PDA

View Full Version : Problemi Con il mulo



zendel
2nd September 2008, 09:02
Ho da poco riattivato la linea adsl, premetto che ho un router nuovo (netgear834), navigo e gioco senza problemi ma il mulo mi fa dannare in pratica non riesco a connettere la rete kad...mi dice "stato nodo in arresto", qualcuno ha un ipotetica soluzione? Grazie a tutti.

Gate
2nd September 2008, 09:04
tcp/udp aperte?

Verci
2nd September 2008, 09:12
controlla il port forwarding del router...

zendel
2nd September 2008, 09:19
tcp/udp aperte?

Non saprei come fare....l'apertura delle porte comporta problemi e come si fa eventualmente ad aprirle?

Gate
2nd September 2008, 09:29
emule usa di default la 4662 e 4772 mi pare, cmq tra le opzioni lo vedi
ora, vai qua http://whatsmyip.org/ports/ dove c'e' CUSTOM PORT TEST metti quelle di emule e vedi che ti dice.

se dice fallito vuol dire che devi andare nel tuo router ad aprirle (hai percaso id basso su emule?)
forse qui http://portforward.com/routers.htm trovi il tuo modello e ti spiega come fare

Kjoene
2nd September 2008, 09:34
emule usa di default la 4662 e 4772 mi pare, cmq tra le opzioni lo vedi
ora, vai qua http://whatsmyip.org/ports/ dove c'e' CUSTOM PORT TEST metti quelle di emule e vedi che ti dice.

se dice fallito vuol dire che devi andare nel tuo router ad aprirle (hai percaso id basso su emule?)
forse qui http://portforward.com/routers.htm trovi il tuo modello e ti spiega come fare

sul sito di emule c è direttamente la possibilità di testare le porte in uso dal programma...

Gate
2nd September 2008, 09:36
anche da emule stesso per quello :sneer: ma cosi' e' piu' pro
(e poi quel sito vale per le prossime 10 risposte su COME SI TESTA UNA PORTA e COME SI APRE DAL ROUTER)

zendel
2nd September 2008, 11:45
Provato tutto aperto le porte del router, tolta firewall e antivirus....ora non solo non si connette alla rete kad ma nemmeno ai server sulla lista....tra l'altro il pulsante aggiorna rimane grigio e non è cliccabile...:shrug:

Gate
2nd September 2008, 11:57
ma connettendoti alla ed2k ti da id basso o normale?
e soprattutto, che connession hai? :D

zendel
2nd September 2008, 12:02
ma connettendoti alla ed2k ti da id basso o normale?
e soprattutto, che connession hai? :D

Non mi si connette per nulla, mi da analisi nodo: stato in arresto
e sui server in pratica mi da il messaggio che il server selezionato è inattivo...
eD2K Rete
Stato: Disconnesso

Kad Rete
Stato: Connessione in corso... e qui si blocca!

WebServer
Stato: Disattivato

Connessione alice 7mega, router mio Netgear 834g

Arcotemo
2nd September 2008, 12:14
vai nelle opzioni di emule, poi su connessione
e vedi che porte TCP e UDP usa.


poi dal pannello del router sotto la voce SERVIZIO e successivamente REGOLE FIREWALL configuri bene il router.

gate ti ha passato il link con le foto, se segui tutto deve funzionare (ovviamente metti le porte che ti dice il TUO emule)

Drako
2nd September 2008, 12:27
le ultime versioni di emule generano 2 porte random, controlla nelle opzioni quali sono e copiale nel router per aprirle.

Oppure le imposti tu. Ti può dare tipo TCP 15546 e UDP 16230.

huntermaster
2nd September 2008, 13:10
per evitare di aprire un nuovo post ho scaricato emule ora (dato che utilizzavo sempre bearshare ma la nuova versione fa cagare e non vi è nulla) il problema è che i download non partono ossia accanto ai filmati da scaricare vi è sempre la riga rossa e la scritta "in attesa" e questa situazione non ha cambiamento

Arcotemo
3rd September 2008, 01:49
scritta rossa?
mi pare di capire che non trova fonti.

Prova a usare altri server, e controlla se hai ID basso

huntermaster
3rd September 2008, 13:26
no il problemma non è quello i filmati che vorrei scaricare sono già nella sezione trasferimenti ed accanto a loro vi era una riga rossa e la scritta in attesa.Dopo un pò la riga è diventata blu però il download è lentissimo e non riesco a capire perchè visto che ho un'adsl e la connessione è molto rapida. I server ora attivi sono comunque solo 2.
Da cosa può dipendere la velocità del downloading ? Scusate l'ingoranza.
Si nel riquadro della schermata vi è scritto :
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 151.21.194.222:63210
ID: 3677382
ID Basso
cosa devo fare visto che ho ID Basso ?

Kjoene
3rd September 2008, 14:10
Per chiunque avesse scaricato da poco emule consiglio di cancellare tutti i server e scaricare una lista "sicura" da peerates.net, disattivare le opzioni "aggiorna lista quando ti connetti a un client/server" e spuntare invece "aggiorna lista all avvio", incollando l url della lista sicura all interno del txt che si apre cliccando sul tasto "LISTA".

zendel
28th January 2009, 21:34
Riuppo codesto post perchè ho bisogno di un consiglio da un esperto, però solo via pm, ringrazio che ha voglia di chiarirmi una cosa....premetto vi troverete difronte un nibbo totale....grazie.:bow: