PDA

View Full Version : New York appartamento 1 settimana



Whattie
21st August 2008, 14:09
stiamo programmando con 2-3 amici un viaggio di una settimana a novembre(dopo i ponti) a new york

come volo, siamo intorno ai 500/600€ a testa, dobbiamo ancora scegliere quale ma tanto i prezzi abbiamo visto son tutti li...


per dormire abbiamo pensato ad un appartamento di quelli in affitto breve, 7 notti, a manhattan magari vicino ad una metro, e con internet visto che un po toccherà lavorare...

qualcuno conosce un riferimento per trovare questo tipo di affitti?

kwhale
21st August 2008, 14:13
stiamo programmando con 2-3 amici un viaggio di una settimana a novembre(dopo i ponti) a new york
come volo, siamo intorno ai 500/600€ a testa, dobbiamo ancora scegliere quale ma tanto i prezzi abbiamo visto son tutti li...
per dormire abbiamo pensato ad un appartamento di quelli in affitto breve, 7 notti, a manhattan magari vicino ad una metro, e con internet visto che un po toccherà lavorare...
qualcuno conosce un riferimento per trovare questo tipo di affitti?


prova il Manhattan Club...dovrebbe essere tipo multiproprietà....non ci sono stato ma per esperienza di conoscenti mi hanno detto che è buono e i prezzi sono abbordabili.

Slurpix
21st August 2008, 15:07
x una settiamna nn vi conviene in hotel??

Wayne
21st August 2008, 16:43
Consiglio #1, per esperienza diretta: occhio :D

Occhio che spesso i servizi di short-term loan sono gestiti da dei truffatori di professione... se lo cerchi su internet, prediligi quelli grossi piuttosto che quelli piccoli, anche se spendi 100$ di piu'.

Ho dato una mano a trovare un appartamento ad un tizio che sarebbe rimasto a NY solo 2 settimane, e questo dopo 3 giorni s'e' trovato tutta la sua roba sul pianerottolo (e gli e' andata bene, poteva essere sul marciapiede :gha: ) perche' era rientrato il vero proprietario dell'appartamento che - ovviamente - non aveva idea del sublet e quindi ha giustamente ripreso possesso di casa sua.

:nod:

Consiglio #2: Guardate anche fuori. Brooklyn, Bronx & Queens.
Vi direi addirittura di spingervi fino nel Jersey, per avere un rapporto qualità/prezzo ancora migliore (e magari non rischiare di finire in un quartiere un po' malmesso) ma a quel punto i tempi per arrivare a Manhattan tutti i giorni si allungherebbero un po' troppo... pero' il punto e' che quello che a Manhattan costa 100, negli altri 3 borough costa 30... 40 al massimo.

Quindi, se non vi dispiace fare una mezz'ora di metro (io dalla 177esima strada, nel cuore del Bronx, ci mettevo 45 minuti ad arrivare alla 4a... qualcosa meno se avevo culo e chiappavo un express train) buttateci un occhio.
Magari non sarete negli appartamenti tipo Sex & the City... ma tanto non ci siete lo stesso :D

Esattamente come per andare a Napoli: stateveaccuort! :p

Whattie
23rd August 2008, 12:41
x una settimana conviene l'hotel, forse

ma sicuramente meglio un appto che stare stipati in 3 in una doppia.

il manahattan club ho visto ma mi pare caretto e ci sono solo 2 letti(anche se doppi)

riguardo al tuo suggerimento wayne, non a caso sto chiedendo in giro :-D e riguardo ai boroughs potrebbe anche andare ma siccome la sera vogliamo far tardi poi tornare in taxi in culo ai lupi conviene meno che pagare qualcosa di piu'

Bers
23rd August 2008, 15:45
ma ti fai 2 giorni di viaggio per 5 di permanenza? io starei su un mese :p

Mez
24th August 2008, 16:46
ma ti fai 2 giorni di viaggio per 5 di permanenza? io starei su un mese :p
ma ma non sono 20ore di volo?

Guaire
24th August 2008, 16:51
ma ma non sono 20ore di volo?

20 ore andata/ritorno + check in/bagagli/spostamenti vari

Wayne
25th August 2008, 12:12
20 ore andata/ritorno + check in/bagagli/spostamenti vari

Ma per fare che, 20 ore?

Italia-NY? 8 ore a dir tanto :look:

Acheron
25th August 2008, 13:49
+ vicino alle 7 se non ricordo male

Wayne
25th August 2008, 14:12
+ vicino alle 7 se non ricordo male

Piu' sulle 8 all'andata, piu' sulle 7 al ritorno.
In ogni modo... 20 ore partendo da dove? :achehm:

Arakno
25th August 2008, 14:54
ma andate in un ostellaccio, prendete una camera con 3 letti, non pagate un cazz e c'è quasi sempre connessione wifi asd

Guaire
25th August 2008, 15:06
Piu' sulle 8 all'andata, piu' sulle 7 al ritorno.
In ogni modo... 20 ore partendo da dove? :achehm:

No infatti ho detto una cazzata, 15/17 ore ci misi io quando andai nel '96 :rotfl:

Mio fratello è andato quest'anno e c'ha messo intono alle 8 ore, pardon.

Whattie
25th August 2008, 17:41
ma ti fai 2 giorni di viaggio per 5 di permanenza? io starei su un mese :p

si potrei stare anche 6 mesi in polinesia poi... sai... la gente lavora...
poi NY, per me che vado in cina ogni mese, è ad un tiro di schioppo... ormai quando volo ci passo almeno 12h, farne 7-8 non mi dai problemi...

altra cosa, partendo dalll'italia la giornata non la perdi, parti al mattino e arrivi di primo pomeriggio!
e il ritorno lo fai di notte


detto questo non ho ancora trovato un posto dove stare

in ostello non ci vo non fa x me, voglio un appto carino, budget 1000/1200€ totali x la settimana

Wayne
25th August 2008, 19:11
in ostello non ci vo non fa x me, voglio un appto carino, budget 1000/1200€ totali x la settimana

Con 1800$/settimana ci vai in un sacco di posti, eh? :D

Cerca le agenzie di short term lease, quelle grosse, vedrai che con un budget del genere trovi a iosa.

(non ho voglia di usare google al posto tuo... ma ti metto il link --> www.google.com :elfhat: )

delo
26th August 2008, 14:43
cerca in questo sito
http://www.holiday-rentals.co.uk/p89915?uni_id=76648

Whattie
26th August 2008, 15:32
sito affidabile?

delo
26th August 2008, 16:18
il sito si, ma fa solo da intermediario... le inserzioni sono fatte da privati, per alcuni appartamenti/case ci sono le reviews della gente che li ha affitatti