PDA

View Full Version : Newsweek & B.



nexo
12th August 2008, 19:52
http://www.newsweek.com/id/151669

che bello ogni tanto ci cacano all'estero

but ... Cleaning up trash and harassing immigrants won't be enough.

marchese
12th August 2008, 20:31
bella l'informazione italiana

newsweek parla bene, tutti i telegiornali a parlarne e farne servizi

però poi si scordano di dire che il financial times e l'economist ne parlano male

http://www.ft.com/cms/s/4f321fd2-6232-11dd-9ff9-000077b07658,Authorised=false.html?_i_location=htt p%3A%2F%2Fwww.ft.com%2Fcms%2Fs%2F0%2F4f321fd2-6232-11dd-9ff9-000077b07658.html%3Fnclick_check%3D1&_i_referer=http%3A%2F%2Fmichaelmass.blogspot.com%2 F2008%2F08%2Fanche-allestero-si-accorgono-che-non.html&nclick_check=1

(nello spoiler ci sono le traduzioni)
L’Italia adotta una linea dura contro il crimine ma trascura la corruzione.
(FT, 5 agosto 2008)

"Silvio Berlusconi, miliardario, magnate dei media e tre volte primo ministro, è ritornato al potere questa primavera interpretando in modo brillante lo stato d’animo del Paese, vale a dire un prevalente senso di insicurezza degli italiani sul loro benessere fisico ed economico.

In conformità alle promesse elettorali, ieri (4 agosto ndr) l’esercito ha schierato 3.000 soldati per il pattugliamento urbano contro il crimine ed è stata dichiarata una emergenza nazionale per affrontare le centinaia di immigranti, in maggior parte africani, che navigano dalle coste della Libia verso le spiagge italiane. Sono iniziati un censimento e la rilevazione delle impronte digitali degli zingari. Molti saranno espulsi. Gli oppositori della sinistra accusano Berlusconi di alimentare, grazie alla sua capacità di utilizzo dei media, lo stesso senso di paura che offre di curare. I ministri del precedente governo si sono sentiti costantemente indeboliti dalle notizie di crimini selvaggi commessi da stranieri – in particolare il caso della moglie di un ufficiale della Marina il cui orribile omicidio divenne un tema della campagna elettorale di Roma, in cui è stato eletto il primo sindaco di destra dai tempi del Fascismo.

Sebbene le statistiche comparative siano notoriamente rischiose, gli studi delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea indicano che le percentuali relative ai crimini in Italia sono sotto la media europea. Gli abitanti di Roma sarebbero sorpresi di sapere di essere più sicuri dei residenti di Londra, Copenhagen o di Amsterdam. Ma, come sa ogni politico, è la percezione che conta. Le affermazioni della coalizione sconfitta alle elezioni di una diminuzione del crimine non sono state ascoltate. Come ha rilevato nel 2008 l’istituto di ricerca Eurispes nel suo rapporto sull’Italia, i livelli di ansietà non hanno seguito il trend di diminuzione del crimine.

Curiosamente – data la frenesia che ha dominato i discorsi pubblici – alcuni studi esterni indicano che gli italiani sono meno preoccupati per la loro sicurezza di molti altri europei. Unisys, una società di information technology, pubblica due volte all’anno un indice della sicurezza. In marzo, nel picco della campagna elettorale, gli italiani hanno avuto un punteggio quasi immutato e moderato, pari a 94, relativo a quattro calcoli sulla percezione della sicurezza nazionale, personale, finanziaria e internet. Questo comparato a 117 nel Regno Unito, che è stato accreditato di “imperturbabilità e flemmatica risposta alla provocazione”, nonostante attacchi terroristici e l’esplosione della bolla immobiliare. Ai due estremi ci sono i tedeschi (165) e i francesi (76).

Sebbene l’Italia si confronti bene con i suoi pari europei per quanto riguarda i crimini violenti, l’evidenza suggerisce che per la corruzione è tra i peggiori. L’Italia è posizionata in 40esima posizione nel Transparency International indice globale per la corruzione. Soltanto la Grecia viene dopo nell’Europa dei 15. La Banca Mondiale, attraverso l’aggregazione di vari indici, attribuisce all’Italia la 71esima posizione, leggermente sopra la Corea del Sud, ma molto sotto i suoi pari europei. La lotta contro la corruzione non è stata una delle priorità durante le elezioni italiane. Su questo fronte i due atti degni di nota del governo Berlusconi durante i suoi primi mesi in carica sono stati una legge che garantisce l’immunità al primo ministro e ad altre tre cariche dello Stato e l’eliminazione dell’ufficio dell’alta commissione contro la corruzione. Berlusconi, libero temporaneamente da un processo per corruzione, ha dichiarato che “finalmente i magistrati non possono più a lungo perseguitarmi e posso passare il sabato dedicandomi alla politica invece che a discutere con i miei avvocati”.

Invece, Drago Kos, capo di Greco il gruppo di Stati contro la corruzione stabilito dal Consiglio Europeo, ha avvertito che l’Italia sta per “ritornare in una situazione in cui non c’è una reale volontà politica di combattere la corruzione”.

Il Governo italiano lo nega fermamente. Afferma che la commissione semi indipendente contro la corruzione era inefficiente e sotto dimensionata e che le sue attività saranno assorbite da altri ministeri.

I critici si chiedono, comunque, se i ministeri pubblici sono la soluzione ottimale per combattere la corruzione nella pubblica amministrazione. E inoltre notano che con le sue indagini nel settore della sanità pubblica – uno delle principali fonti di guadagno delle Mafie – la commissione contro la corruzione si è guadagnata dei potenti nemici. Salvatore Boemi è stato retrocesso. Due sue indagini vedevano coinvolti senatori della coalizione di governo.

Questo non è per suggerire che la corruzione è dominio del centro destra.

Due casi legali vedono coinvolti i vertici dei governi regionali di Abruzzo e Campania che sono accusati, rispettivamente, per corruzione nel settore della salute e per l’assegnazione di contratti per lo smaltimento dei rifiuti. In questi casi il governo dice che la giustizia deve seguire il suo corso."



http://www.economist.com/business/displaystory.cfm?story_id=11885348

'Faremo un altro miracolo offrendo all’Italia una redditizia compagnia aerea nazionale'. Questo è quanto promesso da Silvio Berlusconi, Primo Ministro italiano, questa settimana quando il suo governo ha posticipato l’annuncio di un piano, atteso da tempo, per salvare Alitalia, la compagnia aerea di bandiera in passivo. Il "miracolo" doveva essere pianificato in una riunione l’8 agosto ed annunciato subito dopo, ma adesso rimarrà un segreto fino a settembre. La motivazione ufficiale è evitare di sconvolgere le vacanze estive con scioperi e voli cancellati. Tuttavia, molte persone credono che il piano sia stato posticipato perché problematico e, in alcuni punti, incompleto.

Alitalia si trova in condizioni così difficili che solo un prestito statale di 300 milioni di euro le ha permesso di continuare a volare. A marzo Air France-KLM aveva fatto un’offerta, ritirata in seguito per l’impossibilità di raggiungere un’intesa con i sindacati - e dopo l’affermazione di Berlusconi, in piena campagna elettorale, secondo cui vendere la compagnia di bandiera italiana ad una rivale francese sarebbe stato inaccettabile.

Intesa Sanpaolo, la banca a cui è stato dato il compito di trovare nuovi investitori italiani per Alitalia, ha immediatamente capito che non c’erano possibilità di trovare qualcuno disposto a finanziare la compagnia aerea allo stato attuale. “Era un sogno” dice una persona vicina alla linea di pensiero della banca. In compenso, è stato varato un piano per dividere Alitalia in due parti.

La prima sarà una nuova compagnia privata, senza debiti ed un fresco capitale di 1 miliardo di euro versato da una dozzina circa di industriali italiani, compresi Gilberto Benetton, Luigi Aponte e la famiglia Marcegaglia. La nuova compagnia assumerebbe il controllo delle risorse migliori di Alitalia e di alcuni di Air One, una compagnia aerea italiana minore e con una flotta del tutto nuova. Se tutto andrà secondo i piani, la nuova compagnia inizierà a fare utili dal 2009 e verrà quotata in borsa nel 2010.

I nuovi investitori, ovviamente, non vogliono avere nulla a che fare con il disastroso passato di Alitalia. Così il governo continuerà ad avere la proprietà della “vecchia” compagnia (possiede già il 49.9% di Alitalia), conservando il suo debito di 1.1 miliardi di euro e le risorse superflue. Tre quarti dei 20000 lavoratori di Alitalia verrebbero reimpiegati dalla nuova compagnia mentre il resto continuerebbe a lavorare per la vecchia. “La nuova, appetitosa compagnia andrebbe venduta mentre la vecchia compagnia sarebbe semplicemente una voce nel passivo delle finanze pubbliche” conclude Enrico Letta, un politico dell’opposizione.

Non è chiaro se Giulio Tremonti, Ministro del Tesoro, accetterà una tale divisione. Avendo appena ricevuto la fiducia dal Parlamento per un taglio alle spese di 30 miliardi di euro, è probabile che non permetterà che il passivo di Alitalia venga scaricato sulle finanze pubbliche. E’ molto probabile che si opporrà anche la Commissione Europea, che sta già indagando sul prestito ad Alitalia poichè ritenuto un aiuto di stato illegale. La Grecia ha tentato una divisione molto simile con la sua compagnia di bandiera in passivo nel 2003, dichiara Rigas Doganis, un commentatore esperto del settore aeronautico. Brussels ha ritenuto che la divisione fosse in realtà un espediente per mascherare continui aiuti statali.

Gli osservatori inoltre si chiedono quanto siano convinti gli investitori italiani. Una condizione del piano di Intesa Sanpaolo prevede l’ingresso di una compagnia aerea straniera come partner per la nuova Alitalia e Benetton ha recentemente dichiarato che una tale partnership sarebbe vitale per la riuscita del progetto. Lufthansa, seconda compagnia in Europa, è il candidato più probabile, ma non ha ancora confermato il suo interesse.

Se il governo riuscirà a trovare nuovi investitori per Alitalia, dovrà in seguito decidere come effettuare la divisione dell’azienda. La legge prevede che Alitalia dovrebbe essere sottoposta ad una procedura simile a quella fallimentare in modo da poter essere divisa in due e mantenere i debiti solo da una parte, dice Edoardo Staunovo Polacco, un avvocato specializzato in diritto fallimentare. Il governo vuole rivedere la legge per accelerare le procedure, ma fino ad ora ha negato la possibilità del fallimento per Alitalia.

Dopo la sua elezione, Berlusconi si è mostrato disponibile verso Air France-KLM, ma era troppo tardi. All’interno del suo partito, molti staranno rimpiangendo amaramente l’opportunità persa - la compagnia francese, dopo tutto, avrebbe rilevato Alitalia con debiti e tutto. Essi staranno sperando in un ritorno di Air France-KLM al tavolo delle trattative oppure in una proposta da parte di Lufthansa. Questo sarebbe il vero miracolo."



ditemi che sono di parte, ma un informazione seria dovrebbe dare entrambe le notizie e non fare propaganda

McLove.
12th August 2008, 20:52
bella l'informazione italiana

ditemi che sono di parte, ma un informazione seria dovrebbe dare entrambe le notizie e non fare propaganda

c'entra una niente l'informazione italiana il link che posta neko e' un link diretto di newsweek che non e' informazione italiana.

ad i tg della rai hanno solo riferito la notizia dell articolo de relato.

Non sei di parte inizio a pensare che non leggi proprio prima di postare, vedi l'ultimo caso in cui parlavi delle societa ad i partiti per biasimare il nano e nel link di repubblica che postavi tu stesso si notava che era lo stesso per il pd e per red tv di d'alema.
Quando linki gli articoli di repubblica posti anche quelli del giornale o fai cosi anche quando posti le cose del blog del tuo Tontino di Pietro?
no
Quindi perché critichi solo quando ti conviene?
Si ci ho ripensato sei fottutamente di parte asd, ma questo si era capito da tempo da quando confondevi la posizione processuale di previti con quella del nano per il processo sme pur di puntare i dito come fanno i bolscevichi.

DonZaucker
12th August 2008, 20:57
Tutti giornali che fanno propaganda comunista!

McLove.
12th August 2008, 21:01
Tutti giornali che fanno propaganda comunista!

assolutamente no ma mi fa ridere che ste board campano sui link di repubblica che e' tutto tranne che un organo di informazione obiettivo e si parla di malainformazione della stampa italiana quando una testata _estera_ parla diversamente da come un utente vorrebbe.
Insomma sarà il caldo ma e' piu carina di Ronaldinho con i soldi degli italiani questa.

Palur
12th August 2008, 21:20
fortuna che abbiamo chi ci porta la luceh

San Vegeta
12th August 2008, 21:38
scusate, ma a me il primo link non sembra che ne parli mica bene... ci prendono per il culo in modo soft, il secondo link analizza in modo più `crudele` la situazione, che è poi la stessa...

cioè, non è mica un segreto che si stia facendo di tutto per sviare l'attenzione verso reati che ci son sempre stati per non guardare ai problemi seri, leggesi `pochi soldi in busta e tante tante tasse`

Alkabar
12th August 2008, 21:46
assolutamente no ma mi fa ridere che ste board campano sui link di repubblica che e' tutto tranne che un organo di informazione obiettivo e si parla di malainformazione della stampa italiana quando una testata _estera_ parla diversamente da come un utente vorrebbe.
Insomma sarà il caldo ma e' piu carina di Ronaldinho con i soldi degli italiani questa.

Newsweek:
Miracle In 100 Days
How Berlusconi brought order to chaotic Italy, and what comes next.
By Jacopo Barigazzi

Barigazzi deve essere un nome di origine irlandese :confused:.


Financial Times:
Italy gets tough on crime while neglecting corruption
By Guy Dinmore


Dinmore e' chiaramente di Napoli, ma e' scritto male: in realta' e' "Guaio' Dimme 'more' " .:nod:

McLove.
12th August 2008, 22:00
Newsweek:
Miracle In 100 Days
How Berlusconi brought order to chaotic Italy, and what comes next.
By Jacopo Barigazzi

Barigazzi deve essere un nome di origine irlandese :confused:.


Financial Times:
Italy gets tough on crime while neglecting corruption
By Guy Dinmore


Dinmore e' chiaramente di Napoli, ma e' scritto male: in realta' e' "Guaio' Dimme 'more' " .:nod:

figo hudlol ti ha insegnato ad indicare le cose in rosso.
bravo.
io i due articoli non li ho nemmeno letti e sinceramente non me ne frega un cazzo ma ripeto mi fa ridere come da articoli di repubblica fate partire crociate indefinibili e poi puntate il dito sulla malainformazione se non e' come la vorreste, se noti non ho commentato niente nel merito dei due articoli ;)
Sui contenuti mi frega nulla ne mi frega di flammare con quello che solo 2 mesi ha ha scoperto la figa visto che mi chiudeva un post con "ora vado a scopare", si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro?
Che, mi spiace, alka nemmeno con te..., a settembre ci riflammiamo come i vecchi tempi, sarà il caldo e la voglia di uscire in fretta, che ci vuoi fare ;)

holysmoke
12th August 2008, 22:08
l'importante è:

1)far credere di abbassare le tasse

2)dare 10€ in + in busta paga al popolo cosi puo dire che le tasse sono diminuite

tutto il resto è petting ideologico fra tifosi :wolfeek:

Palur
12th August 2008, 22:10
figo hudlol ti ha insegnato ad indicare le cose in rosso.
bravo.
io i due articoli non li ho nemmeno letti e sinceramente non me ne frega un cazzo ma ripeto mi fa ridere come da articoli di repubblica fate partire crociate indefinibili e poi puntate il dito sulla malainformazione se non e' come la vorreste, se noti non ho commentato niente nel merito dei due articoli ;)
Sui contenuti mi frega nulla ne mi frega di flammare con quello che solo 2 mesi ha ha scoperto la figa visto che mi chiudeva un post con "ora vado a scopare", si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro?
Che, mi spiace, alka nemmeno con te..., a settembre ci riflammiamo come i vecchi tempi, sarà il caldo e la voglia di uscire in fretta, che ci vuoi fare ;)
A parte che il mio commento era rivolto a sti continui articoli provenienti dall'estero , visto che il thread parla di questo sia che vengano a favore di una parte o dell'altra.Mi pareva di molto ma di molto evidente.
Al tuo replay manco l ho cagato , visto che sei normalmente incagabile.
Poi leggere di cosa si sta parlando è sempre e comunque buona norma per tutti , anche per i truzzi come te.
Quindi fammi il favore di sfilarti la tastiera dal culo quando fai dei replay ai miei commenti grazie.
Cmq mo devo uscire che mi tocca pure sta sera , torno verso le 2 se mai ci si becca , stammi bene .

Alkabar
13th August 2008, 03:11
c'entra una niente l'informazione italiana il link che posta neko e' un link diretto di newsweek che non e' informazione italiana.

ad i tg della rai hanno solo riferito la notizia dell articolo de relato.

Non sei di parte inizio a pensare che non leggi proprio prima di postare, vedi l'ultimo caso in cui parlavi delle societa ad i partiti per biasimare il nano e nel link di repubblica che postavi tu stesso si notava che era lo stesso per il pd e per red tv di d'alema.
Quando linki gli articoli di repubblica posti anche quelli del giornale o fai cosi anche quando posti le cose del blog del tuo Tontino di Pietro?
no
Quindi perché critichi solo quando ti conviene?
Si ci ho ripensato sei fottutamente di parte asd, ma questo si era capito da tempo da quando confondevi la posizione processuale di previti con quella del nano per il processo sme pur di puntare i dito come fanno i bolscevichi.

figo hudlol ti ha insegnato ad indicare le cose in rosso.
bravo.
io i due articoli non li ho nemmeno letti e sinceramente non me ne frega un cazzo ma ripeto mi fa ridere come da articoli di repubblica fate partire crociate indefinibili e poi puntate il dito sulla malainformazione se non e' come la vorreste, se noti non ho commentato niente nel merito dei due articoli ;)
Sui contenuti mi frega nulla ne mi frega di flammare con quello che solo 2 mesi ha ha scoperto la figa visto che mi chiudeva un post con "ora vado a scopare", si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro?
Che, mi spiace, alka nemmeno con te..., a settembre ci riflammiamo come i vecchi tempi, sarà il caldo e la voglia di uscire in fretta, che ci vuoi fare ;)

si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro

si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro

si sara gia stancato cosi presto o ha solo finito gli euro


Pesante.

lavanyaa
13th August 2008, 05:25
Anyone bought from www.belrion.com before ? heard they are a paypal world seller and are macfee
secured. Appreciate some feedback from anyone ^^
<a href = http://www.belrion.com/en/ffxi.htm > buy ffxi</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm> buy eq flat </a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/wow.htm> cheap wow gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com> buy world of warcraft gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/sell.htm>buy aoc gold</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/l2.htm> buy L2 adena</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/gamesvr.php?cid=1&gid=3&sid=10 >buy gils</a><br>
<a href = http://www.belrion.com/en/eq.htm >cheap gold wow</a><br>

Glasny
13th August 2008, 06:57
Certo sti cinesi potrebbero guardare le olimpiadi invece di spammare le board in giro...

La repubblica è sicuramente di parte, per motivi storici, è una delle testate che ha resistito all'acquisto da parte di B ed ora ovviamente ha indicazioni editoriali di andare contro il nano. Ma tutti i giornali italiani sono di parte, così come i telegiornali. Per notizie obiettive sull'italia di solito vado a vedere il nytimes. Anche all'estero giornali/telegiornali spesso sono schierati, conviene dare uno sguardo solo ai maggiori e lasciar perdere gli altri.

powerdegre
13th August 2008, 09:04
Piccola parentesi... Anche il primo articolo non parla bene per un cazzo...

ahzael
13th August 2008, 09:27
<<<One of his first acts: pushing through a bill that gives the top four national officeholders, including the prime minister himself, immunity from prosecution while in office. The bill passed overwhelmingly last month, and put an end to outstanding criminal proceedings against Berlusconi (which he and supporters say were politically driven).>>>

Anche questo , non penso che sia una cosa buona da dire eh...........sara' ma io ci vedo un po di sarcasmo, poi vabbe, non e' che chi legge i giornali esteri sa' che in verita' silvio sia una persona onesta, in fondo penso che sia abbastanza normale pensare che uno che possiede la stragrande maggioranza dei media e ora il potere di stare al di sopra delle leggi, sia forse una personcina non proprio alla mano...................
penso che anche io se mi dicono che tizio X primo ministro di xlandia , se indagato per mafia, se possiede tutto, se si fa' le leggi per non essere perseguibile, forse, e dico forse, penso non sia una persona onesta...................questo lo ripeto, perche' la gente non sa i retroscena della politica italiana.

Oro
13th August 2008, 12:42
Newsweek:
Miracle In 100 Days
How Berlusconi brought order to chaotic Italy, and what comes next.
By Jacopo Barigazzi

Barigazzi deve essere un nome di origine irlandese :confused:.


far finta di non sapere che negli states c'è stata una forte immigrazione italiana a inizio secolo è uno dei tanti esempi di come sei abituato a girare la frittata a tuo piacimento.. però in questo caso è talmente "stupida" come cosa che mi meraviglio di te.. solitamente quando argomenti sei più brillante (anche se partigiano come pochi:)) .. dai, cerchiamo di limitare i fanboysmi ogni tanto che si cade nello squallore :)

Bortas
13th August 2008, 12:47
Già, maledetti Comunisti ora inquinano la pulita immagine di Silvio e del suo partito di onestissime persone anche all'estero, cavolo questa stampa così manipolata, se nn avesse qualche giornale (suo) che lo difende e solo sei tg Nazionali sotto la sua cappella, magari sarebbero riusciti anche qui in Italia a infangare la sua onesta e pulita immagine, menomale che su questo forum di prevenuti e schierati c'è sempre qualcuno che lo difende, con un candore che sta soltanto dalla parte del giusto, non sicuramente manipolato, siete degli infami ad attaccare Silvio e l'operato del suo governo, fatela finita e andate a catechismo da Benedetto XVI...

Alkabar
13th August 2008, 14:03
far finta di non sapere che negli states c'è stata una forte immigrazione italiana a inizio secolo è uno dei tanti esempi di come sei abituato a girare la frittata a tuo piacimento.. però in questo caso è talmente "stupida" come cosa che mi meraviglio di te.. solitamente quando argomenti sei più brillante (anche se partigiano come pochi:)) .. dai, cerchiamo di limitare i fanboysmi ogni tanto che si cade nello squallore :)



Oro, ma prestami un paio di braccia va te e il "talmente stupidaaah".

L'articolo di newsweek e' ironico, basta leggere l'ultima frase:



Italians like him now, but what they really want is economic stability. Cleaning up trash and harassing immigrants won't be enough



ahhhh blabliblu l'informazione messa giu come non piace a voi blabliblu.

Oltre tutto adesso ci prenderanno per il culo anche per aver tradotto un articolo attribuendogli il significato esattamente opposto.

Minchia ragazzi, siete incagabili alle volte.

Kolp
13th August 2008, 14:37
si può aprire un poll per votare il ban di mclove, che tritura le palle in ogni thread???

McLove.
13th August 2008, 15:04
si può aprire un poll per votare il ban di mclove, che tritura le palle in ogni thread???


e perche trituro le palle? perche ho espresso una mia opinione che secondo me dire che la informazione e' marcia ed e' completa solo se si presenta una pluralità di informazioni/link, solo quando secondo alcuni parla "bene" (ma a quanto pare no) di questo governo e' un fatto da bolscevichi quando interi thread flammosi e non, partono da un organo di stampa che non e' lindo e puro come la Repubblica anzi vengono postati come il verbo da molti, senza avere le stesse attenzioni di piu fonti di informazione?

E cosa e' diventato un forum di regime? ;)

io del merito delle affermazioni contenute in quegli articoli non ho parlato,non mi interessano sinceramente, la mia critica nasce prima del contenuto degli stessi, altri a quanto pare, se realmente sarcastici sono partiti in quarta con il solito teatrino che a me ha stancato a dirla tutta.

Bortas
13th August 2008, 16:13
Premessa: non è una risposta a Lord ma è in generale al post, sennò partono i soliti discorsi...

Leggevo che ultmamente anche "Famiglia Cristiana" noto giornale di propaganda sovietica, ha osato contestare l'operato del governo, guadagnandosi seduta stante l'appellativo di organo catto/comista, dai soliti viscidi rappresentati&potevoce del governo, un giornale che ha sempre leccato le terga al potere, mi ci scappa da ridere. L'informazione in Italia è talmente una merda che dall'estero ci prendono per le natiche e lo fanno da anni, la cosa che salta all'occhio e mi fa sospettare che siamo nella merda è che uno straniero solitamente non ha interessi a infamarci, giornalisticamente parlando, perchè solitamente non risponde a nessun organo influenzato dalla nostra politica e dubuto prenda soldi da noi, indi logicamente si suppone che sia quella meno filtrata anche se un pò più esterna e con inesattezze, prima di metterla in croce direi di guardarci in casa come stiamo messi...

Chiaramente io parto da un presupposto di semplice logica, come chi fa anche il discorso inverso, ma determinate affermazioni vanno anche dimostrate, non dire semplicemente parlano male di noi perchè sono comuniste o pilotate, perchè onestamente all'apparenza non lo sembrano e non sembra abbiano anche interesse a darci contro a priori, se non per notizia...

McLove.
13th August 2008, 16:36
Premessa: non è una risposta a Lord ma è in generale al post, sennò partono i soliti discorsi...
Leggevo che ultmamente anche "Famiglia Cristiana" noto giornale di propaganda sovietica, ha osato contestare l'operato del governo, guadagnandosi seduta stante l'appellativo di organo catto/comista, dai soliti viscidi rappresentati&potevoce del governo, un giornale che ha sempre leccato le terga al potere, mi ci scappa da ridere. L'informazione in Italia è talmente una merda che dall'estero ci prendono per le natiche e lo fanno da anni, la cosa che salta all'occhio e mi fa sospettare che siamo nella merda è che uno straniero solitamente non ha interessi a infamarci, giornalisticamente parlando, perchè solitamente non risponde a nessun organo influenzato dalla nostra politica e dubuto prenda soldi da noi, indi logicamente si suppone che sia quella meno filtrata anche se un pò più esterna e con inesattezze, prima di metterla in croce direi di guardarci in casa come stiamo messi...
Chiaramente io parto da un presupposto di semplice logica, come chi fa anche il discorso inverso, ma determinate affermazioni vanno anche dimostrate, non dire semplicemente parlano male di noi perchè sono comuniste o pilotate, perchè onestamente all'apparenza non lo sembrano e non sembra abbiano anche interesse a darci contro a priori, se non per notizia...

ma infatti sono d'accordo bortas al di la della battuta o della stuzzicata, io non ho nemmeno parlato del contenuto degli articoli ma mi sono soffermato molto prima:
All' identita' parlano bene del governo = stampa di merda sono necessarie più fonti bli blo, parlano male del governo = stampa illuminata, una fonte e' vangelo.
E' questo e' diventato abbastanza ridondante in queste pagine, ma anche altrove ne parlavo giusto l'altra sera ad un pallosissimo dopocena(li odio) con un tot di amici di ogni schieramento politico (dal bolscevico al nazifascista) e si conveniva piu' o meno tutti su questo punto.

E questa identità può essere, esattamente e giustamente come dici tu , ribaltata in relazione al gusto politico, con l'unica differenza in entrambi i casi che non e' la stampa o l'informazione o gli organi della stessa a cambiare ma il contenuto che ci piace o meno, cioe' la Ns opinione su quanto viene criticato o osannato o commentato, ed allora qualcosa non quadra: io mi ero permesso di indicare soltanto questo, ma forse mi banneranno :afraid:
Mirate al petto!
:achehm:

nexo
13th August 2008, 17:13
Oro, ma prestami un paio di braccia va te e il "talmente stupidaaah".
L'articolo di newsweek e' ironico, basta leggere l'ultima frase:
ahhhh blabliblu l'informazione messa giu come non piace a voi blabliblu.
Oltre tutto adesso ci prenderanno per il culo anche per aver tradotto un articolo attribuendogli il significato esattamente opposto.
Minchia ragazzi, siete incagabili alle volte.


ehhh .... lo avevo anticipato in apertura di thread... voleva esser spunto per dire " beh qualcosa si muove e ci viene riconosciuto, ma stiamo ancora lontani dagli obiettivi concreti che necessitano, occhio agli abbagli" ...

ho sbagliato io a non argomentare, credevo ci sarebbero stati reply quantomeno obiettivi (salvo i soliti sfottò) sul cosa c'è e cosa non c'è, esperienze concrete, visto questa è una comunità eterogenea, di quanto promesso nei primi 100 giorni..

chiedo venia

MBK
13th August 2008, 19:44
LA DIFESA DI CAPEZZONE - A stretto giro di agenzie di stampa è arrivata la replica del portavoce di Forza Italia, l'ex segretario dei Radicali, Daniele Capezzone: «Trovo ridicole, oltre che ingiuste, le polemiche di un pezzo di centrosinistra nei confronti del ministro degli Esteri Frattini. È noto a tutti che l'Italia, grazie all'opera del presidente Berlusconi, coadiuvato in primo luogo proprio dal ministro Frattini, sta svolgendo un ruolo importante in una mediazione delicata tra Russia e Georgia. Se l'opposizione vuole negare pure questo, vuol dire che è veramente ridotta male. Servirà un altro articolo di Newsweek?»

preso da corriere.it

Il ruolo dell'Italia nella crisi georgiana pare si sia sentita con la "moral suasion" di B. con Putin, però usare l'articolo di Newsweek come mera propaganda politica per difendere l'operato di un ministro (che da quanto si apprende nei giornali si sta rilassando al sole) è alquanto triste.

Palur
13th August 2008, 21:29
preso da corriere.it

Il ruolo dell'Italia nella crisi georgiana pare si sia sentita con la "moral suasion" di B. con Putin, però usare l'articolo di Newsweek come mera propaganda politica per difendere l'operato di un ministro (che da quanto si apprende nei giornali si sta rilassando al sole) è alquanto triste.
ma si sono risucchiati quel genio di capezzolone hahahaha .
Questa me l'ero persa occazzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Palur
13th August 2008, 21:34
Già, maledetti Comunisti ora inquinano la pulita immagine di Silvio e del suo partito di onestissime persone anche all'estero, cavolo questa stampa così manipolata, se nn avesse qualche giornale (suo) che lo difende e solo sei tg Nazionali sotto la sua cappella, magari sarebbero riusciti anche qui in Italia a infangare la sua onesta e pulita immagine, menomale che su questo forum di prevenuti e schierati c'è sempre qualcuno che lo difende, con un candore che sta soltanto dalla parte del giusto, non sicuramente manipolato, siete degli infami ad attaccare Silvio e l'operato del suo governo, fatela finita e andate a catechismo da Benedetto XVI...
:rotfl::rotfl::rotfl: questa bortas me la metterei in firma , se avessi una firma .

MnfPna
14th August 2008, 15:23
c'entra una niente l'informazione italiana il link che posta neko e' un link diretto di newsweek che non e' informazione italiana.

ad i tg della rai hanno solo riferito la notizia dell articolo de relato.

Non sei di parte inizio a pensare che non leggi proprio prima di postare, vedi l'ultimo caso in cui parlavi delle societa ad i partiti per biasimare il nano e nel link di repubblica che postavi tu stesso si notava che era lo stesso per il pd e per red tv di d'alema.
Quando linki gli articoli di repubblica posti anche quelli del giornale o fai cosi anche quando posti le cose del blog del tuo Tontino di Pietro?
no
Quindi perché critichi solo quando ti conviene?
Si ci ho ripensato sei fottutamente di parte asd, ma questo si era capito da tempo da quando confondevi la posizione processuale di previti con quella del nano per il processo sme pur di puntare i dito come fanno i bolscevichi.


GLi hai risposto?

Non credo, autocelebrazione e denigrazione dell'avversario.
Vecchie tecniche fasciste.

Buffo che uno che accusa gli altri di non leggere, risponda a un thread senza leggere i contenuti linkati dagli altri oggetto del thread, per verificare con esempi pratici se l'informazione e' libera in Italia. Si chiama Ipocrisia.

/tagged f.f.u

ihc'naib
14th August 2008, 15:31
mi fa un po' ridere la polemica flame che e' ufficialmente la piu' stupida della storia di w2k1, ma qualcuno di voi, sopratutto quelli che han parlato di italiani e di italiani immigrati..:), si e' preso la briga di andare a cercare "jacopo Barigazzi" su google?,

Alkabar
14th August 2008, 15:59
mi fa un po' ridere la polemica flame che e' ufficialmente la piu' stupida della storia di w2k1, ma qualcuno di voi, sopratutto quelli che han parlato di italiani e di italiani immigrati..:), si e' preso la briga di andare a cercare "jacopo Barigazzi" su google?,

Inviato speciale di Reuters/Newsweek, che sta sempre in Italia (Milano, Parma, Roma) a intervistare Berlusconi.

Purtroppo nell'albo giornalisti non ho trovato il suo nome. Non ho trovato il suo nome nemmeno nelle pagine bianche e Reuters non mette la gente che ci lavora online... Di conseguenza suppongo non risieda permanentemente in Italia.

Un esempio delle posizioni del tizio:
http://www.newsweek.com/id/132193

Evidentemente non e' pro-Berlusconi.

ihc'naib
14th August 2008, 16:04
sigh...
https://www.fornieditore.com/flex/FixedPages/IT/ShowOpera.php/L/IT/IDMateria/P/IDArgomento/-1/SKU/2686%204

http://en.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Berengario_da_Carpi

Alkabar
14th August 2008, 16:30
sigh...
https://www.fornieditore.com/flex/FixedPages/IT/ShowOpera.php/L/IT/IDMateria/P/IDArgomento/-1/SKU/2686%204

http://en.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Berengario_da_Carpi

Gia' visto

Ho anche provato

Google:
pseudonym Jacopo Barigazzi.

E purtroppo non ho trovato nulla di nulla. Evidentemente il tizio non e' abbastanza famoso perche' qualcuno abbia iniziato a parlare del fatto che usa uno pseudonimo.

Sempre che sia uno pseudonimo. ;).

McLove.
14th August 2008, 16:35
GLi hai risposto?

Non credo, autocelebrazione e denigrazione dell'avversario.
Vecchie tecniche fasciste.

Buffo che uno che accusa gli altri di non leggere, risponda a un thread senza leggere i contenuti linkati dagli altri oggetto del thread, per verificare con esempi pratici se l'informazione e' libera in Italia. Si chiama Ipocrisia.

/tagged f.f.u


triagon triagon, ma perche capisci la meta' ed il resto lo stravolgi, si deve essere poco più di cavie da laboratorio con gli elettrodi attaccati per non capire che non entravo nel merito (sai cosa vuol dire o parlo piu terra terra?) di quanto era scritto ed a quel punto aveva senso leggere il contenuto ma su quello che ho spiegato più di una volta.
cioè a questo:

All' identita' parlano bene del governo = stampa di merda sono necessarie più fonti bli blo, parlano male del governo = stampa illuminata, una fonte e' vangelo. e viceversa eh perché vale da ogni punto di vista.
ma d'altronde dal meno furbo e più preso per il culo di wayne (tu triagon si be e' anche questo un merito, sei lo scemo del villaggio di wayne :P) non potevo aspettarmi altro, da altri invece sinceramente non mi aspettavo che non comprendessero una cippa, sara il caldo.
Ma ti ripeto avevi detto che non avresti postato piu su news con sommo godimento di tutta la board, stai pensando ad un ritorno in grande stile? ci mancano le tue tesi complottitiche ed in genere le tue cagate, ci fai divertire solo su sport ormai.

/tagged succhiami una palla :)

Palur
14th August 2008, 16:56
Cmq che si lascino passare come acqua sta spazzatura di insulti random fa un po specie eh.

Alkabar
14th August 2008, 17:10
triagon triagon, ma perche capisci la meta' ed il resto lo stravolgi, si deve essere poco più di cavie da laboratorio con gli elettrodi attaccati per non capire che non entravo nel merito (sai cosa vuol dire o parlo piu terra terra?) di quanto era scritto ed a quel punto aveva senso leggere il contenuto ma su quello che ho spiegato più di una volta.
cioè a questo:
e viceversa eh perché vale da ogni punto di vista.
ma d'altronde dal meno furbo e più preso per il culo di wayne (tu triagon si be e' anche questo un merito, sei lo scemo del villaggio di wayne :P) non potevo aspettarmi altro, da altri invece sinceramente non mi aspettavo che non comprendessero una cippa, sara il caldo.
Ma ti ripeto avevi detto che non avresti postato piu su news con sommo godimento di tutta la board, stai pensando ad un ritorno in grande stile? ci mancano le tue tesi complottitiche ed in genere le tue cagate, ci fai divertire solo su sport ormai.

/tagged succhiami una palla :)

Eh beh, :gha:.

McLove.
14th August 2008, 17:22
Cmq che si lascino passare come acqua sta spazzatura di insulti random fa un po specie eh.

eh gia infatti aver dato dell ipocrita o avere scritto insulti per acronimo senza nemmeno aver avuto interesse o essersi preso la briga di leggere quanto avevo scritto ( o meglio di capirlo) e da meno, poi proprio tu non eri quello che mi davi della merda nel thread in cui poi hai terminato che andavi a scopare?

io sono il primo a limitarmi ma se il metro di giudizio e' univoco, se qua si lasciando andare le provocazioni o gli insulti, non vedo il motivo di trattenermi dato che altri non lo fanno, poi se sforo mi prendo i cartellini come tutti eh.

edit: su queste stesse pagine avete scritto anche di peggio non solo in questa sezione ma anche in sport, ma li ti fanno divertire qua invece ti danno fastidio perche non la penso come te?
strano e' proprio quello che contesto sull informazione..vedi come tutto torna alla fine. ;)

Palur
14th August 2008, 17:28
eh gia infatti aver dato dell ipocrita o avere scritto insulti per acronimo senza nemmeno aver avuto interesse o essersi preso la briga di leggere quanto avevo scritto ( o meglio di capirlo) e da meno, poi proprio tu non eri quello che mi davi della merda nel thread in cui poi hai terminato che andavi a scopare?
io sono il primo a limitarmi ma se il metro di giudizio e' univoco, se qua si lasciando andare le provocazioni o gli insulti, non vedo il motivo di trattenermi dato che altri non lo fanno, poi se sforo mi prendo i cartellini come tutti eh.
Guarda , non serve che ti limiti. E' evidente che ti si permette di dire tutto quel cazzo che vuoi , quindi perche fare finta di essere decenti ?

Inutile ricordarti che sei te partito a dare della merda a seguito delle prime obiezioni (se vuoi riesumiamo il thread eh).
In ogni caso non ho finito i soldi , e ora devo uscire.
Ciao stammi bene.

P.s.
No guarda , torna solo quello che ti si permette di fare e dire , perche in realtà non torna proprio una sega.

McLove.
14th August 2008, 17:32
P.s.
No guarda , torna solo quello che ti si permette di fare e dire , perche in realtà non torna proprio una sega.


al momento torna che avevate dimostrato aoe sdegno per un articolo positivo (e ripeto a me del positivo o negativo frega nulla perche manco ho letto il contnuto), e quando si e' visto che era sarcastico questo sdegno e decantato, ergo forse non sbagliavo tanto sul fanboysmo e sui preconcetti che l'informazione la definite _buona o merda_ in relazione ad i gusti di chi la legge, no?
tipo lo sdegno della societa al pdl e poi quando si "scopre" che anche il pd ne ha e ne puo avere allora tutto tace , no?

ad ogni modo anche io sto andando via, capisco che per quelli come te io possa essere scomodo, e' un peccato che qualcuno abbia ricordato a questa board che alcuni non erano reati come piaceva alla tua stampa propagnadistica, che alcune posizioni processuali esistevano solo nella testa degli utenti o che regan non ha avuto impeachment(llo quanto ti sei incazzato eh) o altre cose scomoderrime a chi per anni si e' autoalimentato di partito ed autopacche sulla schiena, si sono da eliminare, mandatemi dei Gulag, anzi no fucilatemi e mirate al petto! ;)

io sono qui per discutere di argomenti voi per attaccarmi o argomentare su quelli? a scordavo e' pratica del partito distruggere l'avversario quando non si hanno i mezzi per controbatterlo sui temi... ops :)

Bortas
14th August 2008, 18:52
Via non vi scaldate e lasciate stare Lord, è mio! L'ho visto prima io!
Tornando seri il fatto è sulle opinioni si può discutere perchè è questo il fine ultimo di una conversazione, io ho un opinione tu ne hai un altra ne discutiamo ci scorniamo, magari rimaniamo delle stesse opinioni o magari ci siamo accresciuti (forse).
L'informazione (in Italia e se si vuole anche più in generale) ne più ne meno fa uguale, mostra dei fatti e formula delle opinioni più o meno condivisibili, magari da presupposti completamente diversi, basta soltanto prenderne atto, ecco che un processo a Berlusconi ad esempio per alcuni è un avvenimento sacrosanto per altri è un attacco ignominoso, anche nelle cose semplici tipo un servizio sui cani, quando servono cattivi perchè han morso, te li fanno vedere al tg che ringhiano dai canili di Scampia quando servono teneri, perchè sono abbandonati, allora vai di cuccioli & tenere animaliste attempate ( i cani è il tipico intervento da tg).
Quello che si dovrebbe cercare di fare di fronte a queste cose è cercare di denudare il più possibile il fatto dalle opinioni esterne, in modo tale che risulti il più pulito possibile per formarci la nostra di opinione, per fare questo va filtrata il più possibile l'informazione, tutta sia di destra che di sinistra, senza distinzioni, se non facciamo così spesso riflettiamo un opinione altrui e non una nostra condivisibile più o meno con quanto letto/ascoltato...

Per favore siamo in vacanza o in periodo tale, lasciamo a casa le offese volgari, se proprio volete offendervi e rodervi sul forum, almeno fatelo con la dialettica senza scadere nel gratuito...

Palur
14th August 2008, 19:14
al momento torna che avevate dimostrato aoe sdegno per un articolo positivo (e ripeto a me del positivo o negativo frega nulla perche manco ho letto il contnuto), e quando si e' visto che era sarcastico questo sdegno e decantato, ergo forse non sbagliavo tanto sul fanboysmo e sui preconcetti che l'informazione la definite _buona o merda_ in relazione ad i gusti di chi la legge, no?
tipo lo sdegno della societa al pdl e poi quando si "scopre" che anche il pd ne ha e ne puo avere allora tutto tace , no?

ad ogni modo anche io sto andando via, capisco che per quelli come te io possa essere scomodo, e' un peccato che qualcuno abbia ricordato a questa board che alcuni non erano reati come piaceva alla tua stampa propagnadistica, che alcune posizioni processuali esistevano solo nella testa degli utenti o che regan non ha avuto impeachment(llo quanto ti sei incazzato eh) o altre cose scomoderrime a chi per anni si e' autoalimentato di partito ed autopacche sulla schiena, si sono da eliminare, mandatemi dei Gulag, anzi no fucilatemi e mirate al petto! ;)

io sono qui per discutere di argomenti voi per attaccarmi o argomentare su quelli? a scordavo e' pratica del partito distruggere l'avversario quando non si hanno i mezzi per controbatterlo sui temi... ops :)
Hai dimostrato aoe che non leggi i thread e spari per sentito dire.
E te lo lasciano fare.
Rileggiti il thread ed edita grazie visto che mi quoti e dici "Avete".
Ed evita di fare la persona seria che sei prevenuto e poco incline al dialogo come e piu degli altri.

McLove.
14th August 2008, 19:36
Via non vi scaldate e lasciate stare Lord, è mio! L'ho visto prima io!
Tornando seri il fatto è sulle opinioni si può discutere perchè è questo il fine ultimo di una conversazione, io ho un opinione tu ne hai un altra ne discutiamo ci scorniamo, magari rimaniamo delle stesse opinioni o magari ci siamo accresciuti (forse).
L'informazione (in Italia e se si vuole anche più in generale) ne più ne meno fa uguale, mostra dei fatti e formula delle opinioni più o meno condivisibili, magari da presupposti completamente diversi, basta soltanto prenderne atto, ecco che un processo a Berlusconi ad esempio per alcuni è un avvenimento sacrosanto per altri è un attacco ignominoso, anche nelle cose semplici tipo un servizio sui cani, quando servono cattivi perchè han morso, te li fanno vedere al tg che ringhiano dai canili di Scampia quando servono teneri, perchè sono abbandonati, allora vai di cuccioli & tenere animaliste attempate ( i cani è il tipico intervento da tg).
Quello che si dovrebbe cercare di fare di fronte a queste cose è cercare di denudare il più possibile il fatto dalle opinioni esterne, in modo tale che risulti il più pulito possibile per formarci la nostra di opinione, per fare questo va filtrata il più possibile l'informazione, tutta sia di destra che di sinistra, senza distinzioni, se non facciamo così spesso riflettiamo un opinione altrui e non una nostra condivisibile più o meno con quanto letto/ascoltato...
Per favore siamo in vacanza o in periodo tale, lasciamo a casa le offese volgari, se proprio volete offendervi e rodervi sul forum, almeno fatelo con la dialettica senza scadere nel gratuito...


non posso che quotarti in toto ed oltretutto abbiamo detto la stessa cosa ognuno con le sue vedute, gia ieri ho detto che la pensavo esattamente come te su questo punto, e se non l'avessi fatto tu avrei tirato fuori io i cattocomunisti di famiglia cristiana che in relazione a chi attaccano sono bellerrimi o detestabili.
pero vedi la differenza i filo sinistrorsi (e' un idea eh mica un insulto non scaldatevi) a te uppano e dicono che hai ragione io espongo le stesse medesime cose e puff sono fascista ipocrita merda e mi devono bannare perche spacco le palle in alternativa mi fanno favoritismi (ho una serie di cartellini meglio del più in forma montero , ma non li vedete).

quello che a me piacerebbe invece e sviscerare come indichi le notizie ed andarne al nocciolo proprio per la precarieta' dell informazione ma in un contesto dove il merito della notizia connatura la buona o la cattiva informazione al di la dell'aderenza al vero e' utopia.
Piacerebbe valutare un provvedimento se e' buono a prescindere da chi l'ha fatto, un emergenza valutare se c'e', ed in tal caso valutare una miglioria a prescindere da chi l'ha fatto, cosa che qualche volta anche io e te c'abbiamo provato, ricordo anche alcune piacevoli digressioni, poi ci si e' da entrambi i lati lasciati prendere la mano e si e' flammato, ma anche quello fa parte del "gioco" del forum.

MnfPna
14th August 2008, 19:42
eh gia infatti aver dato dell ipocrita o avere scritto insulti per acronimo senza nemmeno aver avuto interesse o essersi preso la briga di leggere quanto avevo scritto ( o meglio di capirlo) e da meno, poi proprio tu non eri quello che mi davi della merda nel thread in cui poi hai terminato che andavi a scopare?

io sono il primo a limitarmi ma se il metro di giudizio e' univoco, se qua si lasciando andare le provocazioni o gli insulti, non vedo il motivo di trattenermi dato che altri non lo fanno, poi se sforo mi prendo i cartellini come tutti eh.

edit: su queste stesse pagine avete scritto anche di peggio non solo in questa sezione ma anche in sport, ma li ti fanno divertire qua invece ti danno fastidio perche non la penso come te?
strano e' proprio quello che contesto sull informazione..vedi come tutto torna alla fine. ;)

Tagged f.f.u significa for future use
genio incompreso
Scemo del villaggio? Puo' esse, con i tuoi pensieri non mi ci gratto nemmeno le palle.

McLove.
14th August 2008, 19:42
Ed evita di fare la persona seria che sei prevenuto e poco incline al dialogo come e piu degli altri.

sono sicuramente prevenuto nei confronti di alcuni utenti e non potrei essere diversamente, uno come te che ad esempio pur di dire berluconi merda (che e' vero eh) ma si inventa impeachment o la spara grossa su norme, perdona se sono prevenuto nei tuoi confronti ne potrei essere diversamente, uno che antepone il proprio gusto alla realta dei fatti per me e' prevenuto e con tali persone sono poco incline al dialogo.

c'e' gente in questa board che ha due palle come cocomeri una cultura che spacca un intelligenza sopraffina ed argomenta sempre quello che pensa, se poi io non la penso nella stessa maniera sono dettagli ma tale gente cheantepone i fatti al suo gusto in genere e da ammirare e con tali persone dialogare e' semplicemente un piacere mai un insulto mai un uscire fuori dai limiti, mai fare la mossa piu stupida che si puo fare in un forum, cioe attaccare l'interlocutore ma discutere sui fatti, inutile che ti faccia i nomi no?

Razj
14th August 2008, 19:45
Imo mclove best flammer of w2k1 '08, :sneer:

Palur
14th August 2008, 23:52
sono sicuramente prevenuto nei confronti di alcuni utenti e non potrei essere diversamente, uno come te che ad esempio pur di dire berluconi merda (che e' vero eh) ma si inventa impeachment o la spara grossa su norme, perdona se sono prevenuto nei tuoi confronti ne potrei essere diversamente, uno che antepone il proprio gusto alla realta dei fatti per me e' prevenuto e con tali persone sono poco incline al dialogo.

c'e' gente in questa board che ha due palle come cocomeri una cultura che spacca un intelligenza sopraffina ed argomenta sempre quello che pensa, se poi io non la penso nella stessa maniera sono dettagli ma tale gente cheantepone i fatti al suo gusto in genere e da ammirare e con tali persone dialogare e' semplicemente un piacere mai un insulto mai un uscire fuori dai limiti, mai fare la mossa piu stupida che si puo fare in un forum, cioe attaccare l'interlocutore ma discutere sui fatti, inutile che ti faccia i nomi no?
ehhhhhhhhhhh con chi la pensa come te ti fai certi dialoghi che guarda , proprio un gran piacere.
il dialogo per definizione si fa partendo da posizioni diverse.Non dico opposte , almeno diverse.
E tu questo non lo sai fare senza passare per una marea di insulti.
Spiacente.
Non è mica un caso che passi per best flammer w2k1.
Perchè lo sei e perche ti si permette di farlo.
Non mi fare quello che gode a discutere con chi è all'altezza , perche il primo a non essere all'altezza sei tu.

Bortas
15th August 2008, 04:01
non posso che quotarti in toto ed oltretutto abbiamo detto la stessa cosa ognuno con le sue vedute, gia ieri ho detto che la pensavo esattamente come te su questo punto, e se non l'avessi fatto tu avrei tirato fuori io i cattocomunisti di famiglia cristiana che in relazione a chi attaccano sono bellerrimi o detestabili.
pero vedi la differenza i filo sinistrorsi (e' un idea eh mica un insulto non scaldatevi) a te uppano e dicono che hai ragione io espongo le stesse medesime cose e puff sono fascista ipocrita merda e mi devono bannare perche spacco le palle in alternativa mi fanno favoritismi (ho una serie di cartellini meglio del più in forma montero , ma non li vedete).

quello che a me piacerebbe invece e sviscerare come indichi le notizie ed andarne al nocciolo proprio per la precarieta' dell informazione ma in un contesto dove il merito della notizia connatura la buona o la cattiva informazione al di la dell'aderenza al vero e' utopia.
Piacerebbe valutare un provvedimento se e' buono a prescindere da chi l'ha fatto, un emergenza valutare se c'e', ed in tal caso valutare una miglioria a prescindere da chi l'ha fatto, cosa che qualche volta anche io e te c'abbiamo provato, ricordo anche alcune piacevoli digressioni, poi ci si e' da entrambi i lati lasciati prendere la mano e si e' flammato, ma anche quello fa parte del "gioco" del forum.

Siamo due facce di una moneta o meglio due tessere di un puzzle, purtroppo pensare di riuscire a svincolarci dalle influenze che abbiamo avuto diventa mera utopia perchè rispettiamo troppo il contesto in cui ci siamo formati, sia in ambito familiare che culturale e ognuno di noi è prodotto diretto di tale contesto, nel bene e nel male, l'unica cosa in cui possiamo sperare è di aver sviluppato un certo senso critico nelle nostre opinioni, purtroppo per i vincoli cui sopra e per il nostro orgoglio siamo portati a offenderci nelle posizioni che prendiamo a torto o a ragione, esso non diventa più essenziale ma spesso è trampolino per stimolarci, per dimostrare che possiamo con le nostre idee affrontare anche gli avversari più scaltri anche con offese dirette se necessario, lasciandoci solo esercizi di stile privi di apparente logica, è un gioco contorto ma è divertente, stimolare e esser stimolati.
Uno dei mie giallisti preferiti Rex Stout (che poi è uno pseudonimo i due cugini scrittori), ha creato un eroe geniale, un ciccione scorbutico e misantropo, ma che soprattutto unisce il genio all'indolenza, Nero Wolfe, questo tizio ha un assistente altrettanto geniale ma non ai livelli di Nero, Archie è tutto quello che Nero no è, giovane, brillane, attraente un eroe positivo insomma e dotato di un ottima scaltrezza, i due sono sempre a offendersi e a trattarsi male ma sanno che pungolandosi a vicenda possono risolvere anche i casi più strani, perchè Wolfe ha bisogno dell'intelligente azione di Archie e viceversa il giovane investigatore ha necessità della scaltrezza metodologica/geniale di Wolfe, riducendola ai minimi termini questo è quello che tanti cercano qua sopra, un vero stimolo e rappresenta in piccolo un pò anche la persona generica in cerca di interlocutore se si punta solo al terreno morbido (gente che ti da ragione o è facilmente confondibile) si perde il senso di una discussione stimolante e interesse all'argomento che spesso non è tutto questo granchè, lo so che sono andato fuoritema ma questo è il massimo complimento che ti posso fare, in cuor mio spero apprezzi questo mio attimo di sbronza forte con il quale ti parlo (esco da un 35esimo compleanno di amico e non sono al max della lucidità) ma forse questo discorso si può fare in generale a tutta la gente che in questo forum è disposta a mettere sul piatto per gioco o seriamente i suoi argomenti, quindi rivolgendomi a te come anche a tutti gli altri rinnovo il mio invito a offendervi/ci o discutere con eleganza perchè esso è parte del gioco, anche se le nostre opinioni fanno parte della posta, ho quotato te perchè sei te ma il mio ragionamento è in parte rivolto anche a tutto il forum...

(ora scusami se tronco la discussione ma ho i conati mi sa che a momenti devo abbracciare la tazza del cesso)...

McLove.
15th August 2008, 05:11
ehhhhhhhhhhh con chi la pensa come te ti fai certi dialoghi che guarda , proprio un gran piacere.
il dialogo per definizione si fa partendo da posizioni diverse.Non dico opposte , almeno diverse.
E tu questo non lo sai fare senza passare per una marea di insulti.
Spiacente.
Non è mica un caso che passi per best flammer w2k1.
Perchè lo sei e perche ti si permette di farlo.
Non mi fare quello che gode a discutere con chi è all'altezza , perche il primo a non essere all'altezza sei tu.


eh io saro' anche il best flammer di w2k1 di fatto pero quello che sta offendendo in questo thread sei tu, e dai miei "flame" (rectius andare contro tendenza) sono nate molte discussioni interessanti sicuramente meglio del canonico berlusconi merda e via tutti di asterisco.
Come al solito hai scarsezza di argomentazioni (leggilo come vali molto poco intellettualmente, e non e' un insulto eh e' una constatazione, una mia opinione), ma ti giuro io non mi aspettavo di meglio da uno che non e' nemmeno in grado di guardare almeno wikipedia per avere conferma se quello che scrive e' reale o meno (da ciò la constatazione di poche righe sopra). Ma la cosa che fa più ridere e' che quando uno ti ha fatto notare che avevi scritto puttanate, hai iniziato a sbattere i piedini offendendo, riesumalo il post di Reagan con l'impeachment e del doppio utilizzo dell immunità quando il testo prevede che non e' cumulabile a cariche differenti ne reiterabile alla stessa: ci si diverte sulle inesattezze che avevi scritto e sul tuo modo di porgerti "Ho ragione e basta" e sti toni, evidentemente sei tanto pieno di te che non ammetti di sbagliare, be a me hanno insegnato che quando qualcuno ti corregge lo si ringrazia, ma forse erano altri tempi, o come mi dai dell ingorante perche sacrivo reagan senza la ha ed nello stesso post fai lo stesso errore anche tu (lol) o infine ad un certo punto a 30 anni suonati scrivi ed ora vado a scopare (lol), il finale ruiallifeeeehh fa sempre imba sui forum.
Ma sopratutto di cosa stiamo parlando, palur? hai qualche argomento IT o stai whinando che non mi mettono a tacere quando faccio notare che scrivi cazzate? bo a me i cartellini arrivano copiosi quando sforo, a te invece? come volevasi dimostrare chi ha voltuo capire cosa scrivevo ha capito ed anche a sto giro i fatti mi hanno cosato l'informazione dimmerda perche pro governo e poi si e' scoperto che non era pro governo ma sarcastica e mo e' informazione.
E sopratutto cosa non ti e' chiaro che io sono buono e calmo finché non viene il primo stronzetto a provocarmi? E dammi un solo motivo per cui io devo tenermi le provocazioni a dio non credo, educato lo sono con chi lo e' con me, ho sempre dimostrato grande disponibilità ed affetto con chi faceva altrettanto, cosa vuoi? uno che provoca ha ben poca voglia di discutere insieme.

Ma ancora spiegami su sport lo "sport" preferito e' prendere per il culo le cazzate che scrive triagon, oramai le scrive solo in quella sezione sono finiti i tempi in cui linkava i report dove si dimostrava che gli Usa si sono fatti esplodere da soli le torri gemelle e e le foto di Bush che ruba le caramelle ad un bambino cinese, i suoi complotti e le sue storie alla tom clancy, con transazioni, tesi,petrolio, azioni, operazioni di mercato che si esce dal cappello ad oggetto spesso della Roma e d i location si incazzano.
La lo si percula anche con frasi più colorite delle mie di scemo del villaggio, di grazia perché non posti anche la a chi si "permette" di farlo (lunga, lunghissima lista di raccomandati a cui devi opporti) battendoti il petto su come si permette certa gente, oppure lo fai solo qua perché ti do "fastidio"?
Ti brucia ancora il culetto di quel post in cui avevi scritto un sacco di cretinaggini e mi sono "permesso" di evidenziare che una cosa giusta non c'era o cosa? se ti brucia io non so che farci, al massimo mandami i tuoi dati in pm ti mando una pomatina, ma incassi molto poco e sei molto permalosetto: se avevi scritto inesattezze per quale motivo non potevo scrivere che quanto avevi scritto non era vero?
A meno che visto che ormai in ogni post indichi che vai a scopare... umh :scratch: ah forse ho capito be anche quello e' amore,il bruciore poi passa, si dice. ;)

buona notte

@bortas, geniale ;)

Alkabar
15th August 2008, 12:33
eh io saro' anche il best flammer di w2k1 di fatto pero quello che sta offendendo in questo thread sei tu, e dai miei "flame" (rectius andare contro tendenza) sono nate molte discussioni interessanti sicuramente meglio del canonico berlusconi merda e via tutti di asterisco.

Come al solito hai scarsezza di argomentazioni (leggilo come vali molto poco intellettualmente, e non e' un insulto eh e' una constatazione, una mia opinione), ma ti giuro io non mi aspettavo di meglio da uno che non e' nemmeno in grado di guardare almeno wikipedia per avere conferma se quello che scrive e' reale o meno (da ciò la constatazione di poche righe sopra).

Ma la cosa che fa più ridere e' che quando uno ti ha fatto notare che avevi scritto puttanate, hai iniziato a sbattere i piedini offendendo, riesumalo il post di Reagan con l'impeachment e del doppio utilizzo dell immunità quando il testo prevede che non e' cumulabile a cariche differenti ne reiterabile alla stessa: ci si diverte sulle inesattezze che avevi scritto e sul tuo modo di porgerti "Ho ragione e basta" e sti toni, evidentemente sei tanto pieno di te che non ammetti di sbagliare, be a me hanno insegnato che quando qualcuno ti corregge lo si ringrazia, ma forse erano altri tempi, o come mi dai dell ingorante perche sacrivo reagan senza la ha ed nello stesso post fai lo stesso errore anche tu (lol) o infine ad un certo punto a 30 anni suonati scrivi ed ora vado a scopare (lol), il finale ruiallifeeeehh fa sempre imba sui forum.
Ma sopratutto di cosa stiamo parlando, palur? hai qualche argomento IT o stai whinando che non mi mettono a tacere quando faccio notare che scrivi cazzate? bo a me i cartellini arrivano copiosi quando sforo, a te invece? come volevasi dimostrare chi ha voltuo capire cosa scrivevo ha capito ed anche a sto giro i fatti mi hanno cosato l'informazione dimmerda perche pro governo e poi si e' scoperto che non era pro governo ma sarcastica e mo e' informazione.

E sopratutto cosa non ti e' chiaro che io sono buono e calmo finché non viene il primo stronzetto a provocarmi? E dammi un solo motivo per cui io devo tenermi le provocazioni a dio non credo, educato lo sono con chi lo e' con me, ho sempre dimostrato grande disponibilità ed affetto con chi faceva altrettanto, cosa vuoi? uno che provoca ha ben poca voglia di discutere insieme.

Ma ancora spiegami su sport lo "sport" preferito e' prendere per il culo le cazzate che scrive triagon, oramai le scrive solo in quella sezione sono finiti i tempi in cui linkava i report dove si dimostrava che gli Usa si sono fatti esplodere da soli le torri gemelle e e le foto di Bush che ruba le caramelle ad un bambino cinese, i suoi complotti e le sue storie alla tom clancy, con transazioni, tesi,petrolio, azioni, operazioni di mercato che si esce dal cappello ad oggetto spesso della Roma e d i location si incazzano.
La lo si percula anche con frasi più colorite delle mie di scemo del villaggio, di grazia perché non posti anche la a chi si "permette" di farlo (lunga, lunghissima lista di raccomandati a cui devi opporti) battendoti il petto su come si permette certa gente, oppure lo fai solo qua perché ti do "fastidio"?
Ti brucia ancora il culetto di quel post in cui avevi scritto un sacco di cretinaggini e mi sono "permesso" di evidenziare che una cosa giusta non c'era o cosa? se ti brucia io non so che farci, al massimo mandami i tuoi dati in pm ti mando una pomatina, ma incassi molto poco e sei molto permalosetto: se avevi scritto inesattezze per quale motivo non potevo scrivere che quanto avevi scritto non era vero?
A meno che visto che ormai in ogni post indichi che vai a scopare... umh :scratch: ah forse ho capito be anche quello e' amore,il bruciore poi passa, si dice. ;)

buona notte

@bortas, geniale ;)

Mah vabbeh. Ragazzi le dispute cosi' sono quasi quasi uno spreco di Kb, tanto meglio offendersi in PM, almeno non si beccano cartellini. Il gusto della pubblica piazza e' solo per i principianti, solo chi e' capace di mandare a cagare in PM e' veramente pro. :sneer::sneer::sneer:

Ceo, io non sono fortunato come Palur, vado a lavorare invece... :madd::madd::madd::madd::madd:

Hudlok
15th August 2008, 17:31
E io mi prendo i cartellini rossi per "imo vai a cagare"...

Alkabar
15th August 2008, 18:03
E io mi prendo i cartellini rossi per "imo vai a cagare"...

Hudlock, la regola 7 del forum non la conosci proprio eh.
E va beh, scommetto quello che vuoi che adesso ti fanno fare un bel giretto :wave::wave:.

Hudlok
15th August 2008, 18:35
Si si la conosco, ma mica dico che sbaglino a cartellinare me.. Dico che avvolte dimenticano di cartellinare gli altri ;)

E' diverso..

Necker
21st August 2008, 12:54
siete talmente OT che ho perso il filo, non è che si potrebbe deletare una pagina e riallacciarsi a sti benedetti articoli?