PDA

View Full Version : [Hypergrafics/Grafica 3D] Help Config.



Kuroko
12th August 2008, 13:26
Allora, mi sono iscritto ad un corso accademico di Computer Grafica, nello specifico "Hypergraphics". Ora mi chiedevo, secondo voi, magari c'è qualcuno esperto del settore, qual'è una buona configurazione per effettuare decentemente i rendering e quant'altro ?

Lavorerei principalmente con Maya 2008, 3DSMax, Photoshop e altre cosine.

Mi servirebbe per lo più un consiglio per mobo,processore,ram. La scheda video penso di tenere l'8800 al momento, poi la cambio più in la.

Fatevi sentire!

Grazie. :D

NelloDominat
12th August 2008, 13:44
tanta Ram...
Putroppo ho un macpro e un macbook pro. quindi le configurazioni nel mio caso non possono aiutare piu' di tanto.

Tele
12th August 2008, 19:58
L'ultimo 3DS (e immagino anche maya) usa tutti e quattro i processori, quindi se puoi permettertelo punta su multiprocessore e 2+GB di ram; poi ci sono le quadro, mai provate ma dovrebbero aiutare parecchio, costano parecchio quindi prima informati bene

Altra cosa, se hai più di un PC ti conviene imparare ad usare il prima possibile il net rendering, soprattutto per i filmati è comodo

photoshop usa tanta ram, mai usato per fare robe strane ma solo per fotoritocchi quindi più di questo non saprei :D

Kuroko
17th August 2008, 17:15
Up nella speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio in più.


:D

GreenKnight
17th August 2008, 19:44
Allora, mi sono iscritto ad un corso accademico di Computer Grafica, nello specifico "Hypergraphics". Ora mi chiedevo, secondo voi, magari c'è qualcuno esperto del settore, qual'è una buona configurazione per effettuare decentemente i rendering e quant'altro ?
Lavorerei principalmente con Maya 2008, 3DSMax, Photoshop e altre cosine.
Mi servirebbe per lo più un consiglio per mobo,processore,ram. La scheda video penso di tenere l'8800 al momento, poi la cambio più in la.
Fatevi sentire!
Grazie. :D
Per il rendering immagine che io sappia ti serve un bel processore, dual o quad, e come minimo 2 GB di ram (più è meglio)
Poi se c'è una scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro.
Tieni anche presente che la scheda ti serve solo per il rendering in finestra di lavoro (view point) in tempo reale e non per quello finale (come 3dsmax)
Per quest'utlimo ti serve solo un ottimo proccio.
Cioè in poche parole ti serve un po' tutto pompato se lo userai spesso e magari per lavoro :shrug:

Tele
17th August 2008, 19:56
Per il rendering immagine che io sappia ti serve un bel processore, dual o quad, e come minimo 2 GB di ram (più è meglio)
Poi se c'è una scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro.
Tieni anche presente che la scheda ti serve solo per il rendering in finestra di lavoro (view point) in tempo reale e non per quello finale (come 3dsmax)
Per quest'utlimo ti serve solo un ottimo proccio.
Cioè in poche parole ti serve un po' tutto pompato se lo userai spesso e magari per lavoro :shrug:

Uppo in pieno, avrei dovuto scriverlo nel mio post a scanso di equivoci :D le schede accelerate servono solo a sveltire la visualizzazione degli oggetti in ambiente 3D e photoshop, per i rendering finali il lavoro si basa tutto sul processore