sono come il buco del culo ognuno ne ha una, ma sto dicendo che non e' una contro argomentazione valida dire "cosi e' per tutti", anche giocare a pallone con 40 gradi e' pesante per tutti ma c'e' chi rende meglio e chi peggio chi lo soffre di piu e chi meno e questo a prescidnere dalla nazionalita' dal tipo di allenamento o dall' abitudine al farlo. Serve a nulla dire ehhh ma tutti gareggiano la mattina.
E stiamo parlando di atleti olimpici che tendenzialmente hanno programmi di allenamento abbastanza seri alle spalle, quindi non credo che non si siano preparati, o almeno lo spero.
Oltretutto si deve considerare che ogni alteta e' una storia a se: chiunque ha fatto sport può indicare peculiarità che lo facevano rendere meglio o lo mettevano a proprio agio e che alla fine poi davano anche un grosso valore aggiunto nelle prestazioni, anche agenti esterni eh.
E perdona se io non posso fare altro che pormi almeno dei dubbi su sti ragazzi stanno gareggiando come mai hanno fatto, e che hanno dovuto abituarsi a fare una cosa che mai hanno fatto e che può riuscire o meno, perché gli usa devono vedere le finali in primetime e questo e' assurdo.
Sono d'accordo poi sul non fare a gara su chi l'ha più lungo, e' una cosa inutile e mi fa ridere, un po meno sul dire aoe random a chi dice il contrario che non ne capisce un cazzo anche perche' potrei essere sia sulla sedia rotelle o nel polmone d'acciaio o essere un ciccione che come sport si e' solo scaccolato oppure potrei essere anche stato in nazionale di qualche sport, quindi penso sia più consono giudicare in base a quanto si scrive non tanto a chi la spara più grossa con i vari "sono stato azzurro di sci, quindi ho ragione io", e' infantile e puerile e ci va a nozze con la presa per il culo che arriva puntuale.
ihc'naib
12th August 2008, 21:19
Oltretutto si deve considerare che ogni alteta e' una storia a se: chiunque ha fatto sport può indicare peculiarità che lo facevano rendere meglio o lo mettevano a proprio agio e che alla fine poi davano anche un grosso valore aggiunto nelle prestazioni, anche agenti esterni eh.
Sai Mc, non sono d'accordo. Allarghiamo il discorso. Intro: (l'allenamento e' in genere fatto di periodo di carico (richiesta organica stimolante) e scarico (recupero che produce qualità). Questa divisione vale su dimensione settimanale, su dimensione mensile e su dimensione, in genere, annuale: l'atleta prevede la manifestazione in cui vorra' avere il picco di forma e da li' costruisce a ritroso un anno d'allenamento.)
Detto questo, la Pellegrini ha affermato l'anno scorso, in occasione dei Mondiali di non mi ricordo dove, di avere periodizzato non secondo l'annualità (e quindi preparando il mondiale) ma sul biennio.. concentrando tutto sullo stato di forma alle olimpiadi. In questo quadro non tenere in sufficiente considerazione una variabile cosi' prevedibile come l'orario di gara e' assurdo. E' cosi' lontano, in proporzione, dalla serietà di un impegno pluriennale, con tutti i sacrifici che esso comporta, che semplicemente non ci credo. Non ci credo che Castagnetti non ha fatto tutte le cose a modino per mettere la Pellegrini in condizioni di forma ideale su quel blocco di partenza. E per quanto gli organismi siano variabili, e' anche vero che la scienza dell'allenamento e' avanzata in maniera per te (non e' per spocchia, lo dico basandomi su una deduzione aprioristica circa le tue conoscenze) e' inimmaginabile tanto quanto per me, che l'ho in piccola parte vista in atto e' incomprensibile. Detto questo, immaginare che l'orario di gara abbia influito in maniera cosi' pesante (stiamo parlando di un'atleta che secondo l'allenatore (che non aveva nessun motivo di tirarsi la zappa sui piedi) e secondo i test vale sub 4', e ha invece fatto cosi' tanti secondi di piu').. beh.. e' impossibile. La spiegazione ragionevole e' che, essendo (per adesso) ancora una perdente, nel senso stretto del termine, la Pellegrini non ha "capito" la gara.. che e' anche la spiegazione che ha dato ritrattando, e che e' quella che ho riportato nel post in questo thread successivo alla gara.
Il fatto e' che quelle variabili sono quelle che rendono chi e' in grado di gestirle un fuoriclasse. Lei non lo e'. E' una grande campionessa, per talento e per altri motivi eccezionale, ma non e' una vincente, ne' una fuoriclasse, per ora. Io continuo a dire che pretendere cio' da una 20enne, con tutto il carico emotivo a cui si e' sottoposta, sia troppo.. le lascero' volentieri l'occasione di dimostrarsi una vincente a Londra.. e magari stanotte.
E perdona se io non posso fare altro che pormi almeno dei dubbi su sti ragazzi stanno gareggiando come mai hanno fatto, e che hanno dovuto abituarsi a fare una cosa che mai hanno fatto e che può riuscire o meno, perché gli usa devono vedere le finali in primetime e questo e' assurdo.
Questo e' un altro discorso.. e sono d'accordo con te. Ma rientra nelle variabili.. imho e' troppo facile dire di essere il piu' colpito dalle variabili.
Sono d'accordo poi sul non fare a gara su chi l'ha più lungo, e' una cosa inutile e mi fa ridere, un po meno sul dire aoe random a chi dice il contrario che non ne capisce un cazzo anche perche' potrei essere sia sulla sedia rotelle o nel polmone d'acciaio o essere un ciccione che come sport si e' solo scaccolato oppure potrei essere anche stato in nazionale di qualche sport, quindi penso sia più consono giudicare in base a quanto si scrive non tanto a chi la spara più grossa con i vari "sono stato azzurro di sci, quindi ho ragione io", e' infantile e puerile e ci va a nozze con la presa per il culo che arriva puntuale.
Mi sembra sia ingeneroso questo astio con Shub. Posto che le prese per il culo ci stanno, perche' e' pur sempre un forum di nerd, dove la capacità nei vostri giochini online :p conta sicuramente di piu' del talento sportivo, non vedo infame spiegare perche' si ritiene di saperne di piu' degli altri su un argomento, e non penso che Shub l'abbia fatto con spocchia. Peraltro, so che lui sa che io so di che cosa sta parlando, e che so come "ridimensionare" il palmares che ha mostrato. Imho era una contestualizzazione sensata, molto piu' del pensare, se proprio mi vuoi polemico, che mi ritengo un conoscitore di sport per l'esperienza alle olimpiadi invernali :) ...
In ogni caso, non so se fa parte della "battuta fantozzi" o se non lo avete capito, ma Shub e' stato un talentino nell'atletica, non nello sci.
McLove.
12th August 2008, 21:46
Sai Mc, non sono d'accordo. Allarghiamo il discorso. Intro: (l'allenamento e' in genere fatto di periodo di carico (richiesta organica stimolante) e scarico (recupero che produce qualità). Questa divisione vale su dimensione settimanale, su dimensione mensile e su dimensione, in genere, annuale: l'atleta prevede la manifestazione in cui vorra' avere il picco di forma e da li' costruisce a ritroso un anno d'allenamento.)
Detto questo, la Pellegrini ha affermato l'anno scorso, in occasione dei Mondiali di non mi ricordo dove, di avere periodizzato non secondo l'annualità (e quindi preparando il mondiale) ma sul biennio.. concentrando tutto sullo stato di forma alle olimpiadi. In questo quadro non tenere in sufficiente considerazione una variabile cosi' prevedibile come l'orario di gara e' assurdo. E' cosi' lontano, in proporzione, dalla serietà di un impegno pluriennale, con tutti i sacrifici che esso comporta, che semplicemente non ci credo. Non ci credo che Castagnetti non ha fatto tutte le cose a modino per mettere la Pellegrini in condizioni di forma ideale su quel blocco di partenza. E per quanto gli organismi siano variabili, e' anche vero che la scienza dell'allenamento e' avanzata in maniera per te (non e' per spocchia, lo dico basandomi su una deduzione aprioristica circa le tue conoscenze) e' inimmaginabile tanto quanto per me, che l'ho in piccola parte vista in atto e' incomprensibile. Detto questo, immaginare che l'orario di gara abbia influito in maniera cosi' pesante (stiamo parlando di un'atleta che secondo l'allenatore (che non aveva nessun motivo di tirarsi la zappa sui piedi) e secondo i test vale sub 4', e ha invece fatto cosi' tanti secondi di piu').. beh.. e' impossibile. La spiegazione ragionevole e' che, essendo (per adesso) ancora una perdente, nel senso stretto del termine, la Pellegrini non ha "capito" la gara.. che e' anche la spiegazione che ha dato ritrattando, e che e' quella che ho riportato nel post in questo thread successivo alla gara.
Il fatto e' che quelle variabili sono quelle che rendono chi e' in grado di gestirle un fuoriclasse. Lei non lo e'. E' una grande campionessa, per talento e per altri motivi eccezionale, ma non e' una vincente, ne' una fuoriclasse, per ora. Io continuo a dire che pretendere cio' da una 20enne, con tutto il carico emotivo a cui si e' sottoposta, sia troppo.. le lascero' volentieri l'occasione di dimostrarsi una vincente a Londra.. e magari stanotte.
Questo e' un altro discorso.. e sono d'accordo con te. Ma rientra nelle variabili.. imho e' troppo facile dire di essere il piu' colpito dalle variabili.
Mi sembra sia ingeneroso questo astio con Shub. Posto che le prese per il culo ci stanno, perche' e' pur sempre un forum di nerd, dove la capacità nei vostri giochini online :p conta sicuramente di piu' del talento sportivo, non vedo infame spiegare perche' si ritiene di saperne di piu' degli altri su un argomento, e non penso che Shub l'abbia fatto con spocchia. Peraltro, so che lui sa che io so di che cosa sta parlando, e che so come "ridimensionare" il palmares che ha mostrato. Imho era una contestualizzazione sensata, molto piu' del pensare, se proprio mi vuoi polemico, che mi ritengo un conoscitore di sport per l'esperienza alle olimpiadi invernali :) ...
In ogni caso, non so se fa parte della "battuta fantozzi" o se non lo avete capito, ma Shub e' stato un talentino nell'atletica, non nello sci.
be sullo stato di forma l'ha ampiamente dimostrato di averlo facendo 2 record del mondo, sulla distinzione tra vincente e perdente ci può stare, ma di fatto e' la donna piu veloce al mondo nei 400 e nei 200: diciamo che e' un po tanto per additarla come perdente, anche perché ha sbagliato una gara, la gara, quello che volete ma ha anche dimostrato un bel carattere facendo il record del mondo dopo una grande batosta quindi una reazione molto forte e dimostrazione di carattere c'e' stata.
Alcuni parlavano della vincente Manadu be finite le gare ieri si piangeva addosso dicendo di voler lasciare il nuoto, sta pantomima non c'e' stata con la perdente Pellegrino.
Per questo penso piu' a problemi di "testa" che di forma, non per nulla ti parlavo anche di "un pensiero in piu" nel gareggiare quando non si ha abitudine
Infine i discorsi tra fuoriclasse e campione perdona il mio essere schietto non mi interessano, non riesco a comprenderli perché non essendoci buone definizioni tra chi o cosa e' un campione e chi o cosa e' un fuoriclasse e cosa li distingue spesso vengono abusate le due figure per connaturare troppo positivamente o troppo negativamente un atleta, e' esemplare come un atleta sia fuoriclasse dagli estimatori, un campione da chi non può negare la sua bravura esattamente come qua che la detentrice di due record del mondo viene additata come perdente perché ha cappellato una gara
su discorso di shub: lo sci e' per la battuta di fantozzi, e' tutto nato come presa per il culo che poi shub abbia fatto sport non ho motivo di non crederlo, tendenzialmente mi fido di quanto uno scrive, che se la sia tirata e cantata be e' una questione di carattere c'e' chi si autocelebra e chi no, ma perdona che se con tante gare vinte alle spalle ed anche un buon numero di titoli (il livello non lo dico proprio perché non mi interessa fare il figo in una board di nerd) alle spalle ed aver fatto sport da quando ho 4 anni per 20 di fila, non mi piace che su un forum di nerd, come lo definisci tu, mi venga detto che non ne capisco niente di sport proprio perche il 99% di sta board di nerd magari non sa nemmeno dove e' di casa una gara o cosa e' l'agonismo, ed io non ne capisco niente di sport perche' perché argomento una cosa in maniera differente da come l'argomenta un altro utente, se scherziamo scherziamo tutti e goliardicamente ci si percula su do pal ai miei haani, sull azzurro di sci ed il sollevamento teglie, se si inizia a sforare, be come sai bene do pane al pane vino al vino.
A volte nelle mie gare rendevo meglio, molto se il pubblico era rumoroso o tifava di piu', mi esaltava rendevo il triplo o almeno mi sembrava, ad un altro atleta magari il casino lo deconcentrava, ogni minima cosa da una mano o affossa un atleta e questo lo sa chi ha praticato agonismo, e non comprendo come tale circostanza da chi pratica o ha praticato sport possa venire trascurata, limare queste ingerenze esterne fa parte della professionalità ma non per tutto e' semplice e non tutti si e' automi, e come indichi ha 20 anni, la pellegrini atleticamente e' la donna più veloce al mondo in quelle discipline e l'ha dimostrato, evidentemente ha qualche altro problema, esterno o interno, in finale, uno "potrebbe" anche essere il fatto di gareggiare al mattino visto che di pomeriggio _guardacaso_ ha fatto quei due tempi che sono i record del mondo.
Gramas
12th August 2008, 22:07
Vabbe capisco tutto ma fare dell'ironia sulle vittorie di shub da gente che magari ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio....bah
holysmoke
12th August 2008, 22:10
quante chiacchiere uff :achehm:
io so solo che gli ameridogs han fatto in sti mesi allenamenti specifici x rendere al meglio al mattino perche sapevano che le gare erano al mattino :rolleyes:
McLove.
12th August 2008, 22:17
Vabbe capisco tutto ma fare dell'ironia sulle vittorie di shub da gente che magari ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio....bah
oppure e' gente che ha vinto piu di un titolo italiano? sai c'e' gente che a 20 anni non pensava solo a fare il setup di daoc, ti sembrera' strano ma e' cosi sai :thumbup:
Randolk
12th August 2008, 22:19
Io sono stato azzurro di lancio dei coriandoli.
Oro
12th August 2008, 22:55
beh io facendo gare mattina pomeriggio o sera ho sempre rullato tutti e fanculo all'orario di gara :metal: l'unica volta che non mi sono divertito è quando mi è "scappato" uno contro un muro per un Tomoe nage un po' troppo potente :rotfl: mi son spaventato un po' ma poi la medaglia ha fatto passare tutto :rotfl:
la morale è sempre quella.. nello sport non esistono scuse, esiste vincere o sukare :sneer:
Gramas
12th August 2008, 23:03
oppure e' gente che ha vinto piu di un titolo italiano? sai c'e' gente che a 20 anni non pensava solo a fare il setup di daoc, ti sembrera' strano ma e' cosi sai :thumbup:
oppure un cazzo:sneer:Vedi non capisci nemmeno..non hai "sminuito" le vittorie..le hai proprio ironizzate e ci sta una bella differenza indipendentemente da quale punto di vista lo si guardi,dal campione olimpico all'uomo di mezza età che non ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio.Sai, il valore di quelle gare non cambia.
Curiosa la tua ultima battutina da frustrato :> nemmeno mi conosci personalmente hauhua fa pensare e da un pizzico di sorriso pensando che tiri fuori daoc su sport^^Inoltre dovresti sapere che la gente non diventa competitiva "a 20 anni pensando al setup di daoc";)
McLove.
13th August 2008, 02:44
oppure un cazzo:sneer:Vedi non capisci nemmeno..non hai "sminuito" le vittorie..le hai proprio ironizzate e ci sta una bella differenza indipendentemente da quale punto di vista lo si guardi,dal campione olimpico all'uomo di mezza età che non ha vinto manco la coppa del nonno all'oratorio.Sai, il valore di quelle gare non cambia.
Curiosa la tua ultima battutina da frustrato :> nemmeno mi conosci personalmente hauhua fa pensare e da un pizzico di sorriso pensando che tiri fuori daoc su sport^^Inoltre dovresti sapere che la gente non diventa competitiva "a 20 anni pensando al setup di daoc";)
io conosco quello che mostri ed al di la del tuo parlarti di quanto eri forte a daoc non e' che hai mai stupito per contenuto di post o uscite intelligenti o altro, so di quanto ti prende per il culo warbarbie o randolk,altro di te non so e non e' che mi interessi più di tanto, ho imparato ad ignorare la gente che parla tanto di se oltretutto su cose futili
frustrato? non penso, ne lo pensa la gente che mi circonda, lo e' molto di più appunto chi parla tanto di se per dimostrare che qualcosa nella vita l'ha saputa fare, io sono l'ultimo che parla di me stesso mi hanno insegnato che se vali qualcosa in ogni campo, anche nel più infimo, devono essere gli altri a parlare di te allora vali realmente qualcosa, ma forse lo capirai quando maturerai, capitera' anche a te prima o poi, forse.
su shub non ho ironizzato nulla, e non fatemi la verginella spanata per il video di fantozzi semplicemente non mi va che qualcuno definisca di cosa ne capisco o meno, poiche la penso diversamente da shub sono diventato uno che non ne capisce nulla di sport come lui ardisce dire..cazzate sono stato 20 anni a fare agonismo ed a sputare sangue in palestra e non permetto che il primo nerd che passa in una board di nerd mi dica di cosa ne so e di cosa non ne so su una cosa su cui come ognuno che ha fatto sport ho sputato sangue e semplicemente perché la penso diversamente, e una pratica molto consona a chi frequenta le board se non al pensi come me allora non ne capisci un cazzo..balle cosi ragionano i coglioni, con tutto il rispetto, o chi non ha palle per argomentare una cosa.
:wave:
Gramas
13th August 2008, 03:45
Allora evita perchè sei il solito cazzaro,mio caro puoi anche evitare di fare le battutine del cazzo allora perchè io se devo prendere qualcuno per il culo lo faccio per fatti come ho fatto con te a suo tempo e non con ipotesi del cazzo secondo quale la tua mente indotta da merda produce così come quella di randolk per non parlare di quello che casca in un tombino quando deve calciare un angolo.
Continui a tirare fuori argomentazioni da frustrato se permetti.Evidentemente ti da fastidio che parlo tanto ma alla fine me lo posso permettere almeno nel mio piccolo dove ho eccelso e qua puoi chiedere tranquillamente ai tuoi amati ex compagni di daoc e al roster della nazionale di cs su esl ma tutto va preso per quello che è,un videogioco e sono il primo a farlo ma a quanto pare c'è qualcuno che ancora gli brucia qualcosa se no non si spiega...anzi si, spiegamelo te,lol.
Sul discorso shub io ho parlato solamente dei suoi risultati(anzi molto indirettamente mi permetto di dire,mi riferisco di più all'importanza delle relative gare)se un tizio ti dice che non capisci di sport puoi sempre parlare della tua esperienza certo vabbe che ha sbroccato ma nel mio post ho appunto scritto "capisco tutto ma..".
McLove.
13th August 2008, 04:22
Record del mondo ed Oro per la Pellegrini
E quindi ora come la mettiamo?:thumbup:
@gramas ti rispondo più tardi se voglio, probabilmente non ti sei reso conto che l'unico che si da importanza sei tu stesso, quindi il resto e' solo retorica e digressioni inutili, bruciare poi cosa? e frustrato di cosa?
Qua chi si imbelletta per i videogiochi, realmente cosa da frustrato, non sono io eh
Pensi che mi possa bruciare cosa la pensa uno che si imbelletta e si parla addosso dei giochini, sveglia c'e' di piu nella vita e perdonami se alle 4 di notte mi continuo a guardare le olimpiadi, mentre i fatti sulla Pellegrini hanno sbugiardato molti professoroni, scusate, della mia cappella.
notte ehh :rotfl:
Gramas
13th August 2008, 04:27
e che cazzo vuoi dire,ti ho ownato.lol.Ce ben poca retorica nei miei risultati.
bb e a mai più
McLove.
13th August 2008, 04:31
e che cazzo vuoi dire,ti ho ownato.lol
bb e a mai più
ma chi straminchia owni sveglia hai piu di 20 anni e parli di cs e di daoc come se fosse una cosa importante o fondamentale, a cazzaro vai a lavorare se sai fare qualcosa , in caso contrario annullati. :rotfl:
Gramas
13th August 2008, 04:34
haha vai A LAVORARE!sapevo che fossi messo male ma non così tanto:afraid:
babba biaaaaaa
vai a lavorare è il gettalife next gen!!!111
lavanyaa
13th August 2008, 05:15
Anyone bought from www.belrion.com before ? heard they are a paypal world seller and are macfee secured. Appreciate some feedback from anyone ^^
<a href = http://www.belrion.com/en/ffxi.htm > buy ffxi</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm> buy eq flat </a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/wow.htm> cheap wow gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com> buy world of warcraft gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/sell.htm>buy aoc gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/l2.htm> buy L2 adena</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/gamesvr.php?cid=1&gid=3&sid=10 >buy gils</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm >cheap gold wow</a><br>
lavanyaa
13th August 2008, 05:22
Anyone bought from www.belrion.com before ? heard they are a paypal world seller and are macfee
secured. Appreciate some feedback from anyone ^^
<a href = http://www.belrion.com/en/ffxi.htm > buy ffxi</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm> buy eq flat </a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/wow.htm> cheap wow gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com> buy world of warcraft gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/sell.htm>buy aoc gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/l2.htm> buy L2 adena</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/gamesvr.php?cid=1&gid=3&sid=10 >buy gils</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm >cheap gold wow</a><br>
McLove.
13th August 2008, 06:41
haha vai A LAVORARE!sapevo che fossi messo male ma non così tanto:afraid:
babba biaaaaaa
vai a lavorare è il gettalife next gen!!!111
No va travagghia in siculo significa levati dai coglioni in genere, lo si dice ad i bambini quelli che devono ancora imparare a fare qualcosa nella vita.
Gramas, sveglia qua si sta parlando di sport non di semiobesi semicalvi che schiacciano tastini su una tastiera e scrivono ti ho ownato qua e ownato la, qua ti owni solo a non starti zitto
sono messo male io? ma di che cazzo devo essere frustrato poi che lo ripeti da 3 volte del fatto che un demente che schiaccia i tastini ci suca se ad una persona normale con un lavoro ed interessi frega un cazzo se la tua magra vita e fatta di ownate ad i giochini del pc?ma sei pazzo o cosa?
Dai fammi il piacere guarda quello che scrivi
Ce ben poca retorica nei miei risultati.
Aridaglie fotte un cazzo a nessuno, sveglia, interessano solo a te,forse perche' e' l'unica cosa che puoi continuare a ripetere e lo fai da anni, al punto che sei diventato una barzelletta vivente e non ti rendi più nemmeno conto quando uno ti prende per il culo, ti sei reso conto che ti si prende per il culo in tanti?
Tendenzialmente le persone come te fanno pena se non possono fare altro che parlare dei giochini, ti ripeto di ownare, owni ben poco visto che a quanto si dice e' l'unica cosa che hai mai fatto nella vita (non ricordo chi su queste stesse pagine ti prendeva per il culo di questo) e su cui continui a romperci alla nausea qua si parla di sport e lui parla dei suoi successi lol
Se l'unica cosa di cui potessi vantarmi a 20 e passa anni suonati fosse il successo in un videogioco avrei gia spento il pc ed imparato a fare altro o mi sarei gia' ammazzato da tempo eh, riflettici si chiama spirito di conservazione ;)
Estrema
13th August 2008, 09:27
Nuoto, pellegrini................ e shub diventa il nuove me:sneer:
Shub
13th August 2008, 09:39
E mbhè? Finalmente ha vinto 1 medaglia facendo il WR quando serve.
Buon per lei e buon per noi.
Come avevo detto, e se rileggete bene senza fare come il simpaticone, ho detto che "fino ad ora è una promessa mancata e una eterna delusione".
Oggi è una vincente, speriamo quindi lo sia sempre nelle grandi occasioni e per magari 2-3 olimpiadi possa riconfermarsi.
Andando OT mi chiedo come certi soggetti si possano permettere d'offendere tutto e tutti in ogni thread a cui partecipano, con una supponenza ingiustificata e una maleducazione incredibile. Ai Mod, che saranno in vacanza quindi ovvio importa sega, chiedo...ma che cacchio fate???
Buon proseguimento.
Karidi
13th August 2008, 09:49
Tutto quello che volete, ma alle Olimpiadi come in molti altri Sport conta arrivare Primo quando conta.
Esempio nella F1, se te fai sempre la Pole il Sabato con il Record della Pista e poi arrivi 11 in gara non hai combinato una cippa.
Idem quello che ha fatto la Pellegrini nei 400, OR e 5° non mi sembra che era li che festeggiava anzi ha recitato il mea Culpa.
Nei 200 altra storia, ha dimostrato di aver imparato dai propri errori e ha fatto WR e Oro Olimpico.
Tu puoi arrivare primo in tutte le batterie di Qualificazione ma poi se arrivi dopo il 3° hai vinto una ceppa la medaglia di Sterco essiccato.
Nel Calcio puoi fare il girone di CL vincendo tutte le partite 4 a 0 ma se poi agli Ottavi vai fuori è Fallimentare.
E ora arriva l'Atletica -.-
jamino
13th August 2008, 09:51
Va be direi che la Pellegrini ha messo d'accordo tutti...
Personalmente vorrei fare 2 considerazioni:
1) se si guarda il medagliere della Pellegrini, anche a prescindere dalla medaglia odierna, non lo definirei un medagliere da "perdente"
* 1 argento olimpico nei 200sl (2004)
* 1 argento mondiale nei 200sl (2005)
* 1 bronzo mondiale nei 200sl (2007)
* 1 oro europeo nei 400sl (Eindhoven 2008)
* 2 argenti europei, uno nei 400sl in vasca corta (Helsinki 2006) e uno nei 4x100sl (Eindhoven 2008)
* 2 argenti europei juniores (100sl e 4x100mx) nel 2003
* 1 bronzo europeo nei 4x200sl (Eindhoven 2008)
* 2 ori nei 200m sl e 400m sl, un argento negli 800m sl e un bronzo nella 4x200sl alle Universiadi (Bangkok 2007)
* 32 campionati italiani individuali, 10 estivi, 12 primaverili e 10 invernali
* 21 campionati italiani in staffette a stile libero e miste
(preso dalla wiki)
Ricordiamoci che il nuoto femminile italiano è storicamente anni luce dietro alle super potenze come usa, russia, germania. Fino alle scorse olimpiadi il massimo risultato ottenuto era il famoso bronzo della Calligaris nel 72 (se non erro).
2) non bisogna far confusione tra i record dell'atletica e i record del nuoto. A mio parere i record dell'atletica son tutt'altra cosa, visto che ormai nel 99 per cento dei casi sono realizzati in meeting costruiti appositamente attorno a questi eventi con l'utilizzo di lepri per tutte le distanze sopra i 400. Va inoltre detto che, sempre sopra i 400, esiste una possibilità di gara tattica di fatto impossibile nel nuoto in cui correndo ciascuno nella sua corsia e avendo una vuisulae tuttosmmato limitata degli avversari l'unica tattica possibile (e per altro relativamente) è quella legata alla distribuzione dello sforzo.
Non a caso, a mia memoria, mentre è abbastanza comune il caso di mezzofondisti e fondisti fortissimi sul passo ma poi "non vincenti"
nelle grandi occasioni, anche nell'atletica come si va in gare in cui si corre in corsia raramente si trovano atleti che hanno un rendimento molto diverso tra appuntamenti che contano e meeting.
Karidi
13th August 2008, 09:54
E quindi ora come la mettiamo?:thumbup:
@gramas ti rispondo più tardi se voglio, probabilmente non ti sei reso conto che l'unico che si da importanza sei tu stesso, quindi il resto e' solo retorica e digressioni inutili, bruciare poi cosa? e frustrato di cosa?
Qua chi si imbelletta per i videogiochi, realmente cosa da frustrato, non sono io eh
Pensi che mi possa bruciare cosa la pensa uno che si imbelletta e si parla addosso dei giochini, sveglia c'e' di piu nella vita e perdonami se alle 4 di notte mi continuo a guardare le olimpiadi, mentre i fatti sulla Pellegrini hanno sbugiardato molti professoroni, scusate, della mia cappella.
notte ehh :rotfl:
Mettiamo che quello che conta è l'ORO Olimpico ne è la dimostrazione la stessa Pellegrini...che ha fatto O.Record nei 400 e 5° in finale ha recitato il Mea Culpa e si è riscattata nei 200 con cattiveria.
Il WR è un di + che certifica la Campionessa, ma sei Campione quando ci sei nel momento che Conta, quando devi fare la Differenza.
Estrema
13th August 2008, 09:56
Tu puoi arrivare primo in tutte le batterie di Qualificazione ma poi se arrivi dopo il 3° hai vinto una ceppa la medaglia di Sterco essiccato.
si ma stai facendo degli errori nei paragoni, la f1 non centra nulla perchè c'hai un mezo per vincere la cl idem perchè sei in 11.
il nuoto è uno sport individale dove sei tu e solo tu senza mezzi o compagni, se uno va fort vuol dire che è forte se scazza le finali vuol dire che non ha la concentrazione, perchè negli individuali contano i tempi, la pellegrini ha fatto la finale con tempi sottotono non è che ha nuotato forte e le altre sono andate ancora più fort, ora io parlavo di avversari, in questo momento non ce ne sono perciò dipende tutto dalla sua testa, e se è concentrata come vedi fa 2 record in 2 giorni e arriva prima.
Karidi
13th August 2008, 09:58
Va be direi che la Pellegrini ha messo d'accordo tutti...
Personalmente vorrei fare 2 considerazioni:
1) se si guarda il medagliere della Pellegrini, anche a prescindere dalla medaglia odierna, non lo definirei un medagliere da "perdente"
* 1 argento olimpico nei 200sl (2004)
* 1 argento mondiale nei 200sl (2005)
* 1 bronzo mondiale nei 200sl (2007)
* 1 oro europeo nei 400sl (Eindhoven 2008)
* 2 argenti europei, uno nei 400sl in vasca corta (Helsinki 2006) e uno nei 4x100sl (Eindhoven 2008)
* 2 argenti europei juniores (100sl e 4x100mx) nel 2003
* 1 bronzo europeo nei 4x200sl (Eindhoven 2008)
* 2 ori nei 200m sl e 400m sl, un argento negli 800m sl e un bronzo nella 4x200sl alle Universiadi (Bangkok 2007)
* 32 campionati italiani individuali, 10 estivi, 12 primaverili e 10 invernali
* 21 campionati italiani in staffette a stile libero e miste
(preso dalla wiki)
Ricordiamoci che il nuoto femminile italiano è storicamente anni luce dietro alle super potenze come usa, russia, germania. Fino alle scorse olimpiadi il massimo risultato ottenuto era il famoso bronzo della Calligaris nel 72 (se non erro).
2) non bisogna far confusione tra i record dell'atletica e i record del nuoto. A mio parere i record dell'atletica son tutt'altra cosa, visto che ormai nel 99 per cento dei casi sono realizzati in meeting costruiti appositamente attorno a questi eventi con l'utilizzo di lepri per tutte le distanze sopra i 400. Va inoltre detto che, sempre sopra i 400, esiste una possibilità di gara tattica di fatto impossibile nel nuoto in cui correndo ciascuno nella sua corsia e avendo una vuisulae tuttosmmato limitata degli avversari l'unica tattica possibile (e per altro relativamente) è quella legata alla distribuzione dello sforzo.
Non a caso, a mia memoria, mentre è abbastanza comune il caso di mezzofondisti e fondisti fortissimi sul passo ma poi "non vincenti"
nelle grandi occasioni, anche nell'atletica come si va in gare in cui si corre in corsia raramente si trovano atleti che hanno un rendimento molto diverso tra appuntamenti che contano e meeting.
Come ho scritto ad inizio 3D, quello che si può rimproverare alla Pellegrini ma a tutta la Squadra di Nuoto Azzurra è aver preso con troppa Sufficienza il fatto che si gareggia la Mattina e aver continuato con allenamenti Normali come se si gareggia il Pomeriggio....se vedi anche Marin, Magnini e la Filippi Leoni il Pomeriggio...pipponi la Mattina, la Pellegrini ha avuto la Fortuna di potersi riscattare visto che gareggia al TOP in 2 competizioni se era per i 400, rientrava nella categoria sopra citata.
Pertanto quello che si contesta e alla fine hanno ammesso gli stessi atleti azzurri all'inizio accampando la scusa "la Mattinaaaahhh" sono andati con troppa superficialità un grave errore.
jamino
13th August 2008, 10:03
Come ho scritto ad inizio 3D, quello che si può rimproverare alla Pellegrini ma a tutta la Squadra di Nuoto Azzurra è aver preso con troppa Sufficienza il fatto che si gareggia la Mattina e aver continuato con allenamenti Normali come se si gareggia il Pomeriggio....se vedi anche Marin, Magnini e la Filippi Leoni il Pomeriggio...pipponi la Mattina, la Pellegrini ha avuto la Fortuna di potersi riscattare visto che gareggia al TOP in 2 competizioni se era per i 400, rientrava nella categoria sopra citata.
Pertanto quello che si contesta e alla fine hanno ammesso gli stessi atleti azzurri all'inizio accampando la scusa "la Mattinaaaahhh" sono andati con troppa superficialità un grave errore.
Guarda anche qui 2 cose:
1) se errore di questo tipo c'è stato non è degli atleti ma dello staf tecnico.
Certe scelte le fanno gli allenatori, non gli atleti
2) il problema non è che si gareggia la mattina, il problema è che si gareggia la mattina per le finali e il pomeriggio per le batterie. Se si gareggiasse solo la mattina avrebbe un senso (come ipotizzav ihc) operare degli allenamenti specifici per "spostare il fuso orario".
Ma essendoci le eliminatorie il pomeriggio rischieresti di aver contropretazioni in batteria, e quindi poi nenache arrivarci alle finali.
Secondo me il problema è più che altro che come sempre viene "sopravvalutato" il valore degli azzurri e poi se i risultati non si adeguano a questa "sopravalutazione" si urla allo scandalo.
Esempio classico è Magnini, che è da inizio anno che non è a livello di forma di quando ha vinto il mondiale. Contando il livellamento dei valori secondo me non è soprprendente il fatto che non sia entrato in finale...
Karidi
13th August 2008, 10:04
si ma stai facendo degli errori nei paragoni, la f1 non centra nulla perchè c'hai un mezo per vincere la cl idem perchè sei in 11.
il nuoto è uno sport individale dove sei tu e solo tu senza mezzi o compagni, se uno va fort vuol dire che è forte se scazza le finali vuol dire che non ha la concentrazione, perchè negli individuali contano i tempi, la pellegrini ha fatto la finale con tempi sottotono non è che ha nuotato forte e le altre sono andate ancora più fort, ora io parlavo di avversari, in questo momento non ce ne sono perciò dipende tutto dalla sua testa, e se è concentrata come vedi fa 2 record in 2 giorni e arriva prima.
Scusami ma non hai capito nulla come al solito, è un esempio per indicare che tu puoi fare bene Prova, Gironi di Qualificazione, Eliminatorie, ma se poi alla gara che conta ti sciogli come neve al sole non sei un Campione ma un ottimo atleta.
Non cercare il pelo, ti posso fare altri 100 Esempi, come nel Salto in Lungo fai le Eliminatorie da Record alla gara finale salti come un Bradipo in amore
- Batterie Eliminatorie di Canottaggio
- Eliminatorie di Tiro a Segno, Tiro al Piattello
Ma scusami ma te leggi o rispondi perchè hai un contratto di TOT Reply?
Ho detto 2 Concetti:
1) Conta il Risultato Finale + dei Vari Record nelle Olimpiadi
2) La Pellegrini come gran parte della Squadra di Nuoto Azzurro ha peccato di Sufficienza in particolare per il gareggiare la mattina senza allenamento specifico
Ho sintetizzato i 2 concetti vediamo se così riesci ad assimilarli.
Shub
13th August 2008, 10:04
Jami in quella lista io vedo 1 solo oro che conta...il resto...è piazzamenti e stop.
Ora ci aggiungi l'oro olimpico e il tutto migliora.
Ma i piazzamenti..sono per i perdenti.
Conta chi arriva 1 (come dicevano eoni fa) non chi arriva secondo o terzo..o tantomeno quelli che arrivano quarti...ai quali per consolarli dicono "hai vinto la medaglia di legno"..hai vinto ma stocazzo.
il resto me lo son dimenticato che son stato 10min al telefono con un cliente...
Karidi
13th August 2008, 10:06
Guarda anche qui 2 cose:
1) se errore di questo tipo c'è stato non è degli atleti ma dello staf tecnico.
Certe scelte le fanno gli allenatori, non gli atleti
2) il problema non è che si gareggia la mattina, il problema è che si gareggia la mattina per le finali e il pomeriggio per le batterie. Se si gareggiasse solo la mattina avrebbe un senso (come ipotizzav ihc) operare degli allenamenti specifici per "spostare il fuso orario".
Ma essendoci le eliminatorie il pomeriggio rischieresti di aver contropretazioni in batteria, e quindi poi nenache arrivarci alle finali.
Secondo me il problema è più che altro che come sempre viene "sopravvalutato" il valore degli azzurri e poi se i risultati non si adeguano a questa "sopravalutazione" si urla allo scandalo.
Esempio classico è Magnini, che è da inizio anno che non è a livello di forma di quando ha vinto il mondiale. Contando il livellamento dei valori secondo me non è soprprendente il fatto che non sia entrato in finale...
1) parlo di "SQUADRA AZZURRA" che comprende tutto Allenatori, fisioterapisti, cuochi e atleti.
2) Ok, ma da quanto è emerso prima della vittoria di questa mattina, che i nostri in Batteria erano Super in finale hanno fatto ridere...poi ok c'erano gare impossibile da vincere tipo la 4x100, per questo dico Superficialità, andava preso in considerazione questa cosa del mattino con maggior attenzione.
Estrema
13th August 2008, 10:07
Scusami ma non hai capito nulla come al solito, è un esempio per indicare che tu puoi fare bene Prova, Gironi di Qualificazione, Eliminatorie, ma se poi alla gara che conta ti sciogli come neve al sole non sei un Campione ma un ottimo atleta.
Non cercare il pelo, ti posso fare altri 100 Esempi, come nel Salto in Lungo fai le Eliminatorie da Record alla gara finale salti come un Bradipo in amore
- Batterie Eliminatorie di Canottaggio
- Eliminatorie di Tiro a Segno, Tiro al Piattello
Ma scusami ma te leggi o rispondi perchè hai un contratto di TOT Reply?
Ho detto 2 Concetti:
1) Conta il Risultato Finale + dei Vari Record nelle Olimpiadi
2) La Pellegrini come gran parte della Squadra di Nuoto Azzurro ha peccato di Sufficienza in particolare per il gareggiare la mattina senza allenamento specifico
Ho sintetizzato i 2 concetti vediamo se così riesci ad assimilarli.
si allora fa esempi calzanti, mi parli di f1 e non centra nulla mi parli di calcio e centra ancora meno.
gli sport individuali si vincono con i cronometi se tu fai i record in batteria vuol dire che sei forte anche perchè parliamo di una ragazza che ne ha fatti 3 eh non 1 per caso, poi scazzi la finale ci può stare perchè se non trovi la concentrazine non c'è nessuno che ti aiuta.
ribadisco quello che ho scritto alcune pagine fa, la pellegrini tecnicamente nello stile libero al momento è l'atleta più forte del mondo non ha rivali, pecca d'immaturità secondo me se si lavora su quello entra nella storia( per me lo ha gia fatto oggi)
Karidi
13th August 2008, 10:11
si allora fa esempi calzanti, mi parli di f1 e non centra nulla mi parli di calcio e centra ancora meno.
gli sport individuali si vincono con i cronometi se tu fai i reord in batteria vuol dire che sei forte anche perchè parliamo di una ragazza che ne ha fatti 3 eh non 1 per caso, poi scazzi la finale ci può stare perchè se non trovi la concentrazine non c'è nessuno che ti aiuta.
ribadisco quello che ho scritto alcune pagine fa, la pelegrini tecnicamente sullo stile libero al momento è l'atleta più forte del mondo non ha rivali, pecca d'immaturità secondo me se si lavora su quello entra nella storia( per me lo ha gia fatto oggi)
In questi 200sl, ha dimostrato di aver capito l'errore dei 400 e ha affrontato la finale con cattiveria e concetrazione.
Ma alla fine quello che la fa esultare e fa esultare noi Italiani è l'oro Olimpico, il WR è un di +, potendo scegliere penso che il 99% nel mondo sceglie l'ORO
jamino
13th August 2008, 10:11
Jami in quella lista io vedo 1 solo oro che conta...il resto...è piazzamenti e stop.
Ora ci aggiungi l'oro olimpico e il tutto migliora.
Ma i piazzamenti..sono per i perdenti.
Conta chi arriva 1 (come dicevano eoni fa) non chi arriva secondo o terzo..o tantomeno quelli che arrivano quarti...ai quali per consolarli dicono "hai vinto la medaglia di legno"..hai vinto ma stocazzo.
il resto me lo son dimenticato che son stato 10min al telefono con un cliente...
Non concordo su questo.
I paizzamenti vannop valutati rispetto a un'inseme di condzioni.
Il vincente non è chi vince, ma chi riesce a conseguire il massimo possibile dalle sue potenzialità.
Detto in altri termini la differenza tra un vincente e un perdente è la cattiveria agonistica, ossia la capacità di tirar fuori il 110% in gara e ancor più nelle gare che contano.
Ora sincermanete io ho sempre avuto dei dubbi da questo punto di vista sulla Pellegrini, ma credo che questa vittoria olimpica, proprio dopo la controprestazione nei 400, testimoni una maturazione indiscutibile da questo punto di vista.
Ha preso la scoppola, ha reagito, ha messo in fila tutte.
Se fosse stata una "perdente" falliva anche nei 200.
holysmoke
13th August 2008, 10:12
No va travagghia in siculo significa levati dai coglioni in genere, lo si dice ad i bambini quelli che devono ancora imparare a fare qualcosa nella vita.
Gramas, sveglia qua si sta parlando di sport non di semiobesi semicalvi che schiacciano tastini su una tastiera e scrivono ti ho ownato qua e ownato la, qua ti owni solo a non starti zitto
sono messo male io? ma di che cazzo devo essere frustrato poi che lo ripeti da 3 volte del fatto che un demente che schiaccia i tastini ci suca se ad una persona normale con un lavoro ed interessi frega un cazzo se la tua magra vita e fatta di ownate ad i giochini del pc?ma sei pazzo o cosa?
Aridaglie fotte un cazzo a nessuno, sveglia, interessano solo a te,forse perche' e' l'unica cosa che puoi continuare a ripetere e lo fai da anni, al punto che sei diventato una barzelletta vivente e non ti rendi più nemmeno conto quando uno ti prende per il culo, ti sei reso conto che ti si prende per il culo in tanti?
Tendenzialmente le persone come te fanno pena se non possono fare altro che parlare dei giochini, ti ripeto di ownare, owni ben poco visto che a quanto si dice e' l'unica cosa che hai mai fatto nella vita (non ricordo chi su queste stesse pagine ti prendeva per il culo di questo) e su cui continui a romperci alla nausea qua si parla di sport e lui parla dei suoi successi lol
Se l'unica cosa di cui potessi vantarmi a 20 e passa anni suonati fosse il successo in un videogioco avrei gia spento il pc ed imparato a fare altro o mi sarei gia' ammazzato da tempo eh, riflettici si chiama spirito di conservazione ;)
madò che "ownata" :rotfl::rotfl::rotfl:
saltaproc
13th August 2008, 10:12
ma pd è possibile flammare pure quando si vince :rotfl::rotfl::rotfl:
jamino
13th August 2008, 10:14
Naa non stiamo flammando.. stiamo civilmente scambiandoci opinioni ;)
holysmoke
13th August 2008, 10:14
e ma ogni tanto qlc va messo al suo posto perche nn si puo vivere in un mondo parallelo e sparere minchiate facendole passare x cose serie :wolfeek:
saltaproc
13th August 2008, 10:15
e ma ogni tanto qlc va messo al suo posto perche nn si puo vivere in un mondo parallelo e sparere minchiate facendole passare x cose serie :wolfeek:
e allora tu che cazzo stai a fare ancora qui ?
:sneer::sneer::sneer:
:D
Estrema
13th August 2008, 10:15
In questi 200sl, ha dimostrato di aver capito l'errore dei 400 e ha affrontato la finale con cattiveria e concetrazione.
Ma alla fine quello che la fa esultare e fa esultare noi Italiani è l'oro Olimpico, il WR è un di +, potendo scegliere penso che il 99% nel mondo sceglie l'ORO
vedi dove sbagliate voi prendete il tempo del record come riferimento fine a se stesso da scrivere in un almanacco, invece no dovete prenderlo come espressione cronometrica delle prestazioni possibili di un atleta.quando un atleta abbatte i record nelle batterie vuol dire che può dare ancora di più nelle finali a maggior ragione qando ne fa 2.
i tempi sono l'espressione della forma di un atleta.
edit forse non riesco a spiegarmi servirebbe qualcuno che ha fatto atletica o nuoto a livelli di gare per spiegarlo bene.
holysmoke
13th August 2008, 10:17
e allora tu che cazzo stai a fare ancora qui ?
:sneer::sneer::sneer:
:D
ti rispondo domani che oggi è il tuo compleanno :devil:
Shub
13th August 2008, 10:20
Non concordo su questo.
I paizzamenti vannop valutati rispetto a un'inseme di condzioni.
Il vincente non è chi vince, ma chi riesce a conseguire il massimo possibile dalle sue potenzialità.
Detto in altri termini la differenza tra un vincente e un perdente è la cattiveria agonistica, ossia la capacità di tirar fuori il 110% in gara e ancor più nelle gare che contano.
Ora sincermanete io ho sempre avuto dei dubbi da questo punto di vista sulla Pellegrini, ma credo che questa vittoria olimpica, proprio dopo la controprestazione nei 400, testimoni una maturazione indiscutibile da questo punto di vista.
Ha preso la scoppola, ha reagito, ha messo in fila tutte.
Se fosse stata una "perdente" falliva anche nei 200.
In un mondo utopico i piazzamenti contano se davanti hai uno più forte. Vai a chiedere alla gente che arriva dietro phelps se è contenta o gli rode il culo d'essere nata quando è nato sto mostro.
Lei oggi ha fatto un passo per diventare un mostro sacro del nuoto, il fatto che in italia ce ne siano pochi..non fa di lei una più forte ancora. Non è come... colui che nella terra dei ciechi ha un occhio solo è Re..che fa di un atleta un campione ehhh.
Karidi
13th August 2008, 10:23
vedi dove sbagliate voi prendete il tempo del record come riferimento fine a se stesso da scrivere in un almanacco, invece no dovete prenderlo come espressione cronometrica delle prestazioni possibili di un atleta.quando un atleta abbatte i record nelle batterie vuol dire che può dare ancora di più nelle finali a maggior ragione qando ne fa 2.
i tempi sono l'espressione della forma di un atleta.
edit forse non riesco a spiegarmi servirebbe qualcuno che ha fatto atletica o nuoto a livelli di gare per spiegarlo bene.
Guarda che ho capito, il WR è l'espressione di una Gara perfetta, di una prova psico-fisica al TOP di un grande sforzo, ma alle olimpiadi alla fine conta maggiormente la medaglia, è un discors realista il mio a anche cinico.
La Pellegrini con questa finale ha dimostrato cattiveria e concentrazione cosa che gli è mancata nella finale dei 400 un vero peccato, visto il potenziale.
Estrema
13th August 2008, 10:27
Guarda che ho capito, il WR è l'espressione di una Gara perfetta, di una prova psico-fisica al TOP di un grande sforzo, ma alle olimpiadi alla fine conta maggiormente la medaglia, è un discors realista il mio a anche cinico.
La Pellegrini con questa finale ha dimostrato cattiveria e concentrazione cosa che gli è mancata nella finale dei 400 un vero peccato, visto il potenziale.
ok giustissimo ragionamento specialmente l'ultima parte però ripeto la pellegrini era forte 2 gorni fa e lo è ancora di più oggi, vedremo dove arriva a livello tecnico lontano secondo me, a livello di testa no almeno cosi dicono queste olimpiadi.
per fare un paragone scomodo e inarrivabile la pellegrini tecnicamente è come phelps ma ha la testa di un nuotatore medio.
ihc'naib
13th August 2008, 10:49
Sì Kari ma devi anche capire che non puoi prendere a parametro di tutto "quello che fa esultare gli italiani", che notoriamente, in media, sono delle bestie in quanto a spirito sportivo.
Le posizioni sono chiare... secondo shub e altri contano SOLO le medaglie.
Secondo me le medaglie sono la cosa piu' importante ma i risultati cronometrici (e metrici nel caso dell'atletica) hanno un valore MOOOOLTO superiore alle "statistiche", come i punteggi individuali negli sport di squadra, o i giri veloci nella f1.. o roba cosi'. Nella discussione fra me e Shub ci sono alcuni esempi di atleti che sono rimasti nella storia dell'atletica piu' per i tempi e le misure che per i risultati.
Pero' e' inutile continuare a parlarsi addosso..le posizioni sono queste, e non c'e' una ragione assoluta, dipende dai "gusti"
Per quanto riguarda il flame fra Gramas e McLove, checcazzo basta!
Mi avete sciacquato i coglioni. Riassumo e non discuto i principi fondamentali:
A) non e' un thread a far vedere chi ce l'ha piu' lungo, se volete fatevelo..scrivete i vostri successi e fatevi giudicare con un poll. Non qui.
B) In ogni caso, non sono i successi che danno "comprensione" della materia nello sport. E' pieno di grandi uomini nello sport che non erano forti e di grandi sportivi che non capiscono una mazza di quello che gli accade intorno o di quello che fanno.
Shub
13th August 2008, 10:51
C) Io l'ho più lungo di voi :sneer:
saltaproc
13th August 2008, 10:52
"talento" sprecato :sneer::sneer:
Estrema
13th August 2008, 10:53
sei propio antico e di mentalità vecchia, oggi l'avercelo lungo non serve, bisogna andare in larghezza:sneer:
Shub
13th August 2008, 10:58
sei propio antico e di mentalità vecchia, oggi l'avercelo lungo non serve, bisogna andare in larghezza:sneer:
D) L'ho anche largo... :confused:
Tornando IT...
I tuffi quando li fanno?
ihc'naib
13th August 2008, 11:00
Ti vengo in aiuto limitatamente a questo:
In allenamento, in batteria, in qualificazione, i veri campioni non rendono MAI quanto rendono in gara. Tanto per essere chiari: in allenamento, in PROVA (che vuol dire 5 minuti prima della gara), nel periodo di forma m'e' capitato di fare piu' di 41 metri (tanto non sapete che valore ha, non e' ioioioioioio.. e' solo per darvi un riferimento di proporzione).. in gara ho come personale una misura poco inferiore a 40 metri. Perche'? perche' sono un cagasotto. Nel piccolo dei miei limitati mezzi tecnici, non sono un "campione": quando entro in gara non rendo di piu', ma di meno.
Ora sto allenando un ragazzo che in allenamento fa 38 metri e in gara ne ha fatti 41. Lui, nei suoi mezzi -attualmente- limitati e' un "campione", nel senso che prende gli stimoli mentali e nervose dei momenti decisivi e li trasforma in prestazioni. Sono caratteristiche DIFFICILISSIME su cui lavorare.. e' quello che, per dire, nel basket viene chiamato Killer Instinct..
Un vincente, ad ogni livello e categoria, e' quello che nel momento decisivo da' qualcosa di piu'.. quello che quando c'e' l'occasione di vincere, gli esce fuori qualcosa dentro.
Detto questo, e' quasi scontato che in qualificazione il risultato sia inferiore a quello che potenzialmente un'atleta puo' valere. Sia per questi motivi, che per motivi tattici (non vuoi farti vedere troppo forte in batterie per prendere gli avversari di sorpresa in gara), che per motivi fisiologici (la' dove non c'e' troppo recupere fra batteria e finale non vuoi spremerti troppo).
Ben, se uno non riesce a rendere questo "in piu'" ci sono due possibilità:
A) si' e' schiantato troppo il culo in batteria (puo' capitare quando la tua "vittoria" e' arrivarci, in finale.. non ricordo chi ha fatto il Record Italiano di cui aveva bisogno per entrare in finale e poi era spompo. ci sta. capita.)
B) Per qualche motivo, si e' cagato sotto... puo' essere un vizio, un limite nei confronti dei veri "azzannagara", o una cosa occasionale.. puo' essere immaturità..ma per qualche motivo c'e' un limite mentale.
ihc'naib
13th August 2008, 11:02
ricordate che i tuffi vanno negli sport dell'estetica. comunque..
en.beijing.cn
saltaproc
13th August 2008, 11:02
D)
I tuffi quando li fanno?
i sincro li stanno facendo da inizio olimpiade poi ricominciano con i singoli
Estrema
13th August 2008, 11:07
Ti vengo in aiuto limitatamente a questo:
In allenamento, in batteria, in qualificazione, i veri campioni non rendono MAI quanto rendono in gara. Tanto per essere chiari: in allenamento, in PROVA (che vuol dire 5 minuti prima della gara), nel periodo di forma m'e' capitato di fare piu' di 41 metri (tanto non sapete che valore ha, non e' ioioioioioio.. e' solo per darvi un riferimento di proporzione).. in gara ho come personale una misura poco inferiore a 40 metri. Perche'? perche' sono un cagasotto. Nel piccolo dei miei limitati mezzi tecnici, non sono un "campione": quando entro in gara non rendo di piu', ma di meno.
Ora sto allenando un ragazzo che in allenamento fa 38 metri e in gara ne ha fatti 41. Lui, nei suoi mezzi -attualmente- limitati e' un "campione", nel senso che prende gli stimoli mentali e nervose dei momenti decisivi e li trasforma in prestazioni. Sono caratteristiche DIFFICILISSIME su cui lavorare.. e' quello che, per dire, nel basket viene chiamato Killer Instinct..
Un vincente, ad ogni livello e categoria, e' quello che nel momento decisivo da' qualcosa di piu'.. quello che quando c'e' l'occasione di vincere, gli esce fuori qualcosa dentro.
Detto questo, e' quasi scontato che in qualificazione il risultato sia inferiore a quello che potenzialmente un'atleta puo' valere. Sia per questi motivi, che per motivi tattici (non vuoi farti vedere troppo forte in batterie per prendere gli avversari di sorpresa in gara), che per motivi fisiologici (la' dove non c'e' troppo recupere fra batteria e finale non vuoi spremerti troppo).
Ben, se uno non riesce a rendere questo "in piu'" ci sono due possibilità:
A) si' e' schiantato troppo il culo in batteria (puo' capitare quando la tua "vittoria" e' arrivarci, in finale.. non ricordo chi ha fatto il Record Italiano di cui aveva bisogno per entrare in finale e poi era spompo. ci sta. capita.)
B) Per qualche motivo, si e' cagato sotto... puo' essere un vizio, un limite nei confronti dei veri "azzannagara", o una cosa occasionale.. puo' essere immaturità..ma per qualche motivo c'e' un limite mentale.
ecco ma io facevo il discorso inverso, cioè se tu frantumi i record( e parliamo di 2 record non di 1) prima in batteria vuol dire che in finale hai la possibilità di dare di pù ( stando appunto alla tua spiegazione) qesto sigifica che sei in forma sei forte( lascio stare la tecnica nel nuoto) se alla finale non rendi nemmeno per i tuoi standard le cose sono 2 o ti sei spremuto troppo prima( nel caso della pellegrini non mi pare) o hai purroppo la paura di vincere non ti scatta la molla ed è questo il punto dove si deve lavorare per diventare un phelps al femminile( è impossibile ma ci potrebbe arrivare vicino)
Shub
13th August 2008, 11:09
I sincro un mi piacciono.
ovvio che in batteria gli atleti si risparmiano e a volte si nascondono pure..in modo che quando vai a fare la finale non sei te quello che tengono d'occhio ma un'altro..in sto modo puoi sorprenderli meglio.
O che fai lancio del disco?
ihc'naib
13th August 2008, 11:17
I sincro un mi piacciono.
ovvio che in batteria gli atleti si risparmiano e a volte si nascondono pure..in modo che quando vai a fare la finale non sei te quello che tengono d'occhio ma un'altro..in sto modo puoi sorprenderli meglio.
O che fai lancio del disco?
Ormai ho smesso.. ho visto che mi dava piu' soddisfazione allenare che allenarmi, pero' si', facevo lancio del disco. Ho iniziato tardi (2^ anno allievo) e forse se avessi iniziato un paio di anni prima avrei potuto fare qualche.. che so.. qualche qualificazione agli italiani (che invece ho sempre mancato per poco), ma insomma non molto. L'anno scorso avevo fatto il conto che ero 100esimo in italia, niente di piu'...
Karidi
13th August 2008, 11:18
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo424116.shtml
Manca la sezione Gossip....
Cmq ownata da Kobe Briant che lo conosce l'Italiano :P
Shub
13th August 2008, 11:19
Con il tuo fisico, se un mi ricordo male, t'avrei visto meglio in altre discipline che il disco...cmq...dopo aver fatto la palla e aver visto causa blocco della spalla la mia impossibilità a fare il giavellotto provai il disco...ma ero inetto :P massima misura 32metri....
Mai riuscito a fare il movimento giusto con le dita..mi scappava il disco sempre di mano...
Oro
13th August 2008, 12:10
ciao a tutti sono appena tornato da Pechino.. sono appena andato a chiavare la Pellegrini :D
holysmoke
13th August 2008, 12:23
ciao a tutti sono appena tornato da Pechino.. sono appena andato a chiavare la Pellegrini :D
na sveltina :sneer:
Beleriand
13th August 2008, 12:24
mwhwahawaOromerda
Karidi
13th August 2008, 12:30
Secondo me ha fatto il WR perchè scappava da te :rotfl:
Shub
13th August 2008, 12:40
me l'immagino la pellegrini..
Oro con il minililllo che la insegue a pantaloni calati...e lei...nuuu vade retro crognolo! :sneer:
Gramas
13th August 2008, 12:40
Sei tu che hai tirato fuori daoc non io idiota:D,guarda i post.Non mi vanto di niente,hai fatto tutto da solo e in più sei anche riuscito a dire "blabla parli da solo ti lodi e ti imbrodi" sveglia ritardato ti rispondevo solo a questo non capisci veramente un emerito cazzo.
Frustrato lo sei tu che tiri fuori cose che non ci azzeccano nulla sul post,non io..io mi limito a risponderti e a smerdarti^^
Sei tu poi che hai 7k di reply in un anno:rotfl:cosa è il wr?
e infatti lui al suo posto ci sta da tempo,qua io non ho tirato fuori un cazzo e ha fatto tutto lui,io rispondevo solamente...guarda il mio reply di una riga cosa è riuscito a far scattare,un ebete che spara stronzate cercando di ipotizzare la vita di qualcuno:DInoltre nei miei reply ho sempre portato avanti l'argomento per cui ho iniziato a postare al contrario di qualcuno che lo ha totalmente ignorato e più risposto
Mirera
13th August 2008, 13:47
...
cosa non era chiaro nella richiesta di Ich fatta a entrambi di piantarla ? :scratch:
Gramas
13th August 2008, 13:48
cosa non era chiaro nella richiesta di Ich fatta a entrambi di piantarla ? :scratch:
ups non avevo letto!!!
Cmq phelps manco esulta più:sneer:
Mirera
13th August 2008, 13:50
Cmq phelps manco esulta più:sneer:
Phelps è semplicemente grandioso.. :eek:
spero davvero che le vinca le 8 medaglie che vuole, perchè è nettamente superiore a tutti
e poi con quelle orecchie a parabola fa troppa tenerezza :look:
jamino
13th August 2008, 14:06
Ho appena letto che la Pellegrini è una grande tifosa della Juve...
Shubbolo ritira immediatamente tutto quello che hai detto! :oro:!!!!!!!
Shub
13th August 2008, 14:18
Ahahahah soccia Jami! :nod:
Aho..ma lo compriamo un difensore o no...io ho paura..un mi fido...
Oro
13th August 2008, 18:56
beh, solitamente a comprare gente vi viene bene.. non dovreste aver problemi manco in questo campionato :rotfl:
Slurpix
13th August 2008, 19:06
beh, solitamente a comprare gente vi viene bene.. non dovreste aver problemi manco in questo campionato :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
13th August 2008, 19:09
spero davvero che le vinca le 8 medaglie che vuole, perchè è nettamente superiore a tutti
a me sta sulle palle mi sa tanto di cavia da laboratorio con quelle orecchie a parabola e lo sguardo sveglio come un comodino.
Ieri dicevano pure che da piccolo balbettava, aveva problemi fonetici e di attenzione e l'hanno buttato in piscina per questo, magari si e' sparato un bestemmione da piccolo perche' non sapeva ancora nuotare che gli ha fatto vincere la balbuzia ed i problemi fonetici.
Mi da proprio l'impressione del topolino da laboratorio con i cavi elettrici ancora attaccati e che ha ricevuto scosse, sicuramente un animale dal punto di vista sportivo e di risultati ma mi sta simpatico come un calcio nei coglioni.
zte eretico e luogocomuneggiante (neologismo sgrammaticato).
prostrati (che non e' la malattia alla ciolla anche se come eta' ci sei asd) alla Signora e cospargiti il capo col tuo stesso sterco! :thumbup:
Miave
14th August 2008, 10:16
pure stamattina phelps si è preso l'ingresso in finale staccando tutti di N, e si vedeva che nuotava pure rilassato... boh nc
Hagnar
14th August 2008, 12:23
pure stamattina phelps si è preso l'ingresso in finale staccando tutti di N, e si vedeva che nuotava pure rilassato... boh nc
Ecco uno dei motivi
un'incredibile dieta - si fa per dire - da 12mila calorie al giorno, sei volte la quantità standard di un adulto maschio. La colazione del campione capace di oscurare Mark Spitz prevede tre uova in padella con il pane, con l'aggiunta di alcuni selezionati ingredienti: formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e ovviamente maionese. Poi due tazze di caffè e una scodella di fiocchi d'avena, una "pappa" di cereali spezzettati. Ma non è ancora finita. Ci sono tre fette di pane tostato, con zucchero a velo per assicurarsi che non manchino calorie. Per finire, tre piccole frittelle di cioccolato. Terminata la prima colazione e con le fitte della fame per l'incombere del pranzo, Phelps non rinuncia a mezzo chilo di pasta condita e due grandi panini con prosciutto e formaggio, pieni di maionese. E senza dimenticare mille calorie di bevanda energetica. La cena è il pasto in cui il nuotatore fa la scorta di carboidrati per l'allenamento del giorno successivo. Ancora mezzo chilo di pasta, accompagnato però da una pizza e altre mille calorie di bevanda energetica. Poi a letto per il meritato riposo. "Mangiare, dormire e nuotare, è tutto quello che so fare", ha detto ieri Phelps all'emittente statunitense Nbc. Fco
E sti cazzi, aggiungerei :afraid:
holysmoke
14th August 2008, 12:38
Ecco uno dei motivi
un'incredibile dieta - si fa per dire - da 12mila calorie al giorno, sei volte la quantità standard di un adulto maschio. La colazione del campione capace di oscurare Mark Spitz prevede tre uova in padella con il pane, con l'aggiunta di alcuni selezionati ingredienti: formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e ovviamente maionese. Poi due tazze di caffè e una scodella di fiocchi d'avena, una "pappa" di cereali spezzettati. Ma non è ancora finita. Ci sono tre fette di pane tostato, con zucchero a velo per assicurarsi che non manchino calorie. Per finire, tre piccole frittelle di cioccolato. Terminata la prima colazione e con le fitte della fame per l'incombere del pranzo, Phelps non rinuncia a mezzo chilo di pasta condita e due grandi panini con prosciutto e formaggio, pieni di maionese. E senza dimenticare mille calorie di bevanda energetica. La cena è il pasto in cui il nuotatore fa la scorta di carboidrati per l'allenamento del giorno successivo. Ancora mezzo chilo di pasta, accompagnato però da una pizza e altre mille calorie di bevanda energetica. Poi a letto per il meritato riposo. "Mangiare, dormire e nuotare, è tutto quello che so fare", ha detto ieri Phelps all'emittente statunitense Nbc. Fco
E sti cazzi, aggiungerei :afraid:
nn ci credo :afraid:
Shub
14th August 2008, 12:43
Io se magno quella roba ho la sciorta 1 mese...non è che...a lui cipolle, uova, formaggio...gli fanno gonfiare lo stomaco...ergo galleggia meglio e all'occorrenza sfiata e attiva il turbo? :sneer:
holysmoke
14th August 2008, 12:45
ma gia mangiare quella colazione appena svegliati :afraid:
poi mangiarsi 500 gr di pasta a pranzo :rotfl:
e la sera fatality 500 gr di pasta + pizza :rotfl::rotfl:
vabbe negli allenamenti giornalieri brucera tutto ma sticazzi ha uno stomaco da vacca :wolfeek:
Slurpix
14th August 2008, 12:52
zio lampadato.....nc proprio...
Darkmind
14th August 2008, 13:04
ma gia mangiare quella colazione appena svegliati :afraid:
poi mangiarsi 500 gr di pasta a pranzo :rotfl:
e la sera fatality 500 gr di pasta + pizza :rotfl::rotfl:
vabbe negli allenamenti giornalieri brucera tutto ma sticazzi ha uno stomaco da vacca :wolfeek:
si ok allenamenti ma deve avere un metabolismo che brucia anche l amianto ... capisco calorie necessarie per far fronte all allenamento ma o nuota nella piscina di petrolio come Naoto Date o veramente non so come diavolo faccia a bruciare tutte quelle calorie.
holysmoke
14th August 2008, 13:16
si ok allenamenti ma deve avere un metabolismo che brucia anche l amianto ... capisco calorie necessarie per far fronte all allenamento ma o nuota nella piscina di petrolio come Naoto Date o veramente non so come diavolo faccia a bruciare tutte quelle calorie.
6/8 ore di nuoto e palestra ad alti livelli probabile che li bruci
Gramas
14th August 2008, 14:03
niente carne?
Oro
14th August 2008, 14:55
solo du' mozzichi alla patatina della fidanzata nei weekend :D
Mjolnir Stormhammer
14th August 2008, 14:55
niente carne?
si infatti un fisico cosi grosso e niente carne...boh...probabilmente sotto "bibite energetiche" ci son tipo N grammi di proteine e amminoacidi...senno sticazzi...
Shub
14th August 2008, 14:57
e cmq..bella vita di merda....
vero che dopo...quando hai finito hai talmente tanti di quei soldi che se vuoi ti spacchi di fia , cibi oleosi, alchool, droghe e fumo per quanto ti pa...però...
adigirolam
14th August 2008, 17:05
cmq impressionante il divario enorme che riesce a dare agli altri atleti, probabilmente il piu' forte nuotatore di sempre :O
Karidi
15th August 2008, 15:22
Primato Italiano nei 3000Siepi di E.Romagnolo
Ma la Olandese dei 200 Heptatlon :drool:
Estrema
16th August 2008, 10:43
Argento negli 800mt sl.
nexo
16th August 2008, 10:53
si infatti un fisico cosi grosso e niente carne...boh...probabilmente sotto "bibite energetiche" ci son tipo N grammi di proteine e amminoacidi...senno sticazzi...
grosso non è che sia grossissimo... ad ogni modo un uomo adulto più o meno della sua stazza 2000 calorie di metabolismo basale le consuma.. aggiungici allenamenti ed altro.. aver fatto al preparazione a stecchetto e ora, che necessita, introdurre energia via carboidrati non è una brutta cosa, evviva i cicli :drool:.. se continua anche dopo diventa bud spencer però :D
LordGaruda
16th August 2008, 16:33
Bolt :bow:
Un abisso tra lui e gli altri...
Steh
16th August 2008, 16:39
Bolt .... (:eek: + :bow:)^N
MiLLenTeX
16th August 2008, 16:43
Bolt ha ownato tutti con tanto di braccia aperte, pacca sul petto e record mondiale...
Direi che non c'è altro da aggiungere...sto qua, sbrega proprio!
McLove.
16th August 2008, 16:43
Bolt incredibile.
Vincere la medaglia d'oro nei 100 lo fanno ogni 4 anni, un po meno mettendo anche il Wr... ma medaglia e record dando quel distacco agli avversari e per di più cagandogli in testa, aprendo le braccia e battendosi il petto ad i 70 metri e' disumano.
Semplicemente fantastico :bow:
[T]iaz
16th August 2008, 17:06
:shocked::shocked::shocked:
antonybridge
16th August 2008, 17:13
corre come i bastardi sto bolt
Hagnar
16th August 2008, 18:42
I casi sono due : o Bolt è dopato come la morte, oppure è il Dio dei 100...... :afraid:
ihc'naib
16th August 2008, 18:56
I casi sono due : o Bolt è dopato come la morte, oppure è il Dio dei 100...... :afraid:
Beh. e' semplice. tutt'e due.
Kat
16th August 2008, 19:00
Spaventoso Bolt, mai vista una finale olimpica dei 100 dominata in questo modo.
McLove.
16th August 2008, 19:31
Beh. e' semplice. tutt'e due.
credi realmente sia dopato?
Lorzmus
17th August 2008, 00:37
cristiddio bolt :rotfl:
ihc'naib
17th August 2008, 00:52
credi realmente sia dopato?
Non ho motivi "pseudoscientifici" per pensarlo. Non riesco a credere che un essere umano con quel talento (20"50 a 15anni e 1/2) possa resistere alle lusinghe di un qualcosa che lo porti cosi' in alto. Poi sicuramente ci saranno le eccezioni, ci saranno i talenti puri che si fanno solo un mazzo cosi' da mane a sera e sono allenati da ottimi tecnici.. ma in generale trovo difficile pensare che esistano persone cosi' rare e che siano anche cosi' moralmente integerrimi da rifiutare il doping...insomma, statisticamente secondo me e' improbabile. Voglio far chiaro che non e' un pensiero dedicato a Bolt... lui e' semplicemente uno spettacolo, una macchina umana portata alla perfezione.. e' eccezionale, e non vedo l'ora che arrivino i 200 metri.
Il giudizio su di lui e' solo un'estensione e generalizzazione del giudizio sull'essere umano in generale...
Defender
17th August 2008, 11:45
Btw Phelps 8 ori (l'ultimo stanotte con la staffetta 4x100 misti), è nella storia :bow:
Estrema
17th August 2008, 11:53
Btw Phelps 8 ori (l'ultimo stanotte con la staffetta 4x100 misti), è nella storia :bow:
io so rientrato alle 5 ho acceso la tv e me pareva di aver sentito dell'8 oro ma complice la stanchezza pensavo di aver sognato:sneer:
cmq tanto di cappello, speriamo che ora non venga fuori qualche strano caso di doping sarebbe deprimente.
saltaproc
17th August 2008, 12:25
http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/gallerie/atletica-atletica/bolt-scarpa-slacciata/reuters136655341608172637_big.jpg
aveva pure la scarpa slacciata :rotfl::rotfl::rotfl:
ihc'naib
17th August 2008, 16:01
gran bella prestazione di Obrist che acchiappa una finale bellissima nei 1500.. di fatto uno dei migliori europei.. ma e' bello solo anche vederlo intervistato, pieno di gioia.
Discreto anche per adesso il cammino degli altisti.
Stellare invece la finale del triplo!
Slurpix
19th August 2008, 08:38
allora, copia incollando dalla gazza:
-ATLETICA - L'azzurra Zhara Bani eliminata nelle qualificazioni del giavellotto donne. La somala di nascita ma torinese d'adozione infila tre nulli, con un primo lancio oltre il 61,50 che valeva la qualificazione e gli altri due che finiscono fuori settore. La sua avventura olimpica si chiude tra le lacrime. Nei 200 donne Vincenza Calì sesta in 23"44 nella sua batteria e qualificata ai quarti, dove è stata inserita nella terza corsia della terza batteria che parte alle 13.14 ora italiana.
-TRIATHLON - Nella finale maschile l'oro va al tedesco Jan Frodeno. Argento al canadese Whitfield, bronzo al neozelandese Docherty. Lontani gli azzurri: Daniel Fontana ha chiuso 32° a 3'45" dal leader, D'Aquino 39° a 5'04". I due non sono mai stati nelle posizioni di testa.
Shub
19th August 2008, 08:44
non ho capito la cosa del primo lancio oltre i 61,50 che valeva la qualificazione e i 3 nulli...o è uscita fuori pedana..il che ci sta...ma se ha annullato... :nod:
Slurpix
19th August 2008, 08:46
nn so credo sia uscita di pedana.
ihc'naib
19th August 2008, 11:01
o il giav e' caduto di coda
Shub
19th August 2008, 11:17
o come a roma...ha infilzato uno... :confused:
antonybridge
20th August 2008, 16:18
sta per iniziare la 200 metri
imho fa' 19.11
MiLLenTeX
20th August 2008, 16:21
un alieno!
antonybridge
20th August 2008, 16:22
19.30 co un metro contro :sneer:
Tibù
20th August 2008, 16:23
:eek:
Slurpix
20th August 2008, 16:25
certo che il dio è proprio stronzo quando ci si mette.....tutto il gg che guardo le olimp dal sito rai, sempre andato bene ora che c era la finale nn funzia piu un cazzo pd pm e dc............
Lorzmus
20th August 2008, 16:28
beh che dire...che mostro sto bolt
Emma
20th August 2008, 16:34
bravo.. lo vedi che quando ti impegni.. :sneer:
Kolp
20th August 2008, 18:55
il nuovo figlio del vento
l'uomo più veloce del mondo
:bow: usain bolt
Slurpix
20th August 2008, 20:59
l allenatore di bolt dice che se si impegnasse potrebbe stravincere anche nei 400, solo che dice che Bolt nn ha voglia di farlo perchè secondo lui i 400 son troppo faticosi. :sneer:
alieno.
antonybridge
21st August 2008, 01:24
http://www.sportmediaset.it/olimpiadi2008/articoli/14889/bolt+accuse+doping
lo penso anchio sia negli uomini che nelle donne giamaica super ... mah
Shub
21st August 2008, 08:02
Indipendentemente dalle accuse vere o meno, io mi soffermerei su un dato allarmante emerso da quella intervista, sempre che sia vero.
Che solo 25 nazioni su 204 delle partecipanti hanno un protocollo antidoping rigidissimo. Ora se il CIO vuole combattere il fenomeno doping veramente ci metterebbe poco a sistemare la cosa, chi segue quel protocollo fa le olimpiadi, chi no...sta a casa.
Ora...sono molte le cose che un mi tornano, primo su tutti Bolt ma non solo...esempio la Cina di pallanuoto...conta un cazzo da una vita e poi da un mese prima le olimpiadi inizia a spaccare culi a nazioni che fino a 4 mesi prima le davano 3-5 goal di scarto...e via discorrendo...
Slurpix
21st August 2008, 08:14
beh è risaputo x esempio che i controlli antidopig in spagna sono ridicoli, poi ci si stupisce se han vinto il giro il tur e l olimpiade. :hm::hm:
Slurpix
21st August 2008, 08:15
cmq eusta amttina prima medaglia x l italia nell atletica con la Rigaudo nella 20 km marcia.
Karidi
21st August 2008, 09:48
cmq eusta amttina prima medaglia x l italia nell atletica con la Rigaudo nella 20 km marcia.
:scratch: ti eri appena svegliato per scrivere sta cosa.
Mirera
21st August 2008, 10:39
Ora...sono molte le cose che un mi tornano, primo su tutti Bolt ma non solo...esempio la Cina di pallanuoto...conta un cazzo da una vita e poi da un mese prima le olimpiadi inizia a spaccare culi a nazioni che fino a 4 mesi prima le davano 3-5 goal di scarto...e via discorrendo...
ma guarda... in queste olimpiadi la Cina sta vincendo e prendendo medaglie anche in sport dove non aveva mai fatto nulla.. secondo me qui non c'entra il doping, qui hanno detto agli atlei "o vincete o vi mandiamo in miniera fino a quando schiattate!" :sneer:
a parte gli scherzi, avevo letto da qualche parte che in vista di queste olimpiadi i comitati sportivi cinesi hanno mandato i loro atleti a migliorarsi in giro per il mondo per quelle discipline che in Cina non avevano una tradizione.
e a quanto pare i risultati si vedono.. rimane che la Cina è un paese che raderei al suolo :madd:
MiLLenTeX
21st August 2008, 11:20
rimane che la Cina è un paese che raderei al suolo :madd:
mi basta quotare questo pezzettino scritto da mirella... Cina del cazzo
Warbarbie
21st August 2008, 12:37
Si vabè perche' il tedesco invece non si prende un cazzo.
So tutti dopati, nessuno escluso.
Marphil
21st August 2008, 12:38
Ma un cazzo di sito dove è possibile trovare i video dei 100, 200m ecc?
Mirera
21st August 2008, 13:01
Ma un cazzo di sito dove è possibile trovare i video dei 100, 200m ecc?
su youtube c'è
Marphil
21st August 2008, 14:08
su youtube c'è
Tutti i link che ho visto sui 100, 200 ecc o sono stati rimossi o sono una specie di fotografie, ma niente filmato della gara.
Se hai un link cmq mostralo pure :D
Slurpix
21st August 2008, 14:59
figura di merda dell italia nella staffetta 4x100 uomini e donne...
tra l altro nella staffetta uomini valida x l accesso alla finale italia 5° che poi verrà squalificata x un cambio al limite della zona di cambio; decisione discutibile vedendo dalle immagini ma visto che grazie alla squalifica dell italia la cina va in finale inutile qualsiasi ricorso. :sneer:
Traumar
21st August 2008, 15:01
Solo a me i commentatori della 4x100 stan facendo morire dal ridere? ahahah sparano a 0 su tutti
MiLLenTeX
21st August 2008, 15:10
...visto che grazie alla squalifica dell italia la cina va in finale inutile qualsiasi ricorso. .sneer:
che schifo di mafia di merda... ste olimpiadi mi stan facendo cacare a spruzzo per la vergogna messa in campo, poi, sti musi gialli, hanno frantumato le palle con ste ridicole manfrine.
Uno su tutti rimane il fatto accaduto agli anelli...a dir poco scandaloso
Slurpix
21st August 2008, 15:29
:banana: lollissimo l americano che nella finale dei 400 pur di prendersi il bronzo si tuffa a 2 metri dal traguardo. :rotfl::rotfl:
un genio pd
ihc'naib
21st August 2008, 21:43
mah.. sia oro agli anelli al cinesa che 'sta squalifica agli italiani erano indiscutibili..
edothebest
21st August 2008, 21:50
:banana: lollissimo l americano che nella finale dei 400 pur di prendersi il bronzo si tuffa a 2 metri dal traguardo. :rotfl::rotfl:
un genio pd
Volevo vederlo ma non trovo il video merda..
Slurpix
21st August 2008, 22:13
mah.. sia oro agli anelli al cinesa che 'sta squalifica agli italiani erano indiscutibili..
l oro ai musi gialli nn si discute, era il bronzo nettamente rubato, il cambio della staffetta è discutibile, sicuro al 100% che a parti inverse il risultato del ricorso sarebbe andato in modo differente.
cmq anche oggi l italia ha dimostrato di far davvero merda nell atletica. :sneer:
MiLLenTeX
22nd August 2008, 07:34
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/08/22/schwazer.shtml
e bravo il tamocco bolzanino :clap: settimo oro.
Slurpix
22nd August 2008, 08:27
bellissima gara del mezzocrucco, sto qua si che è forte, è da giorni che dice che è il piu forte e vincerà lui e cosi è stato.
durante l intervista ha detto "fino alle 3 ore di marcia mi sembrava di essere ancora a letto, poi ho allungato di 20 metri x vedere chi mi seguiva solo che eran tutti fermi ed allora son andato." :sneer: :bow:
Oro
22nd August 2008, 10:37
rimane che la Cina è un paese che raderei al suolo :madd:
sento di amarti :D
Mirera
22nd August 2008, 10:41
sento di amarti :D
:blush:
e il mio odio aumenta più guardo ste olimpiadi e i servizi che fanno sulla Cina
qualche giorno fa facevano vedere i "doposcuola" dei bimbi.. a 4-5 anni si passano 3 ore al giorno a fare gli stessi movimenti per imparare il ping pong...
porco schifo.. ma io prenderei i genitori e gli darei fuoco
oppure le scuole di acrobati.. bambine di 6-7 costrette a stare minuti interi in delle posizioni assurde, poi a 40 anni son tutte distrutte
bho.. provo per sta gente proprio una sensazione di rifiuto totale per il poco rispetto per la vita (loro e altrui) che dimostrano
scusate per l'OT :gha:
Shub
22nd August 2008, 12:41
Squalificata a vita l'ukraina argento nell'epthatlon. Trovata positiva ad uno steroide, seconda volta ergo...ciao ciao e calcio in culo out dalle olpimpiadi espulsa dal CIO.
Estrema
22nd August 2008, 13:03
:blush:
e il mio odio aumenta più guardo ste olimpiadi e i servizi che fanno sulla Cina
qualche giorno fa facevano vedere i "doposcuola" dei bimbi.. a 4-5 anni si passano 3 ore al giorno a fare gli stessi movimenti per imparare il ping pong...
porco schifo.. ma io prenderei i genitori e gli darei fuoco
oppure le scuole di acrobati.. bambine di 6-7 costrette a stare minuti interi in delle posizioni assurde, poi a 40 anni son tutte distrutte
bho.. provo per sta gente proprio una sensazione di rifiuto totale per il poco rispetto per la vita (loro e altrui) che dimostrano
scusate per l'OT :gha:
ci sono bambini indiani e pakistani che pregano ogni sera dio per diventare cinesi, ma purtropo si tende sempre a fare paragoni sbagliati:nod:
ps io darei un occhiata qua
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/227
Mirera
22nd August 2008, 13:14
ci sono bambini indiani e pakistani che pregano ogni sera dio per diventare cinesi, ma purtropo si tende sempre a fare paragoni sbagliati:nod:
ps io darei un occhiata qua
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/227
e allora? io ho solo commentato delle cose che ho visto riguardo alla Cina e ad un aspetto della loro cultura, non ho fatto paragoni con nessuno
cmq questo discorso non centra nulla con le olimpiadi, quindi chiedo scusa ancora una volta per l' OT. Ich se credi cancella pure :awk:
Estrema
22nd August 2008, 13:16
e allora? io ho solo commentato delle cose che ho visto riguardo alla Cina e ad un aspetto della loro cultura, non ho fatto paragoni con nessuno
cmq questo discorso non centra nulla con le olimpiadi, quindi chiedo scusa ancora una volta per l' OT. Ich se credi cancella pure :awk:
certo hai commentato una cultura pensado con la testa occidentale, è qui l'errore a noi sembrano inacettabili, mentre per loro vuol dire mangiare studiare e vivere a lungo.
Shub
22nd August 2008, 15:46
la lebedeva argento nel lungo a 29085285734985897 anni :D
ma la idem???
Karidi
22nd August 2008, 16:03
la lebedeva argento nel lungo a 29085285734985897 anni :D
ma la idem???
Sabato
Slurpix
22nd August 2008, 16:11
giamaica oro nella 4x100 + record mondo, fra un po la jamaica ha piu medaglie di noi pd. :sneer:
Slurpix
22nd August 2008, 16:13
ma gibilisco è eliminato vero?
Airpana
22nd August 2008, 16:23
si, 3 nulli credo
Shub
22nd August 2008, 16:28
Gibilisco un grande bluff l'unica cosa buona..si allena con la Isimbaieva...io passerei le ore a guardargli il culo :nod:
MiLLenTeX
22nd August 2008, 16:44
giamaica oro nella 4x100 + record mondo, fra un po la jamaica ha piu medaglie di noi pd. :sneer:
detto la stessa cosa ieri a mio fratello... che tajo pd :rotfl:
"se vincono la 4x100 a breve ci raggiungono con gli ori"
Estrema
22nd August 2008, 16:47
detto la stessa cosa ieri a mio fratello... che tajo pd :rotfl:
"se vincono la 4x100 a breve ci raggiungono con gli ori"
e ma mo le corse son finite:sneer:
MiLLenTeX
22nd August 2008, 16:49
Tuffi - 10m Piattaforma, Maschile, Eliminatorie
16:22 - L'azzurro Francesco Dell'Uomo non ha passato la fase preliminare della piattaforma 10 metri. L'italiano aveva affrontato i primi quattri tuffi totalizzando buoni punteggi (81.00, 72.00, 74.40 e 71.40) per poi calare nel quinto (59.40) e sbagliare completamente il sesto e ultimo tuffo, ottenendo solo un 30.60 che lo faceva precipitare alla venticinquesima posizione
E dire che alle 14.30 stavo ascoltando RadioRai e davano come CERTO l'accesso in finale dell'azzurro :rotfl:
No ma GG
galazon
22nd August 2008, 21:22
sicuramente non sono dopati..no no corrono solo piu' veloce(cristo gli hanno dato 50 mt su 400):sneer:
Drako
22nd August 2008, 21:52
sono mostruosi. Noi nell'atletica abbiamo fatto veramente schifo quest'olimpiade.
Karidi
23rd August 2008, 20:43
Cmq che occhi la saltatrice croata...da oro :D