PDA

View Full Version : Etrian Odyssey I



GreenKnight
2nd September 2008, 16:36
Salve,mi hanno regalato questo "FACILISSIMO" gioco per ds,talmente facile che vengo ownato al primo inc contro i ratti o le farfalle:swear:
Buh..eppure mi son passato e ripassato i vari EoB 1-2-3 e compagnia bella..:awk:
Ho letto il post di qualche tempo fa e qualche dritta l'ho colta,ma non è che qualcuno che l'ha finito mi puo spiegare come fare un party buono e sopratutto come allenare le varie abilità?
Ora ho il party a liv 4 quindi posso reiniziarlo isi.
ho :
Tank - pally - mago ghiaccio - curatore e bardo però sono molto in difficoltà.



cmq capolavoro :bow:

chobeat
2nd September 2008, 16:39
devi grindare un sacco e poi vinci. facile facile

CrescentMoon
2nd September 2008, 16:46
sto gioco e' difficile all'inizio, poi diventa sempre piu' facile col proseguire dei livelli.
Non ho capito come sia fatto il tuo gruppo(dici di avere tank e pally, ma in sto gioco e' il pally il tank, il cavaliere(landsnetch) e' un dps fisico.)
Io l'ho finito tutto (i 30 piani per intenderci) con cavaliere, domatore, alchemista fire, taumaturgo e bardo, ma penso che ci siano innumerevoli combinazioni...l'ho reiniziato con pally, samurai, mago nero, taumaturgo e guida e non ho avuto grossi problemi nemmeno cosi'....

GreenKnight
2nd September 2008, 16:50
sto gioco e' difficile all'inizio, poi diventa sempre piu' facile col proseguire dei livelli.
Non ho capito come sia fatto il tuo gruppo(dici di avere tank e pally, ma in sto gioco e' il pally il tank, il cavaliere(landsnetch) e' un dps fisico.)
Io l'ho finito tutto (i 30 piani per intenderci) con cavaliere, domatore, alchemista fire, taumaturgo e bardo, ma penso che ci siano innumerevoli combinazioni...l'ho reiniziato con pally, samurai, mago nero, taumaturgo e guida e non ho avuto grossi problemi nemmeno cosi'....
si scusa.pally cavaliere mago curatore bardo..
Magari lo reinizio come hai fatto tu..
Ti va mica di dirmi(se ricordi) come hai alzato le varie skills del tuo party? io con il mio credo di aver fatto tutto abbastanza alla cacchio :bored:
ps devo uscire..grazie per gli eventuali suggerimenti ..mi piace da dio sto gioco ma senza un minimo di aiuto rischio di puciare il ds nel wc.

Shingo
2nd September 2008, 16:54
La menata che rende sto gioco molto incasinato è il fatto che devi scegliere tutte le azioni in anticipo,e non con un ordine di iniziativa...quindi rischi di nn aver messo cure in canna o di curare un ferito mentre un altro ha appena preso una bordata sonica (cit.)
A parte questo è divertente ^^

GreenKnight
2nd September 2008, 18:24
La menata che rende sto gioco molto incasinato è il fatto che devi scegliere tutte le azioni in anticipo,e non con un ordine di iniziativa...quindi rischi di nn aver messo cure in canna o di curare un ferito mentre un altro ha appena preso una bordata sonica (cit.)
A parte questo è divertente ^^

hai ragione..non capisco perchè abbiano messo le cure come una sorta di punto interrogativo..a volte metto cure su uno dei 2 in prima linea che puntualmente non viene toccato -.-

susu qualche setup da consigliare apparte quello che gia uso ?:scratch:

[lol sembra daoc]

Tunnel
2nd September 2008, 20:02
Io ho land, il pally, il bardo, l'healer e il caster

land con spec ascia per stordimento e silenzio
pally speccato scudo con l'uberstun che costa l'ira di dio8sia da prendere che in punti da giocare)
il bardo con dono divino (aug exp) e 1 punto su ogni upgrade delle armi (il buff che incanta le armi) e ovviamente il chant epr il recupero dei PT
l'healer è speccato full recupero pt, cura I alzato fino a sbloccare la cura di gruppo e cura III alzato fino al res (che tengo a 1)
Mago speccato ibrido, ha fire maxato ma le magie non a livello altissimo. Poi hai volt e ice a livello basso giusto per prendere i cast di base. e poi full recupero PT anche per lui, ovviamente :D


Io mi trovo bene così, l'unico vero handicap, almeno all'inizio, è il land speccato ascia perchè non ha gli attacchi aoe. Lo spada è molto più semplice ed effettivo, ma stordimento si sente veramente tantissimo negli inc contro i boss, e fa pure un sacco di danno (350 con il pg liv 40) all'inizio però è stato un vero parto con quella spec perchè senza il recupero PT non hai mai mana sull'healer e sul mago, quindi tanti nemici assieme ti inculano easy.

Il party con 2 land e senza pally è secondo me molto più semplice all'inizio (uno ascia e uno spada, ovviamente) però alle lunghe l'assenza di un healer secondario come il pally si paga

GreenKnight
2nd September 2008, 21:08
Io ho land, il pally, il bardo, l'healer e il caster

land con spec ascia per stordimento e silenzio
pally speccato scudo con l'uberstun che costa l'ira di dio8sia da prendere che in punti da giocare)
il bardo con dono divino (aug exp) e 1 punto su ogni upgrade delle armi (il buff che incanta le armi) e ovviamente il chant epr il recupero dei PT
l'healer è speccato full recupero pt, cura I alzato fino a sbloccare la cura di gruppo e cura III alzato fino al res (che tengo a 1)
Mago speccato ibrido, ha fire maxato ma le magie non a livello altissimo. Poi hai volt e ice a livello basso giusto per prendere i cast di base. e poi full recupero PT anche per lui, ovviamente :D


Io mi trovo bene così, l'unico vero handicap, almeno all'inizio, è il land speccato ascia perchè non ha gli attacchi aoe. Lo spada è molto più semplice ed effettivo, ma stordimento si sente veramente tantissimo negli inc contro i boss, e fa pure un sacco di danno (350 con il pg liv 40) all'inizio però è stato un vero parto con quella spec perchè senza il recupero PT non hai mai mana sull'healer e sul mago, quindi tanti nemici assieme ti inculano easy.

Il party con 2 land e senza pally è secondo me molto più semplice all'inizio (uno ascia e uno spada, ovviamente) però alle lunghe l'assenza di un healer secondario come il pally si paga


Data la difficoltà,ok non è estrema,ma si fa sentire credo che più avanti 1 curatore sia effettivamente troppo poco.

Credo seguirò la tua indicazione..una cosa..all inizio il mago credo di farlo fuoco..meglio maxare subito fuoco e dare un po punti a fuoco e alla maggia in se(il cast effettivo non ricordo il nome) per il curatore stessa domanda meglio maxare le cure semplici o sbloccarle subito il piu possibile?

oè scusa se so domande ovvie ma mi sta intrippando troppo sto gdrosik :metal:

Tunnel
2nd September 2008, 21:25
Vado in controtendenza, anche rispetto a quanto fatto da me stesso, e dico che forse converrebbe fare volt come strada principale.
Le altre comunque van prese, magari basse ma van prese (tranne poison che è useless)

GreenKnight
2nd September 2008, 21:54
Vado in controtendenza, anche rispetto a quanto fatto da me stesso, e dico che forse converrebbe fare volt come strada principale.
Le altre comunque van prese, magari basse ma van prese (tranne poison che è useless)

si,leggendo sui vari forum han detto tutti che poison sarebbe fin troppo uber...se entrasse una volta..forse un po buggatina.

Quindi prima alzo volt o cmq fire e le altre linee e quando le ho alzate un po alzo le varie magie?

GreenKnight
2nd September 2008, 22:12
ma un arciere in gruppo come lo vedi/te?

Tunnel
2nd September 2008, 23:05
tanto il party definitivo è 5 healer tutti con la mazza powerata imho :nod:

Tanek
3rd September 2008, 00:13
Io avevo fatto una piccola guida qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=66241&page=5

dovrei completarla ma in questi giorni il tempo è poco, in caso te la continuo qui :)

(poi lungi da me voler fare una "guida" nel vero senso della parola, vorrei solo condividere il modo in cui l'ho giocato io e quello che ho letto in giro :) )

GreenKnight
3rd September 2008, 01:11
Io avevo fatto una piccola guida qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=66241&page=5

dovrei completarla ma in questi giorni il tempo è poco, in caso te la continuo qui :)

(poi lungi da me voler fare una "guida" nel vero senso della parola, vorrei solo condividere il modo in cui l'ho giocato io e quello che ho letto in giro :) )

è quello di cui ho bisogno,perchè fosse uno di quei giochilli che vai come vai arrivi alla fine ok,ma qui senza un po di pianificazione rischi di bloccarti al 1° INC :lol:

adigirolam
3rd September 2008, 11:48
Qualcuno gioca al 2?

powerdegre
3rd September 2008, 12:16
Io non capisco... che senso ha farsi dire come funziona un SP? Non c'e' piu' il gusto di provare tutto, scoprire, divertirsi anche sbagliando, ma capendo le funzionalita'? Tristezza... :(

Shingo
3rd September 2008, 15:31
Io avevo fatto una piccola guida qui:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=66241&page=5

dovrei completarla ma in questi giorni il tempo è poco, in caso te la continuo qui :)

(poi lungi da me voler fare una "guida" nel vero senso della parola, vorrei solo condividere il modo in cui l'ho giocato io e quello che ho letto in giro :) )
Vero,ciccibucci aveva fatto un post sensatissimo e ben spiegato,li ci trovi alcuni chiarimenti..resta cmnq un bel gioco difficilotto..con l'accortezza dei turni secondo me sarebbe stato un capolavoro!

Tanekciccibucci,a che stai giocando ora? io ho finito ninja gaiden (figaterrima anche se ripetitivo),e attendo i vari titoli square perdendo tempo con Bleach - BOF e i dialoghi imbecilli che gli han messo! (il tutto racchiuso in un enorme scimmia per heroes....:afraid:...)