PDA

View Full Version : Compagnia Aerea NEOS+info



Axelfolie
16th August 2008, 13:49
Chi ci ha volato? Com'è?

dovrò prendere un loro aereo tra 3 giorni destinazione Capo Verde.. mi aspettano 7 ore da incubo o un bel viaggio? Gli aerei come sono? Servizio? etc...

Gia che ci sono ne approfitto per fare una domanda a qualche esperto:
Ho volato molto poco, si parla di 4 - 6 volte ma ad ogni atterraggio ho un male incredibile alle orecchie che, a volte, perdura anche x qualche giorno successivo al volo.. soluzioni? (nn ditemi "eh devi compensare")

Semplice
17th August 2008, 13:13
Chi ci ha volato? Com'è?
dovrò prendere un loro aereo tra 3 giorni destinazione Capo Verde.. mi aspettano 7 ore da incubo o un bel viaggio? Gli aerei come sono? Servizio? etc...
Gia che ci sono ne approfitto per fare una domanda a qualche esperto:
Ho volato molto poco, si parla di 4 - 6 volte ma ad ogni atterraggio ho un male incredibile alle orecchie che, a volte, perdura anche x qualche giorno successivo al volo.. soluzioni? (nn ditemi "eh devi compensare")

Mi apre che l'ultimo aereo caduto sia proprio della NEOS.
Col calcolo delle probabilità dovresti essere in una botte di ferro!!! :point:

P.S. se ti fan male le orecchie basta tagliarle come ha fatto Shub :wolfeek:

Kolp
18th August 2008, 19:42
Chi ci ha volato? Com'è?
dovrò prendere un loro aereo tra 3 giorni destinazione Capo Verde.. mi aspettano 7 ore da incubo o un bel viaggio? Gli aerei come sono? Servizio? etc...
Gia che ci sono ne approfitto per fare una domanda a qualche esperto:
Ho volato molto poco, si parla di 4 - 6 volte ma ad ogni atterraggio ho un male incredibile alle orecchie che, a volte, perdura anche x qualche giorno successivo al volo.. soluzioni? (nn ditemi "eh devi compensare")

chewing gum
aiuta abbastanza per il male agli orecchi

NelloDominat
19th August 2008, 06:39
chewing gum
aiuta abbastanza per il male agli orecchi

Diciamo che il male all'orecchio avviene durante la depressurizzazione della cabina. il chewing gum serve poiche' quando mastichi fai "schioccare" i timpani, un po quando sbadigli.

Rob
20th August 2008, 11:57
Chi ci ha volato? Com'è?
dovrò prendere un loro aereo tra 3 giorni destinazione Capo Verde.. mi aspettano 7 ore da incubo o un bel viaggio? Gli aerei come sono? Servizio? etc...
Gia che ci sono ne approfitto per fare una domanda a qualche esperto:
Ho volato molto poco, si parla di 4 - 6 volte ma ad ogni atterraggio ho un male incredibile alle orecchie che, a volte, perdura anche x qualche giorno successivo al volo.. soluzioni? (nn ditemi "eh devi compensare")


Diciamo che il male all'orecchio avviene durante la depressurizzazione della cabina. il chewing gum serve poiche' quando mastichi fai "schioccare" i timpani, un po quando sbadigli.

Quando atterri in realtà "pressurizzi", cioè aumenta la pressione in carlinga ed i tuoi timpani vengono spinti verso l'interno (introflessi): in questo caso hai esattamente la necessità di "compensare" spingendo l'aria dall'interno verso l'esterno (tube di eustachio), se non sai farlo (cosa invece normale per chi si immerge) ti basta sbadigliare aprendo bene la mandibola o masticare ma con ampissimi movimenti (i muscoli della mandibola sono collegati subito sotto le tube dell'orecchio, il loro movimento ne aiuta l'apertura)

Suggerimento: normalmente la difficoltà nella compensazione naturale è derivante dall'azione dell'aria condizionata o climatizzata, che è per propria natura deumidificata, spesso basta bere un sorso d'acqua con un accenno di gargarismo per eliminare il problema, oppure inala uno spruzzo di "acqua di sirmione" poco prima di iniziare la discesa, starai benissimo.

Il dolore che senti è il "barotrauma", da evitare.

Kolp
20th August 2008, 12:01
il gargarismo in aereo spacca!
cmq lo provo pure io, anche se con un chewing gum mi sono sempre trovato più che bene

Alkabar
20th August 2008, 12:09
booohhh io viaggio talmente tanto che ormai non ci faccio nemmeno piu' caso.

Uso deglutire parecchio quando l'areo si alza in volo. Fa schioccare i timpani e ti passa tutto.

Warbarbie
20th August 2008, 13:29
Compensazione e stai da dio.
Solo quest'anno mi so abbioccato prima del decollo e quando mi so svegliato stavo rintronato colle orecchie

Rob
20th August 2008, 14:39
booohhh io viaggio talmente tanto che ormai non ci faccio nemmeno piu' caso.
Uso deglutire parecchio quando l'areo si alza in volo. Fa schioccare i timpani e ti passa tutto.

esatto, deglutire, sbadigliare, masticare, bere.. qualsiasi cosa faccia contrarre i muscoletti locali attaccati sotto le tube. (per le ragazze beh..)

delo
20th August 2008, 20:15
Neos è la compagnia aerea di alpitur, è nata da pochissimi anni e non è caduto nessun aereo. Qua c'è un database con tutti gli incidenti aerei http://www.planecrashinfo.com/

Evilcreation
21st August 2008, 10:55
Sono partito il 3 agosto per le Canarie sia all'andata che al ritorno ho viaggiato con NEOS e mi sono trovato bene.
Il viaggio in termini di tempo nn era lunghissimo, ma è stato molto tranquillo, l'aereo era molto recente, anche perchè come già detto in precedenza è una compagnia aerea nata da poco.

Necker
21st August 2008, 11:55
Ci ho appena volato, A/R da Malpensa a Marsa Alam (Egitto).

Di tutti i viaggi che ho fatto in Egitto (questo è il quinto) la Neos è stata in assoluto la migliore con cui abbia mai volato.
Hanno usato dei 737-800, davvero comodi (sono alto 1.95 io), pasti buoni e corposi, niente porzioni risicate, all'andata ci hanno anche regalato dei doposole Bilboa... mai successo in vita mia di ricevere tali regali :D
Schermi LCD con la rotta, proiezione del filmetto... finalmente hanno tolto tutta quella rottura di palle iniziale in cui gli assistenti di volo spiegano tutte le procedure di emergenza.. adesso ti sparano il video e buona notte.
Ti danno la copertina dato che l'aria condizionata picchia... bevande, cioccolatini...

Giudizio positivissimo.

Axelfolie
27th August 2008, 00:26
appena rientrato.. volo da Milano Malpensa a Ilha do Sal (Capo Verde) e ritorno.

Andata: Perfetto, il pranzo a bordo ottimo, sedili comodi, omaggio crema doposole anche per noi, gelato, cioccolatini, etc. insomma giudizio estremamente positivo.

Ritorno: idem come sopra, stesso aereo. Peccato per il ritardo (1h 20min) a causa di un ritardo del camion del catering e per la pasta servita a bordo che faceva un pò schifo.

Come per Necker giudizio estremamente positivo.

Capitolo a parte è costituito dalle mie orecchie: all'andata tutto perfetto, bastato deglutire qualche volta per nn sentire più niente. Un giorno prima della partenza, invece, sfiga vuole che mi torni l'otite, quindi ho fatto tutto il viaggio di ritorno con un mal d'orecchio bello forte :(

Necker
31st August 2008, 19:26
nooooo axel anche voi la stessa solfa del Catering?

Pure noi all'andata abbiamo avuto un problema analogo.. solo che non hanno atteso.
In pratica siamo partiti e poi si sono resi conto che non avevano da mangiare per tutti i passeggieri :sneer: morale della favola i panini riservati ai membri dell'equipaggio sono stati donati a quei 4 sfigati che son rimasti senza cibo.

Al ritorno invece tutto perfetto.

Per quanto riguarda i piloti, all'andata c'era un egiziano probabilmente, fatto sta che non ha saputo calibrare bene e l'aereo ha subito un pestone notevole quando abbiamo toccato terra. Una delle poche volte in cui nessuno ha applaudito grazie al cielo.
Al ritorno pilotava un italiano, atterraggio perfetto e baldoria dei passeggieri.

Io ogni volta che sento tutti applaudire mi intristisco.
Uno dei (pochi) motivi percui vorrei non essere italiano.

Axelfolie
31st August 2008, 20:59
hehe gia, 1 ora e 20 minuti di ritardo x sto catering..

invece decollo e atterraggio sia all'andata che al ritorno sono stati perfetti... e via di applausi da parte dell'intero aereo.. ma a che pro applaudire? io nn lo capisco onestamente..

Razj
31st August 2008, 21:33
è una tradizione del cazzo che ha inventato qualche terrone

Evildark
31st August 2008, 23:52
hehe gia, 1 ora e 20 minuti di ritardo x sto catering..
invece decollo e atterraggio sia all'andata che al ritorno sono stati perfetti... e via di applausi da parte dell'intero aereo.. ma a che pro applaudire? io nn lo capisco onestamente..

è una tradizione del cazzo che ha inventato qualche terrone

uppi razj è una cosa veramente fastidiosa da italiani maleducati :rain:


mi è capitato però una volta un comandante geniale, che appena ha terminato l'atterraggio apre il microfono e dice: "niente applausi per favore, solo regali in denaro" scoppiando poi a ridere :rotfl:

Necker
1st September 2008, 08:03
uppi razj è una cosa veramente fastidiosa da italiani maleducati :rain:
mi è capitato però una volta un comandante geniale, che appena ha terminato l'atterraggio apre il microfono e dice: "niente applausi per favore, solo regali in denaro" scoppiando poi a ridere :rotfl:

il mio idolooooooo :rotfl: