PDA

View Full Version : Classi warhammer



mordekan
27th August 2008, 13:25
Salve a tutti, mi sto avvicinando a questo game, ma sinceramente gurdando nel sito del gioco ecc non ho le idee molto chiare; non è che cortesemente qualcuno potrebbe senza perdere troppo tempo spiegarmi un po le classi e/o paragonrale a wow? 2 parole eh tipo questo è tipo il war in wow, ecc ^^
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Ciao

Lorzmus
27th August 2008, 13:39
Difficile fare paragoni, se non in linea di massima (war=spaccaferro, hunter=mandriano, e così via) ma secondo me non c'entrano molto.

A questo link c'è una tabella che ti divide le varie classi in base alla loro tipologia, magari può tornarti utile.

LINK (http://www.wikiwar.it/wiki/Classi)

Arakno
27th August 2008, 14:35
già a wow centrano poco..semmai piu a daoc se ne sai qualcosa..

Gado
27th August 2008, 14:40
già a wow centrano poco..semmai piu a daoc se ne sai qualcosa..

e forse è già duro trovare un paragone :angel:

Glorifindel
27th August 2008, 15:12
Posto che si capisce abbastanza la suddivisione tipica delle classi... non mi è ben chiara la sottile differenza che corre tra razze diverse che hanno una classe in una categoria comune.

Esempio: in cosa differisce un Magus del Chaos da un Incantatore (Stregone) degli Elfi oscuri? In giro ho letto che il primo dovrebbe essere più direct dmg dealer mentre il secondo ricorda un po' un dotter... è davvero così? O dipende dalla spec ed entrambi hanno pari potenzialità di danno diretto?

Sono le sfumature che rendono poi la scelta di una determinata classe azzeccata.
Non penso che alla Mythic siano fusi ed abbiano fatto 3 ranged dps uguali, cambiandone solo la razza, per ambo le fazioni. Magari uno è più cc'er (chessò lo Stregone) mentre l'altro (il Magus) è più simile a un caster puro dd? Mha

holysmoke
27th August 2008, 15:16
ce un pg che ha un dot tipo cabalista da poter spammare x lamerare? :sneer:

Hpax
27th August 2008, 15:26
Posto che si capisce abbastanza la suddivisione tipica delle classi... non mi è ben chiara la sottile differenza che corre tra razze diverse che hanno una classe in una categoria comune.

Esempio: in cosa differisce un Magus del Chaos da un Incantatore (Stregone) degli Elfi oscuri? In giro ho letto che il primo dovrebbe essere più direct dmg dealer mentre il secondo ricorda un po' un dotter... è davvero così? O dipende dalla spec ed entrambi hanno pari potenzialità di danno diretto?

Sono le sfumature che rendono poi la scelta di una determinata classe azzeccata.
Non penso che alla Mythic siano fusi ed abbiano fatto 3 ranged dps uguali, cambiandone solo la razza, per ambo le fazioni. Magari uno è più cc'er (chessò lo Stregone) mentre l'altro (il Magus) è più simile a un caster puro dd? Mha

Guarda che non è wow eh... Cioè tu orda non incontrerai mai un pg ally uguale al tuo.

Se io mandriano incontro un pg con un pet ( leone bianco ) non c'entra niente con me.

Idem per i caster e per i tank.

Glorifindel
27th August 2008, 15:46
Guarda che non è wow eh... Cioè tu orda non incontrerai mai un pg ally uguale al tuo.
Se io mandriano incontro un pg con un pet ( leone bianco ) non c'entra niente con me.
Idem per i caster e per i tank.

E questo già lo sapevo, dopo anni di daoc... anzi una cosa così mi fa solo piacere.

Appunto per questo motivo, volevo capire la distinzione + o - "sottile" che corre tra classi che il link postato sopra raggruppa cmq in una stessa categoria (nell'esempio riportato: Magus e Stregone sono entrambi classificati come ranged dps; sono entrambi Distruzione; quindi quale aspetto li contraddistingue nel modo di giocarli? Uno è più cc+single dps mentre l'altro è full dps+aoe? Non so, chiedo...).

Le 4 righe di presentazione stile sito di Warhammer non dicono concretamente nulla sulle peculiarità di classi simili quali possono essere i caster dps. Secondo tale descrizione uno si sposta su un disco al quale è formalmente legato mentre l'altro adotta magie oscure che possono consumarlo. Mi sembra una distinzione alquanto vaga.

Hpax
27th August 2008, 15:57
E questo già lo sapevo, dopo anni di daoc... anzi una cosa così mi fa solo piacere.
Appunto per questo motivo, volevo capire la distinzione + o - "sottile" che corre tra classi che il link postato sopra raggruppa cmq in una stessa categoria (nell'esempio riportato: Magus e Stregone sono entrambi classificati come ranged dps; sono entrambi Distruzione; quindi quale aspetto li contraddistingue nel modo di giocarli? Uno è più cc+single dps mentre l'altro è full dps+aoe? Non so, chiedo...).
Le 4 righe di presentazione stile sito di Warhammer non dicono concretamente nulla sulle peculiarità di classi simili quali possono essere i caster dps. Secondo tale descrizione uno si sposta su un disco al quale è formalmente legato mentre l'altro adotta magie oscure che possono consumarlo. Mi sembra una distinzione alquanto vaga.

Ah ho capito beh calcola che ci sono 3 spec come in wow.

Quello che so per certo è che per farti un esempio il mago del fuoco dell'ally ha la spec distruttiva , spec dot e spec aoe. La controparte orda è l'incantatrice e le spec sono simili (danno , dot , aoe) anche se è maggiormente utilizzato il lato "oscuro" quindi magie di questo tipo.

Alla fine i pg sono "simili" la differenza è (differenza importante) se incontro in un 1v1 una classe simile alla mia non saprò mai che tipo di skills utilizza quest'ultima. Sostanzialmente la differenza tra le varie classi è proprio quella delle skills... in pvp non saprò mai chi mi trovo dinanzi e cosa può farmi.

Spero di essermi spiegato bene ^_^

lagnn
27th August 2008, 16:07
E meno male che è cosi, su wow il fatto che l'unica differenza tra una classe alleanza e una classe orda è l'estetica del pg mi fa vomitare.
Pure l'equip è identico parlando di pg finale.

Il bello che poi spulcio i forum di wow e la gente dice tipo che la grafica fa cacare, gli spell so tutti uguali, le classi si assomigliano.... oddio quando leggo sta roba mi domando di che grado di bimbominkia è sto qua..
Detto da uno che gioca su wow è patetico :gha:

Warlock humano full brutal è identico a un warlock UD ful brutal in tutto e per tutto, stessi spell, stesso equip stesso di tutto. :confused:

powerdegre
27th August 2008, 17:04
E meno male che è cosi, su wow il fatto che l'unica differenza tra una classe alleanza e una classe orda è l'estetica del pg mi fa vomitare.
E' un gioco principalmente PvE.
Fino a che le classi eran diverse la gente si lamentava che una fazione o l'altra erano avvantaggiate in determinati inc dall'aver uno shammy o un pally.
La gente si lamenta ora che le differenze son minori, fai te...

lagnn
27th August 2008, 17:45
Ok ma io non ho iniziato a giocare a wow dall'inizio.
Giocato anni a daoc, dove uno sceglieva il reame in base alla classe che più ti piaceva, volevi un caster con lo stun, andavi su hibby a farti l'inca, volevi uno che mena curandosi pure, vai su mid per la valk o su alb con il prete, insomma, il reame lo scegli in base a cosa vuoi.

Su wow? lo scegli esclusivamente dall'estetica del personaggio e basta, perchè poi è tutto uguale.
Ti garba di piu l'ud warlock vai su orda, ti piace piu l'umano vai sull'alleanza.

Questo non sa di nulla a mio avviso.

Anche su war è simile il discorso, diciamo è una via di mezzo tra daoc e wow, ma hai scelta non solo per la grafica.

Hpax
28th August 2008, 12:38
Ok ma io non ho iniziato a giocare a wow dall'inizio.
Giocato anni a daoc, dove uno sceglieva il reame in base alla classe che più ti piaceva, volevi un caster con lo stun, andavi su hibby a farti l'inca, volevi uno che mena curandosi pure, vai su mid per la valk o su alb con il prete, insomma, il reame lo scegli in base a cosa vuoi.
Su wow? lo scegli esclusivamente dall'estetica del personaggio e basta, perchè poi è tutto uguale.
Ti garba di piu l'ud warlock vai su orda, ti piace piu l'umano vai sull'alleanza.
Questo non sa di nulla a mio avviso.
Anche su war è simile il discorso, diciamo è una via di mezzo tra daoc e wow, ma hai scelta non solo per la grafica.

Cambiano solo le skills razziali,che poi alla fine contano poco e niente :D