PDA

View Full Version : antivirus

heartless
21st August 2008, 17:42
da ieri l'avg ha cominciato a segnalare dei possibili trojan denominati "patcher_c.YL".

da una rapida ricerca su internet sembra che non siano dei veri e propri virus, ma è un problema legato o a qualche patch di windows che l'AV vede come trojan o all'AV che è ha preso su una patch con qualche bug.

oggi tale errore non è più comparso a video, ma ogni tanto la tastiera perde l'uso di determinate lettere (tipo X,C,V..) e non dipende dalla tastiera in quanto ho fatto dei test su un'altro pc e funziona regolare, ed ho montato un'altra tastiera sul pc con il problema e da lo stesso errore. Tale errore è nato ieri in seguito al problema dell'AV, e oggi si ripropone a scatti.

detto questo, faccio 2 domande:

1) qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? considerate che ho fatto scansione antivirus, spybot, adaware, hijack e tutto è a posto nel pc.
2) un antivirus free decente in sostituzione dell'AVG (che fra l'altro nella versione 8 è diventato anche più pesante di prima cosi ad occhio) quale potrebbe essere?

thx 1000 in anticipo.

Marphil
21st August 2008, 18:34
Antivir

Ero un pò scettico all'inizio (diciamo che ero uno quelli a cui gli antivirus stavano pesantemente sui c....) ma visto e considerato che per quanto puoi stare attento qualche trojan cmq ci finisce nel tuo pc, l'ho provato e l'ho installato anche sul portatile.

Leggero, update giornalieri, ottima euristica di ricerca, tra gli antivirus free è sicuramente tra i migliori.

Trish
22nd August 2008, 21:48
Antivir - AVG - Avast

heartless
25th August 2008, 11:16
ehm il problema è proprio AVG che ha avuto qualche scazzo ultimamente. Su vari forum ho letto gente che bestemmia in ostrogoto per i problemi che ha avuto.

alla fine sto provando avast, problemi risolti e gg.