Log in

View Full Version : [Metallica] Death Magnetic

Sillybee
1st September 2008, 19:42
Nuovo album in uscita il 12 settembre!

In spoiler trovate titoli e preview delle canzoni, se ancora non le avete sentite in giro per la rete:

That Was Just Your Life
The End Of The Line
Broken, Beat & Scarred
The Day That Never Comes:bow:
All Nightmare Long
Cyanide
The Unforgiven III:shocked:
The Judas Kiss
Suicide & Redemption
My Apocalypse

YQvDWdK_b1E

Mi piace:thumbup:
Si dice in giro che sia un misto fra MoP e Black Album... in effetti sembra proprio cosi...

need:drool:

Kith
1st September 2008, 19:44
A me sembra più un misto tra Load & Reload e Black Album :D

comunque sia dalla preview, è sicuramente meglio di quella merda di st. anger, vedremo il 12 :D , anzi sentiremo.

Griffin
1st September 2008, 19:48
aspetto con ansia ^^

Devon
1st September 2008, 20:05
omg :afraid:

dallo spoielr non sembra male

cmq need the unforgivenIII..

Traumar
1st September 2008, 20:21
sperem

Griffin
1st September 2008, 21:30
certo che sentire un unforgiven senza la intro con le trombe fa strano :/

Razj
1st September 2008, 21:42
need sicuramente, li ho tutti compreso St. Anger, questo non può mancare

Kith
2nd September 2008, 10:15
però la batteria a mò di pentole inox ancora in alcune canzoni persiste da st.anger bah

e comunque

The day that never comes che è carina, è rovinata dall'effetto cher sulla voce di hetfield all'inizio -_- , si sente il marchio L&R.

My Apocalipse: Questa è bella, spinge un cifro, riff pesanti da MoP, batteria classica trash, mi fa cagare l'assolo però tra le 3 è assolutamente la migliore imho.

Cyanide: qui si torna al load (piu che reload :sneer: ) non è male strumentalmetne ma non mi dice niente, comunque qui è questione di gusti.

in conclusione con ste 3 canzoni devo dire che come gia introducevo prima, musicalmente siamo avanti a St.anger ma di tanto.
Lo stile beh, c'è ma si sente che è qualcosa di gia rivisto, d'altronde meglio così che fare un album come lhan fatto 'ultimo gli Iron Maiden...

Dictator
2nd September 2008, 17:00
prendo no look no ear

Guaire
6th September 2008, 09:49
Finalmente un disco decente dopo tanta merda

gilda
6th September 2008, 16:52
:drool::drool::drool::drool::drool::drool: :drool::drool:

Goram
6th September 2008, 17:56
C'è anche un pò di And Justice for all batteria bella triggerata :nod:
St.Anger è incagabile...che album demmerda :ach:.Anche Reload and Co.

Menthos
7th September 2008, 06:04
Bhe, dopo aver sentito tutto l'album devo dire che ci hanno messo impegno... però non raggiungono i livelli di MoP sicuramente.

gilda
7th September 2008, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=jZ5zXXUJsyc
:drool::love:

Randolk
7th September 2008, 12:08
Ma per favore. Questi sono i tallica?
Sembrano una boy band e suonano come tale.
Aridateme Newsted.

Devon
7th September 2008, 12:32
Non è malaccio, sicuramente molto migliore di st.anger

The unforgiven 3 è inferiore alle precedenti, ma non mi dispiace per niente :D

Cyanide è un "ritorno al futuro", forse la migliore dell'album
:sneer:

GG a loro cmq

Ipnotik
7th September 2008, 14:29
le preview fanno cagare...sentirò tutto l'album e poi vedrò che dirne...

appena inizia a cantare mi sono chiesto: Ma che cazzo è? da quando sis catena in poi è figa

Kith
7th September 2008, 16:31
my apocalipse :nod:

cmq spinge abbastanza, poi dopo ti ascolti the blackening dei machine head e ti sembra un cd pop lol, questo per dire che è tutto relativo :nod:

a un primo ascolto comunque è una spanna, facciamo 2 avanti a st.anger, forse anche meglio di load & reload.

Griffin
7th September 2008, 18:34
ma non dovrebbe uscire il 12 scusate?

Devon
7th September 2008, 18:38
si esce il 12

Griffin
7th September 2008, 18:39
boh il video di the day mi fa cagare comunque.

Menthos
7th September 2008, 19:21
ma non dovrebbe uscire il 12 scusate?

Si ma è da 5 giorni che lo si trova "in giro".

Griffin
7th September 2008, 20:55
Si ma è da 5 giorni che lo si trova "in giro".
:achehm:

Majesty
16th September 2008, 15:02
Stamattina a Radio Rock hanno dato he unforgiven III.

Boh, non male come canzone, anche se rispetto alle prime 2 è tutt' altra roba...

Frabass
16th September 2008, 20:13
A me è piaciuto parecchio ...

Buon disco .

Kith
17th September 2008, 18:34
boh il video di the day mi fa cagare comunque.

se fossimo stati ai tempi di ride the lightining imho il soldato sparava col RPG sulla macchina del mussulmano e gg, invece del video con la morale :nod:

Griffin
18th September 2008, 08:56
se fossimo stati ai tempi di ride the lightining imho il soldato sparava col RPG sulla macchina del mussulmano e gg, invece del video con la morale :nod:
e dopo avergli sparato si faceva una birra :rotfl:

Ipnotik
26th September 2008, 16:02
ma gli assoli fanno cagare solo a me?

Cioè ti ascolti un solo di One....di Master of puppets.....di fade to black... poi ti ascolti sta roba di broken beat e scarred o di cyanide.....tutto un WAHHHAH WHIIII WHUUUUUU RARTARTARATARTARTAATRATRATATATARATARTATARATRATRATA TRATARTARATRATATA WAHHHHHHHHHHHHHHHHHH

ma che cazzo è :madd::madd::madd:

Devon
26th September 2008, 16:09
tralasciando che i tuoi gusti ultimamente osno ambigui?

Ipnotik
26th September 2008, 16:35

ma va a cagare :nod:

Kith
26th September 2008, 16:52

owned asd

Menthos
28th September 2008, 14:10
owned asd

*

powerdegre
28th September 2008, 14:59
Fino al minuto 5 e' praticamente unforgiven suonata male, dopo diventa master of puppets suonata peggio, e la batteria mi fa onestamente cagare.

Io onestamente li ho apprezzati fino a Load, gia' dopo sapevan di poco, piu' che altro, morto Cliff, ciao Metallica.

Sillybee
28th September 2008, 16:17
La mia preferita è "All Nightmare Long"

http://it.youtube.com/watch?v=FTijENoePBY :metal:

Ups, corretta la faccina nell'URL :p

powerdegre
28th September 2008, 16:25
La mia preferita è "All Nightmare Long"
http://it.youtube.com/watch?v=FTijENoePBY:metal:
Metti uno spazio tra il linmk e la faccina, oppure succede come ora che inserisce la faccina nel link.

Cliccate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=FTijENoePBY

La sto ascoltando ora, e rimango della mia idea, tornare alle origini non vuol dire riproporre gli stessi giri riarrangiati...

Sillybee
28th September 2008, 19:41
La sto ascoltando ora, e rimango della mia idea, tornare alle origini non vuol dire riproporre gli stessi giri riarrangiati...

A cosa ti riferisci?:scratch:

A me non ricorda nulla di già sentito...

Kith
28th September 2008, 20:24
tralasciando i gusti, tecnicamente e come sound questo ultimo cd non ha niente da invidiare a load e reload che restano degli album decenti ma gia in declino.

powerdegre
29th September 2008, 08:09
A cosa ti riferisci?:scratch:
A me non ricorda nulla di già sentito...
Io ho sentito solo due canzoni e mi son rifiutato di sentire altro.

Una l'ho commentata sopra, The Day That Never Comes:

Fino al minuto 5 e' praticamente Unforgiven suonata male, dopo diventa Master of Puppets suonata peggio, e la batteria mi fa onestamente cagare.
L'altra che ho sentito non ricordo il titolo, ma e' praticamente Enter Sandman.

Un discorso e' riproporre un sound, un altro e riarrangiare e e riproporre la stessa zuppa. Rimango della mia idea, perso Cliff, finiti i Metallica.

Sillybee
29th September 2008, 09:32
Io ho sentito solo due canzoni e mi son rifiutato di sentire altro.
Una l'ho commentata sopra, The Day That Never Comes:
L'altra che ho sentito non ricordo il titolo, ma e' praticamente Enter Sandman.
Un discorso e' riproporre un sound, un altro e riarrangiare e e riproporre la stessa zuppa. Rimango della mia idea, perso Cliff, finiti i Metallica.

All Nightmare Long assomiglia a Enter Sandman solo per i primi 40 secondi... vai avanti, secondo me spacca.

Kith
29th September 2008, 11:12
beh ma è ovvio che qualcosa di gia sentito deve esserci, sono i metallica e fanno thrash, mica fanno pop...

powerdegre
29th September 2008, 12:53
beh ma è ovvio che qualcosa di gia sentito deve esserci, sono i metallica e fanno thrash, mica fanno pop...
vuoi dirmi che il pop ha il dovere di essere originale, mentre il metal pole essere ripetitivo?

Mi sa che c'e' qualcosa che non va in questo thread...

Kith
29th September 2008, 15:02
voglio dire che il thrash è un "sottogenere" del metal e alla fine è "di nicchia" e non è difficile sentire riff simili o canzoni che si assomigliano, soprattutto se dello stesso gruppo.

nel pop che di fatto è un genere ampissimo che fa da spola a tanti altri generi è molto più facile fare dischi completamente diversi.

poi oh hanno fatto st.anger di innovativo e ha fatto cagare a tutti, ora fanno qualcosa di vecchio stampo e lo criticate perchè poco innovativo? :shocked:

powerdegre
29th September 2008, 18:10
Con St. Anger han provato a fare un mix di roba vecchia col nu metal, e non gli e' riuscito. Aveva delle sonorita' pessime.

Qui non e' roba che si assomiglia, ti ho scritto per filo e per segno a cosa si riprendono nei due pezzi che ho sentito, e non si parla di somiglianza, si parla di aver ripreso i giri pari pari ed averli riarrangiati, punto.

Defender
29th September 2008, 18:38
Beh la critica per l'eccessiva somiglianza al passato posso comprenderla solo fino a un certo punto, ricordiamoci che gli AC DC e i Maiden son 30 anni che suonano sempre la stessa roba e son 30 anni che fanno il sold out dovunque vadano e la gente continua a seguirli, anzi forse è proprio per quello...

Cmq a me Death Magnetic è piaciuto.

Diciamo che rispetto a Kill'Em All, Ride the Lighting e Master of Puppets non siamo su un altro pianeta, siamo proprio su un'altra galassia. Già AJFA e il Black Album possono assomigliargli di più come album, anche se li ritengo cmq superiori entrambi. Ma nonostante DM non sia un capolavoro, io l'ho apprezzato per vari motivi, primo fra tutti forse il voler riprendere il discorso thrash che è dal '91 che (in studio, non in sede live dove han sempre spaccato) avevano smarrito.

Kith
29th September 2008, 23:19
Come sempre mi trovo d'accordo con deffo :D

Cifra
30th September 2008, 13:30
Se non fossero i Metallica, sarebbe un bel disco.

NelloDominat
6th October 2008, 03:56
tralasciando i gusti, tecnicamente e come sound questo ultimo cd non ha niente da invidiare a load e reload che restano degli album decenti ma gia in declino.

up. MOLTO in declino.

Ho apprezzato SFM (San franscisco Orchestra con i Metallica) ma lungi da me che siamo quelli veri.

MnfPna
6th October 2008, 04:05
Da dopo Black fanno cagare a spruzzo.