View Full Version : Facoltà università
Rashin
18th August 2008, 10:32
Ho deciso di lanciarmi nel mondo universitario, come facoltà mi ispira molto
Tossicologia analitica socio-ambientale (è una laurea breve della facoltà di farmacia)
secondo voi ho prospettive di lavoro una volta finita quella? non ho trovato commenti in giro.
ihc'naib
18th August 2008, 10:43
escludo che un corso di laurea da descrivere con 3 parole, di cui una composta, possa essere qualcosa di sensato.
Le facoltà vere hanno una, massimo due parole.
Axelfolie
18th August 2008, 11:07
anche la mia ex e futura facoltà è composta da 3 parole: "sicurezza reti informatiche"
sensato o no a me piace ^^
Darkmind
18th August 2008, 11:08
escludo che un corso di laurea da descrivere con 3 parole, di cui una composta, possa essere qualcosa di sensato.
Le facoltà vere hanno una, massimo due parole.
son d'accordo, se ti piace la farmacologia tanto vale che t'iscrivi a quella facolta .
Alkabar
18th August 2008, 11:11
Tossicologia analitica socio-ambientale (è una laurea breve della facoltà di farmacia)
secondo voi ho prospettive di lavoro una volta finita quella? non ho trovato commenti in giro.
Onestamente e senza alcun rancore: dal nome sembra fuffa. Ed e' solo una questione di percezioni, ricorda.
Piuttosto: fai chimica, farmacia, o qualcosa di correlato. Ci saranno al massimo due esami di differenza e quando ti presenti dal datore di lavoro non dovrai rispondere alla domanda "socioche ?" .
Hudlok
18th August 2008, 12:34
Un amico di mia sore s'è laureato in biologia ma era bravetto a fare database..
La sua tesi era un database..
Ha mandato il suo curriculum ingiro dicendo che sa fare database..
L'ha preso una banca inglese ed ha fatto un mucchio di dindi.
Al che fai informatica e simili :sneer: per "lavorare" e il resto tienitelo come hobby :blush:
Tra l'altro questi corsi "esotici" spesso vengono tagliati in caso di carenza di finanziamenti all'univ come è successo economia del turismo e roba del genere ad udine o grozia..
galazon
18th August 2008, 13:13
Questa facolta' dovrebbe formarti in modo altamente specializzato,e i posti di lavoro non credo siano tantissimi.
Fossi in te chiederei quante materie, di questo corso di laurea, possono essere convalidate in un altro corso di laurea(vedi farmacia,biologia,ctf.....queste sono quelle che a naso mi sembrano piu' affini).Cosi se per caso te ne convalidano un numero decente,potresti sempre pensare di allargare i tuoi orizzonti....
Alkabar
18th August 2008, 13:27
Questa facolta' dovrebbe formarti in modo altamente specializzato,e i posti di lavoro non credo siano tantissimi.
Fossi in te chiederei quante materie, di questo corso di laurea, possono essere convalidate in un altro corso di laurea(vedi farmacia,biologia,ctf.....queste sono quelle che a naso mi sembrano piu' affini).Cosi se per caso te ne convalidano un numero decente,potresti sempre pensare di allargare i tuoi orizzonti....
Questo e' un buon consiglio, tuttavia perche' non iniziare subito con gli orizzonti larghi ?
Una ragione potrebbe essere il numero chiuso, eh vabbeh col trasferimento diventa di fatto piu' facile tutto il processo, ma se non c'e' il numero chiuso, gli consiglierei chimica o farmacia.
Twins
18th August 2008, 14:11
se hai del capitale da investire farmacia tutta la vita..
Se ti piace quell'indirizzo io farei CTF .. a tatto sembra una facoltàfuffa quella che hai scritto tu poi bho!
NelloDominat
19th August 2008, 05:09
Fai Farmacia, poi trasferisciti in Quebec.
Ti danno una Farmacia a gratis con stipendio di 180.000$ annui + %vendite e beneficts.
Si.... Qui c'e' una grossa carenza di farmacisti.
AceGentile
19th August 2008, 09:26
Ti danno una Farmacia a gratis con stipendio di 180.000$ annui + %vendite e beneficts.
sticazzi:awk:
Razj
19th August 2008, 09:34
omg
Griffin
19th August 2008, 19:38
nello in che senso ti danno una farmacia a gratis? O_O
NelloDominat
20th August 2008, 01:36
nello in che senso ti danno una farmacia a gratis? O_O
Nel senso che molte grosse franchising aprono negozi e/o centri commerciali di cui la farmacia é parte integrante del complesso.
esempio il classico WALMART
all'interno ha delle boutique tipo: Ottico, Fotografo, Farmacia.
o ancora Drugstore/Pharmaprix/UniPharma sono catene farmaceutiche che aprono negozi in ogni dove. Il problema che malgrado il grosso numero di farmacie ci sono troppo pochi farmacisti.
Qui in nord America la farmacia è diversa. É grande ed ha una marea di cose:
partendo pannolini per bambini, finendo con profumi di marca, da integratori vitaminici per palestra a bibite gassate come cocacola et simila, da giocattoli a materiale per cartolibreria. Si e c'è anch la farmacia come la si intende :)
Quindi in una farmacia vi sono 10-15 dipendenti, quindi anche il farmacista è un dipendente.
Twins
20th August 2008, 03:18
non ho mai creduto a chi mi dice che mi regala le cose^^
comunque in generale ( in italia come in quebec) nel campo delle farmacie c'è il dipendente ed il direttore di farmacia\chi possiede capitale da investire\titolare della farmacia...non credo che al primo laureato che passa gli danno quello stipendio o gli regalano la farmacia..sicuramente trova subito lavoro ma appunto come dipendente..poi bho.. se fanno una farmacia ogni 200 abitanti ben venga che ad ogni persona che arriva gli fanno aprire una farmacia :gha: