PDA

View Full Version : Chrome c'è!

Randolk
2nd September 2008, 20:33
http://www.google.com/chrome

STRAFIGO. :bow:

Snello, veloce, leggerissimo.
Mi ha importato le pwd da Firefox e me le fa pure vedere in chiaro :O

Funzione "Incognito Window" Ctrl+Shift+N:

You've gone incognito. Pages that you view in this window won't appear
in your browser history or search history, and they won't leave other
traces, like cookies, on your computer after you close the incognito
window. Any files that you download or bookmarks that you create will be
preserved, however.

Going incognito doesn't affect the behaviour of other people, servers or
software. Be wary of:
Websites that collect or share information about you
Internet service providers or employers that track the pages that you visit
Malicious software that tracks your keystrokes in exchange for free smileys
Surveillance by secret agents
People standing behind you
Learn more about incognito browsing.

Hagnar
2nd September 2008, 20:41
http://www.google.com/chrome
STRAFIGO. :bow:
Snello, veloce, leggerissimo.
Mi ha importato le pwd da Firefox e me le fa pure vedere in chiaro :O
Funzione "Incognito Window" Ctrl+Shift+N:
You've gone incognito. Pages that you view in this window won't appear
in your browser history or search history, and they won't leave other
traces, like cookies, on your computer after you close the incognito
window. Any files that you download or bookmarks that you create will be
preserved, however.
Going incognito doesn't affect the behaviour of other people, servers or
software. Be wary of:
Websites that collect or share information about you
Internet service providers or employers that track the pages that you visit
Malicious software that tracks your keystrokes in exchange for free smileys
Surveillance by secret agents
People standing behind you
Learn more about incognito browsing.

Stavo per aprire un thread io ..... lo sto usando ora........ cazzo se va liscio .... già lo amo!

Burner
2nd September 2008, 20:43
lo sto provando, sembra carino, soprattutto leggerissimo.
layout forse un po' troppo "essenziale"

IamRoland
2nd September 2008, 20:49
Magnifico!
Mi mancano pero' delle estensioni di firefox... xò cazzo, occupa 8mb di ram contro i 70 di ff ed è velocissimo in navigazione.

C'è un modo per disattivare questo cazzo di controllo dell'ortografia che mi sottolinea una parola su 3?

delo
2nd September 2008, 20:52
figo, si installa con 2 click e importa già tutto da firefox! ha anche il controllo dell'ortografia mentre scrivo! troppo uber

Ercos
2nd September 2008, 21:06
speriamo che non rimanga in beta eterna come un certo Gmail :confused:

Hador
2nd September 2008, 21:10
in quanto velocità non noto sostanziali cambiamenti con opera, anche perchè su opera ho le pagine visualizzate dopo 1 secondo, se le metto istantanee è fastidioso

Tunnel
2nd September 2008, 21:23
snello e veloce, veramente un bel prodotto :)
vediamo più avanti se mi convince del tutto :)

edothebest
2nd September 2008, 21:25
Lo sto usando ora pure io, bello davvero.

IrideL
2nd September 2008, 21:33
una scheggia , cmq il consumo della ram e' alto ragazzi , non so perche dite il contrario , ad ogni scheda tra l'altro apre un altro processo

Estrema
2nd September 2008, 21:34
velocemente l'nstallazione di quanti mb è ?

IrideL
2nd September 2008, 21:44
velocemente l'nstallazione di quanti mb è ?

scarichi un setup internet di 20k poi scarica boh penso 1 mega :sneer:

Mosaik
2nd September 2008, 21:49
Il discorso e'...

Uscira' mai un AD-Block per questo browser contando che è fatto da Google che ci campa con la pubblicità? :sneer:

Cioe' alla fine penso che lo faranno pure ma sarebbe un bel controsenso :shocked:

Evildark
2nd September 2008, 21:59
Il discorso e'...

Uscira' mai un AD-Block per questo browser contando che è fatto da Google che ci campa con la pubblicità? :sneer:

Cioe' alla fine penso che lo faranno pure ma sarebbe un bel controsenso :shocked:

asd effettivamente che pacco :rain:

McLove.
2nd September 2008, 22:14
molto veloce ma si deve vedere come sarà non appena mettono un po piu di features perche e' molto spartano forse un pelino troppo.
mi ha dato un problema nell installazione bloccandosi al termine e non mi faceva partire l'applicazione, ho dovuto riavviare il pc, non mi capitavano problemi del genere da 10 anni circa asd, ma vabbe capita e' una beta.
Piu che altro e' incagabile finche non avra' un adblocker come dice mosaik mi sono bastati 10 minuti di popup et similia per chiuderlo e riaprire il web con FF.

Sulimo
2nd September 2008, 22:21
lo sto provando anche io, è vero è velocissimo nella visualizzazione delle pagine, in effetti è anche parecchio spartano x ora

Suppa
2nd September 2008, 22:28
E' sviluppato su WebKit il che è notevole ma spero non abbia gli stessi bug di safari.
E spero anche che rimanga cosi' com'e'.. senza fronzoli e cazzatelle varie.

Vedremo. Leggero è Leggero.. ma ogni tab è un nuovo processo.. ma se non ho capito male leggendo la documentazione è multi-thread. Quindi chi ha un multiproc ne trae vantaggio.

Vabbè testiamo e vedremo come va.. sicuramente almeno 10 milioni di persone l'avranno già :sneer:

Boroming
2nd September 2008, 22:29
7 tab aperte (le stesse ovviamente)

firefox 71mb
chorme 118mb
:nod:

magari è da perfezionare, però la base pare buona

Burner
2nd September 2008, 22:31
ma una cosa... se volessi aprire la barra degli indirizzi per vedere quelli usati più di recente non si può?
inoltre se volessi aggiungere dei motori di ricerca tipo firefox che di lato in alto ha ebay google e altre n che puoi aggiungere non c'è modo per ora?

cmq non ho notato molta differenza tra chrome e firefox per quanto riguarda l'apertura delle pagine a dir la verità, forse magari è più performante su pc di media fascia non so...

Boroming
2nd September 2008, 22:34
ma una cosa... se volessi aprire la barra degli indirizzi per vedere quelli usati più di recente non si può?
inoltre se volessi aggiungere dei motori di ricerca tipo firefox che di lato in alto ha ebay google e altre n che puoi aggiungere non c'è modo per ora?

cmq non ho notato molta differenza tra chrome e firefox per quanto riguarda l'apertura delle pagine a dir la verità, forse magari è più performante su pc di media fascia non so...

per i motori di ricerca nelle opzioni ci sono... me li ha importati da firefox... nn saprei come usarli però :sneer:

edit: occazzo imposti il default e poi scrivi al posto dell'url e usa il motore di ricerca

>>>>>

Hador
2nd September 2008, 22:44
bhe su opera scrivi "g blabla" e ti googla blabla, e per varie altre iniziali lo fa per altri n motori di ricerca (e non solo, w wikipedia e ebay ecc), ovviamente è tutto configurabile
per la pagina iniziale opera mostra 9 siti, ma non di cronologia ma impostabili da te, più comodo.
mi piace cmq il fatto che sia scattante e con pochi fronzoli, vediamo come si evolve, così ha meno funzionalità di explorer

Boroming
2nd September 2008, 22:46
bhe su opera scrivi "g blabla" e ti googla blabla, e per varie altre iniziali lo fa per altri n motori di ricerca (e non solo, w wikipedia e ebay ecc), ovviamente è tutto configurabile
per la pagina iniziale opera mostra 9 siti, ma non di cronologia ma impostabili da te, più comodo.
mi piace cmq il fatto che sia scattante e con pochi fronzoli, vediamo come si evolve, così ha meno funzionalità di explorer

io uso ff con 1 addon :sneer: adoro le cose spartane :sneer:

Suppa
2nd September 2008, 22:47
Cmq smanettando puoi perfezionare i motori di ricerca tramite parole chiave piu' pressione di TAB

ALcuni siti lo fanno in automatico alla visita.. altri vanno impostati a mano (tipo wayne ma non mi funziona molto bene ci scanchero domani).

In pratica ad esempio digitando nelle impostazioni dei motori di ricerca:

Nome: IGN.com
Parola Chiave: ign.com
url: http://search.ign.com/products?query=%s

se io nel browser digito ign e poi premo tab e a seguito scrivo HULK ecco che il browser mi indirizza direttamente al search di IGN.

very comodo.. spero di aver tempo a breve per studiarmelo un po' :)

deex
2nd September 2008, 22:53
"Accettando, inviando o visualizzando il contenuto lei concede a Google una licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalty e non esclusiva a riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi."
anche ie e ff lo mettono nei terms of service? alla faccia dell'incognito

Tunnel
2nd September 2008, 23:03
puoi rifiutare quella roba eh deex...
non è per l'analyzer ?

Lars
2nd September 2008, 23:10
a me si blocca l'installazione dopo aver importato i dati da firefox 3 ...

(uso xp home sp2) .. che 2 palle volevo provarlo...

deex
2nd September 2008, 23:15
puoi rifiutare quella roba eh deex...
non è per l'analyzer ?
non e' per l'analyzer, ma penso sia solo la solita policy di google per mandarti gli ads "giusti" dopo aver analizzato i tuoi content.

Randolk
2nd September 2008, 23:29
ad ogni scheda tra l'altro apre un altro processo

E' una feature voluta, ovviamente.
Così quando ti crasha una pagina non crasha tutto il browser come con FF, ma solo quella scheda/page. Personalmente è manna dal cielo, mi incazzo come una pantera quando ho aperte 6-7 schede, mi crasha una pagina e mi killa tutto.

IrideL
2nd September 2008, 23:35
Così quando ti crasha una pagina non crasha tutto il browser come con FF, ma solo quella scheda/page. Personalmente è manna dal cielo, mi incazzo come una pantera quando ho aperte 6-7 schede, mi crasha una pagina e mi killa tutto.

sisi era ovvio, il mio era un appunto sulla ram, cmq questa cosa di piu' processi dovrebbe aumentare le prestazioni in ambienti multicore no?

Mosaik
2nd September 2008, 23:39
Il prodotto sembra molto buono ora pero' bisogna un attimo capire cosa ci vuole fare Google con questo browser...

Secondo me questa mossa di Google è la stessa che ha fatto Apple quando ha portato Safari su windows ovvero dare a tutti uno strumento per poter testare il render del proprio sito/applicazione web ... Apple doveva far testare i siti su Safari per l'iPhone , Google lo deve fare per Android ....

Poi se in piu' si riesce a rosicchiare un po' di quote di mercato alla fine ben venga :)

McLove.
3rd September 2008, 00:15
per i motori di ricerca nelle opzioni ci sono... me li ha importati da firefox... nn saprei come usarli però :sneer:

edit: occazzo imposti il default e poi scrivi al posto dell'url e usa il motore di ricerca

>>>>>

si ma e' decisamente più lento come processo che la finestrella con tutti i motori di ricerca a slide di FF.
qui per cabiare motore al volo devi fare: tasto sx nel campo dell' url-> cambia motore di ricerca-> selezionarlo-> imposta come predefinito e poi scrivere ciò che cerchi, su FF menu a scomparsa click e digiti: enormemente più veloce.
oltretutto se non erro una cosa simile nella barra degli url con un motore di ricerca predefinito c'era eoni fa già su Ie se non erro forse lo stesso google

ma con FF? boh se crasha il browser poi alla riapertura riapre tutte le schede che erano state aperte, no?

Tunnel
3rd September 2008, 00:16
Il prodotto sembra molto buono ora pero' bisogna un attimo capire cosa ci vuole fare Google con questo browser...

Secondo me questa mossa di Google è la stessa che ha fatto Apple quando ha portato Safari su windows ovvero dare a tutti uno strumento per poter testare il render del proprio sito/applicazione web ... Apple doveva far testare i siti su Safari per l'iPhone , Google lo deve fare per Android ....

Poi se in piu' si riesce a rosicchiare un po' di quote di mercato alla fine ben venga :)
Il problema grosso è che imho le fregherà tutte a Firefox, che in fin dei conti è un ottimo prodotto. Comunque a me sta piacendo, l'ho usato per parecchio questa sera e non è mai crashato (manco durante il setup :nod: )

Randolk
3rd September 2008, 00:39
Ma LOL!

Cliccate in alto a dx sulla chiave, poi opzioni.
L'ultimo tab :lol:

Edit: occazzo, cliccate col dx sulla barra in alto, poi task manager e nella nuova finestra il link in basso a sx :rotfl:

Ercos
3rd September 2008, 05:55
A google hanno il senso dell'umorismo, oltre alle 'statistiche per nerd' hanno messo al posto delle 'impostazioni avanzate' il menù 'roba per smanettoni' :sneer:

Rayvaughan
3rd September 2008, 07:33
:rotfl::sneer:

carino cmq bho, continuo ad usare firefox perchè sicuramente è più sicuro e i programmi anti spyware sono impostati per lui :\

delo
3rd September 2008, 08:56
Ma LOL!

Cliccate in alto a dx sulla chiave, poi opzioni.
L'ultimo tab :lol:

Edit: occazzo, cliccate col dx sulla barra in alto, poi task manager e nella nuova finestra il link in basso a sx :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Gate
3rd September 2008, 09:12
tra firefox e questo non vedo la differenza, in termini di velocita'
non sto col cronometro a dire "auu si e' aperto il 0.1 ms al posto di 0.2!111one"

ahzael
3rd September 2008, 09:14
il browser di google sembra che sia strutturato meglio per aggevolare i contenuti multimediali pesanti e per utilizzare i programmi web di nuova generazione, includendo una nuova release di java.

Kali
3rd September 2008, 09:25
Lo uso da ieri e mi ci trovo bene,il fatto che nn si noti differenza da FF e chrome è gia positivo e poi le statistiche da nerd sono > :sneer:

Arcotemo
3rd September 2008, 09:40
il browser di google sembra che sia strutturato meglio per aggevolare i contenuti multimediali pesanti e per utilizzare i programmi web di nuova generazione, includendo una nuova release di java.

allora è una delle cose che introdurranno anche nella prossima versione di FF mi pare la 3.1, l'ho letto l'altro giorno

Randolk
3rd September 2008, 10:04
http://farm4.static.flickr.com/3121/2821783957_b4633f072e_o.png

fail :gha:

Darkwave
3rd September 2008, 10:05
Boh io l'ho provato, ma ormai i vari plug in di firefox lo rendono a mio avviso troppo comodo per cambiare..
Si ok è veloce, ma mica di tanto poi rispetto a FireFox, inoltre mi manca troppo la barra in alto a destra linkata google per fare le ricerce e della barra di ricerca nella cronologia non mi frega una beata fava..
Poi boh per uno come me che FF lo usa pure da lavoro, add on come phProxy sono fondamentali (se no manco wayne potrei leggere come sito..)

Rayvaughan
3rd September 2008, 10:09
infatti, chi si accorge di qualche ms in +? (dal punto di vista della connessione)

anche se occuppasse meno ram di firefox, ormai chi ha un pc decente firefox lo avvia istant e se ne fotte di quanta ram occupa

Ged
3rd September 2008, 10:14
Si ok è veloce, ma mica di tanto poi rispetto a FireFox, inoltre mi manca troppo la barra in alto a destra linkata google per fare le ricerce e della barra di ricerca nella cronologia non mi frega una beata fava..
Un piccolo appunto :p : la barra degli indirizzi non fa solo una ricerca nella cronologia ma funziona anche come "la barra in alto a destra linkata google per fare le ricerce" ;)

Darkwave
3rd September 2008, 10:19
Ah ok nulla ho capito come funziona, ma non mi piace molto che lo faccia direttamente da dove scrivi l'indirizzo.. preferisco alla firefox..
Sarà che mi sono abituato così :)

Mez
3rd September 2008, 10:19
hai dei bug enormi, ed è anche scomodo, l'è mej firefox. Chissà quando uscirà la stable magari sarà mej

Kali
3rd September 2008, 10:42
scomodo? lo trovo piu comodo di ff per certi versi

bug? quali esattamente?

Mez
3rd September 2008, 10:49
per quanto mi riguarda, i "dropdown" menu fatto in asp non funzionano, mi è crashato 2 volte, non carica tutte le pagine web, con una 20ina di tabs aperte rallenta

Randolk
3rd September 2008, 10:52
con una 20ina di tabs aperte rallenta

:gha: :gha:

Mez
3rd September 2008, 10:53
:gha: :gha:
abitudine di non aprire 200 finestre :nod:

Kali
3rd September 2008, 11:03
Io ho sempre 8/10 tab aperti e mi sembra ancora velocissimo per non parlare di gmail che ora scheggia di brutto,mai crashato o dato problemi 1 volta nemmeno con siti + pesanti(e anche siti di merda che devo usare per lavoro -.-)

Carino anche il viewer facendo tastodx--->ispeziona

Lo trovo perfetto sinceramente,l'unica cosa che aggiungerei è la possibilità di aumentare le righe per i segnalibri anche se in parte con la cronologia risolvo.

Kith
3rd September 2008, 11:39
ma i preferiti dove li trovo?

Kali
3rd September 2008, 11:42
alto a dx "altri preferiti"

Tanek
3rd September 2008, 11:48
http://farm4.static.flickr.com/3121/2821783957_b4633f072e_o.png

fail :gha:
C'è andato in https, ovvio -.-

chrome lo provo stasera che ieri sera c'era l'incombenza prison break :P

Marphil
3rd September 2008, 11:49
Va dato atto che è alla prima release e già ne sa, può solo migliorare come browser.
Per ora continuo ad usare FF 3 perchè cmq mi ci trovo molto bene con i plugin. Più avanti vedremo.

Cmq Google spacca non c'è un cazzo da fa.

Evildark
3rd September 2008, 11:56
cmq mi viene da fare una riflessione a proposito...

di microsoft tutti hanno sempre spalato merda xkè ha creato un monopolio con le "cattive". google che sta facendo la stessa cosa, "addolcendone la pillola", tutti ad osannarlo...

io ho paura quando si creano questi monopoli così forti... è vero portano un sacco di benefici in larga scala ma è anche vero che uno che utilizza chrome, google desktop, google calendar, gmail, picasa, utilizza la cronologia web, etc etc... è come se fosse di "proprietà" di google... cioè hai la tua vita virtuale e non a completa disposizione loro e chi per essi...

saranno azzardi di fantapolitica, saranno un complesso del "grande fratello, saranno magari ragionamenti azzardati ma un po' fa riflettere la questione...

io poi sono il primo che utilizzo tutte le utilities sopracitate eh! non sto facendo il mastro inquisitore :p

Mez
3rd September 2008, 12:02
cmq mi viene da fare una riflessione a proposito...

di microsoft tutti hanno sempre spalato merda xkè ha creato un monopolio con le "cattive". google che sta facendo la stessa cosa, "addolcendone la pillola", tutti ad osannarlo...

io ho paura quando si creano questi monopoli così forti... è vero portano un sacco di benefici in larga scala ma è anche vero che uno che utilizza chrome, google desktop, google calendar, gmail, picasa, utilizza la cronologia web, etc etc... è come se fosse di "proprietà" di google... cioè hai la tua vita virtuale e non a completa disposizione loro e chi per essi...

saranno azzardi di fantapolitica, saranno un complesso del "grande fratello, saranno magari ragionamenti azzardati ma un po' fa riflettere la questione...

io poi sono il primo che utilizzo tutte le utilities sopracitate eh! non sto facendo il mastro inquisitore :p
la gente segue la moda, da ormai anni e anni, se uno dice blabla schifo, comincia a divulgarsi e poi (non tutti) "a pecr"

Kali
3rd September 2008, 12:03
si ma stikazzi.

Ogni volta che si parla di "monopolio" e "privacy" sembra che l'utente debba nascondere chissa che segreti o idee quando in realtà l'utente medio che usa google,gmail,gcalendar etc piu che inviare 2 mail alla settimana,visitare quei 10 siti e segnarsi i compleanni non fa.....tutto questo allarmismo mi fa sempre ridere.

Hanno la possibilità di sapere cosa guardo,quando lo guardo e perche lo guardo? embe cazzo me ne incula? se mi danno strumenti che trovo comodi,utili,veloci e GRATIS per me possono anche guardarmi dentro il buco del culo.

Poi il monopolio non esiste più da anni,alternative di browser,clientmail ce ne sono pure troppe e se l'utonto medio usa IE xche e' integrato fa solo bene visto che non saprebbe assolutamente dove reperire un'altro browser(che come parola probabilmente gli ricorda qlc da mangiare piu che un software)

Ipnotik
3rd September 2008, 12:20
come si fa ad andare alla pagina iniziale nel minor tempo possibile?

Kali
3rd September 2008, 12:21
Vai sulle opzioni-->impostazioni di base e spunta : "mostra pulsante pagine iniziale nella barra degli strumenti".

e ti appare il classico pulsante home

Ipnotik
3rd September 2008, 12:34
oddio provate a fare una ricerca su google e cambiare pagina di ricerca

Risultati 31 - 40 su circa 92.100.000 per chrome. (0,07 secondi)
:bow::bow:

Kuroko
3rd September 2008, 12:42
Cavolo, questo si che ci cambierà la vita... mi sento già meglio è una sensazione bellissima..

Dai fatela finita su..

Kjoene
3rd September 2008, 12:58
oddio provate a fare una ricerca su google e cambiare pagina di ricerca
Risultati 31 - 40 su circa 92.100.000 per chrome. (0,07 secondi)
:bow::bow:

Firefox: Risultati 11 - 20 su circa 91.700.000 per chrome. (0,05 secondi)

Si ok Chrome è un buon browser ma adesso non stupiamoci per ogni minima cosa dai :bored:

Miave
3rd September 2008, 14:11
Risultati 1 - 10 su circa 92.100.000 per chrome. (0,04 secondi)

è una gara?

Mosaik
3rd September 2008, 16:28
C'e' qualcosa di oscuro cmq in questo Browser...

Ogni volta che lo lancio e lo tengo aperto un po' troppo l'hd comincia a frullarmi -.-

Hador
3rd September 2008, 17:27
Firefox: Risultati 11 - 20 su circa 91.700.000 per chrome. (0,05 secondi)

Si ok Chrome è un buon browser ma adesso non stupiamoci per ogni minima cosa dai :bored:Opera: Risultati 11 - 20 su circa 93.900.000 per chrome. (0,04 secondi)
Chrome: Risultati 11 - 20 su circa 93.900.000 per chrome. (0,06 secondi)

non è un gran metodo di bench

McLove.
3rd September 2008, 18:01

Ogni volta che lo lancio e lo tengo aperto un po' troppo l'hd comincia a frullarmi -.-

succede anche a me.

Oltretutto e' odioso il fatto che non hai modo di indicare quali file in download aprirti direttamente e quali no.
Esempio perché non sono molto ferrato, se scarico uno zip con ff mi dice dove salvarlo perché ricorda che gli ho detto di salvare i file zip come default. se clicco un file torrent me lo apre direttamente con utorrent non me lo fa salvare perché nella finestrella ho indicato di aprire il file direttamente.
Con chrome non e' possibile, sbaglio qualcosa io? ho spuntato nella barra di sotto apri sempre file di questo tipo indicando i file torrent, ma nisba.

sulle diatribe della velocita bo ad occhio ff e chrome mi vanno uguali e le cose impercettibili ma imba a titolo di benchmark mi interessano pochino

Kjoene
3rd September 2008, 18:05
Opera: Risultati 11 - 20 su circa 93.900.000 per chrome. (0,04 secondi)
Chrome: Risultati 11 - 20 su circa 93.900.000 per chrome. (0,06 secondi)
non è un gran metodo di bench

Guarda che non lo devi mica dire a me eh, io ho postato un risultato random di firefox proprio per dimostrare la stessa cosa :gha:

Warbarbie
3rd September 2008, 18:06
Io so tornato a FF dopo 2 orette

edothebest
3rd September 2008, 18:19
Risultati 1 - 10 su circa 183.000.000 per wayne. (0,34 secondi) -.- Chrome -.-

Palur
3rd September 2008, 18:48
non mi pare male , mo lo provo un po

Tele
3rd September 2008, 18:52
letto la news sulla beta 2 giorni fa, installato e reso browser predefinito dopo 10 minuti :D sembra ben fatto, poi non guasta che sia opensurce (in parte mi pare)

Shalee
3rd September 2008, 18:53
"Accettando, inviando o visualizzando il contenuto lei concede a Google una licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalty e non esclusiva a riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi."
anche ie e ff lo mettono nei terms of service? alla faccia dell'incognito

azzo..ma seriamente, sta cosa e' legale?

Tunnel
3rd September 2008, 20:07
dopo 1 giorno posso dire che va benone.
mai nessun crash :)

Mosaik
4th September 2008, 09:44
azzo..ma seriamente, sta cosa e' legale?

Legale si ma e' una porcata -.-

Nella licenza c'e' anche scritto che potrebbe apparire piu' pubblicità del solito navigando con chrome....

Sante
4th September 2008, 09:52

Già....pesantemente anche aggiungerei

Mosaik
4th September 2008, 11:00
Già....pesantemente anche aggiungerei

Che poi essendo di Google ti viene pure il dubbio che stia indicizzando tutto il tuo hd per mandarlo sui loro server :sneer:

Sillybee
4th September 2008, 17:13
Mi piace un sacco:thumbup:

La visualizzazione delle pagine web è generalmente + godibile con Chrome... sembra tutto + bello:look:

VORFIRA
4th September 2008, 17:16
appena esce x linux lo provo

Sulimo
4th September 2008, 17:39
Che poi essendo di Google ti viene pure il dubbio che stia indicizzando tutto il tuo hd per mandarlo sui loro server :sneer:

mi stai dicendo che devo cancellare i pornazzi dall hd?
:confused:

Tele
4th September 2008, 17:49
mi stai dicendo che devo cancellare i pornazzi dall hd?
:confused:
Se ritraggono minorenni struprate/i da orsi bruni in uno stadio direi di sì. :achehm:

Sante
4th September 2008, 18:23

:afraid:

oltre ad essere fastidioso, ora sto entrando anche in paranoia...

Acheron
4th September 2008, 18:46
:afraid:
oltre ad essere fastidioso, ora sto entrando anche in paranoia...
cancella le mie foto porno pls

Kali
4th September 2008, 19:53
Se ritraggono minorenni struprate/i da orsi bruni in uno stadio direi di sì. :achehm:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Evildark
5th September 2008, 08:25
http://punto-informatico.it/2394678/PI/News/chrome-un-buco-nero.aspx

interessante da leggere

Tunnel
5th September 2008, 09:24
usato con i tool di google (gmail, calendar e docs) chrome è veramente >
Io che me ne servo per lavoro devo dire che mi trovo veramente bene :)

Slurpix
5th September 2008, 09:39
provato pure io, carino, ma tanto se nn sei un nerd usare ie, ff, opera o altri è =.

Tanek
5th September 2008, 10:16
http://punto-informatico.it/2394678/PI/News/chrome-un-buco-nero.aspx

interessante da leggere
Volevo linkarlo io ora ;)

Mez
5th September 2008, 12:24
non va la rotella del mouse, cioè se schiaccio non mi fa scorrere, solo se la muovo in sù e in giù

Kolp
5th September 2008, 12:41
non va la rotella del mouse, cioè se schiaccio non mi fa scorrere, solo se la muovo in sù e in giù

pure a me...

Kali
5th September 2008, 12:43
Funzione indispensabile :sneer:

Bers
5th September 2008, 12:44
oh spero che abbiate trovato anche voi il menu "roba da smanettoni" :rotfl:

Mez
5th September 2008, 12:50
Funzione indispensabile :sneer:
decisamente, quando c'è una scroll lunga km è indispensabile

Kali
5th September 2008, 12:55
Eh si xche settare lo scroll del mouse a tipo 5/7 righe automaticamente e' una cosa impossibile immagino....dai Mez abbiamo capito che nn ti piace,non usarlo senza perdere tempo a cercare ogni minima stronzata inutile.

Gramas
5th September 2008, 12:56
Cavolo, questo si che ci cambierà la vita... mi sento già meglio è una sensazione bellissima..

Dai fatela finita su..
:rotfl:

Mez
5th September 2008, 12:57
Eh si xche settare lo scroll del mouse a tipo 5/7 righe automaticamente e' una cosa impossibile immagino....dai Mez abbiamo capito che nn ti piace,non usarlo senza perdere tempo a cercare ogni minima stronzata inutile.
se mi spieghi come si fa

Kali
5th September 2008, 12:59
pannello di controllo
mouse
rotella
scorri linee numero : da 3 di default
5-->10->1000

Mez
5th September 2008, 13:50
ok grazie
leggete qui http://giavasan.diludovico.it/archivio/2008/09/04/how-to-crash-google-chrome/
giusto per farsi un paio di risate è, non che ora mi arrivano le madonne a dietro ahahah

Katzenjammer
18th December 2008, 18:51
Mi sa che è uscita la stable.
Niente autoscroll ancora :S

Mosaik
19th December 2008, 02:24
Qui se volete diventare invisibili a Google :)
http://www.abelssoft.net/unchrome.php

Antani88
19th December 2008, 13:42
Qui se volete diventare invisibili a Google :)
http://www.abelssoft.net/unchrome.php

Lo sto mettendo proprio ora , ma praticamente senza questo io sono riconosciuto in rete da un ID che mi viene assegnato al momento dell'installazione di Chrome? Maledetti :madd:

PS : Mosaik non riesco a mettere questo unChrome, praticamente mi dice che non è installato nel mio pc google chrome e quindi non posso rimuovere l'id.. che strano!

Mosaik
19th December 2008, 14:29
In pratica con Chrome hai un ID (Anonimo) con cui Google si fa un po' di fatti tuoi per farci le sue statistiche :)

Non so perche' non ti funziona -.-

Katzenjammer
19th December 2008, 14:32
Sinceramente mi frega zero se Google vede che lovo YP.

Mosaik
19th December 2008, 14:37
Esatto .. infatti gia' solo con il fatto che uso Google Reader sanno precisamente cosa mi interessa e i miei stili di "navigazione" :D

Katzenjammer
19th December 2008, 16:19
Comunque lo sto usando come unico browser da qualche giorno e mi ci trovo da dio. Non sento la mancanza di FF, se non per SimpleMail.