PDA

View Full Version : End game



Ladro di anime
23rd August 2008, 13:55
Apro questo post per farvi una panoramica dell'end game di questo gioco, le relic raid di daoc per intenderci.

Non postero commenti in questo primo post.

Una volta che avrete conquistato 2 intere frontiere potrete accedere alla parte finale dell'assalto alla capitale nemica.

Il tutto ha luogo nelle strade della capitale, dove avremo una pq ed un bg.

Parto dal bg.

E' un insieme degli altri bg, ha luogo nella parte bassa di altdorf, una piazza centrale e 2 zone laterali, ci sono 5 obbiettivi divisi 2 per ogni zona laterale ed 1 centrale, nelle zone laterali ci sono in piu anche dei barilotti da portare da un punto ad un altro della mappa e per il punteggio finale contano anche i kill che si fanno.

Un classico bg.

Per quanto riguarda invece la pq.

Si fa per tutta altdorf, è uno scontro 50 vs 50 dove tutte e due le fazioni hanno una pq da finire che è uguale a quella degli avversari.

E' composta da 2 step.
Il primo è formato da:
-Uccidi 150 nemici
-Spegni/appicca 50 fuochi
-Controlla il tempio di sigmar
-Controlla il porto

La zona contiene numerosi mob, normali e champion che segati contano anchessi nella pq.
Gli obbiettivi sono circondati da 4 champion piu hero.
Non c'è un tempo limite al primo step, per cui se si finisce in una situazione di stallo con i 2 obbiettivi si puo rimanere li a tempo indeterminato.

Una volta fatto il primo step si passa al dover uccidere 4 champion + 1 hero, qua invece ci sono 10 minuti di tempo ed i mob appaiono davanti il punto di respawn del nemico.

Una reward di questa pq.

http://img297.imageshack.us/img297/2083/altdorfri7.jpg

Questa pq viene ripetuta innumerevoli volte finche la barra di influenza della zona non viene riempita raggiungendo il controllo della zona.

Una volta archiviato anche questo passo si passa a dover segare 3 boss, uno dentro il tempio di sigmar, uno dentro l'edificio dei maghi del fuoco(mi pare), ed infine, segati questi due, si puo andare da karl franz.

RvR che porta come ricompensa la possibilità di fare pve ed ottenere un oggetto.

Ladro di anime
23rd August 2008, 14:00
Naturalmente la zona non è senza problemi, seghi l'hero e non lo conta nella pq, zone di teleport nelle fogne che pero non esistono e ti riportano li dove sei, partenza della fase dei 3 boss finali a barra influenza non completata, boss che si stuckano andando in evade.

Per me alla fine è veramente una schifezza formato famiglia, era infinite volte meglio una relic da conquistare e difendere che fare pve come obbiettivo finale di un gioco pvp.

Alquanto schifato.

Gramas
23rd August 2008, 14:01
provato,schifo:D

Miave
23rd August 2008, 14:06
sei solo uno scarso che gioca su un server vuoto e disorganizzato e fai di tutto per essere un hater che scredita war

Ladro di anime
23rd August 2008, 14:14
sei solo uno scarso che gioca su un server vuoto e disorganizzato e fai di tutto per essere un hater che scredita war

:cry: (e dire che te giochi con me) :cry:

BlackCOSO
23rd August 2008, 14:25
Se dici che fa schifo mi fido :D

Per quanto mi riguarda fatto solo relic su vorti , nei 4-5 anni a venire in usa, sempre evitato..., mi interessa fino ad un certo punto...

P.S

Vedo che non hai resistito al lato della forza " morale 1 sciammy " :sneer::sneer:

Ladro di anime
23rd August 2008, 14:29
Se dici che fa schifo mi fido :D
Per quanto mi riguada fatto solo relic su vorti , nei 4-5 anni a venire in usa, sempre evitato..., mi interesa fino ad un certo punto...
P.S
Vedo che non hai resisitito al lato della forza " morale 1 sciammy " :sneer::sneer:

Mio tesssooorroooo gorkkk miooooo :sneer:

Tele
23rd August 2008, 14:43
a me è piaciuto, tolto il fatto che l'instance segnava 20+ order contro 40+ destro e che c'era una sola instance attiva, con più instances e più motivazione a difendere (a un certo punto c'è stata la migrazione destro dei difensori per vedere l'encounter :sneer: ) può essere davvero diverntente, sicuramente più divertente di un reric raid che alla fine era un capture the flag con molta gente

dal lato tecnico c'è ancora molto lavoro di rifinitura da fare, server instance instabili, performance non eccelse ecc.

Brcondor
23rd August 2008, 15:16
Ma qualcuno ha notato la somiglianza con alterac valley? E vi assicuro che AV è 1 merda... la prima volta bellino, la seconda noioso, poi 1 strazio

Ladro di anime
23rd August 2008, 15:20
Ma qualcuno ha notato la somiglianza con alterac valley? E vi assicuro che AV è 1 merda... la prima volta bellino, la seconda noioso, poi 1 strazio

E' quello che stavo dicendo a mad in vt, se la gente gioca su wow ore ed ore di fila dentro av, apprezzera di sicuro sta cosa, con la possibilità poi di ottenere i meglio oggettini fa tanto av con la mazzona viola dei primi bg.

Svaal
23rd August 2008, 17:23
a me è piaciuto, tolto il fatto che l'instance segnava 20+ order contro 40+ destro e che c'era una sola instance attiva, con più instances e più motivazione a difendere (a un certo punto c'è stata la migrazione destro dei difensori per vedere l'encounter :sneer: ) può essere davvero diverntente, sicuramente più divertente di un reric raid che alla fine era un capture the flag con molta gente

dal lato tecnico c'è ancora molto lavoro di rifinitura da fare, server instance instabili, performance non eccelse ecc.


Attenzione che sono a rischi ban anche qui sentendo certi commenti.
Come si fà a dire che è bello un end game di un gioco PvP oriented che si basa sul PvE???
Come si fà a dire che un gioco nato e quasi sbocciato nei suoi limiti di classi e di mappe sia bello quando l'end game è una scopiazzatura di un Av attenzione di primo stampo formato zerg?
Come si fà a dire che l'essenza stessa del gioco non viene snaturata quando i giocatori fanno una cosa pensando ai propri oggetti viola e non al prioprio reame ?

La mia analisi è che si è tentato di andare verso wow , quando un giocatore che si avvicina a warhammer si aspetterebbe un prodotto almeno in parte originale.
Bocciati.

Tele
23rd August 2008, 17:28
dipendi cosa intendi per end game, per me l'end game sono le istance RvR delle capitali, gli encounter dopo sono la cigliegina

lagnn
23rd August 2008, 17:38
Ma una semplice rvr tipo daoc non esiste? solo bg e istanze?

Altre 2 domandine, pure qua non serve avere 2 account per il bot spero? non come daoc che serviva il buffbot sennò era inutile girare.
Seconda, i punti renow o come cavolo si chiamano, si prendono gia a uccissione del nemico o è tipo le arene di wow che si deve aspettare una settimana?

Miave
23rd August 2008, 17:40
i pr li prendi come per daoc.

@tele: si ma nelle istance rvr della capitali fai quello eh, mica altro... se poi a te basta il concetto del poter entrare nella capitale nemica allora ok

Heimdall
23rd August 2008, 17:46
insomma belli questi assedi :gha:

Tele
23rd August 2008, 17:59
non so voi ma una volta dentro a difendere è capitotato più spesso di segare gente che mob :D, se poi una volta finito seghi anche il re tanto meglio, ma il vero end game è arrivarci dal re

poi ripeto, puoi non piacere e non essere perfetto dal punto di vista tecnico (performance) ma rispetto ai relic raid è sicuramente più stimolante imo

Tibù
23rd August 2008, 18:00
figo.
la prima volta a bocca aperta,la seconda lo fai e basta,la terza lo fai mentre ti gratti lo scroto e la quarta giri in tondo mentre guardi video su youtube.
mi ricorda qualcosa.....

Miave
23rd August 2008, 18:01
figo.
la prima volta a bocca aperta,la seconda lo fai e basta,la terza lo fai mentre ti gratti lo scroto e la quarta giri in tondo mentre guardi video su youtube.
mi ricorda qualcosa.....
*

è questo il problema.

cioè se arrivassi lì pim pum pam e conquisti ok... ma il doverlo rifare stile wow, oltretutto con solo i mob è qualcosa di profondamente sbagliato

Tele
23rd August 2008, 18:02
le motivazioni aumentano in release, se perdi la città perdi un botto di mercanti e servizi e rendi il nemico più forte, se vinci ti giochi la possibilità del miglior loot in game + ovviamente far sukare l'avversario :D

powerdegre
23rd August 2008, 18:03
le motivazioni aumentano in release, se perdi la città perdi un botto di mercanti e servizi e rendi il nemico più forte, se vinci ti giochi la possibilità del miglior loot in game + ovviamente far sukare l'avversario :D
E ci risiamo al loot... bocciato.

Tele
23rd August 2008, 18:04
E ci risiamo al loot... bocciato.
sviluppa l'obiezione

Tibù
23rd August 2008, 18:09
le motivazioni aumentano in release, se perdi la città perdi un botto di mercanti e servizi e rendi il nemico più forte, se vinci ti giochi la possibilità del miglior loot in game + ovviamente far sukare l'avversario :D

ma non si resettano dopo un po?

L'unica alternativa è: si lascia che lo zerg si conquisti i suoi bei territori,quando vanno a scannarsi in un'altra mappa i party da 6 iniziano a girare in quelle lockate senza paura di trovarsi davanti mezzo server:sneer:
però mi sembrano un po piccole comunque.

Brcondor
23rd August 2008, 18:18
non so voi ma una volta dentro a difendere è capitotato più spesso di segare gente che mob :D, se poi una volta finito seghi anche il re tanto meglio, ma il vero end game è arrivarci dal re

poi ripeto, puoi non piacere e non essere perfetto dal punto di vista tecnico (performance) ma rispetto ai relic raid è sicuramente più stimolante imo
IL fatto che dia un vantaggio tangibile aumenta lo stimolo sicuramente.
Ma qual'è il problema? Il problema è che è solo un modo per farti farmare. Cos'era il bello dei relic raid? Che non ce n'erano due diversi, che non c'erano numeri predefiniti, che non era tutto deciso dalla mythic, ma in base alla fantasia, alla follia e alla skill dei giocatori cambiava tutto, eri veramente libero.
Segare 1 mob? Anche su daoc si prendeva così il keep, ma era un gesto simbolico, che rappresentava il fatto che orami il keep era tuo e che non c'erano più difensori. Questo canovaccio è uguale a quello di wow: la prima volta che feci AV pensai:"Sticazzi, ma come si fa a dire che il pvp di wow fa merda, è 1 capolavoro".Al 3 AV iniziavo a maledire la blizzard, quando iniziai a farmare i mark fu la fine, diventava una cosa meccanica(Av come Ab e wsg, sempre la stessa solfa... ab corri ad una base e la proteggi. Wsg in base alla classe o difendi la bandiera o vai a prendere l'altra).
Anche ad AV il vero End game era arrivare dal boss finale(nell'AV riveduto e corretto) o farlo poppare(nel primo AV) e segarlo. Voi che criticate tanto AOC, in parte avete ragione. Ma se escono 3-4 patch a modo diventerà un gran gioco. Io la possibilità per warhammer di diventare un gran gioco, con queste premesse, ahime non le vedo.

nexo
23rd August 2008, 18:19
sviluppa l'obiezione

penso voglia dire che gli amanti del pvp lo fanno per il fine stesso della parola e non per il loot che possono ottenere; il bello è menarsi e non farsi le prugne sugli oggettini uber "pve raid style"

Miave
23rd August 2008, 18:20
sviluppa l'obiezione
giocare per il loot come wow:
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:esMWR-9Nq7gpcM:http://bp2.blogger.com/_P7hMX66Xnto/Ro7dNTgZVpI/AAAAAAAAABI/WScZUekDGF0/s400/Bigbuzzer.jpg

ma anche se non fosse così... il problema non è il PERCHE' si raida una capitale, sticazzi anzi sfondare la città nemica è anche figa in sè come cosa, è il COME il problema.

Tele
23rd August 2008, 18:27
criticate il sistema ma non sono certo io ad aver farmato instanze pvp di wow e ad avere i pg sbrilluccicosi dei drop pvp, a quanto pare funziona

quanto a me, se l'rvr si limiterà a questo passerò oltre, ma penso di aver intravisto un sistema più stimolante di fondo

Miave
23rd August 2008, 18:31
ma non stiamo dicendo che non funziona, solo che fa schifo.
anzi son convinto che milioni di persone saranno contente di stare 12 ore in capitale a farmare mob e se cambiassero la cosa rendendola più complicata e only pvp perderebbero metà utenza.

Heimdall
23rd August 2008, 18:34
quello che non mi è chiaro è se questi assedi saranno una tantum come i relic raid di daoc (e allora facendoli di rado può cmq essere divertente imho) oppure saranno una cosa frequente e pallosa alla lunga.

Miave
23rd August 2008, 18:45
così a occhio direi come i RR, ma visto che sono stati presentati come endgame non posso assicurare che ogni zerg/gruppo/assalto ai keep giornaliero non sia orientato a quello

Ladro di anime
23rd August 2008, 19:04
Non ci sono buff bot ed oltre istanze e cazzi e mazzi ce la possibilità di fare rvr all'aperto.

Questo in teoria lo fai un tantum, ma ce una ma.

Se i numeri in realese saranno troppo dispari nelle due fazioni ci sarà molto facilmente una fazione che si fara in simpatia sti assedi un po come vuole.

E per di piu ce un secondo ma, se in una frontiera non ce gente per conquistarla si deve fare..... rullo di tamburi.... PVE.

Leva tutto questo, gioca al di fuori o attorno allo zerg in un numero decente ed il gioco potra regalare anche molte ore di divertimento.

Ci sono tante cose di questo gioco che non mi piacciono, pero ha le sue possibilità.

Puo darsi che in molti si divertiranno di piu a giocare il pvp nei livelli bassi che al 40.

Svaal
23rd August 2008, 19:07
Vi prego chi è in beta scriva che non lo vuole questo end game.
Ditelo che non volete un wow con il lore di warhammer !
Lottiamo x avere almeno un gioco che ricordi vagamente daoc come sensazioni di reame e non wow.

Miave
23rd August 2008, 19:07
ah è vero, mi ero dimenticato che per lockare le zone che portano alla capitale non basta prendere i keep e gli obiettivi, ma bisogna pure fare i bg (se quelli della fazione opposta decidono di farli :D) o in caso contrario pve a ruota con le public quest!

Tibù
23rd August 2008, 19:11
ah è vero, mi ero dimenticato che per lockare le zone che portano alla capitale non basta prendere i keep e gli obiettivi, ma bisogna pure fare i bg (se quelli della fazione opposta decidono di farli :D) o in caso contrario pve a ruota con le public quest!

questa è la ciliegina sulla torta:sneer:

Milker
23rd August 2008, 19:15
Vi prego chi è in beta scriva che non lo vuole questo end game.
Ditelo che non volete un wow con il lore di warhammer !
Lottiamo x avere almeno un gioco che ricordi vagamente daoc come sensazioni di reame e non wow.

Purtroppo Svaal alla fine l'end game sarà questo, del resto come avevo già scritto un po' di tempo fa la maggiorparte dei feedback sono stati fatti da utenze che venivano da wow e non da daoc.

A livello di mercato loro vogliono togliere gente al gioco della blizzard e lo hanno sempre ammesso spudoratamente bisogna farsene una ragione a poche settimane dalla release.

powerdegre
23rd August 2008, 20:44
sviluppa l'obiezione
Ti han gia' praticamente risposto.

Il discorso e' che non voglio i loot-whore di WoW, punto.

A DAOC giocavo per il puro piacere di giocare in party e incare quello che si trovava. Come facevi il 50 ti finivi le epiche ed eri vestito, al massimo potevi farti i vari raid ai draghi o salcazzo ndove che magari ti prendevi la spada sbrilluccicosa con un proc, ma finita li.

Qui, con questo sistema, si prospetta intanto il PvP/PvE alla AV che fa veramente cagare, e poi co sta storia dei loot porti altra grossa disparita'.

Forse te un l'hai mai visto, ma io mi ricordo quando mi spostai con DAOC sui server USA, oneshottato all'uscita del keep da un rune. Tutto per gear/ML.
Su WoW se trovi gente che viaggia gearata pesante e te stai in mutande, o hai il vantaggio della classe, o crepi. Basta gear.

Rivoglio un gioco dove arrivi al cap di livello, metti praticamente il meglio possibile, hai pochi e limitati up che devi sudare, e per il resto sei uguale, cambia solo skill e come hai deciso di skillare il pg.

Tele
23rd August 2008, 21:06
alle aspettative-dubbi-perplessità che ciascuno ha (e che è giusto che abbia) a 3 settimane dalla release posso solo dire che giocando tutta la campagna con una gilda sul server inglese e non sgildato-cane sciolto in mezzo allo zerg il gioco è divertente, anche l'end game.

Per quanto tempo sarà divertente? non posso saperlo, per ora è divertente.

di negativo c'è questo: oltre al loot ci sono pure una sorta di RA che si prendono coi punti fama, ed è proprio questo il punto dolente del sistema a mio avviso... non somigliano minimamente alle RA di daoc, non hanno lo stesso spessore e varietà... sono solo dei buff passivi alle caratteristiche/resistenze/danni ma niente di attivo...

spero che abbiano il tempo di rivederle, così sono scialbe

lagnn
23rd August 2008, 21:09
vabbe magari all'inizio sono solo abilità passive, in un futuro prossimo implementeranno pure quelle attive tipo purge, Di, moc etc..

Arakno
23rd August 2008, 22:02
magari con qualche bella patch da 5-6 giga risolvono huaua

sim0n
23rd August 2008, 22:36
io non sono in beta con war ma posso solo dire che se il gioco avrà successo sarà sicuramente merito anche di tutti i feedback (sempre se avranno voglia di leggerli) degli users e della loro volontà di patchare e applicare migliorie tali da renderlo interessante di volta in volta.. se il gioco uscirà e non sarà poi seguito ( vedi age of conan .. gioco che prima dell'uscita doveva rompere il mondo e dopo mahh) sarà un vero flop .. sappiamo tutti che un mmorpg fa i soldi con il tempo e i mesi pagati dei giocatori.. se il team è un attimino sveglio non si comporterà come la funcom ..ora attendiamo l'uscita quel che è fatto è fatto ma sopratutto speriamo che tengano sempre gli occhi aperti su quello che succede nei servers e quello che la gente vuole.

Tibù
23rd August 2008, 22:43
il problema è che gli inviti alla beta e successivi feedback li dovevano far fare a chi aveva acconti di daoc e basta non fare inviti a caso ed a chi ha provato solo wow in vita sua:banana:

Drako
23rd August 2008, 22:45
A dire il vero pare siano stati proprio i feedback a renderlo wow style, almeno da quel che ho letto visto che non ho partecipato alle prime fasi di beta.

Tibù
23rd August 2008, 22:47
A dire il vero pare siano stati proprio i feedback a renderlo wow style, almeno da quel che ho letto visto che non ho partecipato alle prime fasi di beta.

Appunto,se facevan fare i feedback solo a chi aveva giocato anche a daoc forse ora l'end-game sarebbe "leggermente" diverso :P
Vabbe pura utopia la mia

baba
23rd August 2008, 23:34
Io sinceramente quando ho cominciato ad ammirare questo gioco speravo che finalmente qualcuno si fosse svegliato con in mente un'idea di tornare a un rvr tipo daoc,ma sto cominciando a ricredermi seriamente..cioè,l'rvr fa pena (se vogliamo chiamarlo cosi)lasciamo stare che ancora è una beta ma ormai ci siamo raga..non ci sarà mai spazio per i party alla daoc che vorranno fare 6vs6 pulito perche le mappe attuali non te lo permettono,parer mio è tutto troppo piccolo e tutto troppo copiato da wow invece che da daoc.Mi sta bene il sistema dell'armor con i punti renow ecc ecc ma che per prendere una zona devi sbatterti con n.mila mob no è...veramente sembra av che per vincere il bg devi segare il megabossstraiperuberchespararazzidalculo che senso ha mettere mob che droppano item + uber di quelli che hai cosi diventa una scopiazzatura e basta,non era + semplice dare gia l'armor massima cosi tutti i pg erano equilibrati e cazzo creare una nuova EMAIN-ODINO-HADRIAN ci vuole molto?non ha senso fare scenari da 40 dove ci saranno gilde di 100 nerd che farmeranno perche tutti organizzati ecc ecc

baba
23rd August 2008, 23:42
continuo qui perche nn ci stavo + e mi sa che mi sono anche dilungato e ho scritto 1 mare di stronzate lol cmq secondo me il gioco che funziona e funzionerà sempre è daoc per via del suo infinito stile di gioco e la speranza era che war diciamo rinnovasse un po la cosa EXP/ARMOR-CRAFT/RVR aperto.sicuramente lo comprerò anche perche ho gia ordinato da mesi la CE ma al momento sono molto deluso perche non mi aspettavo proprio 1 clone di wow dove solo i farmer cinesi sono i piu skillati (lol)

Devon
24th August 2008, 00:10
Appunto,se facevan fare i feedback solo a chi aveva giocato anche a daoc forse ora l'end-game sarebbe "leggermente" diverso :P
Vabbe pura utopia la mia
e probabilmente ci finivano a giocare solo 100-200k persone affamate di tps
:rain:

powerdegre
24th August 2008, 00:26
di negativo c'è questo: oltre al loot ci sono pure una sorta di RA che si prendono coi punti fama, ed è proprio questo il punto dolente del sistema a mio avviso...non somigliano minimamente alle RA di daoc, non hanno lo stesso spessore e varietà... sono solo dei buff passivi alle caratteristiche/resistenze/danni ma niente di attivo...
E qui ti sbagli... Il problema non e' che non son le RA di DAOC, non scordiamoci comunque che e' un altro gioco...

Allora, su DAOC cappavi il livello, e la differenza tra neo50 e 50scafato eran le RA. Su WoW cappi il livello, e la differenza tra i due 70 la fa il gear che sei riuscito a farmare (bg) e/o conquistare (arena).

Qui su WAR, il neo40 batte il muso contro uno che ha sia le RA che il gear dato dall'aver farmato questo nuovo PvEP.

E nota bene, magari sono solo passive, ma quando uno si prende danni pieni nel viso, e l'altro magari ha un 26% di resistenza a gratis, la differenza si sente.

Le vecchie RA attive poi son sicuro che le hanno infilate da qualche parte, son sicuro di aver visto BOF in qualcuno degli SS postati sopra.

Miave
24th August 2008, 00:28
bof è una morale base degli healer

Lorzmus
24th August 2008, 00:30
Io ho provato poco war, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto. Imo bisogna piantarla col cercare il daoc 2 e avere un pelo di fiducia nei progetti che stanno venendo fuori. Pretendere un gioco completo alla release, con pvp ben strutturato, classi bilanciate, bug assenti, ecc... è pura utopia. Aspettiamo la release, vediamo come saranno le prime patch e poi potremo cominciare a capire che sarà sto gioco. Per ora mi sembra solo tanto blabla, e lo dico senza alcuna intenzione di screditare il parere chi ha testato il game in questi mesi. :wave:

Miave
24th August 2008, 00:40
guarda che pure noi avevamo un'impressione positiva appena iniziato a giocarlo eh...
voglio dire, anche in age of conan tortage è bella, sei preso dal nuovo stile di combattimento etc...
l'unica differenza è che in aoc c'era l'incognita endgame (ingognita ancora presente tra l'altro :rain:), qui imo hanno fatto il grosso errore di fartelo provare...

BlackCOSO
24th August 2008, 00:44
Io ho provato poco war, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto. Imo bisogna piantarla col cercare il daoc 2 e avere un pelo di fiducia nei progetti che stanno venendo fuori. Pretendere un gioco completo alla release, con pvp ben strutturato, classi bilanciate, bug assenti, ecc... è pura utopia. Aspettiamo la release, vediamo come saranno le prime patch e poi potremo cominciare a capire che sarà sto gioco. Per ora mi sembra solo tanto blabla, e lo dico senza alcuna intenzione di screditare il parere chi ha testato il game in questi mesi. :wave:

Quasi tutti all'inizio sono abbastanza contenti del gioco ( cosi si riprender il discorso " provato poco " ) , poi man mano che ci giochi trovi molti difetti , c'e da capire se sopperiranno ai pregi.
Il fatto e' TU cosa cerchi da questo mmorpg o da un mmorpg ?

La prima cosa negativa che non mi piace ( imho ) e che nella maggior parte dei casi , servono i numeri , anche come gilda ..., in secondo luogo , le mappe sono troppo piccole e mal studiate , che senso ha fare 500 mq di mappa se poi " calpestabili " sono 1/3 con server a pieno regime mi sa che qualcosina non funzionera'.Rimangono gli scenari , dovrebbero essere 12vs12 , cos'e un contentino?
Ce ne sono molti leggendo il forum beta che sbavano all'idea di ritornare a girare con gildone " che dettano legge " , ti aggrada a te ? ..., molte lamnetele non partono dal fatto del pretendere il gioco gia finito , ma da certe meccaniche che sembra impossibile poi cambiare dopo , ho idea che se un gioco e farming-item o item dipendente , e' cosi e te lo tieni ..
Ovvio che chi arriva da daoc , e si trova castrato sulle mappe / RvR , scarsa possibilita' di potersela giocare in pochi , gioco Item dipendente ( alla wow) , alcune classi piatte ( nel vero senso della parola ) , altre inutili rasentando lo 0 ,tagliano 2 classi fra le piu divertenti " in teoria " almeno per me , le lamnetele usciranno per forza , tutto questo discorso esclude Bug che sono facilmente risolvibili , quindi non e questione di screditare , anche perche le cose vanno provate in prima persona .
Certo possono sempr far uscire in 2 mesi 3 patch da 5 giga per migliorare tutto , ma c'e il rischio di fare un ToA 2 , persero un 40% di abbonamenti ...e in teoria non intaccava manco l'end game .., lo rendeva piu completo per chi voleva giocarlo e aumetava il farming di PvE

boh , ovviamente sono tutte considerazioni personali

Lorzmus
24th August 2008, 01:13
Diamine, è normale trovare difetti man mano che si gioca però ho l'impressione che qua vogliate il gioco bello e completo ancora prima della release. E' giustissimo lamentarsi (intendo mandando feedback, non facendo QQ) per ogni mancanza che presenta il gioco, ma come potete pretendere di avere classi evolute e ben formate già ora?
Ma avete dimenticato gli inizi di daoc forse? Il war cos'era? due stili di scudo e 4 di martello? Non era piatto forse? Ci sono classi che ancora oggi non servono ad una cippa, che vengono giocate da pochi disperati.

Sia chiaro, voi che avete giocato la closed ne saprete sicuramente più di me, solo non condivido sto mezzo processo che è venuto fuori. O meglio, secondo me è presto per sparare giudizi del tipo "il pvp/gioco farà merda per questo, quello e quell'altro".

galazon
24th August 2008, 01:19
Diamine, è normale trovare difetti man mano che si gioca però ho l'impressione che qua vogliate il gioco bello e completo ancora prima della release. E' giustissimo lamentarsi (intendo mandando feedback, non facendo QQ) per ogni mancanza che presenta il gioco, ma come potete pretendere di avere classi evolute e ben formate già ora?
Ma avete dimenticato gli inizi di daoc forse? Il war cos'era? due stili di scudo e 4 di martello? Non era piatto forse? Ci sono classi che ancora oggi non servono ad una cippa, che vengono giocate da pochi disperati.
Sia chiaro, voi che avete giocato la closed ne saprete sicuramente più di me, solo non condivido sto mezzo processo che è venuto fuori. O meglio, secondo me è presto per sparare giudizi del tipo "il pvp/gioco farà merda per questo, quello e quell'altro".
ma vattene a dormire anziche' sparare cagate su su :bored:

xv25
24th August 2008, 01:43
Diamine, è normale trovare difetti man mano che si gioca però ho l'impressione che qua vogliate il gioco bello e completo ancora prima della release. E' giustissimo lamentarsi (intendo mandando feedback, non facendo QQ) per ogni mancanza che presenta il gioco, ma come potete pretendere di avere classi evolute e ben formate già ora?
Ma avete dimenticato gli inizi di daoc forse? Il war cos'era? due stili di scudo e 4 di martello? Non era piatto forse? Ci sono classi che ancora oggi non servono ad una cippa, che vengono giocate da pochi disperati.
Sia chiaro, voi che avete giocato la closed ne saprete sicuramente più di me, solo non condivido sto mezzo processo che è venuto fuori. O meglio, secondo me è presto per sparare giudizi del tipo "il pvp/gioco farà merda per questo, quello e quell'altro".

Considerato che il gioco esce il 18 settembre io il gioco con una parvenza di decenza lo voglio si, onestamente le beta a pagamento stile Conan dove ANCORA devono mettere il pvp hanno strarotto i coglioni

Ho appena sloggato da un onesta sessione di zergume keeposo e posso confermare il "non ci siamo proprio"

Hif
24th August 2008, 02:34
Da vecchio giocatore di daoc questa notizia ha stroncato le -poche- speranze che mi erano rimaste su WAR.
Ammetto che alle prime voci ero convinto che questo gioco potesse essere un daoc 2, poi col passare del tempo e col provare la beta mi sono ricreduto un po alla volta.
E pensandoci ho capito il perchè: perchè l'rvr di daoc, che ho amato e che ricordo come il periodo videoludico più bello che abbia mai passato, era veramente Massive.

C'era una zona UNICA comune al server, una zona in cui tutti potevano accere con modi tempi e numeri assolutamente a discrezione propria.
Nessuno mi diceva in quanti entrare, nessuno mi divideva dagli altri, nessuno mi dava obiettivi, si era tutti assieme come in un vero 'universo parallelo' virtuale.
Penso che le istanze abbiano rovinato l'rvr di tutti i giochi venuti dopo daoc.
In daoc se volevo girare da solo, lo facevo.
Se volevo girare in 30, lo facevo.
Se volevo conquistare un keep o fare 8vs8, lo facevo.
Ma il bello era che potevi incontrare sulla tua via tutto il reame opposto.
Quelli da soli, quelli in 30, quelli in gank.
E piu o meno li conoscevi per gilda, per nome, per stemma. Sapevi chi erano, come si comportavano in rvr, che keep avevano di solito, chi si insultava di piu sul forum con chi altro.
Era la vera sensazione di avere dei nemici, che potevi odiare, rispettare, non cagare, ma comunque conoscevi.

Ora entro in un bg di Wow, siamo in 12, combatto con gente a caso, contro gente a caso, devo prendere le loro bandiere di merda in uno spazio che se paragonato a Emain è una vasca per pesci rossi.
Esco, riaccodo, ed entro con altre 12 persone a caso contro altre 12 persone a caso.
E dunque pare che anche con War sarà così.

MI FA CAGARE.

Rivoglio la possibilità di chiamare i miei 7 amici se mi sega un party.
Rivoglio la possibilità di fare treno se mi schianto su un treno.
Rivoglio la possibilità di aiutare altri 4 infi se ci sono 8 topi al g1.
Rivoglio la possiblità di nascondermi fra gli alberi quando passa un treno gilda, sperando che non mi vedano.
Rivoglio la possibilità di fare il giro largo a odino e sapere chè troverò qualche altro soler, ma sempre guardandomi il culo dai gruppi da 8 che girano.
Rivoglio - una - zona - unica - e - libera.
Mi mancano davvero quelle sensazioni.

