PDA

View Full Version : domanda niubbo europa universalis 3



elroniel
26th August 2008, 19:59
una volta che ho occupato una provincia , come la conquisto?

Milker
26th August 2008, 20:51
Vai in motorizzazione e ti fai dare la targa :confused:

Era per salutarti pacco!

chobeat
26th August 2008, 21:01
una volta che ho occupato una provincia , come la conquisto?
quando tratti la pace, negoziate quali ti tieni tu e quali restituisci

Mjollo
26th August 2008, 21:36
nel 2 si poteva anche annettere direttamente in caso di particolari condizioni...
ora nel 3 non so cosa sia cambiato :\

elroniel
26th August 2008, 22:35
ok risolto , grazie a tutti cmq:D

Brcondor
26th August 2008, 23:50
iN STO gioco nn si capisce nulla

chobeat
27th August 2008, 00:01
non vedo nulla che il tutorial non possa spiegare. ci sono strategici ben più complessi

Brcondor
27th August 2008, 09:14
non vedo nulla che il tutorial non possa spiegare. ci sono strategici ben più complessi
Ho fatto i primi 4 tutorial, una noia mortale. Boh non colgo il senso del gioco, o forse non mi piace e basta

elroniel
27th August 2008, 12:11
Ho fatto i primi 4 tutorial, una noia mortale. Boh non colgo il senso del gioco, o forse non mi piace e basta
è uno di quei giochi che appena capisci come funziona non ti stacchi piùQQ

chobeat
27th August 2008, 13:02
Ho fatto i primi 4 tutorial, una noia mortale. Boh non colgo il senso del gioco, o forse non mi piace e basta
ha lo stesso senso di ogni strategico complesso, dimostrare di essere abbastanza intelligente da non stufarti dopo mezz'ora e tornare a giocare a pes

Shub
27th August 2008, 13:14
minchia quanto sei forte chobeat :nod:

chobeat
27th August 2008, 13:21
minchia quanto sei forte chobeat :nod:
quasi quanto te...:nod::nod:

Shub
27th August 2008, 13:32
naaa io non testo ennemila giochi capendoci pure qualcosa...te sei inarrivabile.

Brcondor
27th August 2008, 19:30
ha lo stesso senso di ogni strategico complesso, dimostrare di essere abbastanza intelligente da non stufarti dopo mezz'ora e tornare a giocare a pes
No ma sei 1 figo allora...

chobeat
27th August 2008, 19:55
beh allora perchè voi giocate gli strategici in single player? di trama difficilmente ne hanno, è tutto un gioco di cervello, almeno in single... non capisco queste vostre reazioni

MBK
27th August 2008, 20:56
nel 2 si poteva anche annettere direttamente in caso di particolari condizioni...
ora nel 3 non so cosa sia cambiato :\

che chiuse che mi ci sono fatto al 2, pd, quasi quasi me lo reinstallo (:

elroniel
27th August 2008, 23:47
un'altra domanda:
quando attacco un regno e gli occupo tutti i territori capitale compresa , non me lo fa annettere ma posso solo prendergli tutti i territori tranne la capitale, sapete se c'è un modo per fare diventare mia anche la capitale?

chobeat
28th August 2008, 00:08
l'annessione è a condioni particolari. penso che il regno debba avere meno di un tot di provincie per annetterlo direttamente

MBK
28th August 2008, 04:20
un'altra domanda:
quando attacco un regno e gli occupo tutti i territori capitale compresa , non me lo fa annettere ma posso solo prendergli tutti i territori tranne la capitale, sapete se c'è un modo per fare diventare mia anche la capitale?

Sicuro che il regno in questione non abbia una o più colonie sparse per il globo?
Per certi aspetti, imo, è consigliabile il vassallaggio di quel dato regno. Non devi combattere eventuali rivolte a sfondo religioso, che sono un dito al c**o, ed in più ti spettano (mi baso sulle meccaniche del 2) metà degli introiti, o tasse, che quel dato regno percepisce. Oppure vai di conversione forzata, che non ti permette di attuare il vassallaggio, e ti prepari (appena scade il periodo di pace obbligatorio, per evitare ripercussioni sulla stabilità) ad un altro attacco e l'annetti, verificando sempre di aver conquistato per intero i territori nemici.
Anche se il mio discorso diventa inutile se fai la partita dove vinci se conquisti tot. territori.

Bella elro.

elroniel
28th August 2008, 09:01
ok thx!