PDA

View Full Version : crociera sul nilo qualche foto



saltaproc
26th August 2008, 08:18
viaggio bellerrimo
stancante a causa delle alzatacce ma per essere ad orari decenti in pieno deserto era l'unica soluzione
il cairo tra sterco di dromedario asino e un puzzo simil viscera di pollo cotta al sole è burundame peso poi i villaggi abusivi a 500 metri da giza è proprio GG
l'alto egitto invece è spettacolare luxor e tutta la parte nubiana sono 2 gioielli

tramondo al tempio a komombo
http://img401.imageshack.us/img401/2751/dscn3058mu5.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=dscn3058mu5.jpg)

tramonto sul nilo vicino a luxor

http://img261.imageshack.us/img261/1312/dscn3091yc5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=dscn3091yc5.jpg)
abu simbel
http://img261.imageshack.us/img261/1246/dscn2942ca9.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=dscn2942ca9.jpg)

tempio di luxor

http://img300.imageshack.us/img300/6326/dscn3154dx2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=dscn3154dx2.jpg)

sfinge + keope

http://img244.imageshack.us/img244/4067/dscn2905uq1.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=dscn2905uq1.jpg)

Slurpix
2nd September 2008, 14:15
saltafrocello quanto siete stati via??e quanto avete speso??da do seite partiti e arrivati??

saltaproc
2nd September 2008, 14:38
saltafrocello quanto siete stati via??e quanto avete speso??da do seite partiti e arrivati??
8 giorni
partiti da bologna 3 giorni al cairo/sakkara/memphis poi spostamento ad
abu simbel----->aswan--->luxor con le varie fermate in nave nel mezzo tipo tempio a komombo tempio di philae un altro paio di templi in giro poi ultimi 2 giorni a luxor con i tempi di karnak e luxor con colossi di memnon e valle dei re e valle delle regine

speso tanto ma alla fine ne è valsa davvero la pena

caldo torrido in pieno deserto ma secco e si sopportava bene

Kith
2nd September 2008, 16:47
tanto è 2000 € ? se vuoi pm

saltaproc
2nd September 2008, 16:52
1700 a cranio con assicurazione e adeguamento carburante senza assicurazione si viaggia sui 1580-1600

però tutto 5 stelle e bevande incluse :nod: e aereo interno cairo abu simbel-abu simbel aswan

Kith
2nd September 2008, 16:56
beh buono, con 2k te la sboii bene

saltaproc
2nd September 2008, 16:57
beh buono, con 2k te la sboii bene
si ma eravamo in 2 e pagavo io :sneer::sneer:

Necker
2nd September 2008, 21:11
i soldi so i tuoi e ci mancherebbe ma con quella cifra porco il demonio ti spari 2 settimane ai fottuti caraibi.

Saltasperpero think about it :rotfl:

Semplice
2nd September 2008, 22:05
i soldi so i tuoi e ci mancherebbe ma con quella cifra porco il demonio ti spari 2 settimane ai fottuti caraibi.
Saltasperpero think about it :rotfl:

Con quei soldi ci faccio 2 giorni in Polinesia ......... :cry:

ahahahahha :sneer:

Mosiah
3rd September 2008, 06:58
i soldi so i tuoi e ci mancherebbe ma con quella cifra porco il demonio ti spari 2 settimane ai fottuti caraibi.
Saltasperpero think about it :rotfl:

Up, hai speso davvero una cifra folle, vabbè che i soldi son tuoi... :p

saltaproc
3rd September 2008, 07:01
niubbi...non posso andare ai caraibi d'estate :sneer::sneer::sneer:

l'unico modo per evitarmi le ferie dai suoceri in calabria è andare in posti non di mare...se vo al mare mi becco 3 mesi di scazzatura peehhhh spendi i soldi per andare al mare quando da noi c'è l'hai gratisssss peehhhhhhhh cos'è ci evitiiiiii peehhhhhhhh :bored::bored::bored:

Slurpix
3rd September 2008, 07:38
AUSHDuashduashduhaushduahsud......che nabbo saltafroc

