PDA

View Full Version : si inizia bene



lagnn
22nd August 2008, 10:52
Ho acquistato il pre-order diversi mesi fa da Mediaworld.
Oggi chiamo per sentire per quando è previsto l'arrivo del gioco in negozio e questi mi rispondono che sul computer gli da data di consegna il 24 settembre :madd:

Cioè porco ..... che cazzo ci fo con il pre-order per la scatola da collezione per potermi gia collegare dal 7 con la beta e il 15 ufficialmete se sti coglioni hanno la scatola il 24?
Vorrei sapere il cervello dove cacchio cel'hanno, gia sotto i piedi è troppo.... speriamo gli arrivi prima che senno li porto in tribunale! :nod:

vendowarr
22nd August 2008, 11:33
volevo aprire un post simile anche se a me è successo di peggio:
10min fa vado da game stop con lo scontrino dell'acquisto del pre order della CE per vedere se dovevo lasciare altri soldi/dati e sapere "ufficialmente" quando sarebbe uscita..il commesso anzitutto si scusa(perke avrebbe dovuto scusarmi mi chiedo) poi mi dice che la CE non verrà consegnata da loro anzi a detta sua nn esisterebbe piu e come se nn bastasse il mio ordine è nullo.vedi anche inutile.vedi anche non rimborsabile.
ora per favore qualcuno sa darmi qualche spiegazione perchè altrimenti dovrò tornare li e nn sarà facile controllarsi...
ricapitolando il comesso di game stop(eb games) mi ha fatto capire che: la data del rilascio è stata posticipata,la CE non esiste e i miei soldi sono andati a farsi benedire

Miave
22nd August 2008, 11:40
sul forum beta hanno detto espressamente che chi ha preordinato la CE riceverà la CE cascasse il mondo, e che è gamestop che ha casini interni non la EA.

per il media non saprei, il 24 è stata la prima data pubblicata ma non è mai stata resa ufficiale quindi io non mi sarei fidato a preordinarlo tempo fa...

vendowarr
22nd August 2008, 11:43
ok quindi devo tornare da quel cretino del commesso e farmi dare una risposta sensata o almeno i soldi?
ma se chiamo la polizia?:metal:

lagnn
22nd August 2008, 11:45
lol se fosse vero mi incazzerei come una biscia, non tanto per la scatola CE, o la statuetta o cazzate varie, ma per i 9,90 euro spesi per il pre-order, non tanto per i soldi che so un cazzo ma per la fregatura e direi truffa a sto punto...
Cioè se fosse vero che non esiste piu la CE e che il pre-order non serve più a nulla il rimborso deve essere obbligatorio, senno denuncio il negoziante e la mythic per truffa.

Volevo sapere una cosa, sul sito eastore c'è la possibilità di comprare il gioco a 49,90 dandoti gli stessi benefici della CE, cioè facendoti entrare in gioco dal 7 per la beta e poi successivamente il 15 e 18 date ufficiali, unica cosa differente è che non ti arriverebbe il fumetto, la statuetta e il tappettino, ma cmq sia per email riceveresti i codici per usare i vari bonus, vi risulta corretto?
E poi dice disponibile come download diretto, cosa vorrebe significare? Che ti fa scaricare via internet tutto il gioco senza bisogno dei cd di istallazione? quindi gia oggi potrei avere il gioco gia caricato sul pc e aspettare il 7 per collegarmi inserendo i dati dell'account e i codici per la beta?

Miave
22nd August 2008, 11:48
la CE esiste ancora eh...

dall'EA store è solo digital download, cioè hai tutti i benefici ma senza scatola/cd. il download penso lo rendano disponibile a settembre però, non credo esista già una versione ufficiale del client.

lagnn
22nd August 2008, 11:55
quindi se entro la prima settimana di settembre non arriva a mediaworld volendo posso prenderlo li, al max perderò 9,90 che non sono la fine del mondo e della scatola me frega relativamente..

Ma poi si può slavare il gioco su cd per averlo da parte metti formattamento del pc? senno come cavolo fo a riscaricarlo?

Heimdall
22nd August 2008, 12:09
io penso che alla fine prenderò il digital download dall'ea storeo da qualche altro sito, però un po' mi dispiace non avere la scatola :blush:

Miave
22nd August 2008, 12:10
idem

Cronin
22nd August 2008, 12:21
Boh io mi sa che andrò a prendere le scatola in un qualche negozio, poi la seconda key per mio fratello la prendo da internet e fine

sim0n
22nd August 2008, 13:22
io l'ho preso dall'ea store per evitare tutte ste cose xkè sinceramente nn ne ho piu voglia di file attese ecc l'ho fatto per wow l'ho fatto per aoc e tanti altri .. certo non avere la scatola è 1 po una cosa strana visto che paghi praticamente lo stesso tanto ma vabè non è che giochiamo con la scatola tanto:)
Si cmq il client si puo mettere su dvd ma a parte quello il client di war si troverà tempo zero anke dai torrent/emule quindi fai finta che all'inizio usi quello dell'ea store che magari ha qualche protezione nn sappiamo e inizi a giocare l'early access poi con calma si scarica il client come capita per wow e magari si masterizza la copia compressa scaricata dai p2p^ tanto quel che conta è poter creare l'account con le keys che EA Store vi farà avere prima del 7 settembre penso visto che il 7 parte la beta.Anche il download partirà qualche giorno prima.. io dall'ea download manager per adesso non lo vedo.

Raise
22nd August 2008, 14:01
Ragazzi lavoro nei centri commerciali come direttore evi garantisco la assolutà incapacità gestionale da parte dei dirigenti non degli addetti vendita, infatti questi manager spesso e volentieri NON conoscono il mercato in cui lavorano...comprano lavatrici computer tv lcd plasma come se fossero patate e fagiolini....il mio consiglio spassionato e certificato dalla esperienza e NON comprare nei centri commerciali..ma esclusivamente tramite internet da siti che non hanno negozi fisici...in quanto si è maggiormente tutelati infatti ci sono leggi ben definite sulla tutela del consumatore riguardo gli acquisti a distanza: internet, vendite telefoniche, in quanto rimangono scritte sui terminali e sui server TUTTE le informazioi necessarie per la tracciabilità degli ordini quindi rivolgetevi alle associazioni consumatori..così un po alla volta si elimineranno tutte quelle aziende commerciali che sono assolutamente inette ed incapaci di fornire servizi corretti alla clientela!!!!

PS per manager intendo dire Amministratori delegati pagati anche 800.000 euro l'anno, direttori vendite e direttori commerciali che gestiscono il primo TUTTI i negozi di una catena, l'altro invece gestisce gli acquisti dai fornitori...ora per spiegarmi meglio vi faccio un esempio...se uno è Drettore commerciale quinid responsabile di tutta la catena in fase di acquisto DEVE conoscere esattamente ciò che i propri collaboratori (i buyers) comprano...ovvero se si comprano faccio esempio semplice 10000 pezzi di un determinato modello di un computer ci si aspetta di aver eseguito una certa ricerca di mercato sicuri di riscontrare una certa richiesta da parte della clientela esempio concreto se io compro 100000 pezzi di IPHONE sono sicuro di venderli almeno il 95% nel breve periodo...se invece compro una òlavatrice solo perchè costa poco e posso aumentarne il prezzo al cliente finale per guadagnarci di più quanod invece sarebbe più corretto commercialmente nei confronti dle cliente acquistare il modello successivo ma guadagnarci di meno?

Quindi traete voi le logiche deduzioni......

lagnn
22nd August 2008, 15:01
Io l'ho preso giusto perchè erano andato a fare un giro e mi so detto, ma si per 10 euro lo prendo....

Io cmq non mi faccio problemi, se entro la prima settimana di settembre non gli arriva la scatola io chiedo il rimborso, ho pagato per avere una cosa esclusiva e che mi dia determinati vantaggi, loro non me la possono dare e io pretendo il rimborso.

Cazzo ci fo con dei codici che ormai so passati 20 giorni dalla data dell'apertura della beta? nulla, quindi che si frughino, dovevano informarsi meglio sulla questione dei pre-order e del gioco stesso.

Arakno
22nd August 2008, 16:17
Io l'ho preso giusto perchè erano andato a fare un giro e mi so detto, ma si per 10 euro lo prendo....
Io cmq non mi faccio problemi, se entro la prima settimana di settembre non gli arriva la scatola io chiedo il rimborso, ho pagato per avere una cosa esclusiva e che mi dia determinati vantaggi, loro non me la possono dare e io pretendo il rimborso.
Cazzo ci fo con dei codici che ormai so passati 20 giorni dalla data dell'apertura della beta? nulla, quindi che si frughino, dovevano informarsi meglio sulla questione dei pre-order e del gioco stesso.

strquoto!

IamRoland
22nd August 2008, 17:13
Io il preorder l'ho preso solo x l'early access... anche xke l'ho trovato in culonia e cmq ho provato a sentire il gamestop in questione e a momenti manco sanno cosa sia war.
Ad ogni modo, early access + cdkey random comprata dal rivenditore online di fiducia ftw.

vendowarr
22nd August 2008, 18:56
sono tornato da gamestop con scontrino,scatola del pre order e voglia di uccidere..bè il commesso era cambiato e con lui le risposte!:metal: praticamente mi hanno detto che con il pre order della CE posso effettivamente prendere la CE senza problemi anche se nn contava come ordinazione ma come servizio(per avere l'esclusiva in open beta dice) e come buono per l'acquisto di war ovvero mi avrebbero scalato 9,90€ sul prezzo del gioco (anche se nn CE).
Nel dubbio io ho effettuato la prenotazione ucciciale con altri 5,00€ cmq..

lagnn
22nd August 2008, 22:21
ma secondo voi quello di eastore ha un limite di vendita oppure posso aspettare tranquillamente la prima settimana di settembre?

Cioè ne possono vendere fino a un certo numero o è illimitato?

sim0n
22nd August 2008, 22:48
boh però tra vedere e non vedere è meglio accaparrarsi l'open beta e l'early access ^^

lagnn
22nd August 2008, 23:31
si lo so, ma se i per sbaglio a mediaworld gli arriva la scatola? che fo? butto 10 euro o prendo pure quella per i cd e cazzatine? :look:

Mi sa che vo in culo a mediaworld e prendo li almeno so sicuro :confused:

sim0n
22nd August 2008, 23:33
boh in caso compri anke te dall'ea poi faremo 1 piccolo thread x capire e vedere un po lo stato dell'invio keys :D

lagnn
23rd August 2008, 17:31
Ultima news

Oggi sono andato direttamente a mediaworld e questa volta mi hanno detto che è previsto l'arrivo del gioco per il 14, diciamo gia meglio, perderei solo la beta, unico problema è che il 14 è domenica e la mediaworld di pisa apre l'ultima domenica di ogni mese :afraid:

Vediamo che fare, ci ragiono un po su, prenderlo a eastore o aspettare il 15 a mediaworld?

Glorifindel
23rd August 2008, 18:29
Ricapitolando un attimino quindi (pardon, ma sono appena tornato dalle vacanze e già non ce sto a capì un kaiser :D):

-prenotato la CE da MW comprando la scatolina da 9,90 per la open beta del 7/9
-dal 7/9 posso già partecipare alla open b. con il codice presente nella scatolina
-il 15/9 vado da MW a ritirare la mia CE con lo scontrino del preorder pack preso prima e gioco in maniera definitiva.

E' corretto (almeno nell'intenzione... errori interni di MW a parte)?

lagnn
23rd August 2008, 21:07
si è giusto, però mi fa girare le palle che non posso sfruttare anche la open beta per vedere prima com'è il gioco e magari orientarmi su un personaggio, poi chissa tra installare e scaricare tutto quanto ci vorrà di tempo.

Cmq, cosi come dovrebbe essere, del primo codice per la open beta non ci fai nulla, sfrutteresti solo quello per giocare dal 15 e per gli oggetti

IamRoland
23rd August 2008, 21:10
si è giusto, però mi fa girare le palle che non posso sfruttare anche la open beta per vedere prima com'è il gioco e magari orientarmi su un personaggio, poi chissa tra installare e scaricare tutto quanto ci vorrà di tempo.
Cmq, cosi come dovrebbe essere, del primo codice per la open beta non ci fai nulla, sfrutteresti solo quello per giocare dal 15 e per gli oggetti
Nn è vero asd, tra i 3 codici che ci sono nel preorder uno è x la open beta, che nn c'entra un beneamato cazzo con la scatola del gioco finale da comprare in negozio.
Da un certo giorno, fine mese di agosto se nn ricordo male, dovrebbero mettere up nel sito attuale la possibilita' di inserire il codice x la open beta + il link x il download del client x la open beta...
Poi, x quanto mi disse tempo fa Kapazz, in ogni caso x l'early access e i primi tempi dovrebbe essere utilizzabile il client della open, opportunamente patchato.

A pensarci bene, ha fatto cosi' anche la blizzard a suo tempo sia x wow, che x la tbc.

Glorifindel
23rd August 2008, 23:16
appunto, io qui nella confezione del preorder vedo più di un codice. Presumo che uno serva per la open beta e un altro sia per qualche bonus item o l'early access (più probabile la seconda).

In pratica già col solo preorder da 9,90 uno dovrebbe poter giocare a ob + early access, salvo prendersi poi la scatola quando esce.
Basti pensare a quelli che la copia l'hanno ordinata online/per posta; mha alla fine sarà un altro casotto stile AoC launch :gha:

lagnn
23rd August 2008, 23:45
si sono 3 codici
il primo per avere accesso alla open
il secondo per l'early
il terzo per oggetti bonus e quest

Solo non pensavo che si potesse scaricare il gioco, è per questo che ho scritto che se il gioco gli arriva il 15 io non posso usare il primo codice per l'accesso alla open semplicemente perchè non ho il gioco istallato, tutto qua.

Se si puo scaricare il gioco anche da internet allora è un'altro discorso, la scatola puo arrivare anche a dicembre, del tappetino e della statuetta posso anche fare a meno :confused:

Glorifindel
24th August 2008, 09:27
sisi, si può scaricare.
Il client della beta si autopatcha (tant'è che è specificato che chi è già in closed beta, continua a partecipare alla open).

Ardrin WhiteRider
24th August 2008, 10:01
sono tornato da gamestop con scontrino,scatola del pre order e voglia di uccidere..bè il commesso era cambiato e con lui le risposte!:metal: praticamente mi hanno detto che con il pre order della CE posso effettivamente prendere la CE senza problemi anche se nn contava come ordinazione ma come servizio(per avere l'esclusiva in open beta dice) e come buono per l'acquisto di war ovvero mi avrebbero scalato 9,90€ sul prezzo del gioco (anche se nn CE).
Nel dubbio io ho effettuato la prenotazione ucciciale con altri 5,00€ cmq..

Vendo mi scuso da parte dei dipendenti Gamestop svegli :nod:
avendo preso il preorder, arriva una CE in piu..
c'è l'ordine tassativo di vendere le CE SOLO a chi ha il preorder della CE...quello da 9,98 (che sulla costina ha scritto preorder box collector's edition) e lo scontrino.
In caso non te la diano attaccati al telefono e fai spaccare il culo ai commessi li dentro, mi sono anche un po' stufato di sentire di colleghi capaci quanto una progenie del caos di interagire con i clienti, e soprattutto di leggere le daily che ci arrivano da mesi (marzo, quando hanno iniziato col preorder CE) ad oggi -.-