PDA

View Full Version : Seconda serie per FMA e Darker than black



McLove.
22nd August 2008, 18:39
Personalmente Full metal alchemist non e' una delle mie serie preferite anzi mi ha annoiato molto al punto che non ho mai finito di vederla e personalmente l'ho reputata a grossi tratti molto banale e sopravvalutata, magari sta notizia me la farà rivedere,e chissa' cambiare opinione.
Ma a quanto leggevo ha tanti estimatori in queste pagine quindi qualcuno sarà sicuramente contento che:
The wraparound jacket band on the 20th volume of Hiromu Arakawa's Fullmetal Alchemist manga will confirm on Friday that a new television anime series is in the works.
http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-08-20/new-fullmetal-alchemist-tv-anime-series-confirmed

La notizia era sfuggita tempo fa quando era stato trafugato un documento dallo studio Bones che indicava gli staff per il progetto della seconda serie di full metal alchemist e la seconda serie di darker than black.
Dopo una serie di smentite ufficiali nel sito, indicando il documento come falso intimate azioni legali e vari "Ni" di risposta sull' eventuale fattibilita' di seconda serie, con il canonico "saremmo interessati ma ancora non si sta facendo nulla", infine ecco arrivato l'annuncio ufficiale nella fascetta di copertina del volume del manga.
Su animeclick viene riproposta la stessa notizia ampliando anche con la domanda di cosa si occupera' la serie. Anime e manga sono differenti come toni e la storia diverge proprio ad un tratto e visto che a quanto dicono gli eventi dell anime non sono "continuabili" alcuni pensano ad un remake totale della storia che seguira' più fedelmente il manga.

Axet
22nd August 2008, 20:00
Godo come un riccio in calore.
La cosa che mi lascia un po' perplesso però è che, per come è finito FMA, non c'è tanto spazio per una seconda serie, anzi..

Drako
22nd August 2008, 22:08
FMA imho non deve avere una seconda serie...è insensato.

Ma poi non c'aveva già pensato il film a continuare e finire la storia?

McLove.
23rd August 2008, 03:43
Godo come un riccio in calore.
La cosa che mi lascia un po' perplesso però è che, per come è finito FMA, non c'è tanto spazio per una seconda serie, anzi..


FMA imho non deve avere una seconda serie...è insensato.

Ma poi non c'aveva già pensato il film a continuare e finire la storia?

Non per fare polemica, figuratevi quanto me ne può fregare, ma se leggete quanto uno scrive oltre al titolo e' anche meglio al posto di farvi domande su cui si e' gia risposto, non e' molto intelligente, eh ;)

Come ho scritto, tutti si stanno chiedendo di cosa si occuperà la serie visto che non puo' continuare da dove e' finita.
Poiche la serie animata e' differente dal manga e poiché la prima serie animata non può continuare da dove si e' conclusa, si pensa che con ottima probabilita' sara' un remake bastato questa volta su quanto succede nel manga.

Drako
23rd August 2008, 09:02
Vai a cagare :nod:

Sturm
23rd August 2008, 13:18
Più che altro la mia speranza è che non riempiano FMA di filler come ultimamente è di moda...staremo a vedere,ho provato a recuperare qualche numero di FMA ma non ne ho trovati granchè,cercherò di recuperare l'edizione gold così almeno sono coperto per eventuali serie di filler :sneer: :nod:

McLove.
25th August 2008, 03:33
Più che altro la mia speranza è che non riempiano FMA di filler come ultimamente è di moda...staremo a vedere,ho provato a recuperare qualche numero di FMA ma non ne ho trovati granchè,cercherò di recuperare l'edizione gold così almeno sono coperto per eventuali serie di filler :sneer: :nod:
Ma al di la di qualche recap in serie particolarmente lunghe di filler negli ultimi anni non ne ho trovato nessuno, a quanto ne so e' robaccia(mio gusto eh) come naruto onepiece et similia insomma mainstream anime che non interrompendo la proiezione dell anime settimanalmente devono per forza di cose farli per non arrivare troppo a ridosso del manga, cosa che a quanto so ha fatto l'anime di FMA continuando oltre quanto era stato scritto nel manga e per questo modificando quanto ancora doveva essere pensato nel manga, per questo divergono.
Produzioni un pelino più serie, ma neanche troppo eh, con numero di episodi della serie definiti anche se provengono da manga non terminati raggiunto il manga da cui traggono spunto vengono terminate generalmente alla fine di un arco narrativo, fruibile a se stante ed in seguito ne parte una seconda o terza serie dopo tempo che ne e' stato scritto il materiale cartaceo sia esso romanzo o manga
Chenneso tanto per farti esempi diversi di serie diverse anche come genere come full metal panic, che da manga non deriva ma da novels, ma anche come Black lagoon: 2 serie per 2 cicli narrativi ed ora sta arrivando la terza che c'e' materiale del manga da cui farla, ma anche Haruhi, una serie anime per romanzo o coppia di romanzi, finito un arco narrativo terminano in attesa di altro materiale e di filler non c'e' bisogno.
Si in effetti ripensandoci filler ci stanno solo in quella robaccia mainstream da anni ;)

Vai a cagare :nod:
mi piace quando fai la pazza incazzata :kiss:

Sturm
25th August 2008, 08:33
Non sono stato così tecnico nello spiegare che intendevo,ma diciamo che intendevo quello che tu hai scritto,parlando di inserimento di filler :D

Darkmind
25th August 2008, 12:05
Penso che FMA come anime sia uno dei pochi che ha veramente una conclusione, voler fare una seconda serie mi pare veramente una forzatura nonche cazzata.

edorapiangi
2nd September 2008, 20:12
ma io voglio la seconda serie di darker than black... altro che fma.

la bramo ... LA BRAMO!

Q_Q

dangaio
27th October 2008, 12:07
Se la seconda serie di FMA prosegue dal finale del film (conqueror of shambala) direi che di materiale per tirarci fuori una serie con i contro cazzi ce ne è abbastanza :)

Va$h
27th October 2008, 13:16
La seconda serie di FMA molto probabilmente seguirà fedelmente il fumetto: più o meno la storia tra manga e anime si divide dal sesto volumetto: credo quindi che riprendano la storia da li e la facciano proseguire simile al fumetto :D

McLove.
8th December 2008, 06:33
primo inutile commercial della nuova serie di fma del 2009
http://uk.video.yahoo.com/watch/4070631/10990720

KlickKlick
8th December 2008, 18:30
primo inutile commercial della nuova serie di fma del 2009
http://uk.video.yahoo.com/watch/4070631/10990720

ma 5 secondi in piu con qualcosa di spoileroso sarebbe costato troppo eh :bored:

edorapiangi
13th December 2008, 18:14
ahah, beh, lascia capire tutto il trailer, ora posso fare anche a meno di vedermi l'anime :D

McLove.
9th February 2009, 04:54
sempre niente di sconvolgenente ma almeno le animazioni sono gia quelle della nuove serie e si sa la data della prima puntata 5 aprile
da quanto e' famosa questa serie i sub eng ed ita arriveranno in nulla.
A dirla tutta la fama di Fma e' un po immertitata perche da quando molla le fila del manga (mezza serie anime sesto capitolo del manga) diviene una mezza merda imho ed il calo come storia e molto palese.
Speriamo che questa riedizione sia fedele al manga che a quando dice chi lo legge e rimasto su livelli eccelsi di storia come le prime puntate dell anime.
Ad ogni modo ecco qua l'altro stitico promo da 15 sec.
LKe5QT_du6E

Zaider
9th February 2009, 11:28
Godo come un riccio in calore.
La cosa che mi lascia un po' perplesso però è che, per come è finito FMA, non c'è tanto spazio per una seconda serie, anzi..

*

McLove.
9th March 2009, 03:19
Quarto promo
QSn9UeVSQV4

holysmoke
6th April 2009, 12:57
visto... mi è mancato un sacco e rivederlo mi ha fatto un sacco piacere... ovviamente molto bello :bow:

edit: ma si sa gia la crew dei sub ita?

McLove.
6th April 2009, 13:47
edit: ma si sa gia la crew dei sub ita?

http://animewiki.nanoda.com/index.php?title=Nuove_Serie_Primavera_2009

qua ci sono tutti gli annunci fatti mettitelo nei preferiti e gg

Ercos
6th April 2009, 13:47
visto... mi è mancato un sacco e rivederlo mi ha fatto un sacco piacere... ovviamente molto bello :bow:

edit: ma si sa gia la crew dei sub ita?

io ancora non l'ho trovata, spero si facciano vivi presto, ma a quanto diceva Mc probabilmente la serie sarà licenziata tra breve.

Edeor
6th April 2009, 14:18
io ancora non l'ho trovata, spero si facciano vivi presto, ma a quanto diceva Mc probabilmente la serie sarà licenziata tra breve.

Che la Panini compri questa serie è fuori dubbio, FMA è stato un loro prodotto di punta per quanto riguarda gli anime e ad oggi è uno dei manga che fa più vendite, tra l'altro poi la Panini ha il vizio di comprare i diritti per mezzo della Licensing Machine anche senza avere la certezza di pubblicare, vedi D-Gray man o lo stesso Soul Eater da poco acquistato.

KlickKlick
6th April 2009, 14:19
vista stamani sub eng imho rulla non poco

Nuvola
7th April 2009, 11:02
io ancora non l'ho trovata, spero si facciano vivi presto, ma a quanto diceva Mc probabilmente la serie sarà licenziata tra breve.
http://organizzazionexiii.forumcommunity.net/ trovi qui il dwl

McLove.
7th April 2009, 12:31
Che la Panini compri questa serie è fuori dubbio, FMA è stato un loro prodotto di punta per quanto riguarda gli anime e ad oggi è uno dei manga che fa più vendite, tra l'altro poi la Panini ha il vizio di comprare i diritti per mezzo della Licensing Machine anche senza avere la certezza di pubblicare, vedi D-Gray man o lo stesso Soul Eater da poco acquistato.

esattamente e si nota come ci sia questa certezza anche dai gruppi che su animewiki,il link che ho postato ad holy dove i gruppi prenotano le serie e che e' l'unico sito "ufficiale" per vedere chi fara' cosa, sia stata annunicata la versione sub ita da "gruppetti" pressoche sconosciuti come BinKanTeam, DT Fansub, KeroTeamWorld, XIII's FanSub con nessuna serie completa all'attivo (fatta eccezione del bkt che e' comunque nuovo come gruppo).
La situazione e' come dire: inutile mettercisi che tanto arriva l'annuncio della licenza e dobbiamo mollarla, per il sub eng e differente nonostante la funimation ha gia annunciato la licenza ancora prima della prima puntata l'hanno rilasciata in una mezzadozzina di gruppi

holysmoke
7th April 2009, 12:36
si infatti so gruppi scrausi... spero anche in Itasa e Subsfactory che sono in un canale a parte

Ercos
7th April 2009, 12:50
http://organizzazionexiii.forumcommunity.net/ trovi qui il dwl

Grazie ;)

Axet
7th April 2009, 12:53
vista stamani sub eng imho rulla non poco

Link pls! Anche in pm :D

McLove.
7th April 2009, 12:58
ma ancora a chidere link stai vai su tokyo tosho no?
Ci sono circa 30 release differenti di vari gruppi e con vari formati

Axet
7th April 2009, 13:09
Mai usato sto sito mi son sempre appoggiato direttamente ai siti dei vari gruppi.
Trovato cmq :P

Axet
7th April 2009, 20:21
Pensandoci però l'inculata è che mo si sa gia chi sono gli homunculus, come sono nati, chi sono quelli "infiltrati".
Vabbè mo mi guardo la prima (p.s.: la sigla nuova è >>)

McLove.
7th April 2009, 20:45
Pensandoci però l'inculata è che mo si sa gia chi sono gli homunculus, come sono nati, chi sono quelli "infiltrati".
Vabbè mo mi guardo la prima (p.s.: la sigla nuova è >>)

No , non e' vero.
Ad esempio, il Personaggio di Dante nel manga non esiste e' solo stato introdotto per avere un antagonista o villain, quindi tutto e' decisamente differente dalla meta in poi della serie

Anche sugli homunculi sia su chi sono che su come sono nati ci sono differenze
se nel primo anime sono il frutto di una trasmutazione umana non riuscita (cosa tra l'altro decisamente del cazzo) nel manga sono altro decisamente piu legati ad i sette peccati capitali di cui portano il nome: chi o cosa sono non te lo sto a dire per non spoilerarti nulla

Anzi puo essere piu divertente vedere le differenze visto che e' tutto diverso

Axet
7th April 2009, 20:48
Meglio così allora ^^
Btw la cosa che mi sfugge è.. se la prima parte della prima serie di fma era aderente al manga e questa seconda serie si prefigge di esserlo, perchè son così diverse le due cose? :look:

Boh amen, cmq è fatto veramente bene. Realizzazione tecnica ottima e ha sempre quel feeling da FMA che lo rende uber.
Figata, non vedo l'ora della prossima :drool:

McLove.
7th April 2009, 20:55
Meglio così allora ^^
Btw la cosa che mi sfugge è.. se la prima parte della prima serie di fma era aderente al manga e questa seconda serie si prefigge di esserlo, perchè son così diverse le due cose? :look:

Perche' la prima serie animata ha seguito il manga finche' era stato fatto dall'Arakawa, dopo aveva ben poco da seguire visto che il proseguo del manga non era ancora uscito
Non appena la serie animata ha raggiunto il manga, la serie animata e' andata avanti, con la sceneggiatura scritta non so da chi, che ha completato la serie a modo suo, differente da come poi ha sviluppato la storia la sua autrice.

Ed infatti e' questo quello che si percepisce moltissimo e che tutti criticano che la prima meta' era stata scritta da un autore(o meglio autrice) la seconda meta' era palese che fosse altra roba decisamente piu dozzinale ed a detta di molti banale .
Ora sono passati 6 anni ed il manga e' andato avanti, chiaramente, e' stato annunciato che sta finendo oltrettutto
La nuova serie ripartendo dall inizio seguira la storia dell'Arakawa come l'ha scritta in 8 anni di manga senza distaccarsi da esso senza che ci mettano mani altri.

edorapiangi
7th April 2009, 21:01
(p.s.: la sigla nuova è >>)


pure l'ending e' eccezionale

cmq me lo riguardero giusto per Hughes hahahaahaha


"ladies and giuendlemennnnnnn!!!" :rotfl:

Axet
7th April 2009, 21:11
Perche' la prima serie animata ha seguito il manga finche' era stato fatto dall'Arakawa, dopo aveva ben poco da seguire visto che il proseguo del manga non era ancora uscito
Non appena la serie animata ha raggiunto il manga, la serie animata e' andata avanti, con la sceneggiatura scritta non so da chi, che ha completato la serie a modo suo, differente da come poi ha sviluppato la storia la sua autrice.

No non hai capito, le due prime puntate non c'entrano un cazzo l'una con l'altra, anzi. Com'è possibile se entrambe si basano sullo stesso manga?

Questo intendevo eh


Ed infatti e' questo quello che si percepisce moltissimo e che tutti criticano che la prima meta' era stata scritta da un autore(o meglio autrice) la seconda meta' era palese che fosse altra roba decisamente piu dozzinale ed a detta di molti banale .
Ora sono passati 6 anni ed il manga e' andato avanti, chiaramente, e' stato annunciato che sta finendo oltrettutto
La nuova serie ripartendo dall inizio seguira la storia dell'Arakawa come l'ha scritta in 8 anni di manga senza distaccarsi da esso senza che ci mettano mani altri.

Boh a me tutta la prima serie di FMA è strapiaciuta, secondo best anime ever dopo evangelion per quanto mi riguarda.

edit:
cmq ci sono tante differenze.. pensate solo a hughes. Quando i ragazzi lo conoscono nella prima serie e quando lo conoscono nella seconda. I conti non tornano :|

McLove.
7th April 2009, 21:45
No non hai capito, le due prime puntate non c'entrano un cazzo l'una con l'altra, anzi. Com'è possibile se entrambe si basano sullo stesso manga?

Questo intendevo eh



Boh a me tutta la prima serie di FMA è strapiaciuta, secondo best anime ever dopo evangelion per quanto mi riguarda.

edit:
cmq ci sono tante differenze.. pensate solo a hughes. Quando i ragazzi lo conoscono nella prima serie e quando lo conoscono nella seconda. I conti non tornano :|

La prossima volta spiegati meglio, magari al posto di scrivere sono cosi diverse le due "cose" che sembra riferito alle due serie scrivi "prima puntata".
Essere piu fedele al manga mica vuol dire seguire anche l'ordine pedissequamente la prima puntata hanno fatto vedere degli eventi avanti nella storia per iniziare in maniera piu dinamica anche per i vecchi appassionati per poi tornare indietro.
Infatti come vedi nella preview del prossimo episodio c'e' il flashback di quando erano bambini che poi nel manga sto flashback e molto avanti dicono chap 23 e 24 e nella vecchia serie e' la terza puntata e non la seconda.

Ma scusa tu ti aspettavi esattamente le stesse puntate nello stesso ordine di come le avevano fatte? meno male che non se' cosi sarebbe un sucidio commercialmente ed una noia rivederle identiche anche nella narrazione.
E' normale che nonstante narrino gli stessi avvenimenti tendano a mescolare le cose per le prime puntate almeno, fermo restando che non si sa ancora quante saranno le puntate se nel format di 13, 26 o 51 e quindi possono o meno comprimere o rimuovere avvenimenti

Axet
8th April 2009, 01:59
Vero, ma come faccio notare anche nel reply precedente ci sono delle incongruenze a livello di trama.

Nella prima serie hughes lo conoscono prima che Ed diventi alchimista di stato, nella seconda lo conoscono quando Ed è gia alchimista di stato da mo.

McLove.
8th April 2009, 02:43
bo il momento esatto quando conoscono hughes non e' che sia rilevante nell economia della trama imho
Ad ogni modo nelle board indicano che nel manga hughes non viene conosciuto sul treno come nel primo anime (e che tutta la storia del treno nell anime e' anticipata a prima di diventare alchemista a differenza del manga) Che quindi ancora una volta e' il primo anime che si discosta dal manga.
Cmq a mio modo di vedere vediti sta serie senza pensare a quella precedente dato che e' questa quella che stanno facendo aderente al manga in toto.. e questa quella originale, diciamo.

McLove.
9th April 2009, 17:55
visto che molti hanno scaricato quella versione dei xii quacchecosa che e' ridicola semplciemente in italiano con frasi come HO rimasto e porcate simili etc e' uscita una versione lq ed hd degli Ums che e' un fansub decisamente di qualita'

se interessa
http://trackerums.altervista.org/index_tracker.php

Ercos
9th April 2009, 19:38
mi fido e vado su ums allora

holysmoke
9th April 2009, 20:10
cmq come pensavo anche Itasa subba FMA2... quindi per chi usa i soft è una buona notizia :)