PDA

View Full Version : Casse del pc e uscita ottica



xv25
19th August 2008, 20:53
Come da topic, vorrei collegare un normale impianto 2.1 da pc con jack da 3,5 alla ps3, cosa dovrei usare? :look:
Se di video e tv in generale qualcosa bene o male la capisco del comparto audio non so' assolutamente nulla, quindi siate piu' chiari possibili :D

edit: dimenticavo, esiste anche uno switch per evitare di fare attacca e stacca da una roba all'altra? :look:

Marphil
20th August 2008, 14:54
Onestamente attaccare un impianto alla PS3 che non sia abbia dolby digital o dts ha poco senso, a quel punto meglio giocare con le casse della tv (se di buona qualità) che non cambia nulla.

xv25
20th August 2008, 21:17
Eh e' questo il punto, la tv ha delle casse pessime, ho sempre usato le cuffie attaccate direttamente alla tv visto che 99% del tempo ci giocavo da solo. Ora pero' me la riporto in casa e volevo trovare una soluzione decente non dispendiosa. Immaginavo che avesse poco senso, pero' lo slot cuffie della tv e' preamplificato se non ricordo male quindi attaccare le casse li' si sentirebbe uno schifo per questo chiedevo se esistesse un modo pratico per collegarle alla ps3 :D

KlickKlick
20th August 2008, 23:23
io con la vecchia ps2 attaccavo il cavo fibra ottica dall'uscita della ps2 all'entrata ottica del pc, attivavo l's/pdif e praticamente usavo il 5.1 del pc

xv25
20th August 2008, 23:55
io con la vecchia ps2 attaccavo il cavo fibra ottica dall'uscita della ps2 all'entrata ottica del pc, attivavo l's/pdif e praticamente usavo il 5.1 del pc

aspetta che non ti seguo :D come dicevo nel primo post non capisco una mazza di audio :awk:

Inizio= cavetto classico verde da 3,5 (uno solo, e' un 2.1) Fine= uscita ottica della ps3
Mi manca quello che sta in mezzo tra i due :D

Ho googlato in giro e alcune persone suggeriscono di utilizzare l'audio usando due su tre degli spinotti del cavo composito... ma anche li' non ho capito bene, magari questa strada e' piu facile?
Need illuminazione :D

KlickKlick
21st August 2008, 00:07
allora l'unico cavo in piu che ti serve è quello ottico per il metodo che ti ho proposto.

le casse stanno collegate al pc.
devi collegare il cavo ottico dall'uscita ottica ps3 all'entrata ottica del pc.
attivi entrata ottica del pc dalle impostazioni audio (si chiama S/PIDIF IN)

non avendo la ps3 a portata di mano non posso nemmeno fare prove o vedere con precisione ma se funzionava con la ps2 non credo che ci siano problemi con la 3 ti devi solo procurare il cavo ottico (per intenderci questo qua: http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%20OTTICO.jpg )
spero di essere stato chiaro :D

xv25
21st August 2008, 00:40
Capito, provero' cosi', thx! :D