PDA

View Full Version : Csi

nexo
20th August 2008, 09:56
uff il mio personaggio preferito...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_736664404.html

gorgon
20th August 2008, 10:00
beh sinceramente l'ultima stagione è stata da due palle notevoli
ormai preferisco (e di molto) la versione NY

nexo
20th August 2008, 11:50
beh non ha goduto certo dell'effetto novità .. come tutte le cose dopo tot anni che si presenta, non genera più quell'appeal iniziale.. vedi E.R. dottor casa, grace anatomy etc.. però grissom era storico .. ny mi sembra leggerino troppo leggerino, senza togliere che mi vedo il protagonista sempre con la tutina spaziale di apollo 13...

Kolp
20th August 2008, 12:03
grissom>all
il nerd x eccellenza

:(

Slurpix
20th August 2008, 12:32
cioè raga CSI ha scartavetrato i coglioni ormai, bello il personaggio di Grissom xo dopo 10-12 stagioni potrebbero anche chiudere sto cazzo di telefilm.

ci manca solo che dopo las vegas miami e ny facciano CSI gratosoglio

Drako
20th August 2008, 12:52
hanno veramente fatto troppe serie e troppe puntate. Le prime con grissom sono le migliori, il resto è fuffa.

marchese
20th August 2008, 13:04
ormai non riesco + a guardare i telefilm vecchio stile. Per vecchio stile intendo quelli dove non esiste un vero e proprio arco narrativo ma dove le puntate sono tante piccole storie autoconclusive che seguono sempre la stessa struttura

nel caso di CSI: apertura con qualcuno che trova il cadavere > loro sulla scena del crimine > inizio indagini > difficoltà nelle indagini > qualche piccolo dramma inutile nella vita dei personaggi > risoluzione del caso quando trovano il DNA del colpevole grazie ai rimasugli di scureggia che faceva alle elementari sulla sedia di scuola > arresto del colpevole > finisce con Horatio che dice qualche frase ad effetto senza un perchè mentre si mette gli occhiali da sole (per sopperire al fatto che recita da schifo) con il WAAAAAAAA della sigla di chiusura che parte per aiutarlo a sembrare figo

Datemi i telefilm come The Shield o BSG tutta la vita grazie

gorgon
20th August 2008, 13:28

stai parlando forse di "ris: delitti imperfetti"? :sneer:

Kat
20th August 2008, 13:53
Un peccato, senza Grissom non e' piu' CSI. C'e' anche da dire che forse era il caso di chiuderla del tutto la serie, quando cominciano le defezioni nel cast principale e' un grosso segnale.

Inoltre le ultime serie non mi son sembrate il massimo, a parte il killer delle miniature, che pero' e' quasi un tentativo di serializzare un telefilm che viaggia a puntate autoconclusive.

Nightwalker
20th August 2008, 14:19
cioè raga CSI ha scartavetrato i coglioni ormai, bello il personaggio di Grissom xo dopo 10-12 stagioni potrebbero anche chiudere sto cazzo di telefilm.

ascolti lo zoo di 105 eh :lol:

Goram
21st August 2008, 13:59
ormai non riesco + a guardare i telefilm vecchio stile. Per vecchio stile intendo quelli dove non esiste un vero e proprio arco narrativo ma dove le puntate sono tante piccole storie autoconclusive che seguono sempre la stessa struttura
nel caso di CSI: apertura con qualcuno che trova il cadavere > loro sulla scena del crimine > inizio indagini > difficoltà nelle indagini > qualche piccolo dramma inutile nella vita dei personaggi > risoluzione del caso quando trovano il DNA del colpevole grazie ai rimasugli di scureggia che faceva alle elementari sulla sedia di scuola > arresto del colpevole > finisce con Horatio che dice qualche frase ad effetto senza un perchè mentre si mette gli occhiali da sole (per sopperire al fatto che recita da schifo) con il WAAAAAAAA della sigla di chiusura che parte per aiutarlo a sembrare figo
Datemi i telefilm come The Shield o BSG tutta la vita grazie
Ci manca il punto dove uno dei due detective ( di solito la donna ) dice:<<
Ho trovato qualcosa!!!>>...solitamte un pelo su di un tappeto Persiano da 1000 colori :nod::nod::nod:

Shub
21st August 2008, 14:32
E Petersen che va a fare??? Spero un'altro film di Maan stile Manhunter :drool:

Mirera
21st August 2008, 15:58
Un peccato, senza Grissom non e' piu' CSI. C'e' anche da dire che forse era il caso di chiuderla del tutto la serie, quando cominciano le defezioni nel cast principale e' un grosso segnale.
Inoltre le ultime serie non mi son sembrate il massimo, a parte il killer delle miniature, che pero' e' quasi un tentativo di serializzare un telefilm che viaggia a puntate autoconclusive.
assolutamente daccordo
dovevano smettere dopo la 4 o 5 stagione
il personaggio di Grissom è, secondo me, superlativo ma dopo un po' anche quello non ha più novità da dire

Kali
21st August 2008, 16:16
Credo che vogliano semplicemente finire le serie già programmate e scritte.

Resta cmq tra i prim 5 telefilm di sempre imho

BlackCOSO
21st August 2008, 16:24
io sono un amante di tutti i CSi ( non sono necrofilo :sneer: ) , ma devo ammettere che se devo scegliere fra le repliche gia fatte 450 volte di un qualunque csi e i soliti programmini del cazzo dei canali mediaset ( la rai manco la calcolo piu') scelgo i primi...

( a me piace anche molto criminal Mind :look: )

gorgon
21st August 2008, 21:31
Credo che vogliano semplicemente finire le serie già programmate e scritte.
Resta cmq tra i prim 5 telefilm di sempre imho

boh, ormai sono anni che continuano a programmare nuove stagioni a botte di 2 o 3 (tipo: 2 anni fa hanno confermato la produzione di vegas fino all'undicesima stagione, adesso mi pare siano confermate tipo 13) anche perché se vai a vedere i dati d'ascolto i 3 csi sono stabilmente nella top20 della roba più vista con un pubblico MOSTRUOSO e per di più con un successo planetario per cui l'hanno venduto pure in culonia...

io sono un amante di tutti i CSi ( non sono necrofilo :sneer: ) , ma devo ammettere che se devo scegliere fra le repliche gia fatte 450 volte di un qualunque csi e i soliti programmini del cazzo dei canali mediaset ( la rai manco la calcolo piu') scelgo i primi...

beh, non è che quello sia esattamente "scegliere" ;)

nexo
22nd August 2008, 09:34
purtroppo le serie più belle stan perdendo di appeal :( .. pure daoc dopo 9 anni ha perso appeal :wolfeek:

lost, prison break, house, grace's anatomy, taglia e cuci... avrei tagliato una di queste per farla rifiatare e mettere una dose massiccia di heroes, che mi tocca vedere alle 23 del mercoledi notte pz.. :nod: serie incompresa

Cronin
22nd August 2008, 09:52
Boh mai stata una grande amante di CSI, non mi ha mai detto nulla (preferisco di gran lunga Bones, più o meno sullo stesso genere, storie e soprattutto interazioni tra i personaggi molto più interessanti).

Secondo me una serie un po' sopravvalutata, ma sicuramente meglio di certe discutibili trasmissioni televisive.

Poi va beh io sono un caso a parte forse :look:

Shub
22nd August 2008, 10:06
Bhè se CSI non è un granchè...vogliamo parlare di RIS, Distretto di polizia, Pronto Intervento... insomma..invece di fare serie decenti scopiazziamo quelle straniere e le facciamo pure male...

Cronin
22nd August 2008, 10:39
Bhè se CSI non è un granchè...vogliamo parlare di RIS, Distretto di polizia, Pronto Intervento... insomma..invece di fare serie decenti scopiazziamo quelle straniere e le facciamo pure male...

Va beh ma citi robaccia italiana che mi auguro nessuno consideri degna di essere chiamata telefilm (o di essere vista :look:)
Bisogna confrontarlo con gli altri telefilm americani :P

Poi boh, io CSI non lo considero granchè per via dei personaggi piuttosto piatti e le storie ripetitive. A chi piace il genere capisco che interessi ^_^

Shub
22nd August 2008, 10:48
Te devi paragonarlo con quello che passano in TV e in TV passano quella robaccia....

Se te vedi TV satellitari o canali a pago è un'altra cosa, ma la stragrande maggioranza della gente vede la TV "normale" quindi...su quella TV passano sta merda qua....

Ergo 10000000 volte meglio un CSI spompato a un Distretto di Polizia 8.

Cronin
22nd August 2008, 11:10
Te devi paragonarlo con quello che passano in TV e in TV passano quella robaccia....

Se te vedi TV satellitari o canali a pago è un'altra cosa, ma la stragrande maggioranza della gente vede la TV "normale" quindi...su quella TV passano sta merda qua....

Ergo 10000000 volte meglio un CSI spompato a un Distretto di Polizia 8.

Beh questo non lo metto affatto in dubbio. Questo il motivo per cui la tele non la accendo più praticamente

Il mio era più un discorso generale, non basato sulla programmazione televisiva.

Anche perchè la programmazione italiana fa pena: già solo tra le recenti guardiamo Heroes, trattato in modo penoso, o Bones, trattato ancora peggio.
Entrambe le serie in America registrano ottimi ascolti...

gorgon
22nd August 2008, 11:25
Va beh ma citi robaccia italiana che mi auguro nessuno consideri degna di essere chiamata telefilm (o di essere vista :look:)

non ce la reputa manco la gente che la manda in onda visto che la roba seria la chiama "le grandi serie tv", mentre quell'altra la chiama fiction...
(e ho notato che la stessa cosa la fanno in francia, dove per incisso hanno la loro versione di ris: suicidi garantiti)

Shub
22nd August 2008, 11:26
Devi considerare però anche un'altra cosa...se vedi Mediaset Premium li le serie di punta mi pare le stanno mettendo...

La Fininvest sta boicottando la programmazione sui canali "normali" per far spostare la gente sul digitale. Il che non ci vedo nulla di male..il problema è che la concorrenza, vedi RAI, non fa una sega di nulla se non Desperate Housewife e Ghost Whisperers. Poi mi pare abbia perso tutte le serie di punta attuali...Lost a parte...ma a me fa cacà :sneer:

P.S.
Cmq...non hanno mica fatto la stagione di The Shield vero???

nexo
22nd August 2008, 11:28
probabilmente anche avere un'altra età influisce sul giudizio e sulla sopravvivenza di una serie.. si pretende sempre di più e con contenuti più appassionanti.. per chi usa ancora tv tradizionale.. la scelta è complicata e ristretta.. o le serie economiche italiane mezze copiate, o quelle vecchie di anni spacciate per nuove estere.. o .... la talpa e l'isola dei famosi!!! :wolfeek:

nexo
22nd August 2008, 11:31
Devi considerare però anche un'altra cosa...se vedi Mediaset Premium li le serie di punta mi pare le stanno mettendo...

La Fininvest sta boicottando la programmazione sui canali "normali" per far spostare la gente sul digitale. Il che non ci vedo nulla di male..il problema è che la concorrenza, vedi RAI, non fa una sega di nulla se non Desperate Housewife e Ghost Whisperers. Poi mi pare abbia perso tutte le serie di punta attuali...Lost a parte...ma a me fa cacà :sneer:

P.S.
Cmq...non hanno mica fatto la stagione di The Shield vero???

beh pure Desperate Housewife ha tritato, come sex and the city.. Ghost Whisperers è un filo palloso ma ancora semi nuovo... c'è un altra serie che fan il martedi sul tardi.. no nmi vien il nome, i due fratelli che van in giro a cacciare demoni, che fa molto buffy return, che piaciucchia ma in orari semi impossibili.

The shield era stupendo.. poi è andato scemando, anche quello non prende più come una volta.

Shub
22nd August 2008, 11:47
Sex and the City mi pare però non lo passano più, quella del martedi non saprei dirti non vedo la tele in modo assiduo. Potessi mi vedrei la vita secondo jim che mi spacca..ma è in orario cena e a mi moglie fa cacare...e cmq..preferisco vedermi un cacchio di tg.

the shield stava arrivando alla fine...ma...appunto non l'hanno fatto vedere in tv.

io ad oggi mi guardo solo dr. house e sto guardicchiando heroes ma senza pretese.

nexo
22nd August 2008, 12:05
Sex and the City mi pare però non lo passano più, quella del martedi non saprei dirti non vedo la tele in modo assiduo. Potessi mi vedrei la vita secondo jim che mi spacca..ma è in orario cena e a mi moglie fa cacare...e cmq..preferisco vedermi un cacchio di tg.

the shield stava arrivando alla fine...ma...appunto non l'hanno fatto vedere in tv.

io ad oggi mi guardo solo dr. house e sto guardicchiando heroes ma senza pretese.

si lo passano ancora su La7 ... la vita secondo jum è bellino ma lo perdo sistematicamente causa cazzeggi e ritardi..

hai voluto sposarti per risparmiare su lavastoglie, lavatrice e ferro da stiro? mo la paghi :clap:

Shub
22nd August 2008, 12:10
eheheheh no non mi posso lamentare della mugghiera :D

mmm cmq vedevo che i prezzi dei vari cofanetti dvd sono ancora esorbitanti...

se sapete del cofanetto de la vita secondo jim fatemi un fischio :D

Cronin
22nd August 2008, 12:17
eheheheh no non mi posso lamentare della mugghiera :D

mmm cmq vedevo che i prezzi dei vari cofanetti dvd sono ancora esorbitanti...

se sapete del cofanetto de la vita secondo jim fatemi un fischio :D

Ma ogni tanto delle offerte si vedono, alla Comet spesso li trovo a meno.

La vita secondo Jim non l'ho ancora visto da nessuna parte :/

Comunque vedo che il prezzo si basa moltissimo sulla popolarità della serie: Bones l'ho trovato a 25€ ad esempio, mentre Dr.House, Lost e simili li si trova solo sui 40-50€ -.-

Edit: c'è da dire però che è un po' che non ci guardo, su internet tempo fa c'erano delle offerte carine

Wayne
9th August 2009, 11:39
Riesumo 'sto thread.

Sto guardando la stagione 10, registrata questo inverno e parcheggiata li'...

Grissom che se ne va e Morpheus (grasso) che arriva? Credo che sia un po' un canto del cigno :D

Per ora, alla 10x11 non c'e male, ma si cominciano a sentire gli annetti... non c'e' quasi piu' niente che faccia dire "oh, caz... questa ancora non l'avevo vista"

Qualcun altro lo ha guardato/sta guardando?

Kat
9th August 2009, 13:44
Ho visto la stagione 10 fino
all'addio di Grissom.

Mi ha un po' stufato a dire il vero, mi sembra che ormai non abbiano piu' molte idee interessanti, e spesso tirano fuori robe assurde per risolvere i casi.

Si salva giusto quando propongono storie che vanno oltre la puntata singola, tipo il killer delle miniature.

Continuavo a seguirlo piu' che altro perche' mi piacevano i personaggi, ma c'e' stato un turnover selvaggio nelle ultime 2 stagioni.

gorgon
10th August 2009, 14:38
noiosetto (sicuramente al momento NY è + divertente) cmq si fa ancora guardare

Wayne
14th August 2009, 12:04
Finita la S10... tutto sommato l'introduzione di Morpheus ha cambiato qualcosa.

Il personaggio di Grissom non lo stavano piu' facendo "crescere" da un bel pezzo, e ormai era presente giusto a fare da chioccia agli altri.

Ho iniziato a guardare la S7 di CSI:Miami (mi lascio NY per ultimo)... quello si che sta diventando insopportabile :gha:

Tanek
14th August 2009, 14:18
Ho iniziato a guardare la S7 di CSI:Miami (mi lascio NY per ultimo)... quello si che sta diventando insopportabile :gha:
:nod:
http://www.mattbrandenburg.com/wp-content/uploads/2008/11/the-truth-is-always-hard-to-swallow-csi.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl: