PDA

View Full Version : Pesci Rossi!



Twins
11th August 2008, 18:52
http://img365.imageshack.us/img365/3796/immag008jr3.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immag008jr3.jpg)
ne esistono di più belli?:love:

Razj
11th August 2008, 18:55
chiamalo boris :nod:

Drako
11th August 2008, 18:57
oddio che è?

saltaproc
11th August 2008, 18:58
è a forma di pisello pd
:shocked:

Twins
11th August 2008, 18:59
il mio pesce bipalle >_<

holysmoke
11th August 2008, 19:40
è a forma di pisello pd
:shocked:

dillo che ti piace eh :wolfeek:

Kinson
11th August 2008, 20:45
lo tieni dentro una boccia ? -___- dimmi che me sbaglio pls .

Twins
11th August 2008, 21:01
lo tieni dentro una boccia ? -___- dimmi che me sbaglio pls .
xkè?=PPPPP

Lyuknet
11th August 2008, 21:12
che brutti i pesci artificiali :achehm:

Emma
11th August 2008, 21:20
comprare sti pesci è da idioti

Lyuknet
11th August 2008, 21:26
essendo un pesce artificiale è fatto "male" quando cambi l'acqua cerca di prenderlo piano con le mani senza stringerlo "non usare il retino" e evita di metterlo dove ci sono piante o qualunque cosa spigolosa... quelle 2 sacche che ha si rompono facilmente e quando si rompono perde la vista...

Twins
11th August 2008, 21:26
comprare sti pesci è da idioti
replyare così pure.per tutto il resto cè mastercard.

Lyuknet
11th August 2008, 21:29
non è da idioti comprarli... è da idioti crearli solo per far soldi :bored:

Emma
11th August 2008, 21:39
replyare così pure.per tutto il resto cè mastercard.

scusami ti sei offeso ? :rotfl:

questi sono pesci modificati per il piacere di quegli idioti che li comprano, come altre specie che vengono colorate artificialmente, e cosi via

comprarli significa semplicemente incentivare coloro che operano queste "torture" a continuare. non comprandoli o comprando dei pesci rossi semplici si evita tutto ciò

ed oltretutto sono oggettivamente Brutti.

non mi pare un grande sacrificio

Goram
11th August 2008, 21:47
xkè?=PPPPP
Perchè la boccia gli defoma il cristallino o comunque il bulbo oculare , un pò come se ti costringessero a guardare dentro una mega lente da 3000 diottrie 24/24...saresti felice?
Io penso di no.
Poi altra cosa che qualcuno ti ha fatto notare sono pesci questi che vengono creati da incroci e deformati volutamente ; in più necessitano di una temperatura adeguata ed un'acqua decente data la loro delicatezza.
That's all.

holysmoke
11th August 2008, 21:49
pofero tuins :blush:

Twins
11th August 2008, 21:51
Perchè la boccia gli defoma il cristallino o comunque il bulbo oculare , un pò come se ti costringessero a guardare dentro una mega lente da 3000 diottrie 24/24...saresti felice?
Io penso di no.
Poi altra cosa che qualcuno ti ha fatto notare sono pesci questi che vengono creati da incroci e deformati volutamente ; in più necessitano di una temperatura adeguata ed un'acqua decente data la loro delicatezza.
That's all.
Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così:scratch:

Twins
11th August 2008, 21:51
pofero tuins :blush:
in ordine moriranno :
Charlie , Tu , Io , il mio pesce sgorbio :thumbdown

holysmoke
11th August 2008, 21:52
in ordine moriranno :
Charlie , Tu , Io , il mio pesce sgorbio :thumbdown


che centra il mio cane uber :devil:

Emma
11th August 2008, 21:53
ah si ecco il negoziante. lui si che da consigli. gratuiti. mica vende roba. no. geni.

Lyuknet
11th August 2008, 21:58
vabbe i negozianti :sneer:
uno mi ha detto di mettere i discus solo con acqua di rubbinetto :bored:

Twins
11th August 2008, 22:22
ah si ecco il negoziante. lui si che da consigli. gratuiti. mica vende roba. no. geni.
A parte i tentativi sterili di flammare non avrebbe avuto mtivo di nn farmi comprare un acquarietto visto che l'avrei tranquillamente preso ;)
riprova!

Edeor
11th August 2008, 22:36
Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così:scratch:

Più che altro è il problema è che il pesce rosso in Italia, poi da altre parte non ti saprei dire, viene trattato un po' semplicisticamente. Il discorso sulla vista è verissimo, in secondo luogo c'è anche un problema di spazio e altra cosa è che i rossi di norma producono anche tanti rifiuti per quello un filtro sarebbe necessario, in più l'acqua deve essere trattata per eliminare sostanze nocive.

Il negoziante medio si fa i suoi calcoli sul normale pesce rosso che è molto resistente e quindi regge anche in condizioni difficili ma le altre varietà sono molto più delicate, non è che siano sempre in malafede, diciamo che la maggior parte delle volte non lo sanno neanche loro.

Twins
11th August 2008, 22:41
Più che altro è il problema è che il pesce rosso in Italia, poi da altre parte non ti saprei dire, viene trattato un po' semplicisticamente. Il discorso sulla vista è verissimo, in secondo luogo c'è anche un problema di spazio e altra cosa è che i rossi di norma producono anche tanti rifiuti per quello un filtro sarebbe necessario, in più l'acqua deve essere trattata per eliminare sostanze nocive.
Il negoziante medio si fa i suoi calcoli sul normale pesce rosso che è molto resistente e quindi regge anche in condizioni difficili ma le altre varietà sono molto più delicate.
Per l'acqua ho comprato due boccettine diverse di prodotto.. mi ha chiaramente detto che non cè bisogno ne di filtri ne di nulla.. Essendo di fiducia visto che compro da una vita il cibo per cane\coniglio mi sono fidato..vedremo .. speriamo che" il mio piccolo GLAUCOMA" sopravviva:nod:

Kinson
11th August 2008, 23:08
[/SIZE]
Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così:scratch:

spetta che ti dico cosa penso del negoziante ...


NON CAPISCE UN CAZZO E NON DOVREBBE MANCO VENDERE UN PESCE DI PLASTICA

Son stato chiaro ?

Vado per punti :

- quei pesci salvo mutazioni stile simpson , sono modificati come quelli colorati artificialmente . Te sei niubbo e pensi siano carini ma semplicemente vivono sotto tortura . chi dice il contrario non capisceuna sega .

- i pesci rossi sono pesci d'acqua fredda : ergo grazie al cazzo che non hanno bisogno di termostato , : non sono tropicali .

- in quanto pesci , hanno bisogno di tutta una serie di fattori in acquario , tra cui :

1 : un cazzo di acquario , non una lampadina . Ripeto te sei niubbo e non lo sai , ma un pesce dentro una boccia vive sotto tortura , sia per il fattore di danni alla vista , sia perchè una boccia non va affatto bene , per ogni pesce rosso serve una roba tipo 10 - 20 litri d'acqua a testa e stanno pure stretti , in una boccia vedi un po te quanta acqua tieni .

2 filtro : chi te dice che l'acqua non va cambiata e che non serva un filtro , semplicemente no capisce un cazzo di pesci come detot sopra più volte. Come fai a farlo vivere se gli mantieni un acqua tossica senza cambiarla e filtrarla e creare la flora batterica per farli campare decentemente ?

Quel tipo ( che spero non sia il negoziante , ma non mi stupisco più oramai ) non dovrebbe manco vendere soldatini di plastica , non sa manco le basi di acquariofilia che sa qualsiasi essere umano che si avvicini a sto mondo .

oramai è andata , vedi che puoi fare , sicuramente sta lontano da quel negozio come la peste . E la prossima volta che devi prendere un pesce di qualsiasi tipologia , fa in modo di informarti un attimino prima :D

NelloDominat
12th August 2008, 01:14
Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così:scratch:

Purtroppo Twins te lo dico con tutto il cuore, il commerciante per il 99% delle volte è un commerciante, che sa come vendere ma che non sa nulla di acquarofilia. Per non parlare di rettili che ne sanno ancora meno.

Io personalmente ne ho viste e sentite di tutti i colori. E ho avuto acquari d'acqua dolce e salata. Prima di prendere qualsiasi animale, e dico qualsiasi. Informati prima, sarai piu' contento te del successo nell'allevamento e ovviamente ne gioverà il tuo animale.

Per il resto invece di quella schifezza, ti avrei suggerito un Beta Splendens, bellissimo pesce, easy da mantenere visto la loro capacità di addattarsi a livelli estremi di acqua e di concentrazioni di nitriti e nitrati.
http://nas.er.usgs.gov/XIMAGESERVERX/2005/20050819121350.jpg

Edeor
12th August 2008, 08:18
- quei pesci salvo mutazioni stile simpson , sono modificati come quelli colorati artificialmente . Te sei niubbo e pensi siano carini ma semplicemente vivono sotto tortura . chi dice il contrario non capisceuna sega .

Beh oddio la colorazione artificiale dei pesci e la selezione d'allevamento sono due cose diverse, neanche io approvo questi pesci spinti ma il Celestial e gli occhi a bolla ( che sono simili ) derivano da mutazioni naturali, l'uomo si è "limitato" tramite incroci a dare stabilità alla mutazione, che in natura difficilmente avrebbe avuto corso, appunto perché abbastanza sfavorevole per il pesciotto. Il Celestial è anche abbastanza vecchio come tipo.
Diciamo che non è il metodo in sè ad essere errato è solo che in alcuni casi ( come questo ) viene spinto all'estremo, mentre invece la colorazione artificiale comunque la si veda è una cosa assurda. ;)

Mirera
12th August 2008, 11:53
NON esiste insultare gli altri utenti

Twins
12th August 2008, 13:35
Guarda kinson sn preso veramente alla sprovvista non pensavo che poteva essere così impegnativo mantenere un pesce rosso..Per quanto riguarda il termostato è un problema in meno da pensarci ok .. per il filtro ora mi vado ad informare da parte mia cambio l'acqua 1 volta al giorno, cerco di mantenerla sempre limpida..visto che sei informato e si è capito che quello di pesci veramente ne capisce poco.. ho del normale mangime per pesci rossi.. va bene? ogni qnt lo devo nutrire GLAUCOMA mio ? :\

Edeor
12th August 2008, 14:10
Guarda kinson sn preso veramente alla sprovvista non pensavo che poteva essere così impegnativo mantenere un pesce rosso..Per quanto riguarda il termostato è un problema in meno da pensarci ok .. per il filtro ora mi vado ad informare da parte mia cambio l'acqua 1 volta al giorno, cerco di mantenerla sempre limpida..visto che sei informato e si è capito che quello di pesci veramente ne capisce poco.. ho del normale mangime per pesci rossi.. va bene? ogni qnt lo devo nutrire GLAUCOMA mio ? :\

Se hai lo boccia non so mica se ci sia un filtro idoneo forse uno a cascata, se hai la possibilità ti converebbe passare ad un'acquario normale. Per quanto riguarda i cambi d'acqua sarebbe preferibile evitare di cambiare l'acqua troppo spesso perché è sempre un po' traumatizzante comunque lasciala decantare un po' prima di cambiarla sia per dare tempo al biocondizionatore di fare effetto sia per raggiungere la temperatura ambiente.

Per il cibo devi stare attento i pesci rossi mangiano fino a morire, il metodo migliore è dargli il mangime più volte al giorno in piccole quantità, così non scoppia e il mangime non si deposita sul fondo. Quanto al tipo quello in scaglie va bene.

Emma
12th August 2008, 14:12
i pesci vanno nutriti a piccolissime dosi anche piu volte nell'arco della giornata. se il cibo è granulato la porzione sarebbe di 3-4 granuli al giorno, poi dipende dall tipo di granulo.
cambiare l'acqua una volta al giorno non fa bene al pesce, lo sottoponi allo stress del cambio d'acqua in se e alle sostanze irritanti/nocive presenti nell'acqua che immetti.
come ad esempio il cloro, che evapora col tempo.

Twins
12th August 2008, 15:01
fra uno dei prodotti che ho comprato ho preso il "mangia cloro" e integratore di vitamine per l'acqua bho..cmq per come "travaso" il pesce nell'altra bolla uguale lui sembra nemmeno accorgersene del passaggio..
cmq Glaucoma è osceno vorrebbe sempre mangiare-_-° per ora gli do una\due scagliette 2 volte al giorno..ogni pasto tipo quanto un unghia..

NelloDominat
12th August 2008, 15:45
fra uno dei prodotti che ho comprato ho preso il "mangia cloro" e integratore di vitamine per l'acqua bho..cmq per come "travaso" il pesce nell'altra bolla uguale lui sembra nemmeno accorgersene del passaggio..
cmq Glaucoma è osceno vorrebbe sempre mangiare-_-° per ora gli do una\due scagliette 2 volte al giorno..ogni pasto tipo quanto un unghia..

1 scaglia al giorno. stop. In granuli 2-3 ma non devono arrivare sul fondo se arrivano sul fondo vuol dire che il pesce si sforza di mangiare, anche perché
i pesci non hanno l'istinto di dire "sono sazio" mangiano no stop. Per quello che capita spesso a neofiti danno troppo da mangiare sputtanando i valori dell'acqua in primis (tra l'altro il pesce rosso è uno dei pesci che sporca di piu') e secondariamente arrivano al punto tale da far gonfirare il pesce fino al punto da farlo scoppiare... lo scoppiare è quando va panza all'aria e galleggia, poichè ha lo stomaco overcaricato e con troppi gas che sfanculano la viscica natatoria.

Fidati, comunque l'esperienza aiuta moltissimo...
Se se ti piace preparati a spendere un fottio di soldi ma ad avere incredibili soddisfazioni sopratutto se vai sul marino....

almeno nel mio caso la mia massima soddisfazione in acquario quando ho fatto schiudere un uovo di squalo (squali da fondali innoqui e inferiore al metro di unghezza da adulto) nel mio acquario marino da 900litri :)

Rob
12th August 2008, 16:32
1 scaglia al giorno. stop. In granuli 2-3 ma non devono arrivare sul fondo se arrivano sul fondo vuol dire che il pesce si sforza di mangiare, anche perché
i pesci non hanno l'istinto di dire "sono sazio" mangiano no stop. Per quello che capita spesso a neofiti danno troppo da mangiare sputtanando i valori dell'acqua in primis (tra l'altro il pesce rosso è uno dei pesci che sporca di piu') e secondariamente arrivano al punto tale da far gonfirare il pesce fino al punto da farlo scoppiare... lo scoppiare è quando va panza all'aria e galleggia, poichè ha lo stomaco overcaricato e con troppi gas che sfanculano la viscica natatoria.
Fidati, comunque l'esperienza aiuta moltissimo...
Se se ti piace preparati a spendere un fottio di soldi ma ad avere incredibili soddisfazioni sopratutto se vai sul marino....
almeno nel mio caso la mia massima soddisfazione in acquario quando ho fatto schiudere un uovo di squalo (squali da fondali innoqui e inferiore al metro di unghezza da adulto) nel mio acquario marino da 900litri :)

Nello, una domanda non provocatoria, ma istintiva per uno come me che fa immersioni e riprese video subacquee:

Perchè invece di confinare in spazi angusti questi animali non ve li andate a vedere di persona, nel loro ambiente ed in piena libertà?

Sulimo
12th August 2008, 16:37
uddio sto pesce è urendo :\

Alkabar
12th August 2008, 16:47
Nello, una domanda non provocatoria, ma istintiva per uno come me che fa immersioni e riprese video subacquee:
Perchè invece di confinare in spazi angusti questi animali non ve li andate a vedere di persona, nel loro ambiente ed in piena libertà?

....dove ti possono mordere e trascinare sanguinante e piangente (il suono delle urla "guoooblblblblblb") in mezzo al branco per lo spuntino di mezzogiorno... cantando magari "aggiungi un posttaaatavola, che c'e' un trancio anche per teeehhh...."... -.- .
Niente contro i sommozzatori, solo cinismo fine-giornata-lavorativa.

Alkabar
12th August 2008, 16:48
da questo post inferisco un dogma:

Nerd <-> 90% delle volte Esperto di pesci rossi.

Razj
12th August 2008, 17:02
vabbe quanti cazzi per un pesce rosso. lo sanno tutti che l'ambiente naturale del pesce rosso è la boccia d'acqua, meno minchiate buoniste pls :nod:

Emma
12th August 2008, 17:49
un marino piccolo qualcosa tipo nano reef sui 40 litri, quanto costa avviarlo ?

