PDA

View Full Version : deja vu



Mez
1st September 2008, 20:30
Vi è mai capitato? A me sarà tipo una settimana che vivo in questo stato, e accade veramente :o

Acheron
1st September 2008, 20:32
Vi è mai capitato? A me sarà tipo una settimana che vivo in questo stato, e accade veramente :o


spesso, forse troppo spesso

Oleawyn
1st September 2008, 20:34
Raramente. Mi capita spesso invece di sentire una canzone che non ho mai sentito credendo di averla già sentita.

saltaproc
1st September 2008, 20:45
non mi è mai successo

saltaproc
1st September 2008, 20:46
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:

Traumar
1st September 2008, 20:47
un errore di matrix...
cmq mi è successo un 2-3 volte

Rayvaughan
1st September 2008, 20:47
succedeva spesso anni fa, ora sempre di meno

Drako
1st September 2008, 20:49
si mi è successo...anche quando ero sicuro al 100% che non poteva essere accaduto prima.

Hagnar
1st September 2008, 20:49
Vi è mai capitato? A me sarà tipo una settimana che vivo in questo stato, e accade veramente :o

Parecchie volte..... che brutta sensazione

Rayvaughan
1st September 2008, 20:51
Parecchie volte..... che brutta sensazione

brutta? è gagliarda

Acheron
1st September 2008, 20:52
brutta? è gagliarda
dipende

Kith
1st September 2008, 20:58
mi succede non raramente....


ultimamente però quando mi accorgo di essere nel deja-vù riesco a non fare le azioni del deja vu

esempio, mi accorgo di avere un deja vu, so che nel deja vu metterò una mano sul tavolo (per esempio), ed evito di farlo.

E' completamente inutile, però è figo spezzarlo

Evildark
1st September 2008, 21:09
mi succede non raramente....


ultimamente però quando mi accorgo di essere nel deja-vù riesco a non fare le azioni del deja vu

esempio, mi accorgo di avere un deja vu, so che nel deja vu metterò una mano sul tavolo (per esempio), ed evito di farlo.

E' completamente inutile, però è figo spezzarlo


cazzo che nerd del cazzo. pure nei dejavù devi rompere le palle...

die in rl. :metal:




ps. bentornato puccipù :love:

Razj
1st September 2008, 21:11
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:


hahahaahha cazzo :rotfl::rotfl:

Brcondor
1st September 2008, 21:11
A me quando ero piu piccolo capitava sempre.
Ora molto meno.
La sensazione è decisamente fastidiosa

Andreazakk
1st September 2008, 21:23
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:

hahahahaahahah:rotfl: you win

comunque recentemente non mi capita più molto spesso... fino a un po' di tempo fa era all'ordine del giorno, e il periodo coincideva con quello di spinellaggio più massiccio... non so se era un caso ma per me è sempre stato plausibile che fosse roba per mangiati

Brcondor
1st September 2008, 21:24
hahahahaahahah:rotfl: you win
comunque recentemente non mi capita più molto spesso... fino a un po' di tempo fa era all'ordine del giorno, e il periodo coincideva con quello di spinellaggio più massiccio... non so se era un caso ma per me è sempre stato plausibile che fosse roba per mangiati
Bah a me succedeva spesso verso i 12-14 anni... e allora nn fumavo un cazzo.

Andreazakk
1st September 2008, 21:32
potrebbe essere una delle tante cause, certamente capitava anche quand'ero piccolo

Gramas
1st September 2008, 22:28
fino a quando ho avuto 17-18 anni tantissimo,spesso...sensazione quasi piacevole...mistica intrigante,ora quasi mai

Hador
1st September 2008, 22:32
no

ah grama, vai a cagare
:sneer:

Gramas
1st September 2008, 22:38
no

non avevo dubbi.

edothebest
1st September 2008, 22:46
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

MiLLenTeX
1st September 2008, 23:03
si...mi capita.
Raramente ma mi capita.

