View Full Version : Estremi denuncia polizia postale [Help]
Sulimo
13th August 2008, 14:55
Ho appena concluso una transazione su ebay e mio malgrado dopo il pagamento ho scoperto che il venditore è un truffatore che non spedisce la merce ma si prende i soldi.
Dato che ho salvate le varie mail che ci siamo mandati, ho i dati che mi ha fornito per il pagamento tramite vaglia postale veloce quali sono gli estremi per una denuncia alla polizia postale, in modo se possibile da farmi rendere il denaro?
Devo aspettare per legge un tot di giorni prima di poterlo denunciare?
Qualcuno mi aiuti pls
Slurpix
13th August 2008, 16:33
prima cosa contatta ebay, loro ti dovrebbero rimborsare fino ad un certo valore la merce che hai acquistato.
Sulimo
13th August 2008, 16:52
prima cosa contatta ebay, loro ti dovrebbero rimborsare fino ad un certo valore la merce che hai acquistato.
Grazie ho appena contattato l'assistenza clienti di ebay
Qualche altra idea?
HaWk
13th August 2008, 18:07
Io pensavo fosse cosi solo per i pagamenti fatti tramite paypall
Slurpix
13th August 2008, 18:53
io ero rimasto che ti rimborsavano con qualsiasi pagamento effettuato basta che fosse rintracciabile, quindi il vaglia postale lo è.
pero nn so bene visto che ebay lo uso pochissimo.
Sulimo
13th August 2008, 20:19
Ebay mi ha detto che ora rimborsano solo se si compra o vende con paypal, quindi con il vaglia (che cmq leggendo su ebay viene considerato metodo sicuro) me la piglio allegramente nel sedere...
Cmq fatta la denuncia alla polizia spero serva a qualcosa
San Vegeta
13th August 2008, 21:23
serve a una sega secondo me...
HaWk
13th August 2008, 23:50
Ma cosa è che hai comprato? per curiosità :D
Glasny
15th August 2008, 11:07
Controlla sempre che il feedback sia positivo prima di acquistare su ebay. E cerca di usare paypal con l'assicurazione in modo da evitare ste fregature.
Thoten
15th August 2008, 12:41
Per quello che so, avevi problemi solo se facevi tutto tramite postepay, perchè il versamento veniva considerato come "ricarica" e non come "pagamento", quindi la polizia postale non aveva le premesse per agire.
Con il vaglia non ci dovrebbero essere problemi :\