Log in

View Full Version : Per i fan delle serie Stargate

Glasny
31st August 2008, 12:59
Purtroppo Stargate non è molto considerato in Italia (siamo fermi a Atlantis 3a stagione mentre in USA vanno in onda gli episodi della 5a), pur essendo una serie sci-fi di tutto rispetto, con idee originali (assenza di alieni umanoidi, gli umanoidi infatti sono tutti .. esseri umani!) e senza risparmiare sugli effetti speciali. Ormai lo seguo in inglese, per fortuna gli attori studiano dizione quindi si capisce benissimo.

C'è una buona notizia, l'anno prossimo inizia una nuova serie, dopo la fine di Atlantis che termina alla 5a stagione. Si chiama Stargate Universe, spero sia all'altezza delle altre due. Ormai atlantis e agli sgoccioli, mancano diversi attori delle prime stagioni e gli episodi iniziano a mancare di novità, quindi è sicuramente una buona notizia.

http://www.gateworld.net/news/2008/08/istargate_universei_has_a_go.shtml

C'è anche un mmrpg in sviluppo chissà se vedrà mai la luce...

Brely
31st August 2008, 13:13
figata :D

rehlbe
31st August 2008, 14:05
speriamo bene :D

Drako
31st August 2008, 14:08
A me piaceva sg-1 perchè c'era mcguyver!!! :sneer:

Patryz
31st August 2008, 14:32
Purtroppo Stargate non è molto considerato in Italia (siamo fermi a Atlantis 3a stagione mentre in USA vanno in onda gli episodi della 5a), pur essendo una serie sci-fi di tutto rispetto, con idee originali (assenza di alieni umanoidi, gli umanoidi infatti sono tutti .. esseri umani!) e senza risparmiare sugli effetti speciali. Ormai lo seguo in inglese, per fortuna gli attori studiano dizione quindi si capisce benissimo.
C'è una buona notizia, l'anno prossimo inizia una nuova serie, dopo la fine di Atlantis che termina alla 5a stagione. Si chiama Stargate Universe, spero sia all'altezza delle altre due. Ormai atlantis e agli sgoccioli, mancano diversi attori delle prime stagioni e gli episodi iniziano a mancare di novità, quindi è sicuramente una buona notizia.
http://www.gateworld.net/news/2008/08/istargate_universei_has_a_go.shtml
C'è anche un mmrpg in sviluppo chissà se vedrà mai la luce...

L'idea di stargate universe è molto carina, mi ricorda un po' star trek vojager, speriamo la implementino bene :D

per l'mmorpg Stargate worlds è praticamente sicuro che uscirà, se non vado errato è quasi in beta, e dovrebbe essere molto diverso dagli mmorpg stile wow, in particolare nel tipo di combattimenti, che dovrebbero avere uno stile meno "seleziona e tira magie" e piu tattica, una via di mezzo tra gli mmorpg e gli fps. La grafica sembra ottima

Kinson
31st August 2008, 15:32
A me piaceva sg-1 perchè c'era mcguyver!!! :sneer:

ti uppo perchè stato il motivo principale ( assieme al brand stargate ) che mi han fatto vedere quasi 9 serie per intero .

Quello che mi ha del tutto svaccato la serie , è stato vedere pian piano Mc scomparire dalla serie , vedere altri attori che non reggono la scena , ma sopratutto vedere come stavano arrampicandosi nei peggiori specchi per cacciare nuove storie :

- e prima gli antichi egizi alieni ,
- e poi atlantide so alieni

- ma pure re arthù alieno non l'ho sopportato -.-

Molte situazioni e personaggi son state ripresi da altri telefilm storici ( vedi star trek ed altre serie ). Fino a che si son mantenuti in un minimo di credibilità è stato piacevole vederlo .

Ma all idea che potessero far diventare alieni pure i romani i greci etc mi ha fatto rabbrividire -.-

Drako
31st August 2008, 15:35
Io infatti ho seguito le primissime serie poi l'ho abbandonato.

Razj
31st August 2008, 15:43
Bho a me la serie di Stargate ha sempre dato l'impressione di essere un telefilm di serie b

holysmoke
31st August 2008, 16:07
ti uppo perchè stato il motivo principale ( assieme al brand stargate ) che mi han fatto vedere quasi 9 serie per intero .
Quello che mi ha del tutto svaccato la serie , è stato vedere pian piano Mc scomparire dalla serie , vedere altri attori che non reggono la scena , ma sopratutto vedere come stavano arrampicandosi nei peggiori specchi per cacciare nuove storie :
Molte situazioni e personaggi son state ripresi da altri telefilm storici ( vedi star trek ed altre serie ). Fino a che si son mantenuti in un minimo di credibilità è stato piacevole vederlo .
Ma all idea che potessero far diventare alieni pure i romani i greci etc mi ha fatto rabbrividire -.-

poi scpri che pure tu sei un alieno :wolfeek:

Glasny
31st August 2008, 16:34

Sbagli...

Gli antichi egizi erano controllati dai Goa'uld, cioè i loro dei erano esseri umani con un simbionte impiantato. Atlantide invece fu creata dagli antichi che sono essereri umani al 100%, Arthu non era alieno ma Merlino era un antico (e quindi umano anche se con poteri magici). Non esistono schiere di alieni umanoidi in stargate, o sono esseri umani oppure se sono alieni hanno aspetto diverso (vedi gli asgard - classici alieni grigi, i goa'uld, che sono dei vermi, l'insetto iratus che è appunto un insetto). Poi ci sono i naniti/replicanti che sono dei robot creati dagli antichi...

A ogni modo su una cosa hai perfettamente ragione le ultime stagioni delle due serie hanno delle mancanze sia artistiche che di contenuti che poi han determinato la fine della serie. Ora si ricomincia con nuove idee e il film ci indicherà se vale la pena seguirla o meno.

Il collegamento tra antichi di stargate e antichi romani sicuramente è stato pensato ma non ricordo ci sia nella serie, tranne che per il fatto che gli antichi parlavano il latino, così come gli ori. Il perchè non si sa.. o se lo han detto non lo ricordo.

Kinson
31st August 2008, 16:53
Sbagli...
Gli antichi egizi erano controllati dai Goa'uld, cioè i loro dei erano esseri umani con un simbionte impiantato. Atlantide invece fu creata dagli antichi che sono essereri umani al 100%, Arthu non era alieno ma Merlino era un antico (e quindi umano anche se con poteri magici). Non esistono schiere di alieni umanoidi in stargate, o sono esseri umani oppure se sono alieni hanno aspetto diverso (vedi gli asgard - classici alieni grigi, i goa'uld, che sono dei vermi, l'insetto iratus che è appunto un insetto). Poi ci sono i naniti/replicanti che sono dei robot creati dagli antichi...
A ogni modo su una cosa hai perfettamente ragione le ultime stagioni delle due serie hanno delle mancanze sia artistiche che di contenuti che poi han determinato la fine della serie. Ora si ricomincia con nuove idee e il film ci indicherà se vale la pena seguirla o meno.
Il collegamento tra antichi di stargate e antichi romani sicuramente è stato pensato ma non ricordo ci sia nella serie, tranne che per il fatto che gli antichi parlavano il latino, così come gli ori. Il perchè non si sa.. o se lo han detto non lo ricordo.

Si ma rimane il fatto che ale nona serie tutto suonava molto di minestra riscaldata , e la parte di arthù pareva messa li precisa dagl isceneggiatori come per dire : ok , miti e leggenda più o meno li abbiamo messi tutti , chi manca adesso ' ah merlino !!! .

Troppi cattivi devastanti fatti apparire e cancellati poi troppo velocemente. E la sensazioen è che i cattivi li tirassero fuori più per continuare i ltelefilm che per dare una sostanza allo storyboard .

Poi quando Anderson ha detto ciao , la faccenda mi ha del tutto sfavato :D.

Poi sinceramente mischiare il fantasy con la fantascienza con i poteri magici , m'è parso troppo sinceramente :D

Kappa
31st August 2008, 17:24
A me piace molto , cmq non va cosi male come dici, è alle 19 tutti i giorni piu in prima serata il giovedi sera, alla fine per l'Italia è un gran risultato.

Brely
31st August 2008, 17:26
e da quanto ho letto in giro in altri forum a natale e capodanno faranno i 2 film in prima tv sempre su la7 (ark of truth e continuum)

Dalamar
31st August 2008, 19:14
Sg1 prime 8 stagioni sicuramente divertenti da vedere, le ultime 2 bo, io non le avrei manco fatte, e comunque non finisce, faranno appunto i due film apposta.
Atlantis non mi ha mai preso moltissimo, l'ho guardato per le prime 3 stagioni più che altro perchè mi piaceva la serie principale ma non mi ha mai preso molto, mi sembrava tra l'altro abbastanza lento e monotono.

Glasny
1st September 2008, 00:09
A me piace molto , cmq non va cosi male come dici, è alle 19 tutti i giorni piu in prima serata il giovedi sera, alla fine per l'Italia è un gran risultato.

Ah bene a che punto sono ? Sai ormai non lo seguo in tv, scarico quelle registrate dalla tv americana (ahem), ho visto stargate sg-1 su la7 ma fanno i vecchi episodi (quelli con mcgyver per intenderci) mentre di atlantis 4a stagione nessun segno. Continuum e Ark of Truth visti, sono espisodi pompati come budget e ci sono tutti gli attori con annesse spese per effetti speciali ben al di sopra di quelle per gli episodi.

Glasny
27th June 2009, 19:26
Riuppo questo thread ricordando che a breve vedremo il pilota (= primo episodio e non pilota di nave) di Universe. Dicono che andrà in onda in autunno ma si spera di trovare un pre air qualche settimana prima, per il momento non mi convince molto, vedremo.

Oggi ho visto Wargames 2, seguito del famoso film Wargames, direte che c'entra con stargate ? Nel film giocavano a Stargate Worlds e ovviamente sono seguite mie bestemmie perchè non si stan sbrigando a finirlo sto gioco anzi hanno annunciato qualche ritardo dando la colpa alla crisi (ormai si incolpa una crisi economica che abbassa i pil del 4-5% di tutto). Vabbè bella la pubblicità nel film è la prima volta che un mmo in beta mi appare all'improvviso in un film.