Log in

View Full Version : Problema Card Reader 5+1

Darkwave
23rd August 2008, 13:07
Volevo sapere se devo installare dei driver per usare sta cosa oppure no.
Io ne ho una sul portatile (di cui non so ovviamente la marca e il portatile è un Computer Discount assemblato con pezzi da PC normale: giusto per monta RAM normali e non SODIMM) e oggi per la prima volta dopo quasi 4 anni mi è servita.
Inserisco la Memory Stick Pro Duo Ultra II da 2GB e il PC fa subito Dling Dlong (termine molto tecnico, ma rende bene) dopo un po' (qualche minuto) appare l'iconcina per rimuovere HW e dopo qualche altro minuto gli viene assegnata la lettera E, ma se clicco sopra non succede niente (a meno di dover aspettare altri seimila anni).

Come si identifica una Card Reader magari da Risorse HW?
Può essere la Texas Instruments 1410 oppure quella è la PMCIA?
Serve installare dei driver sotto XP?

Thx per le info che sicuramente mi darete..

Estrema
23rd August 2008, 13:46
di solito il lettore vuoto senza scchede è visto come un hd removibile, esempio il floppy A o i vecchi zip.

gorgon
23rd August 2008, 15:10
Volevo sapere se devo installare dei driver per usare sta cosa oppure no.

tutto ciò che ti posso dire è che sì, ti servono i driver

almeno a me sono serviti sul vecchio laptop con xp e trovarli è stato un immenso dito al culo visto che il lettore veniva descritto da hp come hardware aggiuntivo appositamente infilato nel laptop per la commercializzazione tramite mediaworld e quindi non fornivano i driver nè per quello nè per il model 56k - di quest'ultimo sti cazzi ovviamente

alla fine sono riuscito a recuperarli grazie all'infinita buona volontà di uno dei commessi di mediaworld che me li ha copiati da un altro laptop che gli era rimasto

la scheda una volta infilata appare in risorse nel computer come una normalissima penna usb

Darkwave
26th August 2008, 08:46
Azz allora li devo proprio cercare mi sa..
Io senza scheda dentro non vedo niente, quando inserisco la scheda fa il solito bling blong di windows e poi sta lì delle ore e mi va in timeout quando clicco sulla lettera che gli viene assegnata..
Per fortuna ho risolto intanto scaricandola usando la PSP (che il PC mi riconosce senza problema) visto che erano Memory Stick Pro Duo Ultra II usate in una macchina fotografica della Sony..
Cmq in sti giorni mi armo di pazienza e smonto il portatile per scoprire modello e marca della card reader.