PDA

View Full Version : sogno più angosciante che avete fatto...



Mirera
4th September 2008, 14:31
prendo spunto dal thread del dejà vu
vi è mai capitato di fare sogni che al risveglio vi lasciavano addosso angoscia?
non parlo di robe tipo nightmare ecc.. proprio angoscia..
per un periodo di tempo mi capitava spesso di sognare di trovarmi in una situazione di pericolo, oppure di sentirmi male.. di urlare.. ma dalla mia bocca non usciva alcun suono, era come se all'improvviso fossi diventata muta.
Stavo male e volevo urlare, c'era qualcuno in pericolo e volevo avvisarlo ... cose così.. e mi vedevo da fuori con la bocca aperta in un grido, e contemporaneamente da dentro sentivo l'angoscia per non poter gridare

:cry:

nortis
4th September 2008, 14:40
un paio di volte ho sognato di stare in mezzo a una rissa e non riuscire a muovere le braccia, prendendone quindi di santa ragione.
provare a urlare senza emettere suono anche, e una volta ho sognato di mollarmi con la morosa. un angoscia terribile, quando ho capito che era un sogno son andato a farmi un rum e son tornato a letto sperando mi facesse dormire prooofondamente e evitare il secondo tempo.

Necker
4th September 2008, 14:51
parecchie volte.... non saprei descriverne uno, si dimenticano in fretta, però la tipologia di sogno, non la si scorda.
Spesso mi ritrovo a dover fuggire da qualcuno (o tanti qualcuno, dipende da quanto l'ho fatta grossa nel sogno)... e di scappare come un forsennato.

Il guaio è che nonostante a volte evada le leggi più idiote della fisica, nel sogno, spesso mi capita di sentirmi come immobilizzato o rallentato quando invece vorrei correre come un ossesso. Poi mi sveglio, in genere perchè la fuga è andata male o anche peggio e mi rimane addosso un senso di stranezza e di incapacità... come se non ce l'avessi fatta a fare qualcosa di importante e serio.. quasi vitale.

Insomma, un inizio di giornata veramente di merda :D

Slurpix
4th September 2008, 14:59
no ma un mio amico continuava a sognare di scopare random e quando si svegliava scopriva che era venuto. :sneer:

ha dormito x un periodo con lo scottex nei boxer. :sneer: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

jamino
4th September 2008, 15:03
Incubo ricorrente per anni:

venivo richiamato a fare la Naia.

La cosa angosciante era che tutti sapevano che l'avevo già fatta, e che quindi non ero spina ma nonno, ma in ogni caso la dovevo rifare da 0...

Sensazione decisamente angosicante... sapere di dover rifare ingiustamente 365 giorni nella stessa caserma a fare lo stesso lavoro già fatto....

Necker
4th September 2008, 15:03
no ma un mio amico continuava a sognare di scopare random e quando si svegliava scopriva che era venuto. :sneer:
ha dormito x un periodo con lo scottex nei boxer. :sneer: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:

che suggerisce la zia mire? :drool:

jamino
4th September 2008, 15:05
:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
che suggerisce la zia mire? :drool:


Te lo suggerisce lo zio jami... raspone prima di dormire e passa la paura...
O se si è più casti basta smettere di andare su www.amplessifrenetici.com prima di andare a nanna ;)

Kith
4th September 2008, 15:05
no ma un mio amico continuava a sognare di scopare random e quando si svegliava scopriva che era venuto. :sneer:
ha dormito x un periodo con lo scottex nei boxer. :sneer: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


va che puoi ammetterlo, senza parlare in terza persona, non c'è niente di anormale eh :sneer:



cmq i sogni dove devi scappare e non riesci sono standard

peluche
4th September 2008, 15:07
spesso mi capita di avere incubi in cui sono quasi completamente cieco. angosciante è dir poco

Mirera
4th September 2008, 15:22
:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
che suggerisce la zia mire? :drool:
di piantarla ISTANT di spammare, è il MIO thread e se me lo mandate in vacca vi distruggo :love:

cmq a quanto pare spesso si sogna di NON riuscire a fare qualcosa, sarei curiosa di sapere il perchè :scratch:

Acheron
4th September 2008, 15:32
di morire in svariati modi

Kinson
4th September 2008, 15:49
uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.

Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .

Randolk
4th September 2008, 15:52
Nei miei sogni più angoscianti c'è sempre un telefono che squilla ed io che non riesco ad andare a rispondere.

Tra i top three ce n'è uno sempre col cazzo di telefono che squilla di notte, tra l'altro il telefonaccio grigio vecchio modello con la rotella, sogno di svegliarmi e fare milioni di scale per correre a rispondere perchè so che qualcuno ha bisogno di me, arrivo quasi, il telefono smette e suona il campanello alla porta. Mi precipito alla porta, mi accorgo di essere nudo come un verme, la spalanco di scatto e oltre c'è una donna sulla cinquantina, mai vista altrove, vestita come un operaio delle fogne :gha: sporca e sciattissima, che mi indica ridendo e poi le prende fuoco la testa.

Credo morirei instant di colpo apoplettico se la incontrassi IRL :afraid:

Miave
4th September 2008, 15:53
anche io sognavo spesso di scappare senza riuscirci, poi ho trovato la soluzione di diventare invisibile e gg mi salvavo. e non sto scherzando :gha:
altri sogni angoscianti ne ho avuti ma spesso non ricordavo nulla, mi ritrovavo solo sveglio e completamente sudato...


uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .

*asteriscone.

poi provi con tutte le tue forze a riaddormentarti per continuarlo ma non funziona :(

Solfami
4th September 2008, 15:55
Ho fatto giusto stanotte un sogno veramente angosciante... avevo un gattino piccolo e mio padre lo pugnalava al cuore con sto gattino che piangeva in modo straziante. Mi sono svegliato con le lacrime :(

Cronin
4th September 2008, 15:57
Sono anni che non faccio più sogni angoscianti.

Sicuramente da piccola ne facevo milioni, tra i più ricorrenti:

- non riuscire ad urlare per mancanza di voce, di solito mentre cercavano di trattenermi da qualche parte..e di solito c'erano delle suore coinvolte

- io che non riesco a trovare nessuno che mi aiuti mentre qualcun altro sta morendo, di solito qualche mio fratello

Recenti non ricordo...

Necker
4th September 2008, 16:11
eri tu che avevi tipo 5 fratelli?

Drako
4th September 2008, 16:16
Quello di non riuscire a gridare è tipico. Da piccolo facevo sempre lo stesso sogno a metà tra l'angosciante e il divertente. Praticamente mi sognavo nel letto; ad un certo punto partiva un vortice nella stanza e io venivo risucchiato e per quanto urlassi non usciva un solo suono. Mi svegliavo in un mondo strano e scoprivo di essere finito in un villaggio di fantasmi che, invece di farmi del male, mi portavano in giro e mi facevano visitare il posto. L'angoscia era dovuta al fatto che sapevo di dover fare ogni volta l'entrata dal vortice che era di uno sgradevole terrificante :sneer:

Penso sia stato tra i 5/6 anni e gli 8 o qualcosa del genere.

Liam
4th September 2008, 16:30
Ho fatto giusto stanotte un sogno veramente angosciante... avevo un gattino piccolo e mio padre lo pugnalava al cuore con sto gattino che piangeva in modo straziante. Mi sono svegliato con le lacrime :(

ma cristo iddio che sogni :shocked:

Tanek
4th September 2008, 16:36
uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .
* asteriscone anche per me :(

Hagnar
4th September 2008, 16:40
Il sogno più angosciante che abbia mai fatto è stato questo: mi trovo dentro ad un grattacielo all'ultimo piano e mentre guardo il paesaggio attraverso una finestra, parte un terremoto violentissimo e tutto comincia ad oscillare... il palazzo però non crolla ed io comincio a scappare scendendo dalle scale, solo che le scale sono a chiocciola e sembrano non finire mai ...... è uno dei pochi sogni che ricordo bene

gilda
4th September 2008, 16:44
uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .
oddio magari c'entra poco ma mi hai fatto venire in mente quando mi sogno che sono incinta e nel sogno sono davvero felice,così felice che quando mi sveglio e scopro che era un sogno passo una giornata intera a pensarci e mi sento depressa come se mi mancasse qualcosa....
altri sogni inquietanti sono quelli che facevo da piccola,ce ne era uno che ho fatto per anni quando avevo la febbre,un altro perchè ho paura di restare chiusa in ascensore e nel sogno l'ascensore si riempiva di serpenti ed un altro dopo che ho visto IT.

Kinson
4th September 2008, 16:47
Il sogno più angosciante che abbia mai fatto è stato questo: mi trovo dentro ad un grattacielo all'ultimo piano e mentre guardo il paesaggio attraverso una finestra, parte un terremoto violentissimo e tutto comincia ad oscillare... il palazzo però non crolla ed io comincio a scappare scendendo dalle scale, solo che le scale sono a chiocciola e sembrano non finire mai ...... è uno dei pochi sogni che ricordo bene
http://www.apodittico.com/images/zelig/b_tont.jpg
SCALE A CHIOCCIOLA DI MERDAAAAAAA:clap:

Kinson
4th September 2008, 16:48
oddio magari c'entra poco ma mi hai fatto venire in mente quando mi sogno che sono incinta e nel sogno sono davvero felice,così felice che quando mi sveglio e scopro che era un sogno passo una giornata intera a pensarci e mi sento depressa come se mi mancasse qualcosa....
altri sogni inquietanti sono quelli che facevo da piccola,ce ne era uno che ho fatto per anni quando avevo la febbre,un altro perchè ho paura di restare chiusa in ascensore e nel sogno l'ascensore si riempiva di serpenti ed un altro dopo che ho visto IT.


mi sa che guaire fa lo stesos sogno ma è depresso nel sogno e felice quando se sveglia :D

Kaluisurrr
4th September 2008, 17:25
mi sa che guaire fa lo stesos sogno ma è depresso nel sogno e felice quando se sveglia :D

LOL. You win. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mirera
4th September 2008, 17:28
uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .
bho se io sogno cose a lieto fine quando mi sveglio, anche se so che nella vita la situazione è diversa, rimango con una bella sensazione addosso, sicuramente non mi deprimo

mi sa che guaire fa lo stesos sogno ma è depresso nel sogno e felice quando se sveglia :D
Kinson ... tu quoque !! :gha:

Goram
4th September 2008, 19:01
Sogno 1 :Pescavo in una pozza di fango bella grossa e dopo un tira e molla allucinante catturo la preda ma non era un pesce bensì un tizio che mi ringrazia per avergli salvato la vita.
:look:
Sogno 2 : Finire nello scarico del lavandino ed essere costretto a vagare in eterno per le tubature .

Tibù
4th September 2008, 19:15
il più tremendo fatto solo una volta per fortuna...

Ero in camera mia e suona il telefono (un citofono appeso sopra il letto,non esiste ovviamente)rispondo e sento mio zio che mi dice "ciao passami la mamma".Problema che mio zio era morto mesi prima di tumore..gli dico" ma tu sei morto" e di colpo mi ritrovo al buio in corridoio,in terra,con tutte risate di scherno e di goco di bambini che vedevo passare davanti a me sottoforma di pseudo vento azzurro e che sento toccarmi la pelle,poi arriva mio papà da dietro e mi scuote per farmi riprendere ma i bambini non se ne vanno come se solo io potessi vederli.

mi viene la pelle d'oca pure ora a distanza di anni a pensarci:afraid:

delo
4th September 2008, 19:24
io una volta ho sognato che ero stato rapito dagli alieni e mi sono svegliato nel letto con la testa al posto dei piedi e a quel punto mi è venuto il dubbio se era veramente un sogno :nod:

Goram
4th September 2008, 19:37
io una volta ho sognato che ero stato rapito dagli alieni e mi sono svegliato nel letto con la testa al posto dei piedi e a quel punto mi è venuto il dubbio se era veramente un sogno :nod:
Io invece li sterminavo gli alieni...con uno di quei cacciavite neri e gialli.
Loro rivavano con i dischetti volanti e io li shottavo appena atterrati :sneer:.

NelloDominat
4th September 2008, 19:37
Il mio é MOLTO particolare. A tutt'oggi non so se é stato un deja-vu o no, a livello di timeline credo di no, comunque:

Appena diplomato, durante l'estate faccio un sogno dove un mio compagno di classe muore in un incidente stradale. La mattina mi ricordo del sogno poiché mi aveva un po traumatizzato. Qualche ora dopo mi arriva una chiamata da parte di una mia compagna di classe dicendomi che la persona che avevo sognato é morto in un incidente stradale la notte prima. Ho avuto paura di me stesso e mi ha completamente angosciato per settimane. Credo sia stato solo una coincidenza, non so spiegarmelo, mi sono fatto milioni di domande se fosse stato un sogno promenitore. Ma poichè a ste cose non credo fosse solo una coincidenza sfortunata.

Shalee
4th September 2008, 19:43
mai avuti, fortunatamente :nod: :sgratsgrat:

Kaluisurrr
4th September 2008, 21:24
mai avuti, fortunatamente :nod: :sgratsgrat:

Sese, vedrai stanotte ...........:wave:





























:wolfeek:

Shalee
4th September 2008, 21:28
Sese, vedrai stanotte ...........:wave:
:wolfeek:


ciao Samara :wave: uscita dal pozzo anche stasera? :confused:

Durncrag
4th September 2008, 22:37
di piantarla ISTANT di spammare, è il MIO thread e se me lo mandate in vacca vi distruggo :love:
cmq a quanto pare spesso si sogna di NON riuscire a fare qualcosa, sarei curiosa di sapere il perchè :scratch:
da qualche parte lessi che dipende dal fatto che durante i sogni (forse i più violenti psicologicamente) il corpo tende ad irrigidirsi per evitare che tu sognando di essere superman possa buttarti giù dal letto. certo, riesci a fare qualche piccolo movimento dimenatorio, ma rigidità più l'impaccio di lenzuola e co. limitano i movimenti. difatti di solito dopo quei sogni ci si sveglia un pochetto indolenziti e se fa cldo zuppi di sudore.


una volta da piccolo sognai che durante una festa mascherata, uno strano teschio occhiuto mi mordeva la mano, e ad un certo punto me la schiaffeggiava.

mi svegliai la mattina con la mano indolenzita :look:

Kappa
4th September 2008, 22:40
Io ne ho facevo 2 , per fortuna ora non li faccio da un pò:

1) Un vulcano in eruzione con la lava che sale sulle scale (del mio condominio N.B. Bologna centro -.-') e io che corro su su e so che alla fine è un palazzo di 5 piani e sarei morto a breve, una sensazione di fine imminente.

2) Dopo la laurea per diversi mesi sognavo che mi mancava ancora un esame, al risveglio un'angoscia che fosse vero incredibile.

Arcotemo
5th September 2008, 02:13
da piccolo ero in vacanza con i miei in austria sotto natale.

Ho sognato una specie di grotta, solo che si prolungava verticalmente e c'era il sentiero che scendeva tutto intorno a questo "buco".
La grotta era rocciosa e coperta di ghiaccio, e sulle pareti di questo grande tunnel verticale c'erano molte insenature, da una di queste è uscito babbo natale che è precipitato e morto.


Invece mi capitava spesso di sognare di trovarmi in una strada di notte ed essere rincorso da un 40enne ciccione in canotta con la siringa in mano :afraid:

DonZaucker
5th September 2008, 02:58
Il piu' brutto e' stato quando ho sognato di essere in piedi al bordo dell'autostrada vicino ad un cavalcavia. Ad un certo punto arriva un tizio che si arrampica sulla rete del cavalcavia e si butta in autostrada dove viene spiaccicato da un camion, guardando meglio scopro che quel tizio sono io :eek:

Spessissimo mi sogno di essere ancora alle superiori e di dover essere interrogato, ma in tutto l'anno nn ho mai studiato un cazzo e mi chiedo "Ma quando ero alle superiori come facevo?" a quel punto realizzo che non ho studiato un cazzo perche' sono uscito 10 anni fa :bored:

Gramas
5th September 2008, 03:15
io che pulisco la mia cameretta della casa dove vivevo da piccolo con uno shuttle poi arriva mazzinga e mi ammazza e io dico "che cattivo" ... :|

Nightwalker
5th September 2008, 07:38
io sono ancora nell'età dove quei sogni accadono veramente spesso...


quello dove il cervello elabora un lieto fine è terribile, però a volte mi sveglio con la voglia di fare ciò che è successo nel lieto fine.. ma poi in rl è irrealizzabile..


di sogni angoscianti ho sognato che mia nonna mi diceva di andarla a trovare perchè tra poco sarebbe spirata (stava male in quel periodo) 2 giorni dopo mio padre alle 4 di notte mi sveglia dicendomi che era morta... un senso di colpa osceno...

quando ho la febbre sogno di cadere nel vuoto... cado cado cado, vedo rocce ovunque provo ad aggrapparmi ma è inutile, mi sveglio quando arrivo a terra... ovviamente spiaccicato...

penso che invece questo sia uno de + ricorrenti (penso xke magari l'ho sognato 1 volta sola, però me lo ricordo molto bene..) sono a casa davanti alla camera dell'altra nonna e vedo entrare un ladro, questo ladro si porta via gioielli e tutto provo ad urlare ma la voce non esce, allora provo a rincorrerlo facendo la sua stessa strada e lui riesce a scendere dalla finestra, io mi attacco alla corda x scendere e questa si smolla improvvisamente.. e finisco spiaccicato... (ho 1 fobia per i ladri)

poi capita che c sono quei sogni di gente random che t rincorre con martello/cacciavite.. oppure i sogni classici dopo che si son visti film horror che t hanno colpito particolarmente...

però ora che c penso 2 giorni fa mi son svegliato abbastanza sudato.. però nn mi ricordo che sogno era...

Mirera
5th September 2008, 07:56
io sono ancora nell'età dove quei sogni accadono veramente spesso...

non so se questo genere di sogni sia legato alla giovane età... non credo però.
Io non sono proprio un adolescente :gha: eppure mi capita spesso.
Credo invece che sia il contrario, che siano legati a periodi di stress ecc, che penso siano più frequenti da "grandi" che da ragazzi

sono cmq idee mie queste eh

Uraner Almasy
5th September 2008, 08:16
io ci son rimasto di merda quando per 5 gg di fila mi sognavo sempre che qualcuno mi uccideva a colpi di pistola in testa,anche + di una volta nella stessa notte e a volte erano pure miei amici -__-

MiLLenTeX
5th September 2008, 08:23
uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .

Lo feci un bel po' di tempo fa un sogno che rispecchia questa tipologia di sensazione.
Mi sembrava talmente vero che al risveglio stavo per fare una gigacazzata da quanto ero convinto che fosse un sogno divenuto realtà... poi ho realizzato che era tutta una vaccata del mio merdoso cervello e a tutti gli effetti mi è salita un'angoscia misto tristezza da far paura... QQ

Rob
5th September 2008, 09:40
Il più brutto: riconoscere mia nonna che attraversa un ponte pericolante, essere svegliato dalla telefonata che annunciava la sua morte.

Il più bello: poche settimane dopo la prematura morte di mio Padre, sogno di piangere appoggiato al letto stesso: nel sogno entra in camera qualcuno che mi chiede: <<Perchè piangi?>> .. ed io rispondo << .. ma come perchè.. è morto mio padre !! Come faccio adesso!?>> .. come risposta sento una carezza sulla testa e queste esatte parole, con voce divertita: << ed io chi sono, un figlio di puttana? >> ... sollevo la testa e vedo mio padre con la faccia divertita ed un sorriso davvero incoraggiante. Inutile dire che mi sono svegliato piangendo e ridendo allo stesso momento, quel sogno ha messo fine allo strazio profondo che provavo in quelle settimane.

Jerus
5th September 2008, 11:50
Il + brutto vedere me stesso da fuori in mezzo alla gente che faccio le mie solite cose e non sentire nulla solo freddo e una sensazione di solitudine immane.

Il bello sognare di una tipa che mi faceva conoscere mia sorella e 2 sere dopo conoscerla veramente e farci una storia seria :D

Kuroko
5th September 2008, 11:59
Parecchie volte ho sognato di cadere dalla tromba delle scale, 5 piano.. una sensazione bruttissima ogni volta.

gilda
5th September 2008, 12:00
mi sa che guaire fa lo stesos sogno ma è depresso nel sogno e felice quando se sveglia :D
si lo immaginavo....:achehm::wolfeek:

Marphil
5th September 2008, 12:11
Stanotte me so sognato che era morto Er Pupone.

Un'angoscia terribile, come giravi per Roma vedevi gente in nero che pisciava litri di lacrime.

Non potevi non piangere pure te.

PS Si lo so, quella di ieri sera era di ottima qualità.

Mez
5th September 2008, 12:12
sii di bruttom percepivo le cose prima ancora che accadevano, non capivo se dormivo o cosa pero se sognavo(?) di farmi male, mi facevo male dopo un paio d'ore, idem ad altre persone, questo per un periodo

edothebest
5th September 2008, 12:22
Stanotte me so sognato che era morto Er Pupone.

Un'angoscia terribile, come giravi per Roma vedevi gente in nero che pisciava litri di lacrime.

Non potevi non piangere pure te.

PS Si lo so, quella di ieri sera era di ottima qualità.

Cazzo capitano pochi sogni premonitori..speriamo questo lo sia!:wolfeek:

Kith
5th September 2008, 12:47
Parecchie volte ho sognato di cadere dalla tromba delle scale, 5 piano.. una sensazione bruttissima ogni volta.


anchio ho fatto lo stesso sogno, però per me era piacevole vederti cadere dalla tromba delle scale :sneer:

Acheron
5th September 2008, 12:49
stanotte so morto di nuovo che palle ahahhahhah

MiLLenTeX
5th September 2008, 13:07
stanotte so morto di nuovo che palle ahahhahhah

:rotfl:

scusa se rido pooh ma co questa m'hai fatto tajare :sneer:

Wolfo
5th September 2008, 13:12
una volta ho sognato di andare con un uomo, sono ancora traumatizzato

Acheron
5th September 2008, 13:14
una volta ho sognato di andare con un uomo, sono ancora traumatizzato
volevi scrivere una donna

Hudlok
5th September 2008, 13:16
una volta ho sognato di andare con un uomo, sono ancora traumatizzato

Perchè ti sei svegliato sul più bello? :banana:

Kolp
5th September 2008, 13:16
Io ne ho facevo 2 , per fortuna ora non li faccio da un pò:
1) Un vulcano in eruzione con la lava che sale sulle scale (del mio condominio N.B. Bologna centro -.-') e io che corro su su e so che alla fine è un palazzo di 5 piani e sarei morto a breve, una sensazione di fine imminente.
2) Dopo la laurea per diversi mesi sognavo che mi mancava ancora un esame, al risveglio un'angoscia che fosse vero incredibile.

a me manca un'esame per la triennale e quest'estate ho sognato n volte di essere lì lì per fare la maturità, ma di non sapere nulla. il bello è che anch'io al risveglio ero iper angosciato e convinto fosse vero.

poi sempre quest'estate ho fatto altri 2 incubi nella stessa notte. li ho raccontati subito, quindi me li ricordo bene.
il primo in breve consisteva che eravamo a una festa con amici e ragazza. arriva la polizia e noi dobbiamo scappare e così andiamo tutti a casa di paolo (un mio amico), che chiaramente non è casa sua, ma una casa non ben definita in una zona di trieste che ho riconosciuto. siamo qua a far festa e in quello arriva anche là la polizia (penso ne fossimo spaventati per storie di droga) e io sono l'unico che scappa con la tipa e mi sento in colpa.

poi l'altra è più truce.
siamo in un auto con due miei amici. tipo una 500 o una 126. ad un certo punto ci viene scagliata addosso una pietra e subito dopo entrano due bambini di tipo 8-10 anni e ci cominciano a picchiare, ma talmente incazzati che noi non riusciamo a reagire. in due riusciamo ad uscire, mentre uno dei due (non ricordo esattamente quale) resta dentro e lo bastonano con mazze da baseball. noi ci sentiamo impotenti e scappiamo sempre nella casa di paolo di prima (che è un mix di casa dei miei cugini, casa di alcune mie amiche, casa dei nonni...). qua ci barrichiamo tutti noi della compagnia, per paura di questi bambini. mi pare che poi quello che hanno picchiato arriva a casa mezzo morto, noi ci prendiamo cura di lui e poi ci accorgiamo che i bambini sono entrati da un'entrata segreta e hanno picchiato un altro di noi. così li inseguiamo tutti e praticamente li strappiamo a pezzi, per nasconderli, perchè eravamo talmente incazzati, ma con la paura che qualcuno ci sgamasse.
e il sogno finiva con una pietra scagliata nuovamente verso di noi mentre seppelliamo e strappiamo i corpi dei due ragazzini. ci giriamo e vediamo un gruppetto di 5-6 persone :eek::eek:

poi di recente ho fatto un incubo assurdo. praticamente c'era una nuova versione del risiko (eurafrica si chiamava - evidentemente spqrisiko riadattato) e noi ci giocavamo in sto parco. poi ad un certo punto smettiamo, vogliamo andare via, ma ci sono un sacco di "neri spacciatori" che cercano di rubarci il risiko perchè "si sa che è un oggetto che vale". in quello arrivano poliziotti da tutte le parti, proprio a muro. io ho una canna soltanto, anche piccola, e la nascondo invece di buttare via tutto come fanno i "neri spacciatori". scappo, riesco ad evitare la polizia, ma arrivo ad una porta. sono là che aspetto i miei amici e poi decido di buttare via la canna. passo la porta e c'è la polizia. mi portano da una specie di ispettore (penso samuel l jackson) che mi dice che sa che io sono una cattiva persona bliblubla e che c'è il video fatto alla porta di me che butto via qualcosa. io faccio lo splendido, dicendo che non ho fatto nulla, do la colpa ai rom ( :rotfl::rotfl::rotfl: bisogna approfittare di vivere in un paese xenofobo!!!!) e pretendo che mi lascino andare. lui mi fa, bastardissimo, "certo, basta che ci presenti una carta d'identità valida". io prendo il portafogli, la tiro fuori e in quel momento capisco che me l'avevano sfilata e avevano tagliato via la foto. senso di impotenza allucinante, con i poliziotti che ridono :shrug::shrug: il bello è che una volta sveglio ripensavo "avrei dovuto chiamare l'avvocato!"

belle vacanze quest'anno insomma :nod::nod:

Hudlok
5th September 2008, 13:57
Ogni tanto sogni d'esser alle superiori e d'aver panico interrogazioni compiti etc :confused:


Poi mi ricordo che sono all'univ dove nessuno ti chiede nulla :love:

Evilcreation
5th September 2008, 14:33
una volta ho sognato di andare con un uomo, sono ancora traumatizzato

Nn era un sogno :rotfl:

Marphil
5th September 2008, 15:10
Ogni tanto sogni d'esser alle superiori e d'aver panico interrogazioni compiti etc :confused:
Poi mi ricordo che sono all'univ dove nessuno ti chiede nulla :love:

E' successo varie volte pure a me :afraid:

Il Nando
5th September 2008, 15:18
Il sogno di dover ripetere la maturità o un esame all'università o la naia spesso e' associato a un periodo di cambiamenti radicali nella propria vita.
Quando ero all'uni da poco sognavo di dover ripetere la matura, quando poi ho iniziato a lavorare sognavo di dover rifare alcuni esami all'uni.

In pratica la sensazione di trovarci in un ambiente estraneo ci fa tornare all'ultimo ambiente "familiare" che abbiamo visitato, peccato che sia un periodo ormai finito e associato in genere a stress e fatica: da qui il miscuglio malsano di questo tipo di sogni, dove il senso di sicurezza di trovarsi in un posto che ormai conosci a memoria si fonde con la noia di dover ripetere cose già fatte e l'angoscia di essere tornato indietro anzichè andare avanti.