Come definirla? Boh...non so se sia piacevole o spiacevole... è alquanto bizzarra come sensazione. Rimango stupito e incuriosito e se son con altra gente esclamo sempre "Sta scena l'ho già vissuta :sneer: "

Kuroko
1st September 2008, 23:07
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:


Fottuto genio :rotfl:

Comunque non credo mi sia mai capitato, non ricordo proprio quindi nada.

Hudlok
1st September 2008, 23:09
E' un bug che aumenta in prossimità della fine del mondo.

Kali
1st September 2008, 23:12
Successo un po di volte fa sempre un certo effetto viverlo.

Kaluisurrr
1st September 2008, 23:30
Mi succedeva spessissimo fino ad un anno fa.....ora molto raramente...

Mirera
2nd September 2008, 08:09
a volte mi succede, e devo dire che mi lascia addosso una certa inquietudine

@Salta non ti cartellino perchè era geniale :love:

Necker
2nd September 2008, 08:12
credo mi sia successo alcune volte, più che altro però con dei pensieri non con delle azioni.

bohhh sono esaurito :D

Slurpix
2nd September 2008, 10:19
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:


l h o capita dopo. :rotfl::rotfl::rotfl::bow::bow:

cmq capita spesso anche a me.

Rayvaughan
2nd September 2008, 11:01
saltaproc è un fottuto genio:rotfl:

San Vegeta
2nd September 2008, 11:22
a me capita ogni tanto... ma non è proprio una sensazione... è un ricordare chiaramente di aver già vissuto quella scena... e mi fa un po' paura...

speriamo che quelli della nabucodonosor mi sveglino...

nortis
2nd September 2008, 11:44
capita e mi dà una fastidiosissima sensazione, vien da pensare: cazzo se ho l'impressione di averla gia vissuta e sono sicuro di non averla mai vissuta vuol dire che era già prestabilito che la avrei vissuta, quindi tutto quello che faccio ogni giorno per crearmi la vita che voglio non serve a un cazzo xke è gia tutto deciso... ok chiamo uno psicologo

Verci
2nd September 2008, 12:00
basterebbe smetterla con la droga ragazzi...

Mirera
2nd September 2008, 13:26
capita e mi dà una fastidiosissima sensazione, vien da pensare: cazzo se ho l'impressione di averla gia vissuta e sono sicuro di non averla mai vissuta vuol dire che era già prestabilito che la avrei vissuta, quindi tutto quello che faccio ogni giorno per crearmi la vita che voglio non serve a un cazzo xke è gia tutto deciso... ok chiamo uno psicologo
oppure passa il nome del pusher che, a quanto pare, ha della roba buona :sneer:

cmq avevo letto da qualche parte che i deja vu siano dovuti a delle piccole sconnessioni per cui è come se tu ritornassi indietro di qualche millesimo di secondo e mentre vivi una cosa in realtà stai vivendo anche il ricordo

Hudlok
2nd September 2008, 13:29
Per me state dicendo un mucchio di scemate :sneer:



capita e mi dà una fastidiosissima sensazione, vien da pensare: cazzo [se] ho l'impressione di averla gia vissuta e sono sicuro di non averla mai vissuta [.] Vuol dire che era già prestabilito che la avrei vissuta, quindi tutto quello che faccio ogni giorno per crearmi la vita che voglio non serve a un cazzo xke è gia tutto deciso... ok chiamo uno psicologo

capita e mi dà una fastidiosissima sensazione, vien da pensare: cazzo se ho l'impressione di averla gia vissuta e sono sicuro di non averla mai vissuta vuol dire che ho l'impressione di averla già vissuta anche se non l'ho mai vissuta. Tutto quello ceh faccio ogni giorno non cambia un cazzo cmq perchè il sole ci mangerà tutti cmq e gg.

Sturm
2nd September 2008, 13:29
Torniamo indietro nel tempo http://www.casa80.it/Immagini/ritorno_al_futuro7.jpg

huntermaster
2nd September 2008, 13:30
e poi non credono che il fumo danneggia gravemente il cervello

Miave
2nd September 2008, 13:32
a me è successo spesso... la cosa che mi ha preoccupato è che una volta eravamo in 3-4 ed è successo contemporaneamente per tutti.

boh chissà che cazzo è-

Sintak
2nd September 2008, 13:34
prima mi sucedeva spesso, poi è andato scemando.. sarà qualcosa legato anche all'età?

Però figo, a me piace come sensazione :D

Rayvaughan
2nd September 2008, 14:01
oppure passa il nome del pusher che, a quanto pare, ha della roba buona :sneer:
cmq avevo letto da qualche parte che i deja vu siano dovuti a delle piccole sconnessioni per cui è come se tu ritornassi indietro di qualche millesimo di secondo e mentre vivi una cosa in realtà stai vivendo anche il ricordo

esatto, secondo me è la spiegazione più plausibile, in pratica è un bug che ti da la sensazione di avere già vissuto quegli attimi, quando invece li stai vivendo al presente in tempo reale; è come aver la sensazione di volare usando un simulatore di volo, è tutto un'inganno della nostra stessa mente


a me è successo spesso... la cosa che mi ha preoccupato è che una volta eravamo in 3-4 ed è successo contemporaneamente per tutti.
boh chissà che cazzo è-

stavano riprogrammando l'edificio:afraid:

Majesty
2nd September 2008, 14:06
oppure passa il nome del pusher che, a quanto pare, ha della roba buona :sneer:
cmq avevo letto da qualche parte che i deja vu siano dovuti a delle piccole sconnessioni per cui è come se tu ritornassi indietro di qualche millesimo di secondo e mentre vivi una cosa in realtà stai vivendo anche il ricordo

I deja vu scientificamente sono dovuti al fatto che il cervello erroneamente elabora i dati che gli giungono live con l' emisfero della memoria, per questo mentre viviamo la situazione ci sembra di averla già vissuta.

Goram
3rd September 2008, 00:27
A me succede con i nuovi mmorpg :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:



































PS: Tornando in topic mi succede spesso -.-

McLove.
3rd September 2008, 00:40
Anche a me succede, non con una grande frequenza ma capita, provo un grande fastidio ed a volte inizio a sudare freddo
:awk:

MBK
3rd September 2008, 01:05
ultimamente capita di rado, ma negli scorsi anni era una costante e non era sempre una bella cosa :/

Axelfolie
3rd September 2008, 18:35
succede anche a me qualche volta.. mi lascia un senso di inquetudine :(

ihc'naib
3rd September 2008, 18:51
io ho passato molto di peggio del deja vu, e non mi drogo :p

Andreazakk
3rd September 2008, 19:14
perchè non ci racconti, se ti va? sono curioso

ihc'naib
3rd September 2008, 19:58
praticamente fino a.. beh.. ormai 7 8 anni fa, mi si "sproporzionava" il senso del tempo
Qualsiasi cosa mi accadesse intorno, per momenti che duravano una 20 di secondi massimo, sembrava fatta con rabbia e foga, in accelerazione. Sfogliavo le pagine piu' piano che potevo, e mi sembrava di averlo fatto incazzatissimo, che le persone mi parlassero in fretta.. e' strano. non e' che vedevo le cose andare piu' veloci, ma appena ogni movimento, che vedevo a velocità regolare, era concluso, a quel punto ERA andato piu' veloce del normale.. non so se mi spiego :)
Questo non l'ho mai sentito da nessun altro. Invece tanti mi hanno detto di aver avuto la sensazione che a notte, prima di addormentarsi, il letto diventasse enorme, tipo da mettersi in piedi e camminare per andare dal centro al bordo..

Gramas
3rd September 2008, 20:08
allora tu sei il tipo a cui mezz non la gira da un po di tempo

antonybridge
3rd September 2008, 20:17
praticamente fino a.. beh.. ormai 7 8 anni fa, mi si "sproporzionava" il senso del tempo
Qualsiasi cosa mi accadesse intorno, per momenti che duravano una 20 di secondi massimo, sembrava fatta con rabbia e foga, in accelerazione. Sfogliavo le pagine piu' piano che potevo, e mi sembrava di averlo fatto incazzatissimo, che le persone mi parlassero in fretta.. e' strano. non e' che vedevo le cose andare piu' veloci, ma appena ogni movimento, che vedevo a velocità regolare, era concluso, a quel punto ERA andato piu' veloce del normale.. non so se mi spiego :)
Questo non l'ho mai sentito da nessun altro. Invece tanti mi hanno detto di aver avuto la sensazione che a notte, prima di addormentarsi, il letto diventasse enorme, tipo da mettersi in piedi e camminare per andare dal centro al bordo..
io le uniche cose strane che ho di notte è mentre sto per addormentarmi faccio un passo e casco nel vuoto :nod:

Andreazakk
3rd September 2008, 21:02
curioso!

quello che succede ad anthony, invece, capita anche a me... credo sia abbastanza frequente

Ged
3rd September 2008, 21:06
mm ma perchè trovate "disturbante" il deja vù? :D Io lo trovo sempre così bello quando accade e mi sforzo sempre di "ricordare" quello che mi era già "successo" per vedere se la realtà che poi accade rispecchia i miei "ricordi" :D

NelloDominat
3rd September 2008, 22:24
a me capita ogni tanto... ma non è proprio una sensazione... è un ricordare chiaramente di aver già vissuto quella scena... e mi fa un po' paura...

speriamo che quelli della nabucodonosor mi sveglino...

Assomilgi troppo a sypher, loro cercano qualcosa che faccia innamorare Trinity cosi da capire che è il vero eletto. Il tuo caso è da escludere. :sneer:




Ne ho avuto solo 1 in prima media, me lo ricordo al giorno d'oggi da quanto strano è stato.



Salta :sneer:

MiLLenTeX
3rd September 2008, 22:27
mm ma perchè trovate "disturbante" il deja vù? :D Io lo trovo sempre così bello quando accade e mi sforzo sempre di "ricordare" quello che mi era già "successo" per vedere se la realtà che poi accade rispecchia i miei "ricordi" :D

bravo geddino! :thumbup: pure a me garba :D

Gramas
3rd September 2008, 22:38
mm ma perchè trovate "disturbante" il deja vù? :D Io lo trovo sempre così bello quando accade e mi sforzo sempre di "ricordare" quello che mi era già "successo" per vedere se la realtà che poi accade rispecchia i miei "ricordi" :D
infatti,anche io cerco sempre di "ricordare"

curioso!
quello che succede ad anthony, invece, capita anche a me... credo sia abbastanza frequente
capita anche a me,sento di cadere e niente più ormai non ci faccio quasi più caso

Traumar
3rd September 2008, 23:44
A qualcuno è mai successo questo http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno ?

A me di recente ed è stato abbastanza inquietante

antonybridge
4th September 2008, 00:11
A qualcuno è mai successo questo http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno ?

A me di recente ed è stato abbastanza inquietante

a me qsto è successo una volta e ne sono rimasto terrorizzato :afraid:

mi sveglio e vedo una luce verde ai piedi del letto , io immobile e sta luce mi si mette in fronte ed entra in me appena entrata riesco a muovermi :afraid:

nn ho mai capito se è stato un sogno o una cosa vera :afraid: probabilmente sogno e anche malato

Rad
4th September 2008, 00:17
deja vu, non dico spesso ma ogni tanto si... per piccole cose cmq.. non mi disturbano tanto

mentre quando sento "cadere nel vuoto" stando a letto vuol dire che sono ubriaco.. di solito la mattina mi sveglio vestito intorno alle 13 :sneer:

NelloDominat
4th September 2008, 00:29
a me qsto è successo una volta e ne sono rimasto terrorizzato :afraid:
mi sveglio e vedo una luce verde ai piedi del letto , io immobile e sta luce mi si mette in fronte ed entra in me appena entrata riesco a muovermi :afraid:
nn ho mai capito se è stato un sogno o una cosa vera :afraid:

mi pare di piu' un allucinazione...


il deja-vu é una sensazione che hai di aver già vissuto quella scena, ma sei conscio del fatto che è impossibile.

Il Nando
4th September 2008, 11:19
io le uniche cose strane che ho di notte è mentre sto per addormentarmi faccio un passo e casco nel vuoto :nod:

E' una cosa normalissima, il cervello tra il sonno e la veglia elabora in questo modo un piccolo calo di pressione, anch'esso normale quando il corpo sta in quella fase.

La versione del tossico di questa reazione la chiamo "infartino": in pratica più che un passetto nel vuoto ti sembra di cadere dalla tromba delle scale e lo shock ti fa accellerare il battito all'improvviso facendoti fare un sobbalzo.

Cmq a me da pischello qualche deja-vu è successo, sensazione curiosa ma ormai nn mi succede più da anni.

Mirera
4th September 2008, 11:49
a me è successa una volta una cosa stranissima:
di sera mi è venuto un mal di gola assurdo e non avendo altro in casa ho preso del culluttorio e sono andata a dormire
appena mi si chiudevano gli occhi mi vedevo in un paesaggio brullo, spettrale e cercavo di salire su per una montagna, e a ogni passo trovavo delle scatole, sapevo di doverle aprire e non ci riuscivo.
scrollavo di dosso questi "pensieri" e riprovavo a dormire ed ancora quell'immagine.. in tutto questo io ero sveglia, infatti mi muovevo e percepivo i rumori intorno a me (gatti, macchine in strada ecc)
insomma ho passato la notte così... e ad un certo punto mi è anche venuta la febbre (38.5).. per dire mi son messa a sedere, mi sono misurata la febbre (quindi ero sveglia), poi appena mi rimettevo sdraiata e provavo a chiudere gli occhi tornavano le immagini
vi giuro.. un'angoscia assurda :afraid:

alla fine qualcuno mi ha detto che può essere stato il colluttorio dato che conteneva codeina e può creare, in soggetti particolamente recettivi, delle allucinazioni :look:

delo
4th September 2008, 12:05
adesso andiamo tutti a farci di colluttorio :rotfl:

Mirera
4th September 2008, 12:11
adesso andiamo tutti a farci di colluttorio :rotfl:
ah guarda.. io non so se sia vero o meno.. ma ho passato una notte talmente brutta che ora non lo uso più prima di 2-3 dall'andare a dormire :cry:

delo
4th September 2008, 12:16
ma l'hai bevuto?

Slurpix
4th September 2008, 12:19
io le uniche cose strane che ho di notte è mentre sto per addormentarmi faccio un passo e casco nel vuoto :nod:

si capita anche a me, mi sembra di cadere nel vuoto, la figata viene dopo quando scopri che è un fake. :sneer::sneer::sneer:


A qualcuno è mai successo questo http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno ?

A me di recente ed è stato abbastanza inquietante

c'è stato un periodo che mi capitava spesso.

la prima volta ho preso una strizza. :afraid::afraid:

poi ci ho preso la mano e bastava che mi rilassassi 1 minuto e tutto era a posto.

Kali
4th September 2008, 12:19
Qui abbiamo un altro testimone che ha provato gli effetti del "colluttorio" di Mire:

http://img143.imageshack.us/img143/931/guinessspinello4501jf5.jpg (http://imageshack.us)
http://img143.imageshack.us/img143/guinessspinello4501jf5.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img143/guinessspinello4501jf5.jpg/1/)

:look:

Mirera
4th September 2008, 12:22
ma l'hai bevuto?
io normalmente col colluttorio ci faccio gli sciacqui non è che me lo beva come cicchetto dopo il caffè :look:

Drako
4th September 2008, 12:36
si capita anche a me, mi sembra di cadere nel vuoto, la figata viene dopo quando scopri che è un fake. :sneer::sneer::sneer:
c'è stato un periodo che mi capitava spesso.
la prima volta ho preso una strizza. :afraid::afraid:
poi ci ho preso la mano e bastava che mi rilassassi 1 minuto e tutto era a posto.
mai successo sta cosa della paralisi :O

gilda
4th September 2008, 12:53
non mi è mai successo














ok mi merito il cartellino però questa è bellissima :rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:
ci ho messo qualche minuto a capirla....:sneer:



cmq a me è successo spesso ma non è una sensazione fastidiosa,mi è successo anche di passare ripetutamente in un posto e di avere sempre un deja vu,come se ci fossi passata in un'altra vita....

Boroming
4th September 2008, 12:56
a me è un paio di volte che mi capita di sognare qualcosa e poi viverla qualche tempo dopo...

cose quotidiane nulla di che... ma il chiaro ricordo delle stesse immagine è abbastanza inquietante

Acheron
4th September 2008, 12:59
a me è un paio di volte che mi capita di sognare qualcosa e poi viverla qualche tempo dopo...
cose quotidiane nulla di che... ma il chiaro ricordo delle stesse immagine è abbastanza inquietante
io spero che i miei sogni non succedano mai, anche perchè sogno di crepare l'80% delle volte, lol (il restante 20% sogno di scopare, ovviamente giusto sogno.)

Evildark
4th September 2008, 13:07
io non mi ricordo mai cosa sogno :scratch:

Acheron
4th September 2008, 13:08
io non mi ricordo mai cosa sogno :scratch:
io spesso purtroppo

Boroming
4th September 2008, 13:24
io spero che i miei sogni non succedano mai, anche perchè sogno di crepare l'80% delle volte, lol (il restante 20% sogno di scopare, ovviamente giusto sogno.)

io sto lavorando talmente tanto che ormai sogno solo il lavoro

PD

Kith
4th September 2008, 15:08
la paralisi ipnagogica è l'epic failure del sonno, mi prende angoscia veramente e a me dura pochi attimi, max 1-2 secondi, lol non oso immaginare a chi dura 1 minuto...

DaVe
4th September 2008, 17:43
praticamente fino a.. beh.. ormai 7 8 anni fa, mi si "sproporzionava" il senso del tempo
Qualsiasi cosa mi accadesse intorno, per momenti che duravano una 20 di secondi massimo, sembrava fatta con rabbia e foga, in accelerazione. Sfogliavo le pagine piu' piano che potevo, e mi sembrava di averlo fatto incazzatissimo, che le persone mi parlassero in fretta.. e' strano. non e' che vedevo le cose andare piu' veloci, ma appena ogni movimento, che vedevo a velocità regolare, era concluso, a quel punto ERA andato piu' veloce del normale.. non so se mi spiego :)

è successo anche a me, e ogni tanto mi capita ancora, e a volte dura anche 1 minuto o 2, è a dir poco inquietante. e non ho ancora capito a che diavolo è dovuto, c'è stato un periodo che ogni 2 o 3 giorni capitava :nod:

Goram
4th September 2008, 18:54
Una volta mi è successo di sentire una bastonata nella nuca , ma a tutta forza..mi sono svegliato ed ero bello disteso nel centro del letto a faccia in su ; quindi si possono escludere tutte le ipotesi tipo : volo giu dal letto , testata nel comodino di marmo ecc...
No fun :afraid:

Ged
4th September 2008, 19:01
Una volta mi è successo di sentire una bastonata nella nuca , ma a tutta forza..mi sono svegliato ed ero bello disteso nel centro del letto a faccia in su ; quindi si possono escludere tutte le ipotesi tipo : volo giu dal letto , testata nel comodino di marmo ecc...
No fun :afraid:
Magari era una vera bastonata e ti sei svegliato due giorni dopo nel tuo letto :scratch:

delo
4th September 2008, 19:23
edit sbagliato post