Log in

View Full Version : Programmi x W98

holysmoke
1st September 2008, 19:41
Sto cercando di pulire/sistemare un pc di un amico, è vecchissimo (ha 64 di ram e HD da 6gb :rotfl: ) ed ovviamente va solo con W98 ma naviga (col modem) ogni tanto e lo usa solo per scrivere e altre cosette.

Vorrei mettergli un antivirus ma nn ne ho trovati di leggeri e che supportano W98, nn riesce ad aggiornare con WinUpdate... l'unica cosa che so riuscito a fare è stata una pulizia del registro ed una passata con spybot durate 4 ore -.-

Il problema è che da qlc giorno ogni pagina web che visita gli da errore di visualizzazione e nn vede tot immagini o manca qlc, nelle condizioni normali risolverei ma qua nn gira niente x poter fare un controllo... che potrei fare?

:achehm:

Evildark
1st September 2008, 19:55
un formattino? tanto 6 gb di hd ci metto niente a formattarsi e il reinstall di win98 ce ne mette ancora di meno :D

holysmoke
1st September 2008, 20:05
un formattino? tanto 6 gb di hd ci metto niente a formattarsi e il reinstall di win98 ce ne mette ancora di meno :D

nn posso farlo :achehm:

Arcotemo
1st September 2008, 20:09
Sto cercando di pulire/sistemare un pc di un amico, è vecchissimo (ha 64 di ram e HD da 6gb :rotfl: ) ed ovviamente va solo con W98 ma naviga (col modem) ogni tanto e lo usa solo per scrivere e altre cosette.
Vorrei mettergli un antivirus ma nn ne ho trovati di leggeri e che supportano W98, nn riesce ad aggiornare con WinUpdate... l'unica cosa che so riuscito a fare è stata una pulizia del registro ed una passata con spybot durate 4 ore -.-
Il problema è che da qlc giorno ogni pagina web che visita gli da errore di visualizzazione e nn vede tot immagini o manca qlc, nelle condizioni normali risolverei ma qua nn gira niente x poter fare un controllo... che potrei fare?
:achehm:

Se il problema è solo della visualizzazione delle pagine web, prova a impostargli i dns a mano:
208.67.222.222
208.67.220.220

questi dovrebbero essere dei server dns di OpenDNS googlali per sicurezza che vado a memoria

Per quanto riguarda l'antivirus... io su quel pc a carbonella non lo metteri

Estrema
1st September 2008, 20:54
prova bitdefender meglio di nulla

Mosaik
1st September 2008, 21:33
Per gli errori potrebbe essere explorer troppo vecchio (se ad esempio ha il 4 è normale che si becchi 2000 errori)
Prova ad installare qualche vecchia versione di mozilla :)