Log in

View Full Version : Giochi di Guerra

Theodentk
19th August 2008, 10:52
Sono in cerca di un buon rts o un gioco di strategia a turni, basta che non sia alpha centuari, civilization, age of kings o rise of nation :nod:

NelloDominat
19th August 2008, 11:07
Combat Command 2
Zero grafica, pura tattica, ambientato nella seconda guerra mondiale.

Hador
19th August 2008, 11:18
world in conflict

Shub
19th August 2008, 11:30
Heroes of Might and Magic 3 e 4 lo trovi da gamestop a 10€ tutto compreso, scatola con i 2 giochi e relative espansioni.

Io ci sto rigiocando ehehehe moccoli maremma zozza...

xv25
19th August 2008, 11:33
Company of heroes+espansione, dawn of war+espansionI, world in conflict, sins of a solar empire, supreme ruler 2020...troppi ce ne sono :D

Kat
19th August 2008, 11:37
A turni c'e' pure Galactic Civilizations 2 + espansioni.

cancer.shezhar
19th August 2008, 11:47
world in conflict

forse un pò corto ma molto carino

Brcondor
19th August 2008, 11:59
Già che ci sono lo chiedo qua, così non riapro un altro post.
Io è una vita che cerco un gioco strategico con le stesse dinamiche di warhammer(il gioco da tavolo) Ossia hai un trno, le tue truppe si muovono di tot, , gli scontri sono decisi in maneira casuale... conoscete qualcosa?

Shub
19th August 2008, 12:06
Quello che ho detto io, heroes of might and magic.

Ci sta una mappa dove sposti il tuo eroe che ha un esercito al seguito.
Hai dei centri abitati dove sviluppi strutture e da miniere estrai le materie prime per costruire le strutture e fare i soldi necessari per comprare le truppe.

L'eroe alza le skill combattendo o trovando le skill girando per la mappa e anche usando artefatti.

I movimenti sono a turno, quando 2 eroi si incontrano, o quando combatti contro mostri erranti si apre una mappa ad esagoni dove combatti spostando le tue truppe.

Mjollo
19th August 2008, 12:06
master of magic e master of orion su emulatore dos >>> all

li scarichi aggratise

Gate
19th August 2008, 13:09
Company of heroes+espansione
imba, mi piace un sacco

Oro
19th August 2008, 13:10
shub però M&M ha una storia da seguire no? una trama.. non c'è qualcosa di "frag only"? o forse heroes of M&M che ho giocato io è un pelo diverso.. boh.. mo' vado a spulciare nell'archivio cosa trovo :D

Dan Palmer
19th August 2008, 14:51
Io credo che lo strategico/gestionale di nazione più cazzuto rimanga Europa Universalis 3 (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=1035&argomento=Europa+Universalis+3&masterPage=ngs_articolo.html)

edothebest
19th August 2008, 15:18
Io credo che lo strategico/gestionale di nazione più cazzuto rimanga Europa Universalis 3 (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=1035&argomento=Europa+Universalis+3&masterPage=ngs_articolo.html)

Senza alcun dubbio. uppone.

powerdegre
19th August 2008, 16:02
Eretici.

Starcraft.

Mjollo
19th August 2008, 16:47
ok ora mi sono ricordato quale gioco era per me un inferno... hearts of iron.
strategico a turni tipo civ ma molto piu complesso -.-

io parlo dell'1 mentre del 2 non saprei proprio

ci vedevo giocare mio cugino e non capivo come facesse, io lo odiavo

Defender
19th August 2008, 18:20
shub però M&M ha una storia da seguire no? una trama.. non c'è qualcosa di "frag only"? o forse heroes of M&M che ho giocato io è un pelo diverso.. boh.. mo' vado a spulciare nell'archivio cosa trovo :D

Vabè la trama in HoM&M è limitata in qualche scenetta d'intermezzo che volendo puoi pure skippare e che cmq durerà tipo 1 minuto a dir molto...

Per il resto è tutto "esplora - raccogli risorse - conquista città/miniere - gestisci produzione - ammazza i nemici" :D

Ardrin WhiteRider
19th August 2008, 20:15
Sono in cerca di un buon rts o un gioco di strategia a turni, basta che non sia alpha centuari, civilization, age of kings o rise of nation :nod:

a settembre vieni che aprono un gamestop e io sono il capo li :P

Theodentk
19th August 2008, 20:41
a settembre vieni che aprono un gamestop e io sono il capo li :P

uhmmmmmmmmmm no :sneer:

Estrema
20th August 2008, 01:07
making history grandissimo gioco di strategia era dai tempi di panzer general che non trovavo na cosa cosi fatta bene altro che le cazzate in rts.

Shub
20th August 2008, 08:32

come ti hanno scritto altri ci sta una minitrama, poi poco cambia, nel senso...o devi difendere un eroe, o devi conquistare una città o devi distruggere i nemici...o resistere agli assalti.

niente di così complicato ma se vuole un rts a turni hom&m secondo me è un gioco di una longevità lunghissima..io sto ancora a far campagne del 3 :D

Ardrin WhiteRider
20th August 2008, 19:36
uhmmmmmmmmmm no :sneer:

cattivo QQ