PDA

View Full Version : audi a3 vs serie1

bakunin
11th August 2008, 23:31
ok sono orientato su una di queste due, in entrambi i casi prenderei la 5 porte e un diesel..

motori: audi 2.0 tdi, mi stuzzica l's-tronic ma anche la versione quattro
bmw mi ispira il 120d, che ho provato sulla serie 3 ed è uber

cosa dite tra queste due? suggerimenti alternativi sulla stessa fascia di prezzo sono graditi

Axet
12th August 2008, 00:17
Come motore è decisamente meglio la bimmer, così come per quanto riguarda il piacere di guida.

Però stilisticamente la serie1 non è un gioiello, o la metti lì proprio messa bene bene oppure suka un po'. Senza contare gli interni dal design orribile e soprattutto realizzati DECISAMENTE male.

Io, nel complesso, andrei sulla A3 :)

Sillybee
12th August 2008, 01:37
Uhm, bel dilemma...

io ti consiglio di scegliere soprattutto in base al TUO gusto personale per quanto riguarda l'estetica, perchè la Serie 1 eccelle nel motore come ha già detto Axet, mentre la A3 negli interni, la qualità dei materiali e le finiture degli assemblaggi non hanno proprio confronto...

Valuta quanto può servirti la trazione integrale, se devi andare in giro con condizioni meteo avverse la Serie 1 scartala.

bakunin
12th August 2008, 01:47
Valuta quanto può servirti la trazione integrale, se devi andare in giro con condizioni meteo avverse la Serie 1 scartala.

questa cosa non l'avevo valutata fino ad ora, e da me si circola con la neve per almeno un mese all'anno.. mio padre si è preso una a3 3.0 quattro e la neve gli fa un baffo se è sotto i 20 cm o è battuta (cambia le gomme a seconda della stagione pero, spendendo parecchio)

ok l'ago pende sulla a3, mo vedo i preventivi che mi fanno

ps: l'estetica è relativa, mi garbano entrambe

Falcodiluce
12th August 2008, 16:27
ok sono orientato su una di queste due, in entrambi i casi prenderei la 5 porte e un diesel..
motori: audi 2.0 tdi, mi stuzzica l's-tronic ma anche la versione quattro
bmw mi ispira il 120d, che ho provato sulla serie 3 ed è uber
cosa dite tra queste due? suggerimenti alternativi sulla stessa fascia di prezzo sono graditi

A3
Pregi:
Estetica
Interni
Difetti:
(inteso come peggio della serie 1)
Tutto il resto, :p

Serie1
Pregi:
Motore
Piacere di Guida
Assetto
Difetti:
e' inguardabile, sembra vecchia
interni nei modelli base peggiori di una punto del '90

detto questo c'è da aggiungere che la A3 ha subito un restyling da poco e gli do max 1 o 2 anni di vita...
la serie 1 ha lanciato un modello nuovo ora, quindi dubito che ci sia un cambio di modello fra poco....

prenderei la serie 1 ....

Estrema
12th August 2008, 16:35
ma il piacere di guida è relativo semmai il confort io valuterei e la serie 1 è migliore dell' a3.

Axet
12th August 2008, 17:34
ma il piacere di guida è relativo semmai il confort io valuterei e la serie 1 è migliore dell' a3.

Il piacere di guida non è relativo. La serie1 è TP, ha un telaio migliore della A3 (che usa lo stesso della golf, ndr), ha dei freni migliori, etc etc etc.

Il confort idem, la A3 batte la serie1 perchè cmq ha una taratura meno sportiva, ha più posto per i passeggeri posteriori (sei mai salito su una serie1 dietro, estre?) e poi un livello di finitura generale DECISAMENTE più alto rispetto alla serie1.

Io in generale preferisco BMW a Audi, pochi cazzi, ma in questo caso imo meglio la "piccola" di ingolstadt :)

Estrema
12th August 2008, 17:57
Il piacere di guida non è relativo. La serie1 è TP, ha un telaio migliore della A3 (che usa lo stesso della golf, ndr), ha dei freni migliori, etc etc etc.
Il confort idem, la A3 batte la serie1 perchè cmq ha una taratura meno sportiva, ha più posto per i passeggeri posteriori (sei mai salito su una serie1 dietro, estre?) e poi un livello di finitura generale DECISAMENTE più alto rispetto alla serie1.
Io in generale preferisco BMW a Audi, pochi cazzi, ma in questo caso imo meglio la "piccola" di ingolstadt :)
1) cosa chiacceri di telai e trazioni se poi non li sfrutti perchè l'elettroica apiattisce tutto
2) il confort di marcia delle audi è nettamente inferiore a quello bmw , sono più rigide assorbono meno le asperita e sopratutto hanno la solita risposta secca degli ammortizzatori per contenere i motori diesel pesanti
3) dietro i vanno i bagagli non i passegeri e fidati che la serie 1 è molto più confortevole ma c'è propio un abisso l'a3 è più o meno come un utilitaria inquanto a spazio.

io l'audi tranne rari casi non la consiglierei a nessuno.

Axet
12th August 2008, 18:38
1) cosa chiacceri di telai e trazioni se poi non li sfrutti perchè l'elettroica apiattisce tutto

Uguale uguale guidare una tp rispetto a una ta -_-

2) il confort di marcia delle audi è nettamente inferiore a quello bmw , sono più rigide assorbono meno le asperita e sopratutto hanno la solita risposta secca degli ammortizzatori per contenere i motori diesel pesanti

Ma mica vero, la serie1 è più rigida della A3 eh.. ci giro ogni giorno con quelle dei miei amici, la bimmer assorbe peggio le asperità..

3) dietro i vanno i bagagli non i passegeri e fidati che la serie 1 è molto più confortevole ma c'è propio un abisso l'a3 è più o meno come un utilitaria inquanto a spazio.

io l'audi tranne rari casi non la consiglierei a nessuno.

La serie1 non ha un cazzo di spazio dentro estre per dio, qua si scade proprio nell'oggettivo :D

Estrema
12th August 2008, 19:25
Uguale uguale guidare una tp rispetto a una ta -_-
Ma mica vero, la serie1 è più rigida della A3 eh.. ci giro ogni giorno con quelle dei miei amici, la bimmer assorbe peggio le asperità..
La serie1 non ha un cazzo di spazio dentro estre per dio, qua si scade proprio nell'oggettivo :D
ma dio cristo è mille volte più comoda di una a3 porco zio sali su una a3 e facci 100km tirati da passeggero poi ne riparliamo.

la questione trazione perfavore lasciamo stare che oggi non ce sta differenza ad andature codice tutte hanno l'eps il tcs l'abs cazzi e mazzi, non è che parliamo di versioni sportive eh.

Pazzo
12th August 2008, 21:12
io sono stato dietro su A3 e serie 1 e la serie 1 è incagabile proprio eh, non che la audi sia un salotto ma sicuro meglio della biemmevu

Estrema
12th August 2008, 21:13
io sono stato dietro su A3 e serie 1 e la serie 1 è incagabile proprio eh, non che la audi sia un salotto ma sicuro meglio della biemmevu
e 2 dietro ci vanno i bagagli o il cappellino o il golfino sennò non ti prendi una segmento c oggi giorno.

Miave
12th August 2008, 21:33
eh certo compro una macchina omologata per 4 per occuparne 2 con il cappellino, logico come ragionamento

Axet
12th August 2008, 22:07
eh certo compro una macchina omologata per 4 per occuparne 2 con il cappellino, logico come ragionamento
:nono::nono::nono:

Omologata per 5 :D

Estrema
12th August 2008, 22:20
e si perchè guarda le segmento c sono cosi comode dietro ce vale la pena prenderle in previsione di usare i posti posteriori frequentemente, dio cristo siamo nel 2000 esistono le monovulume di tutte le taglie per chi ha esigenza di sfruttare i posti dietro:nod:

bakunin
12th August 2008, 23:03
i posti dietro non mi servono se non per una bimba di 3 anni che dovrebbe starci comoda :p , altrimenti la scelta non sarebbe tra questa tipologia di macchine...

una a4/serie3 meno accessoriata con un motore entry level costerebbe uguale, ma io non posso rinunciare a un bel motorino, i sedili in pelle, l'eventuale tettuccio etc

Miave
13th August 2008, 10:13
e si perchè guarda le segmento c sono cosi comode dietro ce vale la pena prenderle in previsione di usare i posti posteriori frequentemente, dio cristo siamo nel 2000 esistono le monovulume di tutte le taglie per chi ha esigenza di sfruttare i posti dietro:nod:

cioè secondo te il ragionamento sbagliato è "prendo una segmento c invece di una monovolume" e non "ciao sono la audi/bmw/salcazzo e faccio una macchina omologata per 5 che nessuno comprerà mai se vuole usare per più di un passeggero"?
e poi, io a 23 anni tra una a3/s1 e una monovolume... no beh dai la scelta è difficile.

Estrema
13th August 2008, 10:22
cioè secondo te il ragionamento sbagliato è "prendo una segmento c invece di una monovolume" e non "ciao sono la audi/bmw/salcazzo e faccio una macchina omologata per 5 che nessuno comprerà mai se vuole usare per più di un passeggero"?
e poi, io a 23 anni tra una a3/s1 e una monovolume... no beh dai la scelta è difficile.
no il ragionaento è; dei posti dietro( a livello di comodità) me ne frego perchè non ho da portarci figli moglie suocera ma solo amici quando esco, se devo usare i posti dietro non prendo una c( oggi son tutti risicati i posti dietro) ma per comodita conviene un monovolume.

Miave
13th August 2008, 10:26
ma se a uno piace la c, e sa che è omologata per 5, permetti che possa anche pensare di girarci con 5 persone? altrimenti diciamo che è omologata per 3 com'è realmente e tutti son felici e contenti

Estrema
13th August 2008, 10:30
ma se a uno piace la c, e sa che è omologata per 5, permetti che possa anche pensare di girarci con 5 persone? altrimenti diciamo che è omologata per 3 com'è realmente e tutti son felici e contenti
si ma qui si parlava di comodità e viene fuori il posteriore, cosa che non si dovrebbe prendere cme paramtro in questo tipo di macchina perchè non sono più come 10 anni le medie da famiglia.

Sillybee
16th August 2008, 01:35
Ho avuto un A3 ambition 2.0 TDI qualche anno fa, in effetti le versioni ribassate di 15mm anche con cerchi da 17" risultano rigidissime, al contrario della golf che con stesso assetto e telaio era molto + morbida.

La serie 1 l'ho provata proprio 2 mesi fa, bella guidabilità e confort un pelo superiore rispetto all'A3.

Però i sedili posteriori hanno un difetto ENORME che nessuno di voi ha citato... ai lati curvano in avanti dando l'effetto avvolgente sul lato esterno. Ne consegue l'impossibilità di starci in 3, e risultano comodi solo in 2. Mentre sull'A3 sono QUASI piatti. Sulla Golf perfettamente piatti e comodi anche in 3. Fidatevi ci ho fatto 50km seduto dietro e volevo morire...

Estrema
16th August 2008, 10:23
Ho avuto un A3 ambition 2.0 TDI qualche anno fa, in effetti le versioni ribassate di 15mm anche con cerchi da 17" risultano rigidissime, al contrario della golf che con stesso assetto e telaio era molto + morbida.

se ero io il mod avrei editato sto post perchè è palesemente un tentativo di flame:sneer:

cmq come gia detto la a3 è rigida e secca non ce so cazzi insieme alla leon è in quel segmento la più scomoda come assorbimento asperità, e parlo di versioni normali eh non della s3 e la cupra vs la serie M

bakunin
18th August 2008, 17:42
arrivati i preventivi di audi:

Audi A3 Sportback ambition 2.0 Tdi Quattro 170cv, 37.700
optional: impianto bose 600, sline exterior 600, sline interior 1200, sedili pelle nappa 1750, tettuccio doppio con tetto tutto in vetro (una figata) 1640, ipt+preconsegna 360

totale da listino 38850, con sconto 35800 chiavi in mano

è probabile che invece del pacchetto interior o exterior prendo i fari xeon che mi garbano

poi visto che c'ero ho fatto un giro sulla passat coupe che avevano in esposizione (e che mi ha proposto), l'ho provata proprio perche aveva il cambio automatico, poi mi ha fatto preventivo:

passat cc 2.0 Tdi dpf 140cv, 32600 prezzo base

380 vernice, 406 cerchi, 2075 interni pelle nappa, 184 volante multifunzione, 245sedili risc, 504 sist. parcheggio, 360 ipt preconsegna

tot da listino (questa era li in prova, quindi è pronta consegna) 35755, scontata chiavi in mano 33800

la passat cc non mi interessa piu di tanto ma mi ha stupito per degli interni molto curati e la qualità della pelle, quindi la riporto per curiosità, anche perche è carina esteticamente

a breve preventivi di serie1 e saab93 :D

Brcondor
18th August 2008, 17:57
Boh a me esteticamente piace da morire la serie 1, molto più della A3. Abbiamo fatto la stessa discussione a mykonos alle 8 del mattino mentre stavamo mangiando un panino dopo la discoteca, dato che un mio amico ha la A3 ed era indeciso fra la serie 1 e la A3... io direi serie 1 tutta la vita..

Miave
18th August 2008, 19:33
bella la saab

Evildark
22nd August 2008, 17:57
arrivati i preventivi di audi:
Audi A3 Sportback ambition 2.0 Tdi Quattro 170cv, 37.700
optional: impianto bose 600, sline exterior 600, sline interior 1200, sedili pelle nappa 1750, tettuccio doppio con tetto tutto in vetro (una figata) 1640, ipt+preconsegna 360
totale da listino 38850, con sconto 35800 chiavi in mano
è probabile che invece del pacchetto interior o exterior prendo i fari xeon che mi garbano
poi visto che c'ero ho fatto un giro sulla passat coupe che avevano in esposizione (e che mi ha proposto), l'ho provata proprio perche aveva il cambio automatico, poi mi ha fatto preventivo:
passat cc 2.0 Tdi dpf 140cv, 32600 prezzo base
380 vernice, 406 cerchi, 2075 interni pelle nappa, 184 volante multifunzione, 245sedili risc, 504 sist. parcheggio, 360 ipt preconsegna
tot da listino (questa era li in prova, quindi è pronta consegna) 35755, scontata chiavi in mano 33800
la passat cc non mi interessa piu di tanto ma mi ha stupito per degli interni molto curati e la qualità della pelle, quindi la riporto per curiosità, anche perche è carina esteticamente
a breve preventivi di serie1 e saab93 :D

ma la sportback non è mica la semi-stationwagon della A3?

Gate
22nd August 2008, 18:42
e' un pelino piu' lunga

cmq il pacchetto esterno sline lo lascierei .. al massimo togli l'impianto bose e metti gli xeno

Axet
22nd August 2008, 18:52
e' un pelino piu' lunga

cmq il pacchetto esterno sline lo lascierei .. al massimo togli l'impianto bose e metti gli xeno

E' più lunga e la fanaleria posteriore è diversa. A sto punto direi di lasciare sia il pack sline che l'impianto bose, aggiungerci gli xeno ma prendere la A3 "normale" invece che la sportback :p

Miave
22nd August 2008, 19:09
ecco io sono un fanboy della a3 ma la sportback mi piace 0 proprio ç_ç

Verci
28th August 2008, 09:40
A3 sportback = sbocco totale
A3 2porte = non male
Serie1 = bellina

in ogni caso costano tutte troppo pd e pm...

bakunin
28th August 2008, 10:34
nn trovo il tempo per andare in giro a chiedere preventivi, ci sto mettendo una vita :|
anche perche devo fare minimo 30km, non ho concessionari decenti piu vicini

cmq cinque porte per forza perche ho famiglia :)
poi il doppio tetto panoramico della sportback è davvero figo dai..

http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/nuovaa3/a3_sportback/Gallery.html <- terza e quarta foto con veduta dall'alto, poi quella dall'interno

Verci
28th August 2008, 17:10
cmq oggi ho visto dal vivo una delta... mi ha anche beccato il proprietario che la stavo lumando in un parcheggio e mi ha fatto salire.

devo dire che non credevo fosse fatta così benino, niente male tutto sommato :) solo non so a che prezzi è venduta, anche perchè il tipo ha candidamente ammesso "me l'ha regalata il papy per il compleanno, è il modello full optional" (in effetti aveva tutto ad occhiata veloce)

Hador
28th August 2008, 17:14
la ha appena presa un mio amico, intorno ai 25k con tetto in vetro (unico dettaglio che mi ricordo). gli arriva tra un paio di settimane

bakunin
15th October 2008, 09:49
arrivata ieri pomeriggio :D ho gia fatto un centinaio di km

poi posto qualche foto che mo sto a lavoro. alla fine non ho preso ne a3 ne serie1
brb

saltaproc
15th October 2008, 10:50
sento profumo di alfa :sneer::sneer:

Sillybee
15th October 2008, 10:59
sento profumo di alfa :sneer::sneer:

Si dice puzza:angel:

Secondo me ha preso l'A4 avant:p

saltaproc
15th October 2008, 11:01

:devil:

Axet
15th October 2008, 11:34
Secondo me ha preso l'A4 avant:p

Anche per me.
Cmq tu zitto che in msn non facevi che lamentarti della golf :D

Sillybee
15th October 2008, 11:56
Anche per me.
Cmq tu zitto che in msn non facevi che lamentarti della golf :D

Mai delle prestazioni, solo dei pezzi che saltavano via:sneer:

bakunin
15th October 2008, 14:17
http://img90.imageshack.us/img90/61/bmw1kh8.jpg
http://img520.imageshack.us/img520/5531/bmw2za4.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/2544/bmw3dq5.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/9108/bmw5sw7.jpg

Wolfo
15th October 2008, 14:22
non le vedo porco il mio Pio

Axet
15th October 2008, 14:25
Scusa eh ma quanto hai speso? No perchè piuttosto io avrei preso una A3 sportback con cerchi da 18" e interni in pelle che una serie3 coi 16" (o no? :look:) e gli interni in tessuto :D

Dryden
15th October 2008, 14:31
Bella macchina, 3 porte >> 5 però .

bakunin
15th October 2008, 14:32
speso 30k è una km0, con la a3 170cv di base veniva 32k, con accessori e sconto veniva35k

questa ha navi pro che è davvero carino, cambio aut, sedili similpelle, mp3 e altre cazzatine

è la 177cv con efficent dynamics, prendendola nuova c'è il restyling ma accessoriata cosi viene 43k

Axet
15th October 2008, 14:46
Allora hai fatto bene :D
Fermo restando che a me la serie3 nuova non piace (come invece mi strapiaceva la vecchia serie) tranne in alcuni allestimenti particolari, per quel prezzo ti è andata decisamente bene considerando inoltre che ti sei messo sotto le chiappe un motore eccellente in ogni suo aspetto.

Trish
22nd October 2008, 14:28
Boh sarà ma a me la serie 1 di estetica piace da morire :D