PDA

View Full Version : A settembre succede un miracolo .... !!!

Kinson
14th August 2008, 11:10
prendo il piccì nuovo !

Per forza di cose , dove non sono arrivati i videogames è arrivata la necessità di preparare la tesi decentemente ( montaggio video per la tesi ) nonchè archiviazione fotografica / uso con photoshop.

L'uso quindi è abbastanza vario , e chiaramente non mancherò di togliermi delle soddisfazioni nel reparto vg, visto che praticamente la scheda video è una 9800pro ed ergo non parte una mazza oramai .

Detto a cosa mi serve , l'idea è di cambiare pure mouse e tastiera , mantenere questo pc da dove scrivo e usarlo come muletto facendoci girare il mulo :D , e riprendere un nuovo case .

Al momento ho un 22pollici crt brilliance . Nativo sta a 1600*1200 :D

Fatta la premessa , avrei bisogno di consigli sulla config .

A occhio pensavo a una mobo per montare un crossfire di due ati 4850 , ottimo storage , un quad ( ammesso che mi boosti realmente la sezione rendering per esempio ) e tanta ram :D .

Non ho problemi sul prezzo , diciamo che il limite è dato dalla logica , evitando di spendere soldi a coda di gatto :D

Hador scelgo te :wolfeek:

Drako
14th August 2008, 11:28
Ma perchè 2 ati....perchè tirarsi la zappa sui piedi da solo...mah

Razj
14th August 2008, 11:37
Ma perchè 2 ati....perchè tirarsi la zappa sui piedi da solo...mah

va che le 4850 sono ottime :D

Drako
14th August 2008, 11:43
si ma se non vuoi porti limiti di spesa nvida >>> sempre e comunque. Anche per una mera questione di compatibilità e driver.

Kinson
14th August 2008, 11:47
si ma se non vuoi porti limiti di spesa nvida >>> sempre e comunque. Anche per una mera questione di compatibilità e driver.

dire che non ho limiti di spesa non implica che devo buttare i soldi però :D

Spendere 500 euro per una nvidia di fascia alta non lo vedo preferibile a prendere un cross di 4800 , visto che costa 150 euro di meno e va pure allo stesso modo .

Per 150 euro onestamente sono ben disposto a smanettarci un attimino coi driver :D

Attendo consigli sulla config completa però , mouse e tastiera inclusa :D

Taro Swarosky
16th August 2008, 11:38
prenditi un imac, vieni nel lato malus communis della forza..

Axemor
18th August 2008, 14:32
ultimo acq una ATI è di recente anche ... vi giuro mi son ripromesso MAI PIU .

Kinson
18th August 2008, 17:11
sono accetti consigli su sta config sopra i 1000 euri o giù di li .

Mi tocca aspettare hador o qualcuno se la sente ? :D

GreenKnight
18th August 2008, 18:38
Alienware >>>> all :sneer:

Razj
18th August 2008, 18:49
ultimo acq una ATI è di recente anche ... vi giuro mi son ripromesso MAI PIU .

come mai?

Hador
18th August 2008, 18:56
http://img171.imageshack.us/img171/4715/pc1zp5.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=pc1zp5.jpg)

sostituisci il 8400 con un Q9450 (costa 100 euro in più) e metti 4 giga di ram e sei a posto, se vuoi più performance nei videogiochi prendi una 4870 o una g200 anche se con quella vai tranquillo con qualsiasi titolo giri ora, fai tu dipende da quanto vuoi spendere, col quad 4 giga e vista originale ti verrà sui 1000/1100

Kinson
18th August 2008, 20:43
http://img171.imageshack.us/img171/4715/pc1zp5.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=pc1zp5.jpg)
sostituisci il 8400 con un Q9450 (costa 100 euro in più) e metti 4 giga di ram e sei a posto, se vuoi più performance nei videogiochi prendi una 4870 o una g200 anche se con quella vai tranquillo con qualsiasi titolo giri ora, fai tu dipende da quanto vuoi spendere, col quad 4 giga e vista originale ti verrà sui 1000/1100

dove hai sistemato il preventivo che me lo risistemo con le modifiche ? :D Anche per vedere qualche case in più...

Altra domanda del caso, tanto per farmi una cultura :

come mai una singola scheda e non un crossfire per esempio ? conviene tutto sommato mantenere la scheda singola e fare upgrade seguenti in caso ? Ho visto una comparativa su schede sui 300 euro ed avevo trovato ottimi pareri su un cross di 4850 , ergo ero indicato verso quella direzione .

Zaider
18th August 2008, 20:54
dove hai sistemato il preventivo che me lo risistemo con le modifiche ? :D Anche per vedere qualche case in più...
come mai una singola scheda e non un crossfire per esempio ? conviene tutto sommato mantenere la scheda singola e fare upgrade seguenti in caso ? Ho visto una comparativa su schede sui 300 euro ed avevo trovato ottimi pareri su un cross di 4850 , ergo ero indicato verso quella direzione .

Lo sli/xfire diventa utile quando si sale molto di risoluzione.. prima è abbastanza un spreco di soldi.

Hador
18th August 2008, 22:02
come mai una singola scheda e non un crossfire per esempio ? conviene tutto sommato mantenere la scheda singola e fare upgrade seguenti in caso ? Ho visto una comparativa su schede sui 300 euro ed avevo trovato ottimi pareri su un cross di 4850 , ergo ero indicato verso quella direzione .due schede hanno parecchi inconvenienti, costo, consumi, temperature e driver.
E' una soluzione adatta ad un certo budget (con questa generazione di schede a parità di prezzo due schede di fascia medio alta in sli/xfire sono meglio della scheda singola di fascia entusiast, però devono essere fornite di mb, case e alimentatore appropriati) e per determinate necessità, se fino ad ora hai usato una 9800 non penso tu sia un videogiocatore "extreme" e per quel che ci devi fare una scheda singola basta e avanza.
L'upgrade a 2 schede non lo fa nessuno dato che quando c'èd a fare l'upgrade tendenzialmente conviene rivendere la scheda vecchia e comprarsi quella di nuova generazione, spendi meno e hai maggior risultati

Kinson
19th August 2008, 00:39
due schede hanno parecchi inconvenienti, costo, consumi, temperature e driver.
E' una soluzione adatta ad un certo budget (con questa generazione di schede a parità di prezzo due schede di fascia medio alta in sli/xfire sono meglio della scheda singola di fascia entusiast, però devono essere fornite di mb, case e alimentatore appropriati) e per determinate necessità, se fino ad ora hai usato una 9800 non penso tu sia un videogiocatore "extreme" e per quel che ci devi fare una scheda singola basta e avanza.
L'upgrade a 2 schede non lo fa nessuno dato che quando c'èd a fare l'upgrade tendenzialmente conviene rivendere la scheda vecchia e comprarsi quella di nuova generazione, spendi meno e hai maggior risultati

breve e conciso :D grazie :D

me mandi magari via pm il sito da dove hai preso sta config che mi do una personalizzata al tutto ? :D

Non sono sicuramente un hardcore gamer , ma diciamo che essendo passsati tanti anni e visto che i prezzi si son abbassati , 140 euro di vga in più erano anche accettabili come spesa :D.

Altra cosa : ero intenzionato a prendere un hd esterno da 1tera e usarlo per archivio , ma a sto punto monto sto hd dentro al case nuovo direttamente , giusto ?

In quale caso mi conviene tenereun hd esterno per storage se non lo porto in giro ?

Hador
19th August 2008, 01:21
hd esterno è inutele, lento e occupa spazio, il sito è deepoverclock

Kinson
19th August 2008, 02:33
hd esterno è inutele, lento e occupa spazio, il sito è deepoverclock

altra cosa : mi serve un altro hd storage a sto punto , più è grosso meglio è .

lascio sempre quell che hai messo da 160 gb per il So e ci metto un altro da un tb ?

tastiera e mouse direi col filo a sto giro :D ma non so per la tastiera dove buttarmi tra quelle proposte da deep ... forse ci sta la reclusa , però boh so stato sempre pro logitech :D

edit : so andato a vedere il case che mi hai sistemato : è figo , ma temo che mi tornerebbero scomodi i connettori superiori perchè ho un vano estraibile per la tastiera . Per intenderci forse mi torna più utile un case con accesso frontale stile chieftec uhm .

Darkwave
20th August 2008, 12:17
E' quello che ho preso alla mia ragazza e in effetti pure lei ha avuto qualche problema (ergo ha smontato mezza scrivania) anche perchè oltre ad avere i connettori sopra è un po' più alto dei soliti case (ergo guarda le misure se hai una scrivania con "vano" pc).
L'unica domanda però che mi son fatto visto il post iniziale è se ti potesse interessare CUDA (non ho idea di cosa tu studi, ma parli di grafica, rendering etc e se ti piace anche un po' programmare/smanettare ora CUDA lo può scaricare chiunque e pure i manuali e può essere una cosa interessante).
In tal caso ovviamente però ti tocca prenderti una NVidia come scheda grafica se no la serie 48x0 di Ati resta ottima e da preferire visto il rapporto qualità prezzo.

Kinson
20th August 2008, 13:11
E' quello che ho preso alla mia ragazza e in effetti pure lei ha avuto qualche problema (ergo ha smontato mezza scrivania) anche perchè oltre ad avere i connettori sopra è un po' più alto dei soliti case (ergo guarda le misure se hai una scrivania con "vano" pc).
L'unica domanda però che mi son fatto visto il post iniziale è se ti potesse interessare CUDA (non ho idea di cosa tu studi, ma parli di grafica, rendering etc e se ti piace anche un po' programmare/smanettare ora CUDA lo può scaricare chiunque e pure i manuali e può essere una cosa interessante).
In tal caso ovviamente però ti tocca prenderti una NVidia come scheda grafica se no la serie 48x0 di Ati resta ottima e da preferire visto il rapporto qualità prezzo.

Devi prepararmi una tesi in realizzazione di documentari , ma in genere a livello pubblicitario / amatoriale già qualche lavoretto di promo con montaggi video li faccio . Idem per la fotografia : sono passioni che spero possano avere aperture in qualcosa di meglio :D

Per l'altezza hai detto bene . già il chieftec che ho sta a soli 3 cm sotto il limite massimo superiore , ci sta da vedere un po come è alto il case . Per questo mi starebbe scomoda l'uscita dei connettori in alto , perchè il case risulta incassato . Sta scoperto solo il lato laterale , oltre a quello frontale ovviamente :D

Glasny
20th August 2008, 13:32
Sconsiglio anche io il crossfire, meglio una scheda singola. Ormai anche le schede video iniziano a avere core multipli, l'sli appartiene al passato.

Per quanto riguarda il quad core, qualche mese fa ero scettico ma ormai per i prossimi anni si prevedono processori a 8 e 16 core quindi i programmi si dovranno adattare per forza. Certo non vale per i programmi vecchi che utilizzeranno solo un core per volta.

Per la ram prendi almeno 4GB e ricorda di prendere un sistema operativo a 64 bit, altrimenti da problemi.

Kinson
21st August 2008, 14:25
Sconsiglio anche io il crossfire, meglio una scheda singola. Ormai anche le schede video iniziano a avere core multipli, l'sli appartiene al passato.
Per quanto riguarda il quad core, qualche mese fa ero scettico ma ormai per i prossimi anni si prevedono processori a 8 e 16 core quindi i programmi si dovranno adattare per forza. Certo non vale per i programmi vecchi che utilizzeranno solo un core per volta.
Per la ram prendi almeno 4GB e ricorda di prendere un sistema operativo a 64 bit, altrimenti da problemi.

uhm almeno 4 ... per metterne tipo di più dovrei vedere quanto mi regge la scheda madre ? quella postata da hador come sta messa ?

Ok per il crossfire ho capito , ma chiaritemi una cosa : le schede nominate 4870 x2 : sono chiamate così perchè hanno il doppio core interno o invece si riferiscono al sistema crossfire ?

Glasny
21st August 2008, 14:41
uhm almeno 4 ... per metterne tipo di più dovrei vedere quanto mi regge la scheda madre ? quella postata da hador come sta messa ?
Ok per il crossfire ho capito , ma chiaritemi una cosa : le schede nominate 4870 x2 : sono chiamate così perchè hanno il doppio core interno o invece si riferiscono al sistema crossfire ?

Ha il chipset P45 quindi in teoria supporta OS a 64 bit e 8GB di ram. In pratica devi assicurarti che la particolare ram che prendi poi vada d'accordo con la mb. Ti conviene fare una ricerca sulla ram e verificare che vada bene.

La 4870x2 ha due gpu sulla stessa scheda. Ovviamente è meglio che avere 2x4870 essendo le due gpu connesse da un bus più veloce.

Kinson
21st August 2008, 14:46
Ha il chipset P45 quindi in teoria supporta OS a 64 bit e 8GB di ram. In pratica devi assicurarti che la particolare ram che prendi poi vada d'accordo con la mb. Ti conviene fare una ricerca sulla ram e verificare che vada bene.
La 4870x2 ha due gpu sulla stessa scheda. Ovviamente è meglio che avere 2x4870 essendo le due gpu connesse da un bus più veloce.

oh ottima info questa :D adesso verifico :D

Kinson
1st September 2008, 13:31
uhm sto riguardandoil preventivo : così a occhio lo store migliore per prendere il pc è dpc , anche se nonho ben caito come fuzionano i termini di garanzia , vabè .

Devo sistemare un case che abbia i connettori veloci in posizione frontale . Da Deep che case mi consigliate ? Un altro chieftec come lo tengo ora ? Un armor ?

Io metterei pure 8 giga di ram , per quel che costa , ma da reali vantaggi poi ?

Darkwave
1st September 2008, 14:50
8 GB sono in realtà davvero tanti a meno che tu usi programmi di grafica particolarmente esosi..
Ti posso dire che Win Vista cerca di allocare all'avvio i programmi che usi più di frequente nella RAM libera che ti rimane e quando poi li lanci effettivamente sono istantanei (visto che sono già in RAM).
Vedi te quindi dipende da che programmi usi (per esempio io a lavoro uso un programma molto pesante su un PC son 8GB e in fase di compilazione ne usa circa 6GB di RAM, ma è un caso davvero estremo).
Il mio PC di casa ha 6GB e anche mentre gioco ad AoC (notoriamente abbastanza esoso), non saturo mai tutta la RAM, me ne resta sempre almeno 1GB libero.

Kinson
1st September 2008, 15:39
8 GB sono in realtà davvero tanti a meno che tu usi programmi di grafica particolarmente esosi..
Ti posso dire che Win Vista cerca di allocare all'avvio i programmi che usi più di frequente nella RAM libera che ti rimane e quando poi li lanci effettivamente sono istantanei (visto che sono già in RAM).
Vedi te quindi dipende da che programmi usi (per esempio io a lavoro uso un programma molto pesante su un PC son 8GB e in fase di compilazione ne usa circa 6GB di RAM, ma è un caso davvero estremo).
Il mio PC di casa ha 6GB e anche mentre gioco ad AoC (notoriamente abbastanza esoso), non saturo mai tutta la RAM, me ne resta sempre almeno 1GB libero.

ok allora facciamo 6 . Resta il problema di trovare un buon case su deep che abbia lo sportellino delle connessioni veloci davanti e non in alto .

Help ç__ç

Darkwave
1st September 2008, 15:45
Questo è quello che ho io e mi ci trovo molto bene.

http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=29067&category_id=efad164de8e1dba3c187b8c8189dca98

Gate
1st September 2008, 15:49
pure io ho quello in nero, il problema e' col dissi ho dovuto togliere la ventola enrome -.- e pure togliere i colondrini di plastica che la fossavano allo sportello

Kinson
2nd September 2008, 15:15
ho appena presentato il preventivo fatto da hador al mio negozioante , aggiungendo un hd da 1tb per lo storage e un quad core , mi pare il 9450 intel . E vediamo tanto per curiosità che prezzo mi caccia fori :D

Ah una domanda : con vista 64 bit come ve siete trovati ? Al negozio un tecnico m'ha fatto una testa tanto che poierano casini coi driver e bli blu bla -.-

Darkwave
2nd September 2008, 15:21
Con Vista 64 non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Alla mia ragazza è successo che non c'erano i driver per la sua vecchia macchina fotografica digitale sony.
Cmq per il PC a meno che tu abbia componenti davvero vecchi in giro per casa non dovresti aver problemi.
Cmq controlla prima per levarti il dubbio (tipo stampante, scanner o cose di questo tipo.. tutto quello che non è nuovo nel pc e che ci vuoi collegare)

Kinson
2nd September 2008, 15:30
Con Vista 64 non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Alla mia ragazza è successo che non c'erano i driver per la sua vecchia macchina fotografica digitale sony.
Cmq per il PC a meno che tu abbia componenti davvero vecchi in giro per casa non dovresti aver problemi.
Cmq controlla prima per levarti il dubbio (tipo stampante, scanner o cose di questo tipo.. tutto quello che non è nuovo nel pc e che ci vuoi collegare)

uhm ho una stampante da 2 anni , a parte quello di più vecchio ci sta un altra stampante e lo scanner che vetusto , ma alla peggio aspetto i driver e collego lo scanner al pc attuale che farà da muletto :D

Darkwave
2nd September 2008, 16:00
Non è questione di aspettare i driver, le case bastarde non le fanno apposta per sperare che tu gli compri qualcosa di nuovo..
Un solo consiglio se lo fai (comprare qualcosa di nuovo), cambia marca e scrivigli dicendo che sono dei cazzoni :)

Gate
2nd September 2008, 20:01
tieni conto anche che vista ha un botto di driver al suo interno

Glorifindel
2nd September 2008, 23:19
va cosa m'è saltato fuori da uno shop torinese scoperto tramite trovaprezzi:

Sapphire 4870 512MB GDDR5 214.80EUR
620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo 104.80EUR
Cooler Master RC 690 78.00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box 130.80EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS x2 82.00EUR
ASUS 775 Maximus II Formula 196.80EUR
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM 22.30EUR
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR + fan 119.80EUR
ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium 44.80EUR (o altro dissi a scelta)

Totale: 994.10EUR

mica male considerando la qualità dei pezzi... la mobo è una Maximus II Formula con P45, mica cotiche :D
Volendo hanno anche la 9800GX2 di EVGA a 270 euro ma con Hador abbiamo deciso che il rapporto prestazioni/(consumi+prezzo) è migliore per la 4870 :nod:
in alternativa se preferite nvidia, 270 euro per una scheda di quella portata imho non sono affatto male

Kinson
3rd September 2008, 02:37
va cosa m'è saltato fuori da uno shop torinese scoperto tramite trovaprezzi:

Sapphire 4870 512MB GDDR5 214.80EUR
620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo 104.80EUR
Cooler Master RC 690 78.00EUR
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box 130.80EUR
SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS x2 82.00EUR
ASUS 775 Maximus II Formula 196.80EUR
Pioneer DVR-215D DVD WRITER 20X BLACK OEM 22.30EUR
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DOMINATOR + fan 119.80EUR
ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium 44.80EUR (o altro dissi a scelta)

Totale: 994.10EUR

mica male considerando la qualità dei pezzi... la mobo è una Maximus II Formula con P45, mica cotiche :D
Volendo hanno anche la 9800GX2 di EVGA a 270 euro ma con Hador abbiamo deciso che il rapporto prestazioni/(consumi+prezzo) è migliore per la 4870 :nod:
in alternativa se preferite nvidia, 270 euro per una scheda di quella portata imho non sono affatto male

sarei curioso di vedere che prezzi caccia fuori per la mia config , me piemmi lo store ?. Ci sta E-key che è pure delle mie parti , ma ha la bella idea di avere sol oversioni ultimate OEM , praticamente ogni So da metterci sopra costa almeno 150 cucuzze -.-

Ah domanda che fa sempre bene rinfrescare : Ma essendo online non mi conviene prenderla da store famosi / affidabili ( tipo Deep ) che mi danno maggiore assistenza in fase di postvendita ?

In caso come funziona la gestione guasti di un pc preso online ?

Glorifindel
3rd September 2008, 08:39
http://www.hardware-planet.it/

bho su trovaprezzi ne parlano bene; ci sono altre realtà simili, tipo tiburcc su Roma, che non sono molto grandi ma vantano una buona reputazione.

Altrimenti un buon sito in quel di reggio emilia è quello di www.tecnocomputer.it; questi sono organizzati un po' più professionalmente, fanno fare anche il finanziamento.

Su Milano ci sarebbe www.nexths.it se preferisci il ritiro a mano in negozio, ma hanno dei prezzi mediamente superiori.

ah ovviamente io ho guardato sui vari siti perchè ho dato per scontato che il pc lo assemblassi tu; se lo vuoi assemblato sicuramente deepoverclock può andar bene, anche tecnocomputer non è male (addirittura questi ti fanno l'overclock se lo chiedi, pagando ovviamente il testing del sistema overcloccato).

edit: ok lasciamo perdere la Maximus II Formula... http://www.techspot.com/review/105-asus-maximus-2-formula/page7.html
sembra che la P5Q Deluxe sia meglio per prezzo/prestazioni
tuttalpiù c'è la P5E Deluxe che per un futuro crossfire è ottimale, monta l'X48 ed è praticamente identica alla Rampage Formula, salvo che costa 60 euro in meno (viene sui 158 euro) ed ha qualche fronzolo in meno della versione r.o.g. (tipo led/pulsanti di avvio-reset sulla mobo ecc.)

Kinson
6th September 2008, 15:35
http://www.hardware-planet.it/

bho su trovaprezzi ne parlano bene; ci sono altre realtà simili, tipo tiburcc su Roma, che non sono molto grandi ma vantano una buona reputazione.

Altrimenti un buon sito in quel di reggio emilia è quello di www.tecnocomputer.it; questi sono organizzati un po' più professionalmente, fanno fare anche il finanziamento.

Su Milano ci sarebbe www.nexths.it se preferisci il ritiro a mano in negozio, ma hanno dei prezzi mediamente superiori.

ah ovviamente io ho guardato sui vari siti perchè ho dato per scontato che il pc lo assemblassi tu; se lo vuoi assemblato sicuramente deepoverclock può andar bene, anche tecnocomputer non è male (addirittura questi ti fanno l'overclock se lo chiedi, pagando ovviamente il testing del sistema overcloccato).

edit: ok lasciamo perdere la Maximus II Formula... http://www.techspot.com/review/105-asus-maximus-2-formula/page7.html
sembra che la P5Q Deluxe sia meglio per prezzo/prestazioni
tuttalpiù c'è la P5E Deluxe che per un futuro crossfire è ottimale, monta l'X48 ed è praticamente identica alla Rampage Formula, salvo che costa 60 euro in meno (viene sui 158 euro) ed ha qualche fronzolo in meno della versione r.o.g. (tipo led/pulsanti di avvio-reset sulla mobo ecc.)

visto che mi trovavo ho fatto un giretto sullo store di cui sopra . Messo scheda video sbura perchè rispetto alle 4870 normali c'era una decisa differenza di prezzo ( parliamo di 80 euro di vga ) . La cpu non c'era la 9450 su questo store , solo la 9400 e la 9550 .

1 x 620W Corsair CMPSU-620HXEU Modulare PFC-Attivo
1 x Cooler Master Centurion 590 RC-590-KKN1-GP
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x CARD READER 3.5 INTERNO ALL-IN-ONE USB BLACK
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Samsung SH-S203P/BEBN Nero SATA 20x m.SW Lightscribe
1 x ASUS P5Q-E LGA775 - chipset Intel P45
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2.83GHZ 12MB BOX
1 x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
1 x ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium
1 x Samsung HD 1TB 7200rpm 16MB HD103UJ
1 x OEM WIN VISTA HOME BASIC 64-BIT 1PK IT
1 x ASSEMBLAGGIO

1,434.50EUR

Poi sono andato su tecnocomputer , e li è uscito il preventivo di 100 euro più alto . C'è da dire che su tecno non usano ram corsair ma teamgroup , geil e ocz.

I dissipatori ogni store mette quelli che preferisce un po a gusti personali... Assistenza e garanzia siamo li per tutti quanti . tecnocomputer ne parlano benissimo , devo vedere sullo store che mi hai postato che dicono.

Altra cosa : ma vista , tra home e la versione premium che accidenti cambia ?

Kith
6th September 2008, 15:39
non ho letto ilr esto del thread ma corsair qualitativamente è sicuramente meglio di teamgroup e geil, e se la gioca con ocz, quindi i 100 € in più riguardano sicuramente qualcosaltro :p

Kinson
6th September 2008, 16:15
non ho letto ilr esto del thread ma corsair qualitativamente è sicuramente meglio di teamgroup e geil, e se la gioca con ocz, quindi i 100 € in più riguardano sicuramente qualcosaltro :p

appena posso stampo un immagine del preventivo . Ad occhio non son tanto le ram a fare la differenza ma la vga che costa tipo 40 euro di più e i vari pezzi che costano leggermente di più .

A sentire dai commenti cmq son tutti positivi , buono a sapersi direi .

Glorifindel
6th September 2008, 18:06
Vista se non ricordo male, in versione home non ha l'interfaccia Aero che invece hai sulla versione premium e altre simili facezie.

edit: per il dissi... io ho visto un po' di recensioni in giro e lo zerotherm nirvana sembra un ottimo dissipatore, solo magari non è proprio silenziosissimo (39db max dichiarati...); magari non lo si mette proprio al massimo dei giri vabbè...

altrimenti c'è la moda del momento, ovvero il thermalright ultra 120 extreme + ventola da 120mm silenziosa

Karidi
7th September 2008, 00:11
Io finito di montare oggi il PC nuovo, non avendo grandi finanze ho preso questo:

CoreDuo E8500
4GB Ram Corsair 1066CL5
HDD500GB buff32
MSI P45 NEO3-FR
NVidia 9800GTx+
Alim Xilence 700W

Preso i pezzi da DeepOverclock

Kinson
7th September 2008, 02:23
Vista se non ricordo male, in versione home non ha l'interfaccia Aero che invece hai sulla versione premium e altre simili facezie.

edit: per il dissi... io ho visto un po' di recensioni in giro e lo zerotherm nirvana sembra un ottimo dissipatore, solo magari non è proprio silenziosissimo (39db max dichiarati...); magari non lo si mette proprio al massimo dei giri vabbè...

altrimenti c'è la moda del momento, ovvero il thermalright ultra 120 extreme + ventola da 120mm silenziosa
vabè che home e premium alla fine costano uguale , è che sullo store la versione premium non ce sta e me chiedevo appunto se ci fosse una sostanziale differenza ...

Lunedi passo in negozio per dare l'ultima speranza , poi passo all opera:lol:

Glasny
7th September 2008, 08:54
vabè che home e premium alla fine costano uguale , è che sullo store la versione premium non ce sta e me chiedevo appunto se ci fosse una sostanziale differenza ...
Lunedi passo in negozio per dare l'ultima speranza , poi passo all opera:lol:

Se non lo usi in luogo di lavoro ti conviene non prendere affatto windows dal negozio ma per vie "alternative" :D

Per l'assemblaggio conviene solo se danno una garanzia decente, cioè si rompe un componente in garanzia e loro lo sostiuiscono subito con uno nuovo e intanto mandano l'altro al centro di assistenza per usufruire della garanzia, altrimenti è un po' inutile.

Io mi monto sempre i pc da solo dopo aver visto che in molti casi la garanzia consiste nello spedire il componente al centro e lasciarmi senza per 3 mesi :rain:

NoeX
7th September 2008, 11:01
Io finito di montare oggi il PC nuovo, non avendo grandi finanze ho preso questo:

CoreDuo E8500
4GB Ram Corsair 1066CL5
HDD500GB buff32
MSI P45 NEO3-FR
NVidia 9800GTx+
Alim Xilence 700W

Preso i pezzi da DeepOverclock

Posso chiedere come mai la nvidia 9800gtx+ e non una ati 4850 ?

Anche io molto probabilmente cambio pc e ho il tuo stesso template, ma ero più orientato ad una ati 4850 per i bassi consumi e per il fatto che alla fine è più o meno uguale di una nvidia 9800 gtx+ dai bench che ho visto...

Karidi
7th September 2008, 11:32
Posso chiedere come mai la nvidia 9800gtx+ e non una ati 4850 ?
Anche io molto probabilmente cambio pc e ho il tuo stesso template, ma ero più orientato ad una ati 4850 per i bassi consumi e per il fatto che alla fine è più o meno uguale di una nvidia 9800 gtx+ dai bench che ho visto...

Per una questione, che preferisco le nvidia brutte esperienze con ati.

Axelfolie
7th September 2008, 16:14
io pure sono indeciso tra una Sapphire HD 4870 512mb e una BFG NVIDIA GeForce GTX 260 896MB.

Sulla carta dovrebbe essere un poketto meglio la HD 4870.. però ho come un blocco psicologico a comprare ATI... sono indeciso ç_ç

Kinson
7th September 2008, 16:43
io pure sono indeciso tra una Sapphire HD 4870 512mb e una BFG NVIDIA GeForce GTX 260 896MB.

Sulla carta dovrebbe essere un poketto meglio la HD 4870.. però ho come un blocco psicologico a comprare ATI... sono indeciso ç_ç

che intendi per pochetto meglio ? Non me ricordo più i bench ma parlavano del 20% meglio , ammesso che era lo stesos modello di nvidia quella 260

Axelfolie
7th September 2008, 22:25
io trovato un confronto su tom's hardware
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080704

alla fine dice che le prestazioni sono superiori del 6%.. nn mi sembra una differenza abissale =)

saluti

Kinson
8th September 2008, 00:31
io trovato un confronto su tom's hardware
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080704
alla fine dice che le prestazioni sono superiori del 6%.. nn mi sembra una differenza abissale =)
saluti

e come prezzi come sei messo rispetto alla 4870 ?

Axelfolie
8th September 2008, 06:41
la HD 4870 mi verrebbe a costare 20€ in meno.. anche qua differenza minima...

sulla carta sarebbe stupido il mio ragionamento poichè la HD4870 costa meno e va di più.. però boh.. è sempre una ATI..

facendo un esempio stupido: è da anni che non vedo un gioco fatto con/per ATI.. mentre sempre più giochi vengono fatti con/per nvidia.. quindi chi mi lo fa fare di rischiare problemi di compatibilità, cazzi e mazzi prendendo una ATI quando sono sicuro che con nvidia non avrei nessun problema? il 6% di prestazioni in + e i 20€ in meno non valgono il rischio di dover passare ore a smanettare con drivers, catalyst, etc. per farla funzionare decentemente.

poi oh, il mio è un discorso da ignorante in materia, mai avuto una ATI, però si sente di gente che ha avuto sempre e solo problemi.. cosa che nn succede con nvidia.

Glasny
8th September 2008, 08:49
Io sono passato alle ati 3 anni fa, mai avuti problemi di compatibilità, sarà perchè tutti i giochi usano le directx o al max opengl e il marchio nvidia all'inizio è solo pubblicità...

Axelfolie
8th September 2008, 11:22
in termini di consumi però la 4870 sta sopra (nel senso che consuma di più) alla GTX260.. conta un caxxo.. però è così ^^

boh.. vedrò.. la scelta devo farla tra:
- BFG NVIDIA GeForce GTX 260 OC PCI-E 896MB GDDR3, Core Clock 590MHz
- Sapphire Radeon Hd 4870 512Mb DDR5 Pci-e 2.0 Dual-dvi Hdcp L-Retail

in alternativa ci sarebbe la HD4870 con 1gb di ram a circa 25€ in più.. ma non ho ancora trovato nessun benchmark comparativo con la versione da 512mb e con la GTX260 (se qualcuno fosse così gentile da linkarne uno sarebbe gradito :-P)

saluti =)

Glasny
8th September 2008, 15:19
in termini di consumi però la 4870 sta sopra (nel senso che consuma di più) alla GTX260.. conta un caxxo.. però è così ^^

boh.. vedrò.. la scelta devo farla tra:
- BFG NVIDIA GeForce GTX 260 OC PCI-E 896MB GDDR3, Core Clock 590MHz
- Sapphire Radeon Hd 4870 512Mb DDR5 Pci-e 2.0 Dual-dvi Hdcp L-Retail

in alternativa ci sarebbe la HD4870 con 1gb di ram a circa 25€ in più.. ma non ho ancora trovato nessun benchmark comparativo con la versione da 512mb e con la GTX260 (se qualcuno fosse così gentile da linkarne uno sarebbe gradito :-P)

saluti =)

La ram in più si fa sentire nei benchmark quando si tratta con texture enormi.. tutto qui. Ora a seconda di cosa giocherai farà un po' di differenza o niente.

Glorifindel
9th September 2008, 10:16
Axel, sai perchè io non propenderei tanto a cuor leggero per una gtx260? Perchè nvidia fa delle bastardate assurde... ho già leggiucchiato in giro di indiscrezioni su un nuovo modello delle gtx260, con ulteriori stream processors sbloccati, in modo da avvicinarsi di più alla 280 (di fatto la gtx260 è una 280 con alcuni stream processor disabilitati).

Nvidia non è nuova a queste "revisioni" delle schede grafiche (vedi cosa è successo con le 8800GTS).

E farebbe tutto ciò per ripassare di poco la 4870 di Ati e riguadagnare terreno.
Io onestamente non me la sentirei di spendere 20 euro in più per una scheda che:
1) va 5-6% meno della 4870
2) rischia di essere rimpiazzata da una sua evoluzione
3) non supporta le dx10.1 (saranno na cazzata, ma Ati le supporta)

vedi tu. I driver di Ati-Amd non sono più quelli di una volta, ora c'è dietro un certo brand (Amd) che prima Ati non aveva.

edit: tiè, vedi nvidia quant'è corretta http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-260-con-216-stream-processors_26437.html

Kinson
17th September 2008, 21:03
Ho un problema :

2 store :

il primo sta a 50 km da casa , mi fa un 60 euro di più il preventivo , ma manca un componente ( tastiera g15 ).

il secondo sta in puglia , costa appunto 60 euro di meno .

Affidabilità siamo li . Non so se scegliere in base alla vicinanza o al prezoz più vantaggioso .

Tanto questi store online quando se rompe qualcosa che fanno ? Gli mandi il pezzo che ha problemi e poi me lo rimandano dietro sperando che sia quello il problema ?

Glorifindel
17th September 2008, 21:43
per 50-60 euro lascia stare gli sconti e scegli l'assistenza/la comodità di ritiro.

Da 70 euro in su imho già il discorso cambia, poi sono considerazioni personali.

Kinson
17th September 2008, 21:53
uno fa 1430,50

l'altro 1353 . ( veniva 1394 ma ci sta una promo del 3% su tutti i componenti )

ho provato pure con la vga piu costosa che c'era e la 4870 , ma si mantiene la stessa differenza di prezzo .

Da dire che mancando appunto la tastiera , dovrei prenderla separatamente aggiungendo i costi di spedizione . Oppure m'aspetto e gg alla periferica .

aggiungo che appunto posso farmi un pezzo distrada e piglio a mano il pc e risparmio 20 euro di spedizioni .

Devo capire che tipo di assistenza fanno . Se tipo i pezzi li devo spedire a spese mie in caso , o se ho dei problemi posos magari portargli il pc e farmelo sistemare boh .

Axelfolie
17th September 2008, 22:22
alla faccia.. 1430€ di pc se lo fai bene ti esce na bomba.. =)

Kinson
17th September 2008, 22:25
alla faccia.. 1430€ di pc se lo fai bene ti esce na bomba.. =)

è un pc gaming per uso rendering . Doppio uso , doppio salasso .

Il problema è appunto decidere lo store . Alla fine se prendo il pc allo store a un 50 km da casa , lo pago solo 50 euro in più rispetto a quello in puglia , ma devo cmq poi prendere a parte la tastiera perchè da e-key non ce sta un caxxo -.- .

Urge illuminazione di qualcuno di voi che ha preso iil pc assemblato online e mi sa consigliare su sta cosa della distanza :bow:

Arcotemo
17th September 2008, 23:43
io opterei sempre per i 50€ in meno e la tastera.

Tanto fai 100km (andata e ritorno per prenderlo) , nell'evenienza del guasto ne devi fa altri 100.

Il pc lo prendi preassemblato o prendi solo i pezzi?
Nel primo caso ti conviene prenderlo vicino casa, di solito applicano sigilli per la garanzia.
Se prensi i pezzi sciolti, prendilo lontano, tanto alle brutte devi spedirli^^

Kinson
18th September 2008, 00:29
io opterei sempre per i 50€ in meno e la tastera.

Tanto fai 100km (andata e ritorno per prenderlo) , nell'evenienza del guasto ne devi fa altri 100.

Il pc lo prendi preassemblato o prendi solo i pezzi?
Nel primo caso ti conviene prenderlo vicino casa, di solito applicano sigilli per la garanzia.
Se prensi i pezzi sciolti, prendilo lontano, tanto alle brutte devi spedirli^^

il pc lo prendo preassemblato per evitare i casini già avuti con ram e mobo e compatibilità del caxxo miste . I sigilli non so dove se li mettono , ma se devo mettere un altro banco di ram o sistemare qualche ventola mettere uno slot 3.5 per un lettore di card spero non facciano storie :D

cmq sia il vendotore lontano lo sento via msn , gentilissimo tra l'altro . Ad e-key ho mandato un mail per farmi spiegare in caso di rottura del pc , come dovrei procedere in senso pratico ( se devo togliere il compnente fisico e farlo provare o che altro . )

Darkwave
18th September 2008, 07:48
Boh se il tipo lontano ti sembra affidabile e simpatico io prenderei là visto poi che c'è la promozione e il PC lo paghi pure meno a maggior ragione..
Tanto in caso di problemi non ti cambia molto, in un caso devi portare te il PC là in macchina (e cmq 50km non sono pochissimi), nell'altro immagino che procedi con corriere.

Cmq io i "miei" ultimi PC presi li ho presi da DeepOverclock e ti posso dire che l'essere vicino non contava un tubo perchè io portavo il PC a mano (uno dei 3 ha avuto tutti i cazzi dell'universo), ma tanto andavano in ordine di RMA e quelli da rispedire cmq avevano la precedenza visto che dovevano essere pronti per quando partiva il corriere, mentre il mio mi chiamavano e io correvo là..

Darkwave
18th September 2008, 07:52
che intendi per pochetto meglio ? Non me ricordo più i bench ma parlavano del 20% meglio , ammesso che era lo stesos modello di nvidia quella 260

Up la Ati 4870 è molto meglio della Nvidia 260 GT, in alcuni game a risoluzioni di 1680x1050 si avvicina ed eguaglia pure la Nvidia 280..

La Nvidia 260 va comparata con la Ati 4850, non con la 4870 imo..

Kinson
18th September 2008, 13:00
Boh se il tipo lontano ti sembra affidabile e simpatico io prenderei là visto poi che c'è la promozione e il PC lo paghi pure meno a maggior ragione..
Tanto in caso di problemi non ti cambia molto, in un caso devi portare te il PC là in macchina (e cmq 50km non sono pochissimi), nell'altro immagino che procedi con corriere.

Cmq io i "miei" ultimi PC presi li ho presi da DeepOverclock e ti posso dire che l'essere vicino non contava un tubo perchè io portavo il PC a mano (uno dei 3 ha avuto tutti i cazzi dell'universo), ma tanto andavano in ordine di RMA e quelli da rispedire cmq avevano la precedenza visto che dovevano essere pronti per quando partiva il corriere, mentre il mio mi chiamavano e io correvo là..

Beh dark il tipo più lontano addirittura l'ho sentito via skype e msn , era libero e siam stati 30 min a parlare della config del mio pc . Quello che m'ha spaventato è che me stava consigliando per spendere meno , :lol:

Adesso sento meglio nel pomeriggio , grazie cmq per le info sono state preziose :D

Glasny
18th September 2008, 13:39
Bene Kinson, questo thread credo diventi anche un riferimento a chi sta prendendo un nuovo pc assemblato. La config sembra ragionevole e le marche sono solide, in ogni caso buona fortuna.

Ci saranno sempre voci contrastanti su chi preferisce ati o nvidia, amd o intel (questa è un po' sospesa per la supremazia di intel al momento ma c'è chi insiste a proporre amd). Qui il consiglio è di non ascoltare le voci perchè alcuni parlano quasi per tifo, ma di basarsi solo sull'esperienza e sui fatti.

Appena lo hai facci sapere come va.