PDA

View Full Version : Arresti domiciliari



Shub
27th August 2008, 14:55
Che ne pensate di sta cosa? Ok tutelare i diritti di ogni carcerato ma..se hai i soldi pare che in galera ci stai poco.

Questo elemento non era quello che diceva di star male, che ha tentato il suicidio e poi in ospedale ha provato a scappare...ecc???

Che bei domiciliari (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2008/08/27/pop_coppola.shtml) <---link

holysmoke
27th August 2008, 14:57
se nn fa danni a nessuno e nn inquina prove e/o scappa qual è il problema? Poi si potrebbe fare un discorso sul carcere preventivo perche mi sembra che questo tizio nn sia stato condannato ma in attesa di giudizio ma poi mi posso pure sbagliare.

Shub
27th August 2008, 15:00
A casa mia arresti domiciliari sono nel tuo domicilio, piantonato no? Comunque sia, questo viene ricoverato per un arresto cardiaco, va in coma, poi sparisce dall'ospedale...

E a uno che praticamente è evaso dal carcere dai i domiciliari?

Poi ripeto...domiciliari non dovrebbe essere a casa tua? Non di certo a Porto Rotondo in una villa da 100k di euro al mese!

holysmoke
27th August 2008, 15:11
come dice la didascalia della foto del corriere:

Al mare, ma agli arresti domiciliari. Ecco le prime foto dell'immobiliarista Danilo Coppola, che sta trascorrendo la sua detenzione a Porto Rotondo, fra la spiaggia e la villa...

Shub
27th August 2008, 15:13
E a te pare normale che uno agli arresti domiciliari sia li?
Se si allora domani fo un crack da ennemila miliardi e poi spero mi diano i domiciliari come a lui.

delo
27th August 2008, 16:21
io lo manderei ai lavori forzati, altro che arresti domiciliari al mare
che senso ha che uno che ha commesso è praticamente libero di vivere andando pure in vacanza al mare

holysmoke
27th August 2008, 16:24
io lo manderei ai lavori forzati, altro che arresti domiciliari al mare


solo perche è indagato?

delo
27th August 2008, 16:32
ma è solo indagato? non è condannato?

holysmoke
27th August 2008, 16:38
si solo indagato x ora

bakunin
27th August 2008, 17:25
ha fatto crack ma ha tutti i soldi che vuole? :nod:

probabilmente è innocente -__________-

McLove.
27th August 2008, 17:32
si solo indagato x ora

e' indagato e per essere sottoposto agli arresti domiciliari prima della condanna passata in giudicato devono esserci le esigenze cautelari di cui dicevi poco sopra (fuga, inquinamento, bla).
Sul luogo degli arresti domiciliari e' dove l'indagato elegge domicilio quindi potrebbe anche essere un atollo (qualora ne esistessero nello stato italiano)
Sulle modalita' degli arresti domiciliari decide il giudice di sorveglianza non e' reclusione, il giudice ad esempio può decidere se ha bisogno di autorizzazione specifica per vedere altre persone o meno, se e' autorizzato solo per i parenti o per qualche persona in particolare se può uscire anche alcune ore di casa per peculiari esigenze.

Bisognerebbe conoscere gli atti del magistrato di sorveglianza ma la storia dell imputato e' abbastanza pesante al punto di avere un regime più frivolo della carcerazione preventiva ( storicamente alla carcerazione preventiva sono stati posti dei limiti poiché se ne abusava con la famigerata mani pulite e gli imputati spesso si suicidavano, ci tentavano o si ammalavano, cosa che non puoi permettere se poi il Reo risulta innocente) come il tentativo di suicidio in carcere che ha compiuto o l'infarto che ha avuto a seguito degli stati d'ansia (non sto parlando ne dei reati compiuti, ne tantomeno se infarto e tentato suicidio sono reali o solo macchinazioni, poco mi importa sinceramente).

non rispondero' ad altri thread provocatori i soliti flame da 3 lire al momento non li reggo ne mi interessano.

Abby
27th August 2008, 17:42
..cut..cut
non rispondero' ad altri thread provocatori i soliti flame da 3 lire al momento non li reggo ne mi interessano.

Forza Roma? :metal:


Comunque se le cose stanno come ha detto Mc chi ha fatto il servizio non è certo un attendibile giornalista.
Scrive una notizia vera ma la presenta con un aspetto che fa intendere altro.

Ultimamenti i 3D di questa parte del forum hanno un trait d'union sul come dare le notizie :)

holysmoke
27th August 2008, 18:02
e' indagato e per essere sottoposto agli arresti domiciliari prima della condanna passata in giudicato devono esserci le esigenze cautelari di cui dicevi poco sopra (fuga, inquinamento, bla).
Sul luogo degli arresti domiciliari e' dove l'indagato elegge domicilio quindi potrebbe anche essere un atollo (qualora ne esistessero nello stato italiano)
Sulle modalita' degli arresti domiciliari decide il giudice di sorveglianza non e' reclusione, il giudice ad esempio può decidere se ha bisogno di autorizzazione specifica per vedere altre persone o meno, se e' autorizzato solo per i parenti o per qualche persona in particolare se può uscire anche alcune ore di casa per peculiari esigenze.

Bisognerebbe conoscere gli atti del magistrato di sorveglianza ma la storia dell imputato e' abbastanza pesante al punto di avere un regime più frivolo della carcerazione preventiva ( storicamente alla carcerazione preventiva sono stati posti dei limiti poiché se ne abusava con la famigerata mani pulite e gli imputati spesso si suicidavano, ci tentavano o si ammalavano, cosa che non puoi permettere se poi il Reo risulta innocente) come il tentativo di suicidio in carcere che ha compiuto o l'infarto che ha avuto a seguito degli stati d'ansia (non sto parlando ne dei reati compiuti, ne tantomeno se infarto e tentato suicidio sono reali o solo macchinazioni, poco mi importa sinceramente).

non rispondero' ad altri thread provocatori i soliti flame da 3 lire al momento non li reggo ne mi interessano.

giusta spiegazione :thumbup:

p.s. nn ho capito perche citi thread provocatori, in questo post?

@Abby la fonte è Oggi, reportata poi da Il Corriere

McLove.
27th August 2008, 18:05
p.s. nn ho capito perche citi thread provocatori, in questo post?
prevenzione.

holysmoke
27th August 2008, 18:09
prevenzione.

ti sei skillato in mani avanti ma mi pare che qua i toni fossero bassissimi :D

McLove.
27th August 2008, 18:57
ti sei skillato in mani avanti ma mi pare che qua i toni fossero bassissimi :D

Giovane padwan imparato ho che il lato oscuro del flame anche quando meno te l'aspetti arriva (verbo messo alla fine a mo di Yoda)

:thumbup:

MBK
27th August 2008, 20:49
e' indagato e per essere sottoposto agli arresti domiciliari prima della condanna passata in giudicato devono esserci le esigenze cautelari di cui dicevi poco sopra (fuga, inquinamento, bla).
Sul luogo degli arresti domiciliari e' dove l'indagato elegge domicilio quindi potrebbe anche essere un atollo (qualora ne esistessero nello stato italiano)
Sulle modalita' degli arresti domiciliari decide il giudice di sorveglianza non e' reclusione, il giudice ad esempio può decidere se ha bisogno di autorizzazione specifica per vedere altre persone o meno, se e' autorizzato solo per i parenti o per qualche persona in particolare se può uscire anche alcune ore di casa per peculiari esigenze.

Bisognerebbe conoscere gli atti del magistrato di sorveglianza ma la storia dell imputato e' abbastanza pesante al punto di avere un regime più frivolo della carcerazione preventiva ( storicamente alla carcerazione preventiva sono stati posti dei limiti poiché se ne abusava con la famigerata mani pulite e gli imputati spesso si suicidavano, ci tentavano o si ammalavano, cosa che non puoi permettere se poi il Reo risulta innocente) come il tentativo di suicidio in carcere che ha compiuto o l'infarto che ha avuto a seguito degli stati d'ansia (non sto parlando ne dei reati compiuti, ne tantomeno se infarto e tentato suicidio sono reali o solo macchinazioni, poco mi importa sinceramente).

non rispondero' ad altri thread provocatori i soliti flame da 3 lire al momento non li reggo ne mi interessano.

Se ricordo correttamente una volta è persino scappato dalla Clinica in cui era stato ricoverato per farsi intervistare da Sky TG24, per denunciare un presunto accanimento nei suoi confronti.

McLove.
28th August 2008, 01:16
Se ricordo correttamente una volta è persino scappato dalla Clinica in cui era stato ricoverato per farsi intervistare da Sky TG24, per denunciare un presunto accanimento nei suoi confronti.

si infatti non so a che titolo l'hanno ritenuta quella "fuga" per questo parlavo di guardare gli atti del giudice di sorveglianza, tendenzialmente un soggetto che tende a "scappare" dovrebbe essere incompatibile con il regime di arresti domiciliari, ma non conoscendo gli atti possiamo solo supporre e probabilmente sbagliare.
quello che mi premeva indicare e che eticamente ma nemmeno troppo visto che all atto pratico e' indagato puo sembrare strano uno che agli arresti domiciliari si fa il bagno a mare, praticamente invece e del tutto compatibile con le norme: e' imutato ancora non definito colpevole neanche in primo grado se non errro, il regime di detenzione anche domiciliare e' un eccezione, sulla rigidità della stessa decide il giudice.

Shub
28th August 2008, 07:29
Bhè conoscere o meno gli atti cmq sia un dato inconfutabile è che lui è evaso.
Se gli arresti domiciliari sono cmq una forma di prevenzione contro eventuali inquinamento di prove, la fuga dall'ospedale fa vedere che comunque sia il soggetto in questione è pericoloso.

O no?

A rigor di logica, si danno i domiciliari a chi:

1-non pole inquinare le prove
2-sono finiti i termini di custodia cautelare
3-non c'è pericolo di fuga

al punto uno non posso rispondere, al 2 non son sicuro funga così al punto 3...bhè è già scappato, chi o cosa gli vieta di scappare una seconda volta?

McLove.
28th August 2008, 14:47
NO shub i domiciliari si danno in attesa di giudizio come alternativa alla carcerazione preventiva ed IN caso di presenza delle esigenze cautelari, cioe devono esserci 1) pericolo di fuga, pericolo di inquinamento di prove , pericolo di commissione di altri reati. per dirla semplicemente e schematicamente
L'opposto di quanto dici.
In alternativa, cioè senza la presenza di almeno una di queste tre esigenze cautelari si sta in liberta' fino alla condanna definitiva.Questa e' la regola generale, cioe vai in carcere solo quando non ci sono piu gravami (processi: si dice che si e' formato il giudicato penale e si da luogo all esecuzione della sanzione).
Parlavo di conoscere gli atti perché dai per scontato che sia evaso, ma a quanto pare a rigor di logica in costanza di arresti domiciliari ed in assenza (a quanto sembra) di un reato di evasione ascritto a suo carico probabilmente di evasione non si può parlare, non conosciamo la rigidita' dei domiciliari che gli sono stati dati non sappiamo se ha diritto ad alcune ore fuori, tutto questo lo sapremmo soltanto guardando gli atti del magistrato di sorveglianza non generalizzando e guardando una foto.

Puoi indicarmi il tuo sdegno che un ladro sia in giro ( ma li peccheresti di faciloneria visto che e' la normalita' in assenza di quelle esigenze che ti elencavo sopra) ma in tal caso dovresti pensare alle conseguenze di un regime in cui gli imputati sono tutti dentro prima della condanna e commisurarlo anche con i tempi processuali,non per forza quelli lunghissimi Italiani e con logica arriveresti a comprende come si in effetti peggio un carcere preventivo a tutti.
Tanto per farti un esempio concreto che interessaa ben piu delle norme, cosa che i Forcaioli non capiscono mai, basterebbe una denuncia mendace a tuo carico, magari da parte di uno a cui stai sulle palle, ma corroborata da necessita di valutare la tua posizione in quell' asserito reato da te compiuto per cui tu andresti da un paio di mesi a qualche anno in carcere con le conseguenze che comporterebbe nella tua normale vita( problemi sul lavoro, possibili problemi familiari , problemi etici personali con la societa' dal vicinato agli amici e cosi via.)
Insomma puoi lasciarti andare a digressioni etiche se vuoi ma quelle sull' ordinamento o sul fatto che bastino i soldi, come nel tuo post iniziale a mo di senso come se avesse corrotto qualcuno (stesso senso della foto e di come con lucidita aserisce Abby) evitali, non puoi supportarli in primis perche e' palese che non conoscendo gli atti e la rigidità del regime di detenzione domiciliare non sappiamo di cosa stiamo parlando, in secundis perche prima facie tutto sembra conformarsi all ordinamento vigente, la detenzione domiciliare in attesa di giudizio e un qualcosa di piu restrittivo rispetto alla normalita' che e' essere in liberta' fino a che non interviene la condanna.