Necker
3rd September 2008, 12:17
niubbi...non posso andare ai caraibi d'estate :sneer::sneer::sneer:
l'unico modo per evitarmi le ferie dai suoceri in calabria è andare in posti non di mare...se vo al mare mi becco 3 mesi di scazzatura peehhhh spendi i soldi per andare al mare quando da noi c'è l'hai gratisssss peehhhhhhhh cos'è ci evitiiiiii peehhhhhhhh :bored::bored::bored:

e tu molto cautamente gli dici " ehh ma il vostro mare gratissss vale quanto l'idroscalo di milano d'inverno, per questo vado a Playa del Carmen :rotfl:

saltaproc
3rd September 2008, 12:24
bhe lo ionio è decisamente un bel mare è quello che c'è dalla riva in poi che lascia a desiderare :sneer:

Necker
3rd September 2008, 12:27
occristo :rotfl:

Beh trattandosi della Calabria, io mi riferivo intrinsecamente anche agli abitanti e non solo al mare :sneer:

E ora vediamo quanti terroni mi manderanno in culo.. su su :rotfl:

saltaproc
3rd September 2008, 12:29
bhe preferisco nvolte un calabrese ad un bolognese :sneer::sneer:

Drako
3rd September 2008, 12:32
Per la verità da me dalla spiaggia in su ci sono più napoletani che calabresi :bored:

Mirera
3rd September 2008, 13:32
Salta ma 1700 a testa ?!?!?!?
è una follia per una crociera sul Nilo.. le trovi comodamente a 1000-1200 (anche meno) con bevande comprese e aereo per Abu Simbel
sei andato con Ladrorosso/alpitur?

Kith
3rd September 2008, 14:10
povero saltuccio, oltre al danno pure le beffe? :sneer:

Wayne
3rd September 2008, 14:24
Se ero Saltafroc vi avevo gia' mandato a cagare tutti :D

Non e' accettabile questionare su come uno spende i propri soldi :)

Kolp
3rd September 2008, 14:30
Se ero Saltafroc vi avevo gia' mandato a cagare tutti :D

Non e' accettabile questionare su come uno spende i propri soldi :)

up

se ha pagato di più evidentemente gli offrivano qualcosa in più ;)

e devo dire che viste le mie vacanze quest'estate (dalmazia) devo dire che pure lo invidio

Mirera
3rd September 2008, 14:35
Se ero Saltafroc vi avevo gia' mandato a cagare tutti :D

Non e' accettabile questionare su come uno spende i propri soldi :)

up
se ha pagato di più evidentemente gli offrivano qualcosa in più ;)
e devo dire che viste le mie vacanze quest'estate (dalmazia) devo dire che pure lo invidio

Salta sa benissimo che non lo dico per prenderlo per il culo o fargli la predica... è chiaro che uno dei propri soldi fa quello che vuole
ma magari far notare che si poteva spendere molto meno può far sì che la prossima volta uno cerchi delle alternative e possa risparmiare no?
non è che a me ne venga in tasca qualcosa dai soldi risparmiati da Salta eh

poi magari i toni erano da presa per il culo, ma son sicura che Salta sa benissimo che queste non sono le mie intenzioni (e credo anche di altri)

Mosiah
3rd September 2008, 20:38
Salta ma 1700 a testa ?!?!?!?
è una follia per una crociera sul Nilo.. le trovi comodamente a 1000-1200 (anche meno) con bevande comprese e aereo per Abu Simbel
sei andato con Ladrorosso/alpitur?

Forse ha prenotato poche settimane fa, quei prezzi sono da Last Spennat :sneer:

si scherza eh, anzi visto che mi hai offeso la Calabbria te lo dico seriamente :nod:

Dove abitano i tuoi suoceri?

Mosiah
3rd September 2008, 20:42
E ora vediamo quanti terroni mi manderanno in culo.. su su :rotfl:

Mavaccacgher, ciuccianebbia :sneer:

holysmoke
3rd September 2008, 21:08
occristo :rotfl:
Beh trattandosi della Calabria, io mi riferivo intrinsecamente anche agli abitanti e non solo al mare :sneer:
E ora vediamo quanti terroni mi manderanno in culo.. su su :rotfl:


vai a fare in culo sokaceno mangianebbia :rotfl:

Evildark
3rd September 2008, 21:11
up
se ha pagato di più evidentemente gli offrivano qualcosa in più ;)
e devo dire che viste le mie vacanze quest'estate (dalmazia) devo dire che pure lo invidio


anche io sono stato in croazia st'estate, istria, quarnero e dalmazia... a me è piacuta un sacco. perchè dici di no?

\fine off topic

Necker
3rd September 2008, 21:47
che bravi, solo due mi son rivoltati... :D

vi anoooo :oro:

saltaproc
3rd September 2008, 21:51
alura
problema uno prenotando entro maggio la spesa era 1300 tutto compreso
ma ho prenotato l'ultima settimana di luglio GG

alpitour ti garantisce tanto di +
per esempio viaggi del turchese si trovava a metà prezzo ma...in pratica loro organizzano il viaggio di andata poi insteccano il tour nelle camere libere di diversi alberghi e navi il che significa che non hai idea dove ti mandano alpitour e francorosso hanno le loro 2 navi e tra le altre che erano ferme negli attracchi vedevi la differenza e anche di parecchio

poi vado via decisamente di rado che quando ci vado voglio il meglio :D:D:D



Dove abitano i tuoi suoceri?


ardore marina sotto locri sopra bovalino :nod:

Mosiah
3rd September 2008, 23:59
ardore marina sotto locri sopra bovalino :nod:

ah bhe, c'ho solo metà albero genealogico materno ad Ardore e Bovalino.

Invece di buttare soldi in Africa il prossimo anno vieni qui che ti faccio conoscere la vera cucina (nonchè la gnocca, se la moglie legge so cazzi) calabra :D

Kolp
4th September 2008, 00:02
anche io sono stato in croazia st'estate, istria, quarnero e dalmazia... a me è piacuta un sacco. perchè dici di no?
\fine off topic

hai ragione, è bellissimo. io sono stato a vis (una piccola isola vicino a hvar) con la ragazza 1 settimana e poi 1 settimana in istria sempre con lei, ma c'erano anche i miei amici in campeggio là vicino.
il punto è che essendo di trieste, in croazia ci sono stato n-mila volte. sono andato a cherso per una vita con i genitori, l'istria è a due passi. certo la bella dalmazia è più giù, ma poi entra in gioco che i croati mi stanno troppo sul cazzo :nod:

cmq i posti sono splendidi su questo non ci sono dubbi. tra l'altro un giorno a trieste ero con un mio amico e abbiamo beccato sti due di roma e gli abbiamo dato un due dritte. erano partiti all'ultimo senza sapere nulla e poi si sono fermati tutta la serata a bere spritz :metal:

Mirera
4th September 2008, 08:28
alura
problema uno prenotando entro maggio la spesa era 1300 tutto compreso
ma ho prenotato l'ultima settimana di luglio GG

alpitour ti garantisce tanto di +
per esempio viaggi del turchese si trovava a metà prezzo ma...in pratica loro organizzano il viaggio di andata poi insteccano il tour nelle camere libere di diversi alberghi e navi il che significa che non hai idea dove ti mandano alpitour e francorosso hanno le loro 2 navi e tra le altre che erano ferme negli attracchi vedevi la differenza e anche di parecchio

poi vado via decisamente di rado che quando ci vado voglio il meglio :D:D:D



io la crociera sul Nilo la ho fatta con il Turchese ed eravamo tutti insieme (a parte il Cairo dove potevamo scegliere l'albergo e siamo finiti allo Shepeard (un sogno del colonialismo inglese... :love:), ma per il resto avevamo lo stesso trattamento degli altri tuor operator.
il discorso è questo: ormai i tuor operator si sono quasi tutti allineati, e di molti paghi solo il nome.
sono 3 anni che prenoto vacanze last minute e su internet ed ho lo stesso trattamento di chi prenota tramite agenzia e paga mediamente 1/3 più di me se non di più
es: dic 2007 Rep. Dominicana : da internet pagato 780 € all inclusive in un villaggio della madonna con Todomondo (che è quella che rivende gli invenduti di Teorema) - nel villaggio con me, col mio stesso trattamento c'era chi, comprando in agenzia ha pagato 1300 €

cioè a me pare senza senso spendere quasi il doppio per avere le stesse cose... poi oh.. son gusti :angel:

Evildark
4th September 2008, 10:54
hai ragione, è bellissimo. io sono stato a vis (una piccola isola vicino a hvar) con la ragazza 1 settimana e poi 1 settimana in istria sempre con lei, ma c'erano anche i miei amici in campeggio là vicino.
il punto è che essendo di trieste, in croazia ci sono stato n-mila volte. sono andato a cherso per una vita con i genitori, l'istria è a due passi. certo la bella dalmazia è più giù, ma poi entra in gioco che i croati mi stanno troppo sul cazzo :nod:
cmq i posti sono splendidi su questo non ci sono dubbi. tra l'altro un giorno a trieste ero con un mio amico e abbiamo beccato sti due di roma e gli abbiamo dato un due dritte. erano partiti all'ultimo senza sapere nulla e poi si sono fermati tutta la serata a bere spritz :metal:

io sono di origine istriana ( i miei nonni erano di Pola, quando era Italia) e ho fatto una vita di vacanze a Rovigno con i miei genitori e i miei nonni...

Quest'anno per la prima volta ho deciso con ragazza e amici di arrivare fino a Dubrovnik e ci siamo fatti tutta la Dalmazia fino in fondo (passando per Veglia, Spalato, Sebenico, Vodice, Parco della Krka, etc etc)...
Devo dire che mi piace molto di più l'Istria come mare e natura, ma come divertimenti in Dalmazia ci sono molti + ragazzi e locali per ragazzi...l'Istria mi viene quasi da definirla "per famiglie", anche se mi è nel cuore :love:

Drako
4th September 2008, 11:03
Forse ha prenotato poche settimane fa, quei prezzi sono da Last Spennat :sneer:
si scherza eh, anzi visto che mi hai offeso la Calabbria te lo dico seriamente :nod:
Dove abitano i tuoi suoceri?
te quando vieni a fare una mangiata con me?

@salta: bei posti, personalmente non amo questo tipo di viaggio perchè è troppo organizzato ma sicuramente vale la pena. Potevi spendere meno sicuramente ma se li hai potuti spendere vuol dire che male non te la cavi e son contento per te.

saltaproc
4th September 2008, 11:05
te quando vieni a fare una mangiata con me?
@salta: bei posti, personalmente non amo questo tipo di viaggio perchè è troppo organizzato ma sicuramente vale la pena. Potevi spendere meno sicuramente ma se li hai potuti spendere vuol dire che male non te la cavi e son contento per te.
:love::love::love:

Slurpix
4th September 2008, 12:07
saltafroc ricco!!!al rogo!!al rogo!! :metal: :sneer:

Kolp
4th September 2008, 13:05
io sono di origine istriana ( i miei nonni erano di Pola, quando era Italia) e ho fatto una vita di vacanze a Rovigno con i miei genitori e i miei nonni...
Quest'anno per la prima volta ho deciso con ragazza e amici di arrivare fino a Dubrovnik e ci siamo fatti tutta la Dalmazia fino in fondo (passando per Veglia, Spalato, Sebenico, Vodice, Parco della Krka, etc etc)...
Devo dire che mi piace molto di più l'Istria come mare e natura, ma come divertimenti in Dalmazia ci sono molti + ragazzi e locali per ragazzi...l'Istria mi viene quasi da definirla "per famiglie", anche se mi è nel cuore :love:

dai, definire l'istria più bella della dalmazia come posti... cioè vis, mljet, hvar, brac, korcula e i kornati sono mille volte più belli.
poi ti concedo che rovigno è molto carina. cioè l'istria fino a parenzo fa abbastanza cagare, poi da rovigno a premantura è carina.
ma dalmazia>>>all, pure della grecia secondo me.

cmq riguardo al divertimento, ti dirò... pag e hvar sono probabilmente le più movimentate, ma adesso a parenzo hanno aperto il byblos, discoteca bella grossa (più dell'ambasada gavioli a izola in slovenia) dove fa il resident morillo e quest'estate c'è stata varia gente tipo guetta.
a me l'house non piace un granchè (drumnbass :metal: ), però insomma per divertirti ti diverti!

holysmoke
4th September 2008, 13:06
vediamo un po di foto di gnocche... perche ne hai fatte di nascosto si? :D

Mosiah
4th September 2008, 20:02
te quando vieni a fare una mangiata con me?


al max ad ottobre ritorno in Sila, stay tuned :kiss: