View Full Version : Help pd e pm mi hanno fottuto l'N95
Ipnotik
15th August 2008, 03:59
3 ore fa ero con la ragazza su una sdraio lungomare a viareggio, lei aveva appoggiato la sua borsa sul tavolinetto vicino alla sdraio (a 40cm di distanza massimo)
Siamo stati a parlare, nn abbiamo fatto nulla di speciale, fatto sta che ci siamo girati e lei si è addormentata tra le mie braccia per una decina di minuti. Subito dopo siamo stati svegliati da dei botti tipo fuochi d'artificio che c'erano la vicino.
Ci giriamo ed ecco che era sparita la sua borsa: dentro c'era il mio nokia n95.
Il cellulare più sfigato della mia vita: dopo 1 mese che l'ho comprato mi s era rotto il tasto del volume, l'ho portato ad aggiustare e c'è voluto un altro mese, l'ho ripreso ieri e me l'hanno rubato oggi :gha:
Io cosa posso fare ora? Mi devo rassegnare? Sporgo denuncia?
Ho sentito che posso sporgere denuncia fornendo il codice IMEI del cellulare, in questo modo c'è speranza che lo recupero?
ahzael
15th August 2008, 04:05
No
McLove.
15th August 2008, 05:52
ne capisco molto poco di telefonini ma non credo sia possibile recuperarlo, per quanto se dovessero ritrovarlo( ad esempio perche' oggetto di ricettazione et similia) con la tua denuncia dovrebbero avvertirti del ritrovamento.
Mi sembra di avere letto su queste pagine che puoi farlo bloccare, credo con lIMEI in modo che non funzioni piu', magra consolazione.
NelloDominat
15th August 2008, 06:34
un'assicurazione sui beni personali?
appena fatta stima con GENERALI online 156Euri anno per beni personali fino a 10K Euri.
per furto ecc.. anche in abianti esterni al domicilio.
Io ho una cosa simile qui costa di meno, visto anche il tasso di criminalita' MOLTO basso.
Pero' quando vado fuori con Portatile, Equipaggiamento fotografico... mi faccio una sega senza tanti colpi di testa.
ahzael
15th August 2008, 07:05
be guarda, se riceve ancora ci sono vari servizi di "rintraccio" , dico sul serio eh.
Semplice
15th August 2008, 09:34
Prova con questo programmino isi isi.
http://www.celtascortos.org/moviles/it/index.htm
:achehm:
Luceen
15th August 2008, 10:12
ci avevo quasi creduto :rain:
Drako
15th August 2008, 10:27
Ancora non avete capito che in spiaggia ste cose non si portano :sneer:
Io massimo mi porto 2 soldi che oltretutto nascondo nella sabbia sotto il telo da mare. Soprattutto se si è solamente in 2 è un rischio enorme. Non credo rivedrai mai il tuo cellulare, puoi farlo bloccare ma credo si possa anche sbloccare in qualche modo. Fai una denuncia tanto per...magari hai culo e lo beccano...ma non ti fare illusioni.
Razj
15th August 2008, 10:29
ahahahaha
galazon
15th August 2008, 10:55
:wolfeek:
Ipnotik
15th August 2008, 11:59
ma siccome aveva il gps integrato non c'è modo di trovarlo col satellite?
Ho detto una stronzata?
powerdegre
15th August 2008, 12:07
Volendo potrebbero anche rintracciartelo, ma un tale spreco di tempo e risorse per un telefonino rubato non lo faranno mai.
Comprane un altro e GG.
Fai comunque la denuncia, che nella remota ipotesi che venga trovato, magari te lo rendono (sogna).
Ipnotik
17th August 2008, 12:49
sono andato sul sito 190.it a cui ero iscritto con la sim che mi hanno rubato e ho notato che il bastardo sta facendo chiamate verso numeri WIND, 3 e verso la Romania.
I numeri sono oscurati nelle ultime 3 cifre, però mi hanno detto che posso vederli completamente non oscurati se mi faccio dare il tabulato delle chiamate.
Razj
17th August 2008, 12:52
Vabbè che fosse un rumeno era scontato :sneer:
Semplice
17th August 2008, 13:11
sono andato sul sito 190.it a cui ero iscritto con la sim che mi hanno rubato e ho notato che il bastardo sta facendo chiamate verso numeri WIND, 3 e verso la Romania.
I numeri sono oscurati nelle ultime 3 cifre, però mi hanno detto che posso vederli completamente non oscurati se mi faccio dare il tabulato delle chiamate.
no ma bloccare il numero parrebbe brutto eh :sneer:
Ipnotik
17th August 2008, 13:33
no ma bloccare il numero parrebbe brutto eh :sneer:
ora l'ho bloccato, ma sto ancora sperando di recuperare il telefono....se magari chiamassi quei numeri e mi faccio dare il nome di sto rumeno...
Arthu
17th August 2008, 13:44
Ma a che bagno eri a farti fottere il telefonino con tutti i vigilanti che girano da quando abbiamo dato fuoco a tutto nel 2001?:sneer:
Slurpix
17th August 2008, 13:55
bloccalo con l imei e compratene un altro; tanto anche se lo recuperano poi se lo tengono eh. :sneer:
Tanek
17th August 2008, 14:01
ora l'ho bloccato, ma sto ancora sperando di recuperare il telefono....se magari chiamassi quei numeri e mi faccio dare il nome di sto rumeno...
I numeri NON li chiamare tu, che poi vai nei cazzi che non sai mai con che merda di gente hai a che fare. (anche perchè ti pare che i compari di sta merda ti dicono chi li ha chiamati lol?)
Fornisci tutti i dati alla polizia aggiornando la denuncia, senti la Vodafone che ti dice per quanto riguarda il tabulato delle chiamate e in caso spiega che stai facendo regolare denuncia per furto.
Majesty
17th August 2008, 14:09
Da quel che so puoi far bloccare l' IMEI, così almeno hai la soddisfazione che il tuo telefono possono usarlo come fermacarte >_<
Estrema
17th August 2008, 14:45
Da quel che so puoi far bloccare l' IMEI, così almeno hai la soddisfazione che il tuo telefono possono usarlo come fermacarte >_<
:nono:per il nokia, purtroppo sono i difetti a cui si va incontro quando si compra una marca come nokia.
gia l'avevo scritto una volta con il nokia il blocco dell' imei se hai dimestichezza col pc di base non serve a nulla.
Ipnotik
17th August 2008, 15:01
I numeri NON li chiamare tu, che poi vai nei cazzi che non sai mai con che merda di gente hai a che fare. (anche perchè ti pare che i compari di sta merda ti dicono chi li ha chiamati lol?)
Fornisci tutti i dati alla polizia aggiornando la denuncia, senti la Vodafone che ti dice per quanto riguarda il tabulato delle chiamate e in caso spiega che stai facendo regolare denuncia per furto.
ok grazie farò cosi
Locris
24th August 2008, 19:46
:nono:per il nokia, purtroppo sono i difetti a cui si va incontro quando si compra una marca come nokia.
gia l'avevo scritto una volta con il nokia il blocco dell' imei se hai dimestichezza col pc di base non serve a nulla.
Il blocco dell'IMEI viene effettuato sulla rete dell'operatore tramite black list.
Cuj0
24th August 2008, 20:49
Dimenticate che l'N95 ha un rilevatore GPS interno?
Penso ci si possano fare dei remoti tentativi per rintracciarne la posizione, ma non saprei dirti come.. cerca un po' in giro :nod:
Rob
25th August 2008, 10:29
Il blocco dell'IMEI viene effettuato sulla rete dell'operatore tramite black list.
Si ma basta cambiare l'IMEI nella baseband e.. :wave:
Purtroppo i delinquenti conoscono benissimo i limiti di sicurezza e le tattiche d'aggiramento degli stessi
MnfPna
25th August 2008, 12:32
Se nn bloccavi l'Imei ma solo la linea potevi sperare di recuperarlo, magari avendo qualcuno all'interno che ti dicesse le celle dove si aggancia, quando ero in TIM per i cellulari di gente interna o conosciuta veniva fatto (in via molto confidenziale).
COnsiglio : visto che ti porta male, cambia modello.