E' chiedere troppo?
Scusate lo sfogo :) , e forse l'OT.

Sys
24th August 2008, 03:30
Gioca a Daoc e hai risolto :D

lagnn
24th August 2008, 04:06
In effetti, anche io ho giocato per anni a daoc, poi in questi ultimi 5-6 mesi sono passato a wow per cambiare e non c'è paragone.
In wow non si deve essere skillati o che, basta essere dei ragazzini che hanno 12 ore al giorno di tempo da passare davanti al pc e ti fai l'equip pvp, se sei una persona adulta con un lavoro ci metterai solo più tempo a farti l'equip perchè tanto uber o sega sicuramente una bg da 10-12-40 persone non la fa vincere il singolo componente, ma la massa di giocatori.

Se questo doveva essere un daoc 2, ok mettere le bg stile wow che sotto certi aspetti può essere alternativo, ma almeno mettere una rvr tipo daoc dove potevi decidere se andarci in solo o in 1000, con gruppo gilda o pug, insomma liberamente potevano anche metterla.
Almeno in questa maniera chi voleva farsi qualche punticino per prendere l'equip all'iizio, magari neo 40 faceva bg, chi era gia con equip e voleva confrontarsi contro altri, magari in 1 vs 1 o 6 vs 6 andava nella rvr libera.
Cosi piu che daoc 2 mi pare wow 2

MnfPna
24th August 2008, 06:33
Se crei una fondazione con i delusi dei giochi attuali, con un piccolo contributo a testa ci paghi sviluppo realizzazione e commercializzazione di un vero gioco pvp online.

Asd

Miave
24th August 2008, 10:42
Diamine, è normale trovare difetti man mano che si gioca però ho l'impressione che qua vogliate il gioco bello e completo ancora prima della release. E' giustissimo lamentarsi (intendo mandando feedback, non facendo QQ) per ogni mancanza che presenta il gioco, ma come potete pretendere di avere classi evolute e ben formate già ora?
Ma avete dimenticato gli inizi di daoc forse? Il war cos'era? due stili di scudo e 4 di martello? Non era piatto forse? Ci sono classi che ancora oggi non servono ad una cippa, che vengono giocate da pochi disperati.
Sia chiaro, voi che avete giocato la closed ne saprete sicuramente più di me, solo non condivido sto mezzo processo che è venuto fuori. O meglio, secondo me è presto per sparare giudizi del tipo "il pvp/gioco farà merda per questo, quello e quell'altro".

stai parlando di classi in un topic che presenta l'endgame.
stai parlando di mancanze quanto gli assalti alle capitali sono la cosa presentata sin dall'inizio come ubermegafiga e proprio per questo è già implementata totalmente.
stai dicendo che è presto quando mancano 3 settimane all'uscita del gioco.
stai dicendo che spariamo giudizi quando solo i fanboy stanno riuscendo a difendere ancora l'endgame.

Hiver
24th August 2008, 11:12
imho ci ritroviamo tutti a giocare su origin :sneer:

Devon
24th August 2008, 11:19
ma quindi quando giocavo nerdo il pvp in s2, che per sfondare i 2k rating abbiamo fatto una fatica allucinante....
mi bastava licciare l'equip licciando honor e faceva tutto da se il pg?
quindi le nottate a cercare timing e tattiche allucinanti per smazzare i vari team ubber sono stati totalmente inutili pedde!







malol2pls

deex
24th August 2008, 12:22
tirare avanti a scenari e public quest puo' andare bene nel range 1-39 ma aver visto che e' anche l'endgame e' stata una delusione, difetti e bugs vari sono sempre risolvibili ma un concept sbagliato di endgame simil wow e' un punto di non ritorno.
per quanto riguarda il gameplay di wow (il content ridicolo fa storia a sè) semplicemente ci sono fattori random che hanno un ruolo troppo determinante nell'esito di uno scontro, esempio mace stun (che infatti verrà rimosso con wotlk) per war/rogue sono fondamentali, vs druid: proc al momento giusto -> win, niente proc -> ti kita a vita.

Devon
24th August 2008, 12:41
è il fare affidamento su fattori random l'essenza dell'idiota :sneer:

Lars
24th August 2008, 12:47
da esperienza personale , trovare un endgame decente all'uscita del gioco e' praticamente una rarita' ...

DAOC quando uscito nn faceva differenza .. nn aveva nemmeno endgame ... e , se ci si ricorda, nn esisteva quasi nemmeno farming perche' la maggior parte dei dung e delle zone nn erano nemmeno itemizzate ....

Che , PER ORA , le meccaniche stesse del gioco , facciano presupporre un endgame orrendo , io penso solo che , purtroppo, manca ancora troppo e troppo lavoro per potersi sbilanciare ...

io ho giocato per ora poco ( nn ho ancora capito col /lv31 come cazzo mettere i pti per le abilita' :rotfl: ) ma da quello che ho visto almeno per la fase crescita pg le cose nn sono affatto male ... al massimo , a Natale , si vedra' dove e' arrivato ...

ps: cmq lo staff nn mi pare del tutto sordo alle richieste della community che che dicano in molti ...

Svaal
24th August 2008, 12:51
ma quindi quando giocavo nerdo il pvp in s2, che per sfondare i 2k rating abbiamo fatto una fatica allucinante....
mi bastava licciare l'equip licciando honor e faceva tutto da se il pg?
quindi le nottate a cercare timing e tattiche allucinanti per smazzare i vari team ubber sono stati totalmente inutili pedde!
malol2pls

Un buon 80% di giocatori arena hanno fatto rank facendosi boostare, logando 300 account e joinando arene con amici del lato opposto che li facevano vincere.
Non dico che non ci siano pure i bravi giocatori , ma il sistema ha sempre fatto acqua da ogni parte e pure non giocando trovavi il sistema di fare punti arena e rank

Tele
24th August 2008, 12:57
nota a margine, il buff di livelli presente in tutte le altre zone rvr non è presente nei saccheggi delle capitali, quindi oltre ad organizzazione, skill personale, equip e RR contano molto semplicemente anche i livelli medi dei due lati; ieri siamo riusciti ad entrare in IC lockando EvC e DvG ma non abbiamo cacciato i destro anche perchè lato order c'erano un botto di rank 31-33 SENZA rank buff che esplodevano letteralmente contro 3 marauder speccati aoe + 3 sorc... siamo rimasti per tipo 4 ore sperando che i moonlapse (gilda destro abbastanza cazzuta) sloggasse e ci lasciasse vedere il resto- come avevamo fatto noi qualche giocno fa- ma nisba, hanno tenuto fino all'ultimo

Svaal
24th August 2008, 13:03
nota a margine, il buff di livelli presente in tutte le altre zone rvr non è presente nei saccheggi delle capitali, quindi oltre ad organizzazione, skill personale, equip e RR contano molto semplicemente anche i livelli medi dei due lati; ieri siamo riusciti ad entrare in IC lockando EvC e DvG ma non abbiamo cacciato i destro anche perchè lato order c'erano un botto di rank 31-33 SENZA rank buff che esplodevano letteralmente contro 3 marauder speccati aoe + 3 sorc... siamo rimasti per tipo 4 ore sperando che i moonlapse (gilda destro abbastanza cazzuta) sloggasse e ci lasciasse vedere il resto- come avevamo fatto noi qualche giocno fa- ma nisba, hanno tenuto fino all'ultimo

Non è questione di rank il party dei moonlapse è proprio un party bug abuser .Finchè i dev corregono le skill ordine e lasciano i bug alla distruzione non sò che piega possa prendere questo gioco.
Comunque l'assedio è ancora in corso...bello 24 ore di pq...

Devon
24th August 2008, 13:03
Un buon 80% di giocatori arena hanno fatto rank facendosi boostare, logando 300 account e joinando arene con amici del lato opposto che li facevano vincere.
Non dico che non ci siano pure i bravi giocatori , ma il sistema ha sempre fatto acqua da ogni parte e pure non giocando trovavi il sistema di fare punti arena e rank
si tratta di exploit trovati e sfruttati dai giocatori
la blizzard con il passare delle season ha cercato di fixare le cose e in questa season l'unico modo di farsi "boostare" è saper giocare, o far giocare ad altri. e a questo non c'è veramente rimedio

non è quindi da imputare al gioco, se i giocatori "cittano"

:banana:

Svaal
24th August 2008, 13:07
si tratta di exploit trovati e sfruttati dai giocatori
la blizzard con il passare delle season ha cercato di fixare le cose e in questa season l'unico modo di farsi "boostare" è saper giocare, o far giocare ad altri. e a questo non c'è veramente rimedio
non è quindi da imputare al gioco, se i giocatori "cittano"
:banana:

In un gioco serio questi exploit non devono esserci , sono dovute passare 4 stagioni x fixare???O la cosa era li apposta e non è stata corretta xkè la gente non gli chiudesse in faccia l'account??
Comunque nn mi frega a wow ho giocato poco xkè mi ha sempre fatto schifo.

Devon
24th August 2008, 13:21
dai su, non diciamo cagate
indicami un mmog privo di cheat, ti sfido

(radar, speedhack blabli blu c'erano pure su daoc se non sbaglio)

Svaal
24th August 2008, 13:28
dai su, non diciamo cagate
indicami un mmog privo di cheat, ti sfido
(radar, speedhack blabli blu c'erano pure su daoc se non sbaglio)

Gw

Drako
24th August 2008, 13:51
ps: cmq lo staff nn mi pare del tutto sordo alle richieste della community che che dicano in molti ...
Questo purtroppo è più un difetto allo stato attuale perchè i dev seguono, giustamente, la maggioranza. Ma la maggioranza è fatta da wowwiani biNbiminchia (almeno fossero quelli più seri e navigati, cioè che han testato altro) che fanno peggiorare il gioco invece di migliorarlo.

Goram
24th August 2008, 13:58
Io ho provato poco war, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto. Imo bisogna piantarla col cercare il daoc 2 e avere un pelo di fiducia nei progetti che stanno venendo fuori. Pretendere un gioco completo alla release, con pvp ben strutturato, classi bilanciate, bug assenti, ecc... è pura utopia. Aspettiamo la release, vediamo come saranno le prime patch e poi potremo cominciare a capire che sarà sto gioco. Per ora mi sembra solo tanto blabla, e lo dico senza alcuna intenzione di screditare il parere chi ha testato il game in questi mesi. :wave:
Le prime patch intendi quelle dopo lo smau?
No perchè se un gioco strutturalmente fa merda come meccaniche di gioco e struttura del pvp (su questo forum interessa solo quello per fortuna) fa merda e le patch successive non potranno mai farci una sega.

Drako
24th August 2008, 14:24
Un'altra cosa da tenere in conto è che molte cose sono cambiate da daoc. In daoc per fare il 50 ai primi tempi ci voleva un bel po', la mythic ha pure avuto il tempo di organizzarsi. Oggi che il pve lo si è visto in tutte le salse, si vuole che l'exp duri poco...quindi tutto deve essere pronto subito. Inoltre siamo cambiati noi, niente ci sorprende più ed abbiam visto quasi tutto...forse siamo troppo vecchi e videoludicamente smaliziati perchè un mmorpg ci dia ancora le stesse emozioni di un tempo.

nexo
24th August 2008, 14:32
Un'altra cosa da tenere in conto è che molte cose sono cambiate da daoc. In daoc per fare il 50 ai primi tempi ci voleva un bel po', la mythic ha pure avuto il tempo di organizzarsi. Oggi che il pve lo si è visto in tutte le salse, si vuole che l'exp duri poco...quindi tutto deve essere pronto subito. Inoltre siamo cambiati noi, niente ci sorprende più ed abbiam visto quasi tutto...forse siamo troppo vecchi e videoludicamente smaliziati perchè un mmorpg ci dia ancora le stesse emozioni di un tempo.

up

BlackCOSO
24th August 2008, 14:44
Un'altra cosa da tenere in conto è che molte cose sono cambiate da daoc. In daoc per fare il 50 ai primi tempi ci voleva un bel po', la mythic ha pure avuto il tempo di organizzarsi. Oggi che il pve lo si è visto in tutte le salse, si vuole che l'exp duri poco...quindi tutto deve essere pronto subito. Inoltre siamo cambiati noi, niente ci sorprende più ed abbiam visto quasi tutto...forse siamo troppo vecchi e videoludicamente smaliziati perchè un mmorpg ci dia ancora le stesse emozioni di un tempo.

beh forse la nota piu positiva e che il 40 si fa in fretta , bug permettendo :sneer:

Cmq visto che qesta sera chiudono il server per l'open , volevo farmi un giretto , dopo 20 minuti ho quittato , ci giocavo di piu quando dovevo expare :sneer::sneer:

Kaluisurrr
24th August 2008, 14:53
dai su, non diciamo cagate
indicami un mmog privo di cheat, ti sfido
(radar, speedhack blabli blu c'erano pure su daoc se non sbaglio)

Gw


Pwned.

Brcondor
24th August 2008, 14:54
Le prime patch intendi quelle dopo lo smau?
No perchè se un gioco strutturalmente fa merda come meccaniche di gioco e struttura del pvp (su questo forum interessa solo quello per fortuna) fa merda e le patch successive non potranno mai farci una sega.
Questo non è così detto. Guardate solo il passaggio old frontier new frontier, che ha cambiato non poco l'rvr di daoc. Se capiscono in fretta la strada da seguire ela seguono, potrebbero ancora salvarsi. Ma un mmorpg dove l'end game è farmare un av che si chiama siege: no grazie

baba
24th August 2008, 15:14
Ma tipo linkare sta discussione a un adetto o cose simili che si occupa di war^^? nn sarebbe male cosi si fanno un'idea di quello che la gente anti wow vuole da un mmorpg con i controcazzi!

Shocker
24th August 2008, 16:07
Gw

Per dio non insultiamo Gw classificandolo come un mmorpg.

Devon
24th August 2008, 16:34
gw non è un mmorpg :rotfl:

cmq non avendoci giocato gran che non posso giudicare, ma è innegabile che per la maggior parte (o forse TUTTI, escluso gw) presentano exploit e bug vari

Kali
24th August 2008, 16:38
gw il gioco dei treni? :rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
24th August 2008, 16:41
Accettato universalmente il fatto che sia meglio un endgame alla daoc ...

se il pvp che ne può uscire è buono , alla fine non è una traggedia , no ? Perchè alla fine stiamo parlando di soffisfazione del cliente.
Se la gente se rompe le palle di un determinato endgame , allora saranno costreti ad andare incontro alla clientela , altrimenti avrà , come sempre , ragione la maggioranza dei giocatori .

Per quanto abbia sentito sviluppatori parlare di giochi full pvp e bla bla , nessuno è stato mai esente da impostare tonnellate di pve e farming ( daoc incluso con le varie espansioni , come se si fossero accorti che puntando più sul pve potevano lucrarci di più) .

Anzi si son resi conto che il pve rende piu soldi , ergo quelli che vogliono fare pvp se attaccano ( coem è giusto che sia visto che alla fine son la minoranza , visto che mmorpg vecchio stile daoc so andati ) .

Visto che ci stanno differenti server , avrei messo un endgame in stile pve perchi vuole fare pve in quel server , per il server pvp avrei tolto i mob e sostituito il sistema di engame principalmente con giocatori avversari ...

Vabè pensieri liberi :D

Tele
24th August 2008, 17:21
Non è questione di rank il party dei moonlapse è proprio un party bug abuser .Finchè i dev corregono le skill ordine e lasciano i bug alla distruzione non sò che piega possa prendere questo gioco.
Comunque l'assedio è ancora in corso...bello 24 ore di pq...

Sì avevo sentito che avevano diversi membri bannati ecc, ma un paio di loro non giocano male obiettivamente. gilda lamer o meno rimane ancora la tattica sgravata delle sorceress che oneshotta la gente :\ speriamo fixino già entro la open.

riguardo al "OMG 24 ore di PQ nella città!" è semplicemente dovuto al numero di persone; ogni istanza della capitale genera punti vittoria che si sommano in un'unico pool di punti, prima di poter anche solo pensare di vedere il Re va vinta la faccenda... il fatto che ci fossero aperte solo 2 instanze non aiuta a sveltire le cose, anche perchè quella più popolata era tipo 40vs30 e la gente non faceva partire gli scenari interni.

Visto lost vale... che dire, non me ne intendo molto di raid pve ma questo sembra molto ben fatto, non so se hai livelli di wow ma cmq molto diverntente, almeno le prime volte; già il fatto che sia su un'isola e non sottoterra aiuta :D segato il primo boss btw:D cmq spero aggiungano quanto prima un server tipo DF così accontentano tutti

Miave
24th August 2008, 17:49
Visto lost vale... che dire, non me ne intendo molto di raid pve ma questo sembra molto ben fatto, non so se hai livelli di wow ma cmq molto diverntente, almeno le prime volte; già il fatto che sia su un'isola e non sottoterra aiuta :D segato il primo boss btw:D cmq spero aggiungano quanto prima un server tipo DF così accontentano tutti
noi lo stiamo pulendo or ora lost vale :sneer:

Devon
24th August 2008, 17:52
oddio se il pve si attesta sui lievlli di wow allora probabilmente lo provero :>

needo conferme pero qq

Miave
24th August 2008, 18:25
no shagaz conferme di che...
solo sto dungeon è bello (molto) mai boss sono poco più che tank e spank e qualche abilità particolare (almeno i 4-5 che abbiam fatto noi).
poi siamo crashati e non potevamo più entrare

Devon
24th August 2008, 18:28
ma allora bello di che? estetica?

io needo encounter come c'thun, kael'thas, gli eredar etc :nod:

Boroming
24th August 2008, 18:45
gioca a wow?

Devon
24th August 2008, 18:46
infatti ci gioco :sneer:
ed appunto ho detto "SE il pve di war si attesta su livelli ottimi, simile a wow, ALLORA lo provero"

:nod:

Brely
24th August 2008, 18:46
credo che encounter complessi come gli end boss di wow pochi giochi (se non nessuno) li hanno/li avranno mai ( gli incubi da c'thun pd... )

Svaal
24th August 2008, 18:47
Per dio non insultiamo Gw classificandolo come un mmorpg.

Non insulto nessuno.
Prendo manuale della scatola da collezione e leggo:
GW ,il gioco di ruolo on-line competitivo.

Miave
24th August 2008, 18:54
bah

Tele
24th August 2008, 18:58
Fatto la salamandrona?

Ladro di anime
24th August 2008, 19:04
Si fatta, ed anche quella elettrica dopo.

Carino come dungoen da fare la prima volta.

Sul server inglese ora è ancora attivo l'assalto della capitale, la gente non ci mette piede dentro, preferisce giocare a caos vaste segandosi a vicenda.

Questo dovrebbe dirla lunga sulla questione, e la situazione da ieri sera non è cambiata di una virgola, le pq non le finiscono e non si sblocca la situazione.

Kinson
24th August 2008, 19:09
Si fatta, ed anche quella elettrica dopo.
Carino come dungoen da fare la prima volta.
Sul server inglese ora è ancora attivo l'assalto della capitale, la gente non ci mette piede dentro, preferisce giocare a caos vaste segandosi a vicenda.
Questo dovrebbe dirla lunga sulla questione, e la situazione da ieri sera non è cambiata di una virgola, le pq non le finiscono e non si sblocca la situazione.


per la serie " decidiamo noi come giocare e le vostre pq potete pure mettervele nel ****"


giusto ? :D

Ladro di anime
24th August 2008, 19:12
per la serie " decidiamo noi come giocare e le vostre pq potete pure mettervele nel ****"
giusto ? :D

piu o meno.

Miave
24th August 2008, 19:15
Fatto la salamandrona?
fatte le prime 2 salamandre, l'albero con la barriera, il gigante nella caverna e l'orco anche quello nella caverna

Tibù
24th August 2008, 19:17
piu o meno.

e cioò è bene o è male :look:

Ladro di anime
24th August 2008, 19:23
e cioò è bene o è male :look:
Che la gente schifi quella roba? solo un bene, magari gli passa per l'anticamera del cervello che forse non è la cosa adeguata da fare.

Purtroppo questo è il risultato di una beta gestita male, incentrata sui primi 2 tier e con un unico test della parte finale.

I contenuti finali ci sono ma sono buggati o realizzati male.

Il massimo lo danno i dungeon osceni presenti nel gioco, di due che ne ho provati, uno era una stupida pq in un posto formato da stanze, mob e named tutti uguali, mentre l'altro è stato realizzato decisamente meglio ma che presenta una marea di bug e non è per niente calibrato.

Ci andavano altri mesi di test del tier 3-4 e dei loro contenuti.

Shocker
24th August 2008, 19:23
Non insulto nessuno.
Prendo manuale della scatola da collezione e leggo:
GW ,il gioco di ruolo on-line competitivo.

Infatti è Corpg.

Heimdall
24th August 2008, 19:24
e cioò è bene o è male :look:

secondo me bene, magari modificheranno il siege alla capitale :P

Svaal
24th August 2008, 21:51
Finchè i celebrolesi stanno in beta e continuano a fare segnalazioni su segnalazioni non se ne viene fuori.
Ora stavo leggendo che l'ordine è avvantaggiato come classi ...e bè si certo avvantaggiati da cosa: tattica bugata della sorca e stile aoe del marauder!!!
Finchè c'è gente scarsa che testa con il culo ci credo che il gioco viene na porcata.

Heimdall
24th August 2008, 22:21
come è già stato detto se non avessero preso in beta gente che aveva giocato solo a wow magari sarebbe venuto fuori un gioco migliore, o magari loro volevano proprio un clone di wow :asd:

Shub
25th August 2008, 09:22
insomma...buttiamo nel cesso pure warhammer? :confused:

Cronin
25th August 2008, 09:32
Va beh capito, per fortuna non l'ho ancora preordinato...

Rinnoverò per la millesima volta DAOC :look:

Ardrin WhiteRider
25th August 2008, 09:54
Secondo me non è da buttare via...ok non è l'anti wow come da sempre hanno cercato di far credere...ma un paio di patch abbastanza corpose e ne viene fuori un giocone

Glorifindel
25th August 2008, 11:48
Ok... a distanza di due settimane dalla open beta penso di poterlo dire ora...

http://www.wardb.com/screenshots/191.jpg
http://www.wardb.com/screenshots/174.jpg

No ma... non è praticamente il motore di daoc, nono
si sono ammazzati di lavoro i grafici eh :confused:

Shub
25th August 2008, 11:58
mmmm immagino quanto hanno dovuto spaccarsi il culo per fare sto giocone rivedendo tutta la veste grafica :sneer:

bhè diciamo che...il tempo che hanno risparmiato sulla grafica spero l'abbiano investito sulla ricerca della giocabilità.

Kali
25th August 2008, 12:00
Sono mesi che dico che anche graficamente e' molto scadente ma poi i fanbiy si ingrifano tutti lol.

Boroming
25th August 2008, 13:18
no chiarimoci, il gioco merita, ha il pvp sviluppato (NB l'assalto alle capitali risulta praticamente essere pve) per un end game rvr daoc style

ce da fare qualche bilanciamento, ma è sicuramente MOLTO piu sviluppato di aoc...
magari ha dinamiche di inc meno innovative di aoc (se sviluppato quel gioco avrebbe potuto diventare il gioco hardcore pvp per eccellenza), ma almeno si gioca...

poi come su daoc lo stile di gioco varierà da server a server... saranno gli stessi player a far un gioco bello o merdoso.. il rischio zerg è alto ma per fortuna le frontiere sono 3 ;) imperovscaos = emain :rotfl:

edit: la grafica è penosuccia... btw who cares?

Rayvaughan
25th August 2008, 13:21
Sono mesi che dico che anche graficamente e' molto scadente ma poi i fanbiy si ingrifano tutti lol.

almeno sarà leggero, e non avverrà come in aoc in cui molti manco l'han provato perchè richiede pc di ultima generazione:rain:

Kali
25th August 2008, 13:37
Per quello che ho visto e' molto più fluido(oltre che decisamente piu bello) wow che wh

Miave
25th August 2008, 13:46
beh oddio più fluido sì sicuramente (4 anni più indietro e niente fisicità se non per i muri degli edifici) ma più bello parliamone...
lungi da me dire che war abbia una grafica eccelsa eh, anzi a me della grafica proprio non è mai interessato in nessun gioco aoc compreso, però dire che è meglio wow è dura

Boroming
25th August 2008, 13:49
beh oddio più fluido sì sicuramente (4 anni più indietro e niente fisicità se non per i muri degli edifici) ma più bello parliamone...
lungi da me dire che war abbia una grafica eccelsa eh, anzi a me della grafica proprio non è mai interessato in nessun gioco aoc compreso, però dire che è meglio wow è dura


up dire che wow è mejo puo voler dire 2 cose, o essere cecati o essere fanboy di wow :sneer:

Heimdall
25th August 2008, 14:12
ma le texture hi-res si sa quando le metteranno o faranno la fine delle dx10 di aoc? :P

baba
25th August 2008, 14:16
WoW sono N.anni che c'è nn andrebbe nemmeno paragonato,WAR ancora deve uscire e c'è gia chi spara cazzate e manco è stato in beta.Per quanto riguarda la grafica fa abbastanza pena anche a me ma infondo non sono li per ammirare il grifone o le mutande dell'elfa ricamate in pizzo WoW style (LOL) ma per l'RVR,imo affanculo alla grafichina da fighette e tiriamo fuori un gameplay come si deve plz evitate di rompere le balle!:P

Arakno
25th August 2008, 14:37
graficamente daoc mi pare anche meglio..vabbeh che ho sentito dire che i dettagli vari son ancora bloccati..vedremo se con la open si può mettere tutto al massimo

Dora
25th August 2008, 15:03
Mah... certo che l'assalto alla citta' pensato come una parte pve ha un po' poco senso, tuttavia credo sara' da vedersi a server aperti, ora come ora le beta sono semideserte e tutto e' molto da vedere. Sicuramente l'idea dell'item sgraved non fa esultare nessuno di noi anti-wowwisti, la differenza fra un giocatore ed un altro non dovrebbe mai dipendere da cosa si indossa, o almeno mai in percentuale cosi' elevata, tuttavia credo anche che la conquista delle citta' non sara' cosi' facile ne' frequente, staremo cmq a vedere.

Certo che chi si aspettava DAoC 2 la vendetta credo rimarra' deluso, War non e' DAoC e non lo sara' mai, sarebbe come dire che Diablo sara' come WoW solo perche' e' targato Blizzard, sono eresie. Se ci si distaccasse un po' dalla mentalita' daocchiana e si approcciasse questo titolo trattandolo come un qualsiasi altro titolo probabilmente si sarebbe un briciolo piu' obbiettivi nel giudicarlo. Almeno io la vedo cosi'.

Ladro di anime
25th August 2008, 18:41
Sul server beta inglese i numeri di questa fase erano di 500-600 persone, non tantissime ma nemmeno deserti.

Gate
25th August 2008, 18:45
sinceramente piu' va avanti piu' mi rendo conto che alla mythic non hanno capito UN CAZZO di come hanno fatto successo con daoc e stanno scopiazzando da wow
ci guadagnero' in salute non giocandoci :nod:

Ardrin WhiteRider
25th August 2008, 20:23
imo dategli na prova...secondo me ne vale la pena...po ioh se siete fissati co wow sticazzi...a me come grafica PIACE...gioco a warhammer...mi piace come stile...l'atmosfera non è quella di wow, ma neanche quella di daoc...e secondo me è molto vicina al lore...magari un po' più "scura"...ma amen si farà anche quella col tempo...e credo che arriverà ad essere un bel gioco...

Lars
25th August 2008, 20:34
imo dategli na prova...secondo me ne vale la pena...po ioh se siete fissati co wow sticazzi...a me come grafica PIACE...gioco a warhammer...mi piace come stile...l'atmosfera non è quella di wow, ma neanche quella di daoc...e secondo me è molto vicina al lore...magari un po' più "scura"...ma amen si farà anche quella col tempo...e credo che arriverà ad essere un bel gioco...

uppo ardrin ... sara' che nn sono un hc player ma war imo nel tempo promette bene ....

il mio unico terrore , da chi come me nn puo' che giocar un paio d'ore la sera e' che il divario casual player e binbominkia attaccati 18h al gg sia davvero incolmabile (per la serie : 1 colpo e implodo ) .... a sukare son abituato , ma c'e' sukare e sukare ....

Ardrin WhiteRider
25th August 2008, 20:37
uppo ardrin ... sara' che nn sono un hc player ma war imo nel tempo promette bene ....
il mio unico terrore , da chi come me nn puo' che giocar un paio d'ore la sera e' che il divario casual player e binbominkia attaccati 18h al gg sia davvero incolmabile (per la serie : 1 colpo e implodo ) .... a sukare son abituato , ma c'e' sukare e sukare ....

no tranquillo...non c'è quel rischio :P poi vabbeh te suki a priori :nod:

Lars
27th August 2008, 01:27
no tranquillo...non c'è quel rischio :P poi vabbeh te suki a priori :nod:


asd asd ... nn vorrei ripetere il mio solito stile di gioco :

rel rel rel rel .... quit .....

in pratica mi basterebbe imparare a bindare quei tasti ...

lagnn
27th August 2008, 09:44
Se è tipo wow il tempo conta solo per farsi prima l'equip.

Perchè il bimbo minchia stando davanti al pc 18 ore farma tot punti, te che magari ci stai un paio di ore ne farmi solo meno, quindi alla fine lui ci mette una settimana e te un mese, ma alla fine siete uguali, con l'unica differenza che il bimbominkia, in quanto minkiabimbo suka e te che sai giocare no ;)

Jerus
27th August 2008, 13:18
imo dategli na prova...secondo me ne vale la pena...po ioh se siete fissati co wow sticazzi...a me come grafica PIACE...gioco a warhammer...mi piace come stile...l'atmosfera non è quella di wow, ma neanche quella di daoc...e secondo me è molto vicina al lore...magari un po' più "scura"...ma amen si farà anche quella col tempo...e credo che arriverà ad essere un bel gioco...

Ti dirò a me come atmsfera sembra anche troppo chiara cioè l'esatto opposto della tua opinione :D ^^ nelle zone imperiali controllate dal caos ci avrei messo molto + grigiore morte e devastazione oltree ad altre e varie schifezze :D ^^

Glorifindel
27th August 2008, 13:54
da quel poco che ho saggiato finora la mancanza sta nel sistema di illuminazione.

Le texture sarebbero anche passabili seppur non molto complesse causa la natura online del mmorpg. Ma movenze dei personaggi e soprattutto il sistema di illuminazione sono un po' carenti.

un sapiente uso di luci/ombre farebbe molto nella resa dell'atmosfera

Gado
27th August 2008, 14:03
DAOC è stato il primo mio grande Amore e non posso-voglio paragonarlo ad altri giochi, di certo Warhammer ha un'ambientazione che se sfruttata a dovere può farlo diventare un gran bel gioco sia in PVP che in versione PVE.
se un giorno sarà possibile craftare armi ed armature queste dovrebbero essere quelle definitive in modo da incentivare il craft e portarlo allo stesso piano del PVE. con piccole cose può diventare molto bello e magari i giocatori di daoc possono far vedere il vero pvp a chi viene da WOW..

Ardrin WhiteRider
27th August 2008, 16:31
Ti dirò a me come atmsfera sembra anche troppo chiara cioè l'esatto opposto della tua opinione :D ^^ nelle zone imperiali controllate dal caos ci avrei messo molto + grigiore morte e devastazione oltree ad altre e varie schifezze :D ^^

guarda che il mio magari un po piu scura era un "magari fosse un po piu scura pd e pm" perchè deve sembrare di piu la fine di tutto