PDA

View Full Version : Consiglio..



cancer.shezhar
30th August 2008, 09:56
..stavo pensando di prendermi una console x giocare esclusivamente a rpg alla final fantasy e a picchiaduro alla tekken/soul calibur, il problema è che non so una ceppa delle novità in uscita e minchiate varie. Xbox360 o Ps3? oppure tra poco wipano xchè escono console nuove?

azzie

Hasley
30th August 2008, 10:18
..stavo pensando di prendermi una console x giocare esclusivamente a rpg alla final fantasy e a picchiaduro alla tekken/soul calibur, il problema è che non so una ceppa delle novità in uscita e minchiate varie. Xbox360 o Ps3? oppure tra poco wipano xchè escono console nuove?
azzie

Per i picchiaduro, è indifferente Xbox o Ps3 (Soul Calibur su entrambe le console e così in futuro per Tekken)
Per gli rpg, ora come ora, molto meglio L'xbox, su Ps3 non c'e' nulla.

cancer.shezhar
30th August 2008, 10:28
e a livello tecnologico? ps3 dovrebbe essere + nuova ed è anche un lettore blue-ray xò no?

Kali
30th August 2008, 10:39
x360 e bon nn c'e' blueray o altri cazzi che tengano

Hasley
30th August 2008, 10:55
e a livello tecnologico? ps3 dovrebbe essere + nuova ed è anche un lettore blue-ray xò no?

E' chiaro che basandoti su altri fattori, la scelta può cambiare.
Dipende dalle tue esigenze (non solo per i giochi), magari da cosa hanno i tuoi amici e dalle tue finanze.
Cmq a livello tecnologico, la Ps3 è più nuova, ma non sensibilmente più potente (anzi attualmente non l'ha ancora dimostrato), la differenza si vede sull'affidabilità e sulla rumorosità, a livello costruttivo non c'e' paragone.
Ma il problema per te è che se compri la ps3, di rpg non c'e' nulla o quasi (stanno uscendo ora Disgaea 3 e Valkirya Chronicles ma sono varianza tattiche), mentre su Xbox hai molta più scelta, magari non sempre di ottimo livello, ma avresti di che giocare.

cancer.shezhar
30th August 2008, 11:06
visto anche i prezzi,dopo passo da gamestop a prendere una 360

Brcondor
30th August 2008, 11:10
visto anche i prezzi,dopo passo da gamestop a prendere una 360
Vuoi giocare a FF e prendi una x360? Ma prendi la play 3 e ti inizi a godere i suoi giochi, e appena esce ff nuovo lo compri, no?

Miave
30th August 2008, 11:15
ff esce pure su 360...

Drako
30th August 2008, 11:28
ff esce pure su 360...
E soprattutto allo stato attuale non varrebbe 200€ in più di spesa. Mi raccomando se prendi una pro, quella a 269€ per intenderci, assicurati sia una delle nuove con hd da 60gb. Altrimenti ti rifilano una vecchia da 20gb.

edothebest
30th August 2008, 15:15
Vuoi giocare a FF e prendi una x360? Ma prendi la play 3 e ti inizi a godere i suoi giochi, e appena esce ff nuovo lo compri, no?

Epic fail :rotfl::rotfl:

Drako
30th August 2008, 15:18
Vuoi giocare a FF e prendi una x360? Ma prendi la play 3 e ti inizi a godere i suoi giochi, e appena esce ff nuovo lo compri, no?
YOU FAIL!


:kiss:

Brcondor
30th August 2008, 15:21
YOU FAIL!
:kiss:
Esce FFXIII per xbox 360? Questo è un epic fail della squaresoft non mio, e oltre a epic fail epic cazzata

Drako
30th August 2008, 15:26
Esce FFXIII per xbox 360? Questo è un epic fail della squaresoft non mio, e oltre a epic fail epic cazzata
Eh si, è stato l'annuncio più grosso all'E3. Anzi l'unica cosa interessante di tutta la manifestazione. Perchè mai epic fail della squaresoft? Semmai della sony, la square ha visto le vendite xbox360 e la spinta che questa ha verso i jrpg e si è adattata di conseguenza.

Dryden
30th August 2008, 15:28
Esce FFXIII per xbox 360? Questo è un epic fail della squaresoft non mio, e oltre a epic fail epic cazzata


Sarebbe stato un Epic Fail il contrario , dove faresti uscire il tuo gioco + famoso ? Solo su una piattaforma con 15m di utenti o su entrambe con 40m di utenti ? Non c'è nemmeno da pensarci.

Brcondor
30th August 2008, 15:36
Eh si, è stato l'annuncio più grosso all'E3. Anzi l'unica cosa interessante di tutta la manifestazione. Perchè mai epic fail della squaresoft? Semmai della sony, la square ha visto le vendite xbox360 e la spinta che questa ha verso i jrpg e si è adattata di conseguenza.
Boh perchè ha rotto il binomio sony final fantasy che andava avanti da final fantasy 7 con grande successo... e perchè con le conversioni rischia di fare porcate.

Dryden
30th August 2008, 15:43
Boh perchè ha rotto il binomio sony final fantasy che andava avanti da final fantasy 7 con grande successo... e perchè con le conversioni rischia di fare porcate.


Il binomio andava avanti solo per convenienza, dato che prima del 7 Square lo aveva con Nintendo, poi con Sony. Dovresti essere contento che FF esce ANCHE per Ps3.

edothebest
30th August 2008, 15:50
Il binomio andava avanti solo per convenienza, dato che prima del 7 Square lo aveva con Nintendo, poi con Sony. Dovresti essere contento che FF esce ANCHE per Ps3.

Mega uppone.

Drako
30th August 2008, 17:35
Boh perchè ha rotto il binomio sony final fantasy che andava avanti da final fantasy 7 con grande successo... e perchè con le conversioni rischia di fare porcate.
Conversione? Non è una conversione, è diventato multiplatform. Il grande successo imho si è fermato al 10 oltretutto. Anzi prima. Da nessun punto di vista square ha sbagliato. Ha fatto semplicemente 2+2.

xv25
30th August 2008, 17:37
visto anche i prezzi,dopo passo da gamestop a prendere una 360

Non prendere la versione Arcade pero', come ha detto drako assicurati di prendere una delle nuove Pro :D e se devi giocare picchiaduro ti consiglio fortissimamente un pad 3rd party o direttamente un arcade stick perche'quello standard 360 ha un d-pad(le freccine per intenderci) veramente vergognoso

Brcondor
30th August 2008, 17:42
Il binomio andava avanti solo per convenienza, dato che prima del 7 Square lo aveva con Nintendo, poi con Sony. Dovresti essere contento che FF esce ANCHE per Ps3.
Non ho pps3, quindi nn mi cambia più di tanto. L'idea era di comprarla appena esce. Ma se c'è anche per xbox 360, la questione si complica...

Gramas
30th August 2008, 18:11
credo che faranno un ottimo gameplay con il nuovo FF..anche se penso diverso da tutti gli altri..c'è da dire che un gameplay tipo ff7+ff8 sarebbe qualcosa di mitico(le limit di zell con la combo a pulsanti!)

GreenKnight
30th August 2008, 19:41
..stavo pensando di prendermi una console x giocare esclusivamente a rpg alla final fantasy e a picchiaduro alla tekken/soul calibur, il problema è che non so una ceppa delle novità in uscita e minchiate varie. Xbox360 o Ps3? oppure tra poco wipano xchè escono console nuove?
azzie

ora come ora 360 moooooolto meglio per la parte rpg,al di la di blue ray porte usb,lettori schede (che non so quanti mai abbiano usato).

Poi se guardi il lato tecnico,allora ok ps3 > 360 , ma il mio consiglio è di prendere una consolle dove ci siano giochi che piu ti interessano e piu ti divertono,lasciando stare blue ray o non blue ray.

Logicamente sono due consolle ottime e imho una non vince sull'altra ora come ora anche se forse x XboX dal lato giochi è leggermente superiore.;)

Drako
31st August 2008, 01:26
leggermente? :sneer:

A livello di parco giochi, imho, al momento c'è un abisso. Il Blue Ray per ora si sfrutta al 10%, deve fare il corso del dvd a suo tempo a mio parere.

La ps3 sarà la scelta migliore senza dubbio fra 2 anni, questa è la mia previsione :nod:

cancer.shezhar
31st August 2008, 15:46
ho preso l'x360 elite alla fine e subito ci ho sparato sopra soul calibur IV :drool:

Guaire
31st August 2008, 22:51
Kondor devi capire che questo è il covo degli hateboy sony :sneer: