PDA

View Full Version : Help problemi scheda video 9800gtx



Thorh
3rd September 2008, 22:24
ciao raga , allora sull'altro pc ( si proprio quello da nerd ) ho preso la EN9800GTX ....

Ho notato che ce solo un cavetto per l'alimentazione scheda , mentre ci sono 2 entrate per l'alimentazione ..... ma va beh .....

Installo i driver e blablabla tutto felice riavvio e mi da un avvertimento che la scheda video non è supportata energicamente di provvedere a dare supporto energetico a questo punto mi dimuisce le prestazione per risolvere il problema .

Installo un paio di gioch ie mi da problemi grafici , oppure va a scatti

Io dico possibile che siano talemnte dementi da aver dimenticato il 2ndo cavetto per alimentazione interna ?

O sono io che sn completamente imbecille :sneer: ? :scratch:

Grazie

PS : ho anche provato a cambiare "buco" ma mi da sempre lo stesso errore

Burner
3rd September 2008, 22:42
quella scheda non va alimentata con 2 attacchi da 4 pin? dovrebbe cmq esserci dall'alimentatore un cavo con 2 attacchi da 4 per la scheda video apposta

Darkwave
4th September 2008, 07:42
Se non c'è il cavetto te lo comperi, a volte non lo mettono perchè ormai molti alimentatori modulari ne hanno a iosa..

Thorh
4th September 2008, 09:24
Ma un cavetto c'è , però ho notato che ci sn 2 entrate dell'alimentazione , il cavetto in questione si sdoppia e l'ho collegato all'alimentazione , pero non capisco come mai mi da quell'errore

Thorh
4th September 2008, 09:29
Se non c'è il cavetto te lo comperi, a volte non lo mettono perchè ormai molti alimentatori modulari ne hanno a iosa..


Vedete

http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2008/03/31234154176l.jpg


ha 2 entrate per al'imentazione ma in dotazione un solo cavetto che si sdoppia

Gate
4th September 2008, 09:35
ti serve allora un cavo che da questa spina
http://www.rsmconsumer.com/images/CE000100.jpg
che va attaccato all'alimentatore, diventi questo
http://i8.ebayimg.com/03/i/000/f7/8e/ae2a_1_bl.JPG
ovviamente doppio

Thorh
4th September 2008, 09:39
Se non c'è il cavetto te lo comperi, a volte non lo mettono perchè ormai molti alimentatori modulari ne hanno a iosa..

ecco cosa danno in dotazione

http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/vga_asus_nvidia_nvidia_FC613.jpg

un solo cavo alimentazione

Gate
4th September 2008, 09:41
quel cavo giallo e nero, solo che ti serve il contrario, 2 spine da 4 pin e una da alimentatore

Bers
4th September 2008, 10:34
il tuo ali deve avere almeno uno spinotto nero da 4 pin altrimenti mi sa che ne fai poco...
l'adattatore invece serve nel caso il tuo ali non ne abbia 2...
lascia perdere tamarrate come sdoppiatori e vari, altrimenti non ce la fa a dargli corrente sufficente

Thorh
4th September 2008, 11:37
appunto ho telefonato dove ho ordinato la scheda e devo cambiare l'alimentatore , prendo il l' ENERMAX infiniti AL-066 da 720W che ha 2 cavetti PCI express , perchè mi hanno detto che per alimentare la 9800gtx ci vuole alemnoe 700 e 2 PCI expres , ora avevo un un Free silent delal TEcnoware da 650W

posso anche provare a cercare l'altro cavo e collegarlo all'alimentatore , pero se tantorichiede quel tot di energia è inutile

Evildark
4th September 2008, 11:43
appunto ho telefonato dove ho ordinato la scheda e devo cambiare l'alimentatore , prendo il l' ENERMAX infiniti AL-066 da 720W che ha 2 cavetti PCI express , perchè mi hanno detto che per alimentare la 9800gtx ci vuole alemnoe 700 e 2 PCI expres , ora avevo un un Free silent delal TEcnoware da 650W

posso anche provare a cercare l'altro cavo e collegarlo all'alimentatore , pero se tantorichiede quel tot di energia è inutile

a me 650w mi sembra + che sufficiente... vogliono farti spendere soldi per comprare un altro ali e basta... :rain:

non fidarti. compra solo l'adattatore...

Bers
4th September 2008, 12:33
il mio è 650 w.....
la questione è che comunque mangia un botto di corrente aggiuntiva

Rob
4th September 2008, 13:46
Porca trota, 750w quasi... :afraid:

Thorh
4th September 2008, 14:11
considerate che io ho solo 1 lettore ottico e un hardsik cioè non spende molta altra energia quindi ce la potrei fare anche con 650W pero sta porco due mi abbassa le prestazioni quando avvio perchè giustamente dice che nn è alimentata bene

Bers
4th September 2008, 15:04
scusa, il problema tuo non è l'ali, pure io ho con 12 lettori, 3 hd una 9800gtx ho un 650 e mi pare che ne abbia ancora del largo...
il problema tuo è che devi riepire quei buchi li sulla scheda video e poi vedrai che va da dio...

Darkwave
5th September 2008, 07:40
Uppo Bers.
Poi se vuoi cambiare l'alimentatore perchè un Enermax fa figo, beh fai pure.
Sinceramente come ti han detto basta l'adattatore.

Thorh
5th September 2008, 13:07
preoblema risolto grazie a tutti !!!!!!!

presi i cavetti e GG funzia a manetta !