A me invece è capitato di addormentarmi con il braccio destro sotto al petto finchè, durante la notte, il mancato afflusso di sangue l'ha "atrofizzato". Beh ho sognato di guidare la moto su una strada piena di curve senza riuscire quasi a piegare a destra tanto che ogni curva in quella direzione era un'agonia: una serie di dritti paurosi, tagliando tutto contromano e rischiando di schiantarmi.

Sto cazzo di cervello...

Arcotemo
5th September 2008, 15:20
la notte prima della maturità ho sognato l'esame, è durato un eternità ed è stato realissimo.
Appena finito l'esame mi ha svegliato mia madre che dovevo andare "veramente" a scuola per l'esame... non vi dico l'angoscia di doverlo rifare da capo...

Acheron
5th September 2008, 15:21
no cioe' sognare di morire si allunga la vita, l'ho scoperto ora, è no cazzo no

cioe' fate conto io mi ricordo 4-5 sogni a settimana, almeno il 50% delle volte muoio, le altre vedo infrangersi i miei sogni, anche no.

qualcuno trovi i significati di questi sogni, prima che vado da un freud random a dare 150 euro l'ora

Mez
5th September 2008, 15:25
sei immortale allora

Hudlok
5th September 2008, 20:44
no cioe' sognare di morire si allunga la vita, l'ho scoperto ora, è no cazzo no

cioe' fate conto io mi ricordo 4-5 sogni a settimana, almeno il 50% delle volte muoio, le altre vedo infrangersi i miei sogni, anche no.

qualcuno trovi i significati di questi sogni, prima che vado da un freud random a dare 150 euro l'ora
Non sei molto felice :look:

holysmoke
5th September 2008, 21:14
cammino per strada con una mia amica... mentre parlo mi accorgo che una zanzara/insetto è sul braccio sopra al gomito... mi sento prudere e vedo che un bozzo cresce a vista d'occhio... lo tocco e questo scoppia con spargimento di sangue su tutta la maglia... preoccupato corro sotto ai portici e di fronte a me vedo una piazza... mi fermano 2 carabinieri insospettiti dalla maglietta insanguinata, racconto tutto ma nn mi credono e incominciano a rompere le palle a questa mia amica... poi mi sono svegliato :afraid:

Fatto sta che dopo colazione scendo e vado a giocarmi i numeri del sogno da me interpretati... 5 numeri dopo 2 estrazioni ho fatto terno con vincita >300€

E' la seconda volta che succede... il mio cane doveva farsi la pulizia dei denti e doveva subire l'anestesia... ho fatto un sogno che l'operazione andava male e che il mio cane moriva... mia mamma nn lo ha fatto piu operare, mi sono giocato i numeri ed ho vinto dopo 3 estrazioni quasi 200€

:D

darkolo
6th September 2008, 12:38
Sognato N volte dopo la laurea che qualcosa andava storto, tipo che qualcuno si era accorto che mi mancavano esami ecc, ecc... e non ne uscivo più

Sogno brutto recente:

Vado a trovare mia nonna, che con un sorriso stile IT tira fuori dal forno la testa gratinata di Pavarotti. Nel frattempo, in piedi, incatenato al tavolo vicino, c'è mio nonno grosso, cattivo, deforme e bavoso, che tra un grugnito e l'altro sta finendo di papparsi un'altra testa... sempre di Pavarotti...
Mi sono svegliato coi conati :bored:

Evildark
6th September 2008, 12:46
Sognato N volte dopo la laurea che qualcosa andava storto, tipo che qualcuno si era accorto che mi mancavano esami ecc, ecc... e non ne uscivo più
Sogno brutto recente:
Vado a trovare mia nonna, che con un sorriso stile IT tira fuori dal forno la testa gratinata di Pavarotti. Nel frattempo, in piedi, incatenato al tavolo vicino, c'è mio nonno grosso, cattivo, deforme e bavoso, che tra un grugnito e l'altro sta finendo di papparsi un'altra testa... sempre di Pavarotti...
Mi sono svegliato coi conati :bored:

:afraid: