PDA

View Full Version : Spirito Olimpico



NelloDominat
8th August 2008, 18:43
-Thread Non è direttamente intenzionato a parlare di aperture, atlete fighe ecc... Ma quello che vorrei sapere è come sentite lo spirito olimpico, come l'Italia gli Italiani lo stato dimostrano "l'affetto" per i propri atleti. In Italia, nella nazione in cui vivete ecc...

Personalmente qui è eccezzionale. Tutti i negozi del centro città con banidere "GO CANADA GO" e lo stato ha promesso (lo ha già fatto per le olimpiadi di torino) che conierà 1.000.000 di monete da 1$ con il nome di ogni persona che vincerà una qualsiasi medaglia olimpica, come onoreficenza.
Trovo la cosa molto carina.

Slurpix
8th August 2008, 19:31
in italia se nn è il calcio nn si fa un cazzo, cmq personalemte aspetto sempre con ansia le olimpiadi, sopratutto x gustarmi questi sport minori che è praticament eimpossibile seguire se non durante le olimp ( vedi atletica e ginnastica)

antonybridge
8th August 2008, 19:31
a me sembra che qua non gliene frega un cazzo a nessuno :look:

o è una mia impressione ?

Traumar
8th August 2008, 19:49
se ne stanno sbattendo tutti

holysmoke
8th August 2008, 20:23
a parte la nazionale purtroppo noi nn abbiamo uno spirito "nazionale" e questo è molto triste... personalmente mi piacciono molto le olimpiadi e le seguo con emozione :wolfeek:

ihc'naib
8th August 2008, 20:46
Quello e' spirito patriottico. Io faccio uno sport individuale, e per "noi" lo spirito olimpico e' lo spirito che vede culminare in un solo momento ogni 4 anni tutti gli impegni di una vita.. e' la massima aspirazione che si puo' avere, il massimo premio per il grandissimo sacrificio di allenarsi duramente per anni.
Per lo meno, per me e' cosi'. Sento molto piu' lo spirito olimpico per .. che so.. per Bekele, che non per .. che so.. Giovinco, o Bettini

Defender
8th August 2008, 22:01
Diciamo che gli sport olimpici non è che generino fenomeni di tifo di massa stile "invasione delle strade con bandiere al vento e strombazzamenti vari", ma da qui a dire che se ne sbattono tutti ce ne passa... Almeno a me sinceramente non pare.

Possiamo dire piuttosto che viene più spontaneo seguire le Olimpiadi ognuno per i fatti suoi sulla TV di casa piuttosto che trovarsi con gli amici a casa di qualcuno o in un locale per fare il tifo per l'Italia o la squadra del cuore, con relative urla et bestemmie varie :D

Penso anche che sia normale che ciò avvenga (chi è che fa il tifo a squarciagola per una gara di nuoto o di scherma, tanto per dire due sport a caso, tranne magari gli appassionati/praticanti?), rimangono comunque lodevoli le iniziative come quella che ha citato Nello, in effetti una cosa del genere in Italia non penso si sia mai vista.