NelloDominat
12th August 2008, 21:08
Nello, una domanda non provocatoria, ma istintiva per uno come me che fa immersioni e riprese video subacquee:
Perchè invece di confinare in spazi angusti questi animali non ve li andate a vedere di persona, nel loro ambiente ed in piena libertà?

Rob non faccio immersioni e non faccio riprese subacquee. Ho la fobia di immergermi ma nello stesso tempo è un mondo che mi affascina. per farti capire al solo mettere la faccia sotto il livello dell'acqua al di fuori dell'acquario avevo strani sensi e impulsi.

Se un acquario è ben tenuto i pesci vivono molto perchè si eliminano predatori e sopprattutto si eliminano batteri e virus che causano la morte precoce di molti pesci.

In aggiunta l'eccessivo "natural seeking" invece é molto piu' pericolo, per esempio a Sharm ho visto pesci che seppur accarezzati nel loro ambiente naturale, erano pieni di batteriosi dovuto al contatto umano, rimuovendo il muco sulle scaglie aiutando la plorificazione batterica e la morte di molti pesci. In Australia hanno un grosso problema con la caccia naturalistica alle balene e per gli squali balena che disturbati da motoscafi e turisti festosi cercano di evitare cerze zone dove era loro conscono stabilirsi per l'accoppiamento.

L'acquarofilia é una ricerca privata per riprodurre un ecosistema funzionante. Il problema che vi sono moltissime persone disinformate e commercianti che guardano solo il lato economico... questi due elementi combinati creano casini e la moria di pesci.

Si sono regole precise chimiche e fisiche da rispettare... Le cose fatte bene ovviamente costano. Un acquario marino ancor piu' se si vuole fare le cose con criterio. L'acquario Marino non avrà la tonnellata di pesci che immagini e senza il rapporto opportuno di roccia viva che vedi nei ristoranti high class. Quelli sarebbero da denunciare.

Tutti i pesci che ho avuto e tutta la roccia viva che ho avuto era certificata etes e sopratutto certificazione d'allevamento. Cosa che molti commecianti per risparmiare i 10-20Euro non fanno e prendono pesci pescati. Fortunatamente il negoziante era un mio amico ed era un professionista serio.

Giusto per farti capire l'unica infestazione che ho avuto in acquario è stato di coralli molli...

NelloDominat
12th August 2008, 21:13
un marino piccolo qualcosa tipo nano reef sui 40 litri, quanto costa avviarlo ?

Lascia stare.
un MINI-reef sotto i 100 litri richiede MOLTA MOLTA MOLTA esperienza. Evito con tutto il cuore di farlo.

e al massimo ci metti solo un pescetto alla "nemo" Anphripion Ocellaris e un anemone. con il rischio che se hai uno sbalzo di temperatura ti muoia l'anemone e butti via tutto.

Acquario marino MINIMO 400Litri con 55Kg di roccia viva 15Euro al Kg. schimatoio con i controcazzi e filtro minimo da 90-100 litri con pompa 4.000litri l'ora, e mettici anche un condizionatore d'acquari se vivi al centro-sud e non hai AC in casa...

meno di 5-6000Euro non ne esci fuori senza fare solo merda.

Lyuknet
12th August 2008, 21:29
se si e alle prime armi mai iniziare con un marino.. E poi un acquario più e piccolo e più e difficile da tenere perché la poca acqua ché c'è dentro ci mette molto poco a sballare i valori...

Goram
15th August 2008, 02:16
Sinceramente io son passato dal negozio l'ho visto e l'ho preso..il tipo mi ha detto che è un semplice pesce rosso e che non ha bisogno ne di acquario ne di termostato o filtro..mi fa tanto piacere ne sai più del tipo del negozio ma a me ha detto così:scratch:
A quella gente purtroppo interessa solo imbottare gli euri .
Tra le altre cose le bocce di vetro sono proibite per uso "aquariofilo" e non le potrebbero vendere per tale scopo.
A volte vedo alle fiere vasche piene zeppe di pesci e il tizio che sbatte il retino a destra e a sinistra per catturarli con le conseguenze che tutti possiamo immaginare...ecco Io li infilerei loro in una vasca ma con i piraña per vedere che succede :